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Gioco Concreto / Re:[AW] AP e domande emerse durante la sessione
« il: 2011-12-09 17:03:44 »
bhe, leggendo mi è parso proprio che mancasse quello che dici serenello.
le domande non devono prevalicare il personaggio, ma almeno devono trovare le risposte.
il gioco si base sulle domande, non credo che si possa accettare risposte come:
non so a cosa mi serve
non so perchè bevo
non ho paura di niente (questa forse si)
nessuno mi controlla
etc.
perchè sono risposte che non portano assolutamente a nulla.
forse erano le domande sbagliate, nel senso che ai giocatori interessava altro? non saprei. ma sicuramente rispondendo ad alcune delle domande poste dall'MC mietitore potevano venire fuori molte cose interessanti e soprattutto i giocatori potevano mostrare all'MC cosa gli interessava veramente?
chi ti controlla? dico mia sorella che è sparita da una settimana se mi interessa giocare mia sorella, altrimenti potrei rispondere, ho un debito con stampella, mi ha salvato la vita una volta ed adesso ho il bisogno di ripagarlo. oppure bingo mi ha coperto mentre rubavo dai carri delle provviste delle città, adesso mi ricatta.
insomma, non so se la mia visione è quela giusta, ma credo che A non sia un gioco semplice, e che richiede, nonostante un impostazione abbastanza classica, una grande partecipazione da parte di tutti i giocatori, anche emotiva, e la voglia di rendere le vite dei personaggi non noiose da parte di tutti, sia dell'MC, ma anche dei giocatori stessi.
e come si rende non noiosa la vita del proprio personaggio? prima di tutto rispondendo alle domande dell'MC con cose che ci interessano e poi chiamando le mosse.
le domande non devono prevalicare il personaggio, ma almeno devono trovare le risposte.
il gioco si base sulle domande, non credo che si possa accettare risposte come:
non so a cosa mi serve
non so perchè bevo
non ho paura di niente (questa forse si)
nessuno mi controlla
etc.
perchè sono risposte che non portano assolutamente a nulla.
forse erano le domande sbagliate, nel senso che ai giocatori interessava altro? non saprei. ma sicuramente rispondendo ad alcune delle domande poste dall'MC mietitore potevano venire fuori molte cose interessanti e soprattutto i giocatori potevano mostrare all'MC cosa gli interessava veramente?
chi ti controlla? dico mia sorella che è sparita da una settimana se mi interessa giocare mia sorella, altrimenti potrei rispondere, ho un debito con stampella, mi ha salvato la vita una volta ed adesso ho il bisogno di ripagarlo. oppure bingo mi ha coperto mentre rubavo dai carri delle provviste delle città, adesso mi ricatta.
insomma, non so se la mia visione è quela giusta, ma credo che A non sia un gioco semplice, e che richiede, nonostante un impostazione abbastanza classica, una grande partecipazione da parte di tutti i giocatori, anche emotiva, e la voglia di rendere le vite dei personaggi non noiose da parte di tutti, sia dell'MC, ma anche dei giocatori stessi.
e come si rende non noiosa la vita del proprio personaggio? prima di tutto rispondendo alle domande dell'MC con cose che ci interessano e poi chiamando le mosse.