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Post - Niccolò

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Ma smettila. Ho visto travisare ogni genere di cosa, spesso per il suo opposto, in queste discussioni. Non c'é nulla che non fosse prevedibile in ció.

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@ivan lania :

leggiti le cronache di thomas covenant l'incredulo, di stephen ronald donaldson

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Sotto il cofano / Re:rolemaster senza regola 0?
« il: 2016-05-25 22:50:09 »
Non so bene quanto sia importante che ci sia esplicitamente scritta nel manuale: se il gioco non funziona se non come wargame/dungeon crawler/gioco d'avventura e la gente che ci gioca vuole la storia, l'unica soluzione che ha é cmq la regola zero.


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Si ma la cultura de "questi sono solo suggerimenti" nasce dalla prevalenza di giochi derivativi, dal gamplay banale e che non valorizza le scelte dei giocatori. Che sono propio i difetti di questo gioco ;)

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Generale / Re:Giochi con emozioni gestite tramite regole
« il: 2016-03-21 06:29:51 »
Che ha scritto fred hicks di utile? Di solito mi sembra sempre molto banale...

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Fosse stato un gdr coi bei disegni e il sistema vecchio, pensato senza conoscere il design dei gdt moderni, derivativo, moreno l'avrebbe coperto di insulti da un pezzo

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Gioco Concreto / Re:[FATE] Mass Effect
« il: 2015-11-20 16:50:55 »
Volete un consiglio per fare qualcosa che competa con mass effect? Giocate in una campagna dove i retroscena, invece di essere l'infavione dei reaper, sono "no myth" o comunque diversi e imprevedibili.

Queto serve a riprodurre il punto piú alto della saga (parlando di trama, parlando di gameplay é me2), ovvero il momento verso la fine di me1 in cui scopri di essere in un setting "fantasy epico" e non "hard sf". (Senza fare spoiler)

Secondo me senza una sorpresa paragonabile (e sorprendente) non puó essere " il gdr di mass effect" ma solo "un gdr nel mondo di mass effect"

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L'approccio "no-nonsense" alle regole di dnd. Ad esempio, niente tiri per colpire.

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Poi leggi Into the Odd e dici "ma che cazzo gioco a dnd a fare?" ;)

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In cani nella vita puoi assolutamente dire che parli con dio. Semplicemente il mater i chiederà:"e cosa ti dice?"

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Gioco Concreto / Re:Giocare all'insegna della paranoia.
« il: 2015-11-10 13:28:07 »
É ot, quindi non proseguo, ma se vuoi che approfondosca chiedimelo in pvt

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Gioco Concreto / Re:Giocare all'insegna della paranoia.
« il: 2015-11-10 07:01:24 »
Terribile dominion, suggerisco puzzle strike.

Come wargame, kemet

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Di certo fa per me! È uno dei miei giochi preferiti da sempre. ;)

A me piacciono i giochi onesti che ti dicono fin da subito dove vogliono arrivare e non si presentano come "regolamento generico" e poi spingono verso una direzione (o, peggio ancora, non spingono da nessuna parte e lasciano al "bravo master" la patata bollente).

Poi se non mi interessa l'argomento pace, almeno lo so dall'inizio :)
Come tutte le cose fatte con cura e col cuore, e non riadattate per dare meno fastidio possibile a piú persone possibili e poi promosse a suon di trucchi.

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Gioco Concreto / Re:Nova Era
« il: 2015-11-08 08:49:12 »
Poi bisognerá pensare a come renderlo un generico gioco su zombie e inquisizione per renderlo commerciabile.

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Gioco Concreto / Re:Influenza demoniaca
« il: 2015-10-30 15:33:09 »
e quando i cani fanno qualcosa che avanza l'agenda dei demoni? nel senso proprio di "allineata con la parte della città dove scrivi quello che vogliono i demoni"?

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