Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Edison Carter

Pagine: 1 ... 26 27 [28]
406
Beh, sì.
Io ci ho questo: jamesvwest@alltel.net

La notifica però dice "invalid recipient"

che è quello che trovi un po' dappertutto. Magari è caduto sotto una pila di fumetti e si sta liberando.
Ammetto che sono uno impaziente, ma gli americani mi hanno così abituato a risposte nel giro di venti minuti che stavolta sono ansioso.

407
Scusate, Riesumo il topic con le Oscure Arti della Scuola di Affori.
Ho acquistato il PDF di Questing Beast quattro giorni fa al Lumpley Un-store, e tutto tace.
Ho mandato una mail e mi è tornata indietro. Quello lì passa il tempo a disegnar fumetti e non mi manda il mio gioco, Krautzz!!!
Qualcuno ha esperienza con Mr. West, e può dirmi se sperare ancora, o vuol dire che gli sto antipatico?

Grazie,

 Ned

408
General / Le bellissime scene inutili
« il: 2009-06-15 14:17:29 »
Utili, divertenti e pedagogiche!

Siamo arrivati al punto che mettiamo pause anche nel divertimento, purtroppo. Ma tant'è!

Quindi ben venga l'oste con il mestolo +5, vero depositario dell'ordine civile!!

409
General / IMpostazione del forum
« il: 2009-06-13 12:55:36 »
"Nei comizi
tizi arroganti attizzano tizzoni ardenti, schizzano epiteti pesanti, vanti.
Venti spinti da fiati spenti soffiano
intenti ad abbattere abbattono
e gli abbattuti si battono
finchè possono, poi capitolano,
capito non ho il capitolo che sto scrivendo,
non mi offendo
ne mi sorprendo
se ti difendo,
così facendo
rendo per ciò che innalzo,
per ciò che stendo..."
                                                     Caparezza

Un po' questo, ed un po il problema che in Italia, essendoci molta meno carne al fuoco, c'è più tempo per parlare di nulla, tifare (pro e contro), eccetera.
anche il fatto che tendiamo a prendere un po' tutte le regole come consigli non gioca a nostro favore. Parlo delle regole di CnV come di quelle, per esempio, di un forum.
Sta a noi dimostrarci il contrario.

410
Sotto il cofano / Setting, quanto conta?
« il: 2009-06-08 19:06:17 »
La risposta politicamente corretta è che il setting, come tutto il resto, dovrebbe essere un risultato di uno sforzo collettivo. Ma questo te lo diranno in tanti.

Il mio parere è che il setting conta, e molto. I giochi New Wave ancora non hanno eliminato la voglia di godersi una bella storia o una bella ambientazione, frutto di un singolo faticatore. Un'esperienza che ti consiglio di fare prima o poi è creare il steting alla vecchia maniera: cioè come si faceva ai tempi di Conan il Barbaro, cioè con un mondo blank, che prendeva forma avventura per avventura. Chiaro che ciò non è sempre possibile, e che le belle idee non vanno buttate. Se riesci a procurarti Sorcerer & Sword di Ron Edwards, troverai questo punto di vista molto ben espresso.
Altre due letture molto carine, che mi hanno aiutato molto nel modo di lavorare come Stoyteller (hi hi, adesso ci bannano) sono AGON di John HArper, e Storming The Wizard's Tower di V. Baker. Vale la pena, anche solo per arrivare al punto in cui dice "Create maps like crazy!". Sono ottimi strumenti per incrementare l'efficienza della paropria creatività, anche se poi non ci giochi.

411
Gioco Concreto / [IaWA] Con violenza?
« il: 2009-06-08 18:27:40 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Alla INC '09 ho fatto il GM di due sessioni di IaWA, nelle quali Yives Franzoni ha interpretato, in successione, una divinità e un fantasma.



Ah sì? Strana coincidenza. Proprio un certo Yves Franzosi era il master di IAWA nella partita di cui vi parlavo...
E non apriva bocca, e lo scazzo me lo son beccato io. Grrrr

Forse non si ricordava la partita ad INC09. Forse ha preso una botta in testa dopo la partita...

COSA FATE AI MIEI AMICI ALLE CONVENTION, VOI????

Scherzi a parte, grazie delle risposte, che confermano in pieno la mia ipotetica (o futura) linea di condotta; soprattutto la parte sul Far Reaching, che pur faceva parte delle risorse del personaggio.

adesso mi segno che giovedì devo prendere per il culo un certo Svizzero Omertoso...

412
Sotto il cofano / Conch Shell Game?
« il: 2009-06-07 15:25:34 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ah, qui andiamo su discussioni recenti...  :-)

Direi di sì, visto che mi è appena venuto in mente

413
Gioco Concreto / [IaWA] Con violenza?
« il: 2009-06-07 14:37:45 »
Già che ci siamo: partita a IAWA giovedì scorso.

Uno dei giocatori interpreta un'illusione, che vuole diventare reale e libera dal proprio illusionista (quello credulone e di buon cuore).
Durante la partita va da un altro e lo vuole sedurre per convincerlo a pronunciare un desiderio con il provvidenziale genio rinchiuso in uno specchio lì vicino.
A un certo punto (povero caro!) se ne esce con :" Ma CAZZO! Sono abituato a Vampire dove tiro Charisma + Leadership e quello fa come dico io: ME LO SPIEGATE COME POSSO FARE QUALCOSA DI FISICO E REALE SE SONO UN'ILLUSIONE???"
Allude alla regola su quando tirare dadi in IAWA.
Voi come avreste risolto?

414
Sotto il cofano / Conch Shell Game?
« il: 2009-06-07 14:30:25 »
Per chi non ha letto "il Signore delle Mosche", ci sono dei bambini naufraghi su un'isola. Per decidere chi parla durante le "sedute del Parlamento", si tiene una conchiglia in mano a turno.

Dunque, Houses of The Blooded è un Conch.iglia game? Qualcuno sa?

415
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-11 19:07:36 »
Il mio gruppo ha due master metallari o ex metallari, e praticamente tutti estimatori del genere. La roba più leggera sono i Kyuss...
Ma noi siamo vecchietti, ed il nostro metal non era nemmeno così influenzato dal fantasy come quello moderno: Rhapsody, Grave Digger, Manoval...Manowar, Rage, Dragon Force. Questi ultimi poi, mi sa che per scegliere il nome hanno fatto un sondaggio tipo quello della Wizard sul supplemento Dragon Magic.
Però a leggere i testi vien da pensare che ruolino tutti.

416
E scusate, Thy Vernal Chieftains? C'è ancora in giro?

417
Anche secondo me ne ha diritto. Però il conflitto è il mezzo più collaborativo di tutti.

418
Se l'Errore può guidare i demoni, allora può decidere anche sulla NON presenza di un demone, il che rende i suoi poteri ancora più inquietanti, e mostra appieno il potere che ha il "Male" di mostrare il lato peggiore delle persone "normali". Un po' come il metaplot WW in cui il nazismo non è stato influenzato dai Tremere...
Inoltre, se la moglie è passata sotto la guida dell'Errore, è soggetta ai veti relativi alla guida.
Al massimo, stabilire che la moglie era posseduta poteva far parte (o essere la "posta dinamica") di un conflitto. Una volta fissata la cosa in conflitto, non ci sarebbero stati più dubbi. Io avrei fatto così.

419
Esiste anche la possibilità di commettere volutamente errori strategici (che qui pesano) per aiutare i giocatori. Mi sembra meglio che barare sui dadi a loro favore, soprattutto se si vuol rendere efficace il "marchio" e simili abilità. Se nessun mostro ci casca mai, funzionano solo come deterrenti, il ché equivale ad un rendimento del 50% di divertimento. se invece un nemico marchiato se ne sbatte, attacca "male" e si piglia il danno, il marchiatore se la gode un po' di più.
suggerisco di non giocare al meglio i mostri, soprattutto all'inizio dell'incontro. così si può aggiustare il livello di menaggio in su e in giù.

420
InterNosCon 2009 / Commenti: Trollbabe
« il: 2009-05-03 20:55:11 »
E Moreno come faceva ad averne una copia??

Pagine: 1 ... 26 27 [28]