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Post - Edison Carter

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Ciao, mi voglio iscrivere anch'io alla fine.
Il nome è Diego Minuti. Il nick è Ned Carter, ma la maggior parte dei giocatori di Milano mi conosce come Chen. Fate voi.

Innanzitutto mi prenoto per Mouse Guard (che sfiga, volevo fare il master ma mi hanno battuto sul tempo, he he he) e Shadow of Yesterday.

Poi, per la sera, vorrei proporre un evento pure io, ma ci sono due difficoltà:
1) Ariele Aragos forse fa Fiasco, deve decidere, ed io vorrei partecipare. Se decide per la sera, io sarò occupato.
2) non so che cacchio portare!! Ho tre ipotesi, almeno, e mo' apro un topic per chiedere al Pueblo.
Le riporto anche qui:

Spirit of the Century
Nine worlds
Anima Prime

Mr Vellu, prenda pure nota, grazie.


Bella lì!

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General / [generale] giocatori con poca fantasia!
« il: 2009-08-01 13:30:17 »
Mirko, questo è un grosso problema, nel senso che è più ampio di così. Anche in D&D, chi "non sa giocare" e fa perdere px al gruppo, viene redarguito, ghettizzato, o sopraccigliato a morte.
In Vamp, chi non va al liceo e non conosce la letteratura romantica è condannato a ruoli di serie C. "ma tu lo sai chi è René Guenon? E vorresti fare il 3mere?"
E ultimamente:
-a cosa giochiamo?
-Dogs!
Pi Ti A!!
-THE POOL!!!
-dark Heresy...?
(coro): NO!! E' Parpuzio!!!

Sto estremizzando, ma nemmeno tanto.
Edwards dice che è come in un gruppo rock: ti trovi per suonare, uno dei quattro (OVVIAMENTE basista, chitarra/voce, chitarra solista e batteria doppia cassa) non è al livello degli altri, e dopo un po' "non viene più invitato".
Però secondo me Edwards su 'ste cose è troppo serio, lo si vede da come gestisce i forum.
E qui vengo al punto: preferiamo gestire bene il gruppo di gioco oppure restare amici?
Se dico ad un giocatore, amico mio, che fa cagarissimo, s'incazza o le prende bene?

La mia risposta è: chiudete un occhio e mezzo. Il giocatore ripetitivo ha solo bisogno di più tempo. A un certo punto si stanca egli stesso e migliora (o non viene più perché è più l'impegno che il divertimento).
Se d'altro canto giocassi a the Pool con Roger Zelazny, David Gemmel, Tanith Lee e Anne McCaffery, saresti tu a trovarti un pochino svantaggiato.
[Minkia ke tavolo...]

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Gioco Concreto / [Agon] Doppio giavellotto
« il: 2009-07-31 08:51:09 »
Prima di tutto, le gambette del Dio Nanos non permettono l'uso di giavellotti.
E poi no, non si può fare. Occorre proprio UN' arma per mano.  Se non vuoi attaccare puoi fare manovre tattiche, tipo Urlo di Guerra (LO SCIAMPISTA!), o sbeffegiare il nemico (non hai capito... Sei forse Spartano?)

Un mio giocatore aveva pensato a DUE SCUDI.
Lui però era solo molto protettivo nei confronti degli altri Eroi...

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Gioco Concreto / [Mouse Guard]stagioni
« il: 2009-07-27 12:10:00 »
Ok, da oggi il GM in Mouse Guard è l' aMster

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Gioco Concreto / [Mouse Guard]stagioni
« il: 2009-07-25 22:14:36 »
I Twist ed i tiri di WW dei giocatori, che possono essere una risposta ad un ostacolo; tale risposta può essere pre stabilita dal amster o frutto di un'idea dei giocatori.

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Gioco Concreto / [Mouse Guard]stagioni
« il: 2009-07-25 18:31:22 »
I numeri rappresentano (pag 136) la difficoltà dei tiri di Weather Watcher che i giocatori si devono (o si vogliono) sobbarcare.
Dopo un numero di tiri + twist indicati dai pallini sotto il simbolo delle stagioni, si passa alla stagione successiva.

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Siccome gli Elementi del conflitto hanno specifici colori, l'autore suggerisce che potresti anche non volere colori specifici. Se lo fai sei un po' Dice Dork.

Il che è chiaramente una sfida...

Scusate, ma in genere, dopo che è uscita la versione beta, quanto caspita dobbiamo aspettare in genere, per quella definitiva? Vale per BRS ma anche per Anima Prime.

383
Io sto valutando di partecipare portando Mouse Guard. Però devo sistemare alcune cose logistiche prima.
Qualcuno mouseguarderebbe?

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General / [Anima Prime] meets legend of Dragoon
« il: 2009-07-15 13:16:10 »
Certo, e grazie di tutto. Playtesterò appena possibile.
Ho appena saputo che il mio gruppo storico di Exalted, con cui gioco da dieci anni, facendo finta di divertirmi come un coglione, perderà un altro membro, che si rifugia a Trento...   sigh...
Quindi dovrò aspettare a comprarmi i 36 dadi della Chessex Burgundy/gold da 12 mm.

Di sicuro quoto la forma mentis di riprodurre l'idea, non le specifiche...specifiche.
Dopodichè, l'altro progetto è quello di rielaborare le drop tables, creando variazioni regionali (stessi numeri, flavour differente), inserendo qualcosa di nuovo, se mi viene in mente.

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General / [Anima Prime] meets legend of Dragoon
« il: 2009-07-15 11:34:21 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]in compenso, quando evocavi ti toccava spendere tutta la barra d'evocazione - non ricordo come si chiamavano... spirit points?).




Nel gioco non sei obbligato a restare Dragone finché non finisci i punti, ma puoi tornare normale anche dopo un round.

Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]A quel punto, l'armatura dovrebbe caricare i suoi charge per usare i suoi poteri

Devo decidermi a scegliere DOVE mi voglio fermare con la simulazione del gioco, perché se no mi trovo a dover tenere tre conti: i miei CP, i CP dell'armatura, ed il tempo di permanenza in gioco.

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General / [Anima Prime] meets legend of Dragoon
« il: 2009-07-15 11:20:45 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]Non dimenticare un dettaglio: quando evochi l'armatura, vengono annullati tutti gli status

Questo è un Powa dell'Armatura, ed è semplice, anche se un po'... Powa.


Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]E poi c'é l'evocazione di gruppo,

Qui invece ci sta un' estensione delle Combo Maneuver!


Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]Potresti fare una roba del tipo che l'armatura dura un turno per Charge point speso


Dici in questo senso?

Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Oppure, per ogni turno di permanenza, l'Eidolon/armatura sottrae al proprio padrone un dado di Carica. Quando l'evocatore vas a zero carica, l'Eidolon sparisce.

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General / [Anima Prime] meets legend of Dragoon
« il: 2009-07-14 17:52:01 »
Allora, scusate, ma il gioco è così bello che credevo fosse conosciuto da tutti.
Cerrto...

Le meccaniche del gioco funzionano così: tu picchi i mostri ed accumuli un certo numero di punti, diciamo, trenta o più a pizza. Ogni cento punti puoi evocare un round di super armatura. In base al livello del personaggio, aumenta il massimo numero di turni di evocazione per combattimento, che può arrivare fino a 5.
Quando l'armatura sparisce è possibile rievocarla se si hanno a disposizione i punti, se no occorre tirare qualche altra pizza per racimolarli.
Quindi, la rievocazione costa, in termini di risorse e tempo, ma se devo spendere ogni volta tutto il costo base, ho già Cowardly.

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General / [Anima Prime] meets legend of Dragoon
« il: 2009-07-13 18:20:10 »
Okkei, mi ero detto "solo finché non smette di girarmi la testa". Poi mi sono detto "posso anche fumarlo, invece di spararmelo in vena".
Alla fine però sono entrato nel tunnel.
Ora che l'ho letto, DEVO convertire tutti i video RPG a cui ho giocato, in materiale per Anima Prime...
In particolare, mi serve un'idea per una weakness: in Legend of dragoon, c'erano queste armature del Drago, evocabili più o meno a volontà, che sparivano dopo un numero di turni pari al loro livello di potere. Dato che secondo le regole di A.P. si possono trattare tali oggetti come Eidolon, mi chiedevo come simulare l'effetto.
Magari con una weakness tipo "Evocazione a tempo": quando il numero di azioni compiute dall'Eidolon è pari al livello di potere, l'Eidolon/armatura svanisce. Per rievocarlo è necessario spendere [metà del costo originario] o simili.
Oppure, per ogni turno di permanenza, l'Eidolon/armatura sottrae al proprio padrone un dado di Carica. Quando l'evocatore vas a zero carica, l'Eidolon sparisce.

Oppure potrei fregarmene, e stabilire che le armature restano finché ne abbiamo voglia noi.
Ma farei un torto al capitolo sul Comando Item....

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Gioco Concreto / [ NCaS ] consigli per Demo + AP
« il: 2009-07-08 18:48:25 »
Solipsist?

Nine Worlds?

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General / Mouse Guard
« il: 2009-07-07 10:59:10 »
Ci sono sei fumetti per l'Autunno 1152, che in Italia trovi raccolti in un hardcover quadrato.
Poi ci sono i sei dell'inverno 1152. La raccolta inglese è appena uscita, quindi in Italia la vedremo per settembre, penso.
Su Amazon e sul sito di Archaia trovi tutto.

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