Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - asamuraiinthestorm

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Dunque lo sto riprendendo avendo piu' tempo e ti rispondo:
6) forse hai ragione, in effetti ho valutato essere superfluo


7) il ruolo dei conflitti e' quello di rapportare i personaggi con il mondo dell'Killer, ma sopattutto mettere in luce la sua Ombra ( sorry per il gioco di parole) infatti pensavo che l'ombra potrebbe essere un aiuto alla risoluzione


8) verissimo, per ora erano le idee che avevo, ma volevo tradurre in qualche modo il pericolo di essere vicino a scoprire il killer, potrebbe essere solo Verita' che incarna entrambe le situazioni,
l'ombra del personaggio potrebbe influire sul confronto finale con il killer

2
Tales from Earthsea / Re:Tales from Earthsea
« il: 2012-06-14 11:05:58 »
OT on sto lavorando ad un gioco sulla magia con il fate, dove ti sei ispirato per la tua,Anglerre?OT off

3
Gioco Concreto / Re:[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
« il: 2012-06-02 09:20:33 »
Per Ezio, condivido appieno, l'unica cosa che non mi va giu' di Monsterharts sono i teenager, inevitabilmente ed inconsciamente mi rimanda ad un tipo di fiction ( buffy, twilight, teenwolf...) che trovo imbarazzante, mi chiedo il setting e' solo di cxolore e quindi modificabile, o e' parte essenziale per la riuscita del gioco ( nel senso che perde di significato senza, tipo un kagematsu ambientato tra i mafiosi italoamericani^^)

4
Gioco Concreto / Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« il: 2012-05-26 10:08:57 »
purtroppo lunedi sera non posso, pazienza

5
Gioco Concreto / Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« il: 2012-05-25 11:18:42 »
no bhe sarei disponibile anche su G+, non ci pensavo

6
Gioco Concreto / Re:Ancora Zombie
« il: 2012-05-24 11:46:19 »
ora mi informo anche io


7
Gioco Concreto / Mi parlate per bene di Mouseguard?
« il: 2012-05-24 11:00:42 »
Ho scoperto l' esistenza del gioco alla Inc, ma ahime ero gia' occupato. Di seguito ho scoperto trattarsi di un gioco sul fumetto e ho provato a leggerlo..... amore a prima vista, ma vorrei sapere di piu' sul gioco chi me ne parla?




Qualcuno me lo farebbe provare, magari alla Gnocco?

8
Gioco Concreto / Re:Ancora Zombie
« il: 2012-05-24 10:58:08 »
Azz e vero! dici che i libretti vanno modificati o sono utilizzabili?

9
Gioco Concreto / Ancora Zombie
« il: 2012-05-24 10:51:51 »
Ho visto che di giochi sugli zombie ve ne sono tanti, mi rivolgo a chi ne ha provati, secondo voi quale gioco ( anche non sugli zombie) riesce a ricreare l' atmosfera e i temi di Walking Dead?

10
mm temo di no, nel senso, non io , non ne ho il tempo per il momento..

11
Internoscon 2012 / Re:Hotel "La Colonna"
« il: 2012-05-07 14:05:51 »
Ma quando abbiamo chiamato noi (io e Sara) ci hanno proprio detto che era completo. Credo nel senso che non c'era piu' posto...! O_o"


12
Gioco Concreto / Consiglio pratico per demo alle con
« il: 2012-05-03 11:16:49 »
Un consiglio alla veloce, per una demo di uno slot con il Fate system( alla Inc con Star wars Fate of the galaxy per chi si fosse iscritto): personaggi gia' pronti fatti da me per risparmiare tempo oppure creati sul momento, che rende piu' l' idea di come creare il personaggio e del sistema, ma toglie molto tempo al gioco?Oppure mi preparo i personaggi e porto schede vuote e lascio decidere al gruppo sul momento?Considerate che ho un solo slot al pomeriggio.Ovviamente se c'e' qualcuno che si e' iscritto in ascolto e vuole dare una preferenza e' ben accetto, anzi... 

13
Gioco Concreto / Re:Sparpuziamento e giochi a rischio
« il: 2012-04-27 15:59:29 »
Dunque per rispondere a Simone: in realtà nessuno mi ha mai fatto delle critiche, me le faccio da solo^^.Faccio prima a spiegare la mia storia in proposito. In pratica porterei Star wars fate of the galaxy adattamento fanmade del fate. Solo che ho avuto poche esperienze in merito e non so come impostare una demo ,da li è nata la domanda di come gestire questi pseudo tradizionali senza storpiarne il fine ed il gioco. In oltre cerco di render la giocata più liscia possibile così da poter apprzzare l'hack di colore a pieno. Non credo di poter elencare dei veri difetti legati al parpuzio che mi porto dietro, ma magari inavvertitamente si e volevo capire come vi siete mossi voi le prime volte. Cioè come dovrebbe essere una partita/demo sparpuziata, ma con un sistema che tende al tradizionale?

14
Gioco Concreto / Re:Sparpuziamento e giochi a rischio
« il: 2012-04-27 11:08:46 »
Premetto che mi interesserebbe capire di più su framing aggrssivo e bang ,ma meglio qualche link esplicativo per non andare nel OT.Più nello specifico, parlando di Fate ,visto che sarà l'esperienza a me prossima, come mi consigliate di prepararmi per un one shot  dal punto di vista del facilitatore? Do e dont's che possono aiutare? In generale o nel sistema specifico?

15
A me funge, comunque vi linko la discussione con l'autore per completezza
http://forum.rpg.net/showthread.php?560459-Star-Wars-Fate-The-Fate-of-the-Galaxy

Pagine: [1] 2 3 ... 8