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Gente Che Gioca => Sotto il cofano => Topic aperto da: asamuraiinthestorm - 2011-09-19 02:43:18
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Abbiamo iniziato con il mio gruppo una nuova storia di Anima Prime. Nello scegliere il setting e' venuto fuori un fantasy molto sci-fi, con alieni,altissima tecnologia e spadoni a due mani elettrificati.
Ad un certo punto e' venuta fuori l'idea di inserire dei mecha pilotabili,' tutti entusiasti, ma poi e' sorto il problema di come farli funzionare in termini di regolee ci siamo bloccati.
Qualche idea?
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come soulbound weapon? Tra gli esempi di nemici ci sono anche i mecha.
Dipende però un po' dalla situazione: intendete come rappresentare un personaggio che ha (costantemente con sè) un mecha, o la possibilità di guidarli e pilotarli, se ne trovate? Secondo me si può risolvere con le soulbound weapons se vuoi rappresentarli come equipaggiamenti, come abilità se vuoi permettere di guidarli senza dar loro particolari poteri (però con l'abilità "mecha" si potrebbe tentare di raggiungere determinati achievements), o come poteri del personaggio se il mecha lo usa praticamente sempre (come l'esempio di nemico che dicevo sopra)
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O con un mix di questi.
Sul manuale in beta (su quello finale non so) c'era un PG che invece aveva il suo mecha/powered armor come Summon.
Daitaaaaaaaaarn... Treeeeeeeeeeh!!!
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A parte consigliarti il gioco Mecha RPG della Heroic Journey, mi sento di votare per i Summon. Magari aggiungendo alcuni poteri che garantiscano un utilizzo fluido e coerente (del tipo "è finito il mecha" e mi ritrovo seduto per terra).
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Altra cosa: questo topic non starebbe meglio in Gioco Concreto?
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In maniera semplice: con l'Abilità "Pilotare Mecha", e basta.
In maniera più complessa: come Soulbound Weapon, come Eidolon con Auto-guard, come mix di entrambe le cose secondo il PG.
Se tutti i PG pilotano uno di questi mecha e i Conflitti avvengono solo a bordo dei mecha: Abilità, Poteri e stats (Pool, Defense & Wounds) sono quelli del mecha del PG, mentre i PG quando non sono alla guida dei mecha non hanno né Abilità né Poteri né stats (se volete, impaginate due schede separate, una per il mecha con questi elementi e una con gli altri aspetti del PG: tratti, Passion, background & links etc.). Eventuali situazioni che potrebbero sembrare Conflitti ma non coinvolgono i mecha verranno sempre giocate come Character Scenes, mentre i Conflitti diventano - per definizione - situazioni che coinvolgono il pilotaggio dei mecha.
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azz ero straconvinto di averlo messo in Gioco Concreto
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Se è un gruppo mixed (piloti e non piloti), voto estremamente per una Soulbound Weapon.
...devo ricordarmi di andare avanti il mio setting per Anima Prime: 1830 Dinosaurs...