Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Wady

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20
16
che squadra ragazzi! Antonio, Luca, Klaus ed io! Vado a a mettere l'olio al mio Expiator va la!

17
mi iscrivo, cazzo!! ;)


PS: slot del sabato pomeriggio vero?


Dai che è la volta buona che mi piace Apocalypse World e risco a giocare decentemente al Sine! Due piccioni con una fava!

18
l'agopuntura non so, ma per lo shiatsu mi sono appena reso conto di una cosa. Ha ragione Moreno, non funziona, non cura nulla, non è una medicina da prendere quando stai male. Infatti uno dei pilastri è che ricevere (e praticare) shiatsu, non è altro che una pratica che alimenta l'autoguarigione, capacità che tutti hanno e tutti riconoscono (in questo thread stesso si è parlato di effetto placebo e altre cose simili).  Ecco, lo Shiatsu (e credo anche l'Agopuntura) interviene proprio li.

Quindi Moreno ha ragione.

Ed ora vado a farmi un bel trattamento rilassante prima di partire per le vacanze, che magari scientificatamente non serve a nulla, ma a me da un'energia e un benessere incredibili!

19
come dice spesso il mio insegnante di Shiatsu, la differenza fra la medicina occidentale e quella orientale è che la prima cerca di guarire i sintomi, la seconda cerca di prevenirne le cause.  Non si fa Shiatsu (e nemmeno agopuntura) quando stai male, ma si fa quando stai bene, per mantenere l'equilibrio energetico inalterato, insieme ad attività fisica, alimentazione equilibrata e vita sana in generale. Che è una mentalità che sta arrivando solo da pochi anni da noi (fidati, lavoro in palestre che collaborano con centri medici specializzati in recupero di cardiopatici, e prenderebbero quintali di pastiglie piuttosto che venire in palestra tutti i giorni a muoversi).
Quindi per questo l'agopuntura (o lo shiatsu, che ne riprendi alcuni, ma non tutti, i punti), non può essere equiparata alle nostre cure scientifiche, perchè non lo è! Siamo noi che la storpiamo, che vogliamo schematizzare e spezzare tutta una serie di filosofie, usanze, metodi che sono ben più radicati nella vita quotidiana di quello che pensiamo.

20
questo thread parte da un concetto sbagliato: l'agopuntura NON è una scienza, o almeno non dal punto di vista occidentale del termine. Quindi come si fa a discutere due pagine sul fatto che sia una scenza, se già di partenza non lo è?


21
fim epico!! Scalza First Class dal primo posto nella mia personale playlist! Andrò sicuramente a rivederlo!

22
grazie Ezio, se non ci fossi tu ;-P

Eh si, mia morosa e il romanticismo vivono su pianeti differenti!

23
il gioco di Rafu...come si chiamava? Che figatissima quel gioco! Ah...Ezio, mia morosa è sulla buona strada per diventare una nerd...eccellente!

24
bella l'idea di spostare per l'Hack il Sociale ai valori della Magia!

25
Questo l'ho fatto io / Re:[HACK]Trollbabe ed Exalted
« il: 2012-04-19 08:28:58 »
io invece darei grande maledizione e basta...

26
Questo l'ho fatto io / Re:[HACK]Trollbabe ed Exalted
« il: 2012-04-18 22:45:32 »
beh oddio, non c'è l'alleato inaspettato? Di compagni nella prima era ce ne sono a bizzeffe, dall'eventuale "coniuge", ai compagni di guerra, a qualche spirito alleato, a qualche reincarnazione., a qualche dio antico..insomma, sta alla fantasia del giocatore! (che poi..può anche rimanere così com'è in TB, tanto va benissimo!)


ah, poi ovviamente in creazione si sceglie un oggetto umano e uno solare, e invece della descrizione dellle corna si ha quella dell'anima iconica.

27
Questo l'ho fatto io / Re:[HACK]Trollbabe ed Exalted
« il: 2012-04-18 20:00:56 »
Sono molto interessato all'argomento.
Per quanto riguarda la Grande Maledizione: è intelligente l'idea del GM narra il terzo e ultimo ritiro fallito...però in quel caso se non erro (e potrei errare alla grande visto che non leggo il manuale da tempo e che non l'ho con me ora) la TB (l'Eccelso, in questo caso) ci lascia le penne, quindi così vedremmo la GM solo una volta, alla fine della storia.

dopo devo controllare, ma a me pare proprio che non sia così, anzi. Tu scegli se morire o se far narrare al master come fallisci. In quest'ottica è perfetto. Tu scegli se il tuo eccelso muore nel tentativo di contenere la Grande Maledizione o se vi cede!


Il ritiro "cedi alla maledizione" a me non piace perchè lo narri tu,ma la maledizione non è una cosa che controlli. invece ripeto, inserirei i ritiri "un compagno della Prima Era" e "un ricordo della tua vita passata" togliendone due degli altri...


28
Questo l'ho fatto io / Re:[HACK]Trollbabe ed Exalted
« il: 2012-04-18 19:37:08 »
lascerei anche io perdere essenza = anzianità, però essenza = scala mi piace. E secondo me rende bene l'idea del Solare reincarnato, che deve affinare e conoscere i suoi poteri prima di affrontare i Mainati.

Per la grande maledizione? L'unica cosa che mi viene in mente è lavorare sui ritiri. Ora non ho il manuale sottomano, ma mi pare di ricordare che col primo ritiro narri ancora te se perdi (e magari ti spunta il simbolo di casta), col secondo narri ancora te ( e ti viene fuori l'anima iconica) e poi se perdi ancora ci sia un ritiro per evitare che sia il master a narrare come perdi vero? Ecco, in questo noi inseriamo la maledizione! Se perdi questo tiro, perdi il conflitto e cadi alla Maledizione: il master narrerà che distruzione globale farai e perchè tutti ti odieranno ancora di più :-)

29
Gioco Concreto / Re:Trollbabe ed Exalted:si può ?
« il: 2012-04-17 11:54:58 »
ha ragione Domon sul numero di Solari.

Per me la cosa più difficile sarebbe proprio inserire la motivazione, ma essendo un hack...perchè no?

Basta prenderlo come hack, e non ricercare PER FORZA l'esperienza di TrollBabe, ma l'esperienza di questo hack.

Cambiamenti che mi sono venuti così, in un lampo:
uno dei possibili ri-tiri è "ricordo della vita passata", un'altro è "la motivazione" (magari da sostiruire con due di quelli prefefiniti), cambiando poi "un alleato inaspettato" con "un alleato della Prima Era"

poi...serve qualcosa per "valutare l'essenza?" (serve veramente? boh). L'Essenza è la Scala, quindi ad Essenza 1 non puoi affrontare Maschera degli Inverni, ma devi aspettare magari Essenza 4. In questo modi si è sicuri che le avventure verranno costruite passo a passo, e non buttate li a caso subito alla prima occasione da quelli che conoscono il setting "andiamo a Spine che voglio ammazzare MdI" "eh no caro mio, perchè vuoi andare a Spine veramente? lascia che sia il gioco a condurti, non la tua conoscenza del setting pregressa)

poi secondo me serve a poco puntare il dito sulla mappa dalla seconda sessione, sarebbe più interessante sapere i Solari dove avrebbero intenzione di andare in base alle indicazioni prese nella prima sessione.

imho

30
IAWA?! IO!!!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20