Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daniele Velegnoni

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Gioco Concreto / Re:[iMdA#
« il: 2015-11-25 13:24:53 »
direi limpido, l'avere sotto mano il manuale solo durante le sessioni crea un pò di confusione cmq ora ho capito

2
Gioco Concreto / Re:[iMdA#
« il: 2015-11-24 11:11:09 »
grazie per l'info resto in attesa per le mosse personalizzate.

3
Gioco Concreto / Re:[iMdA#
« il: 2015-11-23 16:47:17 »
io intendevo le avanzate quelle che prendi dopo il sesto avanzamento quelle con gli effetti sul 12+

a tal proposito avrei un'altra domanda ovvero: visto che con 12+ di leggere la situazione fai 3 domande a tua scelta inventandole se nn ho la versione avanzata devo usare le dmande base che trovo nella mossa ma posso deviarle leggermente o devono essere rigide esempio Quale nemico è più vulnerabile può diventare Dove troverò meno resistenza per entrare nella tenuta?

2) se hai qualche esempio di mossa personalizzata schifo non fa visto che avere qualche esempio fa sempre comodo

4
Gioco Concreto / Re:[iMdA#
« il: 2015-11-23 13:18:55 »
Non c'ho il manuale sotto mano ma sfogliandolo non le avevo trovate mi puoi dire la pagina del manuale in italiano dove le spiega ?

Se poi hai qualche versione avanzata home made almeno ci prendo spunto visto che a quanto pare si possono anche inventare

5
Gioco Concreto / [iMdA#
« il: 2015-11-22 20:14:50 »
Mosse avanzate fatemi esempi!!!

6
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-12 13:17:03 »
essendo il terzo presente a questa memorabile giocata e dato che il manuale è purtroppo in mio possesso chiarisco la storia dei tratti e dei pe bonus per morte o ritiro del personaggio precedente

1)il maestro del sapere decide se dare i punti avanzamento anche se i giocatori possono richiederlo
2)i motivi per dare il punto avanzamento sono: un giocatore ottiene un successo in un'azione e successivamente dice al maestro del sapere che ha questo tratto che rispecchia l'azione es accendo un fuoco, e ho accendere fuochi;
il personaggio viene avvertito dal maestro che l'azione in caso di fallimento avrà conseguenze negative, il giocatore tira, ha successo e forse prende il punto;
riuscire in un tiro con difficoltà difficile o scoraggiante 18/20
3) limitazioni per i punti avanzamento: il primo punto lo si concede appena si centra un requisito di quelli sopra, il secondo solo quando il personaggio fa qualcosa di straordinario, il terzo solo in casi eccezionali.
Chiaramente questi tre punti avanzamento si ottengono nell'arco di tutta l'avventura non della singola giocata, non vorrete dare così tanti punti in un così breve lasso di tempo

per quel che riguarda la morte o il ritiro dall'avventura di un personaggio, se il pg precedente aveva 250+ punti esperienza e si ritira il nuovo pg ha 14 punti bonus se malauguratamente il pg non si ritira ma bensì crepa i pe bonus sono 14-ombra permanente 4/5 direi, cioè dopo 125 giocate mi rifaccio un personaggio con 10/14 pe ma che è una presa per il culo?

Per non far mancare nulla e essere paragonabile a vampiri la masquerade dove ci sono le schede esempio dei conciliatori e non hanno messo per clemenza quella di caino in persona, in questo bellissimo manuale abbiamo la scheda di Beorn il mutatore di pelle, un essere con attributo 9  da usare solo in situazioni di emergenza e se ha un senso nella storia; in pratica è come se bruja arrivasse nel mezzo dell'incontro con velocità 9 a spazzare via i nemici dei personaggi.



7
Giocando con gli altri ci siamo trovati di fronte a vari dubbi sullo sviluppo della sapientesta

1)Il supporto vitale: cosa ci si potrebbe fare? esempio potrei usarlo per attacare arti meccanici o cmq artificiali a qualcuno anche se si è stabilito da ambientazione che la tecnologia non è iper-sviluppata

2)La mossa dell'angelo infermieria: visto che l'angelo ha tocco guaritore che cura i danni anche questa mossa permette di curare i danni oppure mi permette altro e in questo caso cos'è quest'altro ?

Spiegatemi, sta classe mi piace parecchio ma dato il manuale scritto a culo non ci si capisce una mezza mazza

8
 (Riccardo) Titolo: “Il decimo giorno
(Alessio)    Titolo:
(Daniele)   Titolo:"Roma in fiamme"
(Thomas)   Titolo:
Tono: Serio-drammatico
Cosa Voglio vedere:
 
  • Omicidi
  • Complotti
  • Morti Cruente
  • Conflitto sociale
  • Decadenza morale
Cosa NON voglio vedere
 
  • Comicità
  • Sovrannaturale
  • Sentimentalismo inutile
  • Set fuori città
SET
 
  • Senato
  • Domus Nerone
  • Circo Massimo
  • Terme
  • Circo Massimo
  • Quartieri ricchi
  • Quartieri poveri
CAST  (* per i personaggi giocanti)


ALESSANDRO DI EGE: Sapiente dell’epoca, senatore. Istruì Nerone durante la sua infanzia.
Stereotipo: topo di biblioteca.
Età: tarda quarantina.
Problema: Espiazione. Troppo tardi si è reso conto di aver creato una possibile minaccia per Roma manipolando la filosofia del nuovo imperatore in una direzione troppo pericolosa.


GELBO SEMPLONIO ATTIO: Attore, artista. Schiavo liberato da Nerone per le sue doti da intrattenitore. Fu scelto dall’imperatore perché la sua voce e le sue parole placavano i suoi mal di testa e le sue ansie.
Stereotipo: Oracolo cantastorie
Età: prima trentina.
Problema: Controllo. Mantenere a suo agio l’imperatore, evitargli affanni inutili farlo concentrare su ciò che egli realmente desidera.


GRACIO VALLIO POMILIO*: Il princeps Vallio capo delle legioni pretoriane a Roma, guida per i soldati, stratega militare di alto livello ha condotto per Roma battaglie lungo quasi tutti i confini sud dell’impero.
Stereotipo: Grande stratega militare non pronto alla politica romana.   
Età: trentina.
Problema: Paura del Coinvolgimento. Non crede di essere all’altezza delle aspettative del popolo romano.


OTTAVO MAGNO PRIVIO: Architetto romano di basse origini si è potuto realizzare grazie alle riforme di Nerone, ora molto ricco.
Stereotipo: Architetto di fama.   
Età: Quarantina.
Problema: Tentazione. Realizzare il sogno di Nerone: cupola ottagonale e la Domus Aurea.


 TIBERIO MASSIMO ARCUATO*: Legato Imperiale Romano recentemente ammesso in senato. Subito ostile alla politica di Nerone e affiliato alla causa dei senatori.
Stereotipo: Senatore oppositore. Ex Militare rispettato dal popolo.   
Età: trentina.
Problema: Problema sentimentale. Riconoscere una figlia illegittima o riscattarsi nei confronti della famiglia famiglia.


IMPERATORE NERONE*: Imperatore di Roma. L’eclettico imperatore che si troverà difronte a difficoltà e scelte che condizioneranno la storia di Roma.   
Stereotipo: Imperatore     
Età: 27
Problema: Autodistruzione

Vorrei sapere se abbiamo sbagliato qualcosa e in particolare se il problema di TIBERIO MASSIMO ARCUATO va bene come scritto o se dovrebbe essere meglio intrecciato con gli altri personaggi

Sarebbe gradito che Spiegel stesse fuori da questa discussione grazie

9
CottoCON 2011 / Re:[27-28 Agosto 2011] CottoCON '11
« il: 2011-07-27 06:23:20 »
vengo prenotando la singola per le due notti se nessuno l'ha già presa con accordi privati

10
General / [Trollbabe] domanda sugli obiettivi
« il: 2010-12-29 12:31:34 »
visto che il manuale te l'ho fregato io ti dico che l'obiettivo lo stabilisce la trollbabe

11
General / [Trollbabe] domanda sugli obiettivi
« il: 2010-12-29 12:02:19 »
primo tiro il giocatore decide come non riesce ad ottenere l'obiettivo quindi può anche scappare e nulla ti vieta di aprire un altro conflitto con posta la TB riesce a fuggire
secondo tiro come il primo
terzo tiro se fallisce la TB è fuori gioco e il GM decide cosa succede

non vedo dove sia la stranezza cioè a meno che l'obiettivo del primo conflitto non fosse "riesco a fuggire" direi che il giocatore narra come vuole in caso di fallimento

12
brutto pp del cavolo adesso vuoi ravanare addosso ai personaggi dei giocatori ma quanto sei infame AHAHAHAH!!! cmq non penso sia possibile

13
meme noi marchigiani non veniamo veramente ritrovarsi in 8 non è un gran incentivo

14
Gioco Concreto / [TrollBabe] Dubbio sulle Relazioni
« il: 2010-12-17 15:39:30 »
dai che spiegel sia messo male con la conoscenza dei regolamenti nonostante anni e anni di dura lotta con me è risaputo; però sta volta sta cosa ce l'aveva chiara

15
Gioco Concreto / [TrollBabe] Dubbio sulle Relazioni
« il: 2010-12-17 14:46:34 »
direi per forza visto che se hai una relazione con il troll lo controlli come fa un altro a controllarlo anch'egli!!!!

Pagine: [1] 2 3 ... 7