Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Edison Carter

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 28
361
Bravi, è su questo che dobbiamo metterci d'accordo.
Io stesso non sono un fan della fantascienza dura e pura. Possiamo ispirarci a Vance, che la usa come "scusa" per mostrare i suoi mondi, e utilizzarla come strumento per portare l'umano ai limiti.

Un altro esperimento che vorrei fare è quello dell'Inward spiral, cioè con gli obbiettivi dei personaggi prima si toccano, poi si scontrano sempre più forte.

362
Sui pianeti oltre la terra la tecnologia e lo stile sono fine ottocento, ma con le navi stellari e le pistole laser.
Se non è steampunk poco ci manca. Occhio che non è Unhallowed Metropolis; magari technofantasy è più giusto.

363
Sì, le regole sono indispensabili, ma molto brevi.
Poi posso linkare o uploadare i riassunti.
Per la storia del mondo, ho intenzione di preparare una specie di cronologia.
Siccome non siamo americani, possiamo tranquillamente riempire gli spazi con vuoti con ciò che sappiamo dei miti greci, ed aggiungerci un poo' di steampunk

364
Allora, ho già detto che domani parto per le ferie, e che quindi non sarò utile e reperibile per un paio di settimane.
Però il Thread sul gioco lo comincio lo stesso, per un semplice motivo.
Siccome ho letto il gioco (!) non mi rendo conto delle necessità degli altri.
O meglio: l'unica necessità che percepisco è quella di avere info sul gioco. Grazie al Caitiff.
Ora è bene sapere COSA volete sapere, e COSA sapete già.
Se devo fare una piccola cronologia, se preferite le regole, se invece buttiamo giù i PG e sincronizziamo le Muse.
Insomma, se devo togliere tempo alla traduzione di SotC, è bene farlo con cognizione.

*si mette in posizione per evitare le Testate di Ianus*

E' anche la prima volta che organizzo a distanza, quindi (come cantavano gli "Aborti Mancati") CAPITEMI !

365
Sono ancora l'organizzatore.

I giocatori confermati sono Domon, Adam e Moreno. Gli altri due credo che confermeranno non appena leggono qua, e comunque c'è posto per tutti e due, dai.
Spero solo che nessuno abbia personalità troppo spiccate, perché 9W è un quasi-masterfull (mamma, i neologismi).

Se non ci sono novità, l'evento può dirsi COMPLETO.

366
General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-06 07:22:01 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma non è vero! E se ne sarebbero accorti subito! Sono incancreniti in vecchie abitudini farlocche, mica stupidi! :-)


Hm, "farla passare" suona come fregatura... Avrei dovuto dire "farla accettare", il che implica sforzo da entrambe le parti. Sforzo che non c'è sempre. Però non dite che non c'è mai.

Cavolo, io ero un amante di Vamp e compagnia, e ci ho messo poco a cambiare idea, una volta visto il materiale nuovo. Forse perché prima ho letto i giochi e poi mi sono iscritto ai forum.


Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non è  nemmeno un problema di "farglieli provare". NON LI PROVEREBBERO, perchè sostituirebbero TUTTO il sistema con la regola zero. Se non gli dici IN QUESTO GIOCO NON PUOI FARLO, non giocherebbero a CnV, giocherebbero a "Parpuzio nel west".


Qui sta il punto: secondo me è qui che la va o la spacca. Nel momento in cui fai notare che le regole le devi seguire e non prendere come suggerimenti, ottieni un giocatore rinnovato o non ottieni nulla. Il punto è che NON AIUTA essere "acidi" in quel delicato momento. Ci ho provato con varie persone, e non tutte hanno storto il naso. "Prova a giocare alla lettera" è diverso da "se usi la regola zero rovini il gioco".



Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma sono già iscritto... =:-I


E' vero, ma non ho letto la tua conferma. Era chiaro che ti interessa, ma non mi sento mai sicuro con le comunicazioni a distanza.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La cosa non è limitata all'Italia.

Miiiii, lascia perdere!! Le prime recensioni di giochi Indie le ho lette in quei posti, e ho rischiato di perdermi un sacco di cose.

367
General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-05 19:51:54 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E sulla storia che esistano orde di giocatori "tradizionali" che sarebbero dispostissimi a mettere in gioco quello su cui basano la loro autostima se solo fosse chiamato "system-zero" invece che "parpuzio"....  sinceramente preferisco di gran lunga quella di Biancaneve!  :-)


Adesso sì, è vero. Ma all'inizio, sono convinto si potesse introdurre la questione e farla passare come qualcosa di COMPLEMENTARE al modo di giocare in voga. In questo modo le dinamiche sociali da Dawson Cric che tanto ci fanno accapponare lo scr... sarebbero state soppiantate pian piano, non messe sotto un riflettore e lapidate (come si meritavano, senza dubbio, ma la cosa ha dato fastidio).
Comunque è necessario continuare a supportare i "nostri" giochi, e ciò richiede anche una corretta diffusione della teoria e della pratica.

E vai a confermare 9W, su.

368
Nessun problema, vado io a giocare a The Mud Dragon e vi lascio un posto...

Parliamo di 9W: non sono sicuro del risultato con cinque giocatori. Però vedo che c'è interesse, quindi, se ci stringiamo tutti, e confidiamo nella nostra resistenza a fine giornata, possiamo tentare senza remore 5 giocatori e un master (che poi non è mica tanto master). Qualcuno solleva dubbi sul numero?

Riassumo:
Domon confermato
Moreno (ué!...)
Adam confermato
Iapo
Pharaviel

E con questo il gruppo è pronto.

Ora è tempo di aprire un thread e discutere del gioco, come dice Nick, ma io parto per le ferie dopodomani, per cui non sarà di molto aiuto.
Per fortuna la Gcon non è il 26 agosto...

369
General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-05 18:55:21 »
Sono contento che la questione venga finalmente affrontata in questi termini e con questa partecipazione.

PARPUZIO E' PROPRIO BRUTTO

Sono altresì convinto che ci siano persone estremamente competenti in termini di BIG MODEL, GSM :) e pura QUANTITA' di giochi provati, testati, ecc.
Queste persone si adoperano per linkare, spiegare, tradurre, aggiornare la comunità. Uno tra tutti è Moreno; uno dei primi di cui mi ricordi è Nick, su Exalted Italia.
Ma ce ne sono altri, tutti preziosi. Il loro intento, se posso tirare a indovinare, è quello di diffondere la cultura ed i prodotti Indie. Che è diverso dal far proseliti, sia chiaro.

Però il vostro atteggiamento, cari "membri autorevoli" ( e non è ironico) NON VENDE.
NON VENDE.
Chissenefrega, direte voi, ma state ottenendo l'effetto opposto.
Ci si presenta con argomenti talmente schiaccianti e precisi da tacitare qualsiasi dubbio sul fatto che i NW siano (generalizzo) meglio dei tradizionali.
Si potrebbe introdurre un nuovo, potente mezzo per migliorare la cultura del nostro hobby. MA ci si presenta come un movimento d'elite, una ristretta cerchia che "ha capito come si gioca". E magari è vero, ma l'unico effetto qual è stato? La creazione di un partito avverso.
Ce l'abbiamo proprio nel sangue: basta vedere il calcio, dove se c'è un'unica squadra cittadina in serie A, ce la si prende con la città vicina.

A nessuno, me compreso, fa piacere essere messi di fronte alla propria cecità, all'incapacità di vedere che ciò che si è fatto per un decennio o più è solo paglia, fuffa, ciarpame... Parpuzio.
La risposta tipica non è "Ciò è falso, infatti..." oppure "...Tu chiedi troppo...", o "mi ritengo offeso e lascio la discussione".
La risposta tipica, e chiedo scusa, è "Ma che cazzo vuoi?"
Tipica di chi non ha argomenti, si vede spiazzato, senza mezzi per continuare a difendere la propria posizione.
E si va avanti ad oltranza.

In conclusione credo che il problema sia più ampio: la parola Parpuzio è solo indice di un atteggiamento già radicato, poco socievole e pericoloso politicamente.

370
General / colloquio con colui che sta sopra Dio
« il: 2009-08-05 08:17:00 »
Prima della WW?

Giusto, però per la massa, la WW è stata la prima. E siccome non lo ha fatto certo volontariamente, non credo abbia voluto copiare dai VERI pionieri.

371
General / colloquio con colui che sta sopra Dio
« il: 2009-08-05 07:37:03 »
Alla WW va riconosciuto il fatto che ci ha aiutati (involontariamente, suo malgrado, ecc..) a decostruire il roleplay come mezzo di accumulo dei px.
Molti gruppi hanno trovato terreno fertile per le loro paturnie, trasformandole in vere e proprie categorie sociali e pischice, e che cazzo, ma molti altri gruppi hanno cominciato a pensare ad un modo differente di giocare che si è poi risolto nel tentativo (riuscito) di progettare giochi funzionali.
Credo che la WW sia stata un passaggio necessario.
Come Jack Nicholson nel Nido del Cuculo, che non riesce a sradicare il lavandino, ma "almeno ha mostrato come si fa".
Ora che ci penso, il lavandino poi lo sradica l'INDIano.

372
Allora ufficializzo:

Slot Serale
NINE WORLDS
Nine Worlds: un gioco Modern Fantasy dove i giocatori interpretano un Arconte, umano risvegliato, in grado di agire sulla realtà con poteri limitati solo dalla propria forza ed immaginazione.
Un mondo fortemente ispirato alla mitologia Greca, ma con le navi volanti; agli dei dell'antichità e ai loro mostruosi Creatori, ma in stile Art Decò.
Un gioco molto collaborativo, secondo me ottimo per le one shot, e a dirla tutta, attualmente abbastanza introvabile. Si gioca con un mazzo di carte.

proposto da Diego Minuti
Prenotati: Domon, Moreno, Adam (potete confermare?)
Posti massimi 4 (ma se ne può discutere)

Mi spiace Ariele, di non poter far Fiasco.
Ma ti riporto a casa lo stesso, dai...

373
Sì, serale perché mattina e pomeriggio gioco, mi spiace.
Quindi siete in tre. Adesso dovrei ufficializzare la cosa, vero?
Vado sul post "il ruolo delle chizze e scrivo una roba tipo slot serale, Nine Worlds; giocatori: Adam, Moreno, Domon; può partire.
Corretto?

374
Hai fatto benissimo! In caso dovevo dis-ciularmi io un po' prima, e poi sono contento di giocare. Se serve una mano con le regole, tienimi come spalla.

AH! Ho dimenticato: e inoltre: ti dico già che vorrei fare Quentin, o Lieam con l'arco.

Sono troppo un maniaco...

375
Ciao, voglio aprire uno slot serale, ma non so bene cosa metterci.
Ho tre idee, che espongo subito:

Spirit of The Century, il mitico gioco pulp a base di ottimismo, SCIENZA! e sane mazzate.
Interpretate un gruppo di eroi gentiluomini a caccia di cattivoni a cui levar la voglia di nuocere ai giusti!
Il tutto condito con AzioneAzioneAzione, il regolamento Fate, e le più stravaganti, mirabolanti ed entusiasmanti prodezze (stunts?) del Nuovo Millennio!

Nine Worlds: un gioco Modern Fantasy dove i giocatori interpretano un Arconte, umano risvegliato, in grado di agire sulla realtà con poteri limitati solo dalla propria forza ed immaginazione.
Un mondo fortemente ispirato alla mitologia Greca, ma con le navi volanti; agli dei dell'antichità e ai loro mostruosi Creatori, ma in stile Art Decò.
Un gioco molto collaborativo, secondo me ottimo per le one shot, e a dirla tutta, attualmente abbastanza introvabile. Si gioca con un mazzo di carte.

Anima Prime: in attesa della versione definitiva, propongo il gioco di C. Griffen ispirato ai video RPG come Final Fantasy, Chrono Cross, Suikoden e Legend of Legaia.
Combattimenti mozzafiato, alta giocabilità strategica, e creazione spontanea del mondo con la collaborazione dell'intero gruppo.
Vi serviranno una ventina di D6 a testa!


Queste sono le proposte migliori che ho al momento. Il numero di giocatori non dovrebbe superare il 5, me compreso. Il "può partire" credo sia con tre, ma non mi faccio problemi.

Sono a disposizione, ma sappiate che parto venerdì e per un paio di settimane avrò un accesso alla rete... virtuale, retorico, direi.
Grazie a tutti!!

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 28