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Gioco Concreto / Re:Re:SPLIT da:[DW] prima sessione da master, aiuti e consigli ??
« il: 2013-10-28 13:12:31 »
Per il chierico, consiglio di parlargli apertamente: "ho notato che fai fatica ad entrare in gioco, NEL SENSO CHE..." e gli spieghi le tue impressioni.
Poi setti di nuovo le aspettative: "Caro Chierico, in DW tu interpreti un personaggio e cerchi di farlo sembrare reale. Sei tu l'esperto di come funzionano la tua religione, i tuoi incantesimi, ecc..."
Quindi, prendi le domande che hai fatto al chierico e gli fai appuntare le risposte sulla scheda (se necessario gliene fai anche altre).
Che rapporto hai con in tuo Dio?
Sei religioso? (no, non è banale)
Se arriva un devoto e ti chiede un consiglio, che fai?
Se vedi un peccato, come reagisci, dettagliatamente?
Com'è una preghiera al Progresso?
In questo modo, quando gli chiederai uno spunto creativo (e glielo chiederai, avvisalo prima), avrà dei punti di riferimento scritti. Poi, al momento di agire, su gli occhi dalla scheda, e dice ciò che fa. Il Tutorial Master gli tradurrà tutto in mosse.
A questo punto, o trova qualcosa di bello da fare per il suo chierico o non lo trova. Se lo trova, si va avanti normalmente. Altrimenti, o non gli va di giocare (mi spiace ma PUO' essere), oppure è uno di quelli che si fa intrattenere; se così fosse, dovrai stargli dietro finché non cambia o non vi rompete.
Domanda specifica Chierico - Fronte:
Questa statuetta che il ladro ha rubato, quest'anticaglia sentimentale, legame con tradizioni sorpassate, sta bene dove sta, in fondo al mar, oppure hai rispetto a prescindere per i sentimenti di un essere umano?
A proposito di legami sentimentali, che legami sono? Una ex fidanzata del mercante? Mettiamo caso che lei sia morta in mare, e una notte emerge dalle acque come spirito annegato. Nelle mani regge una statuetta uguale a lei. Vediamo con chi se la prende. A seconda di come ha risposto il sacerdote, potrebbe essere attaccato come alleato del ladro, oppure contattato dallo spirito come saggio di buon cuore.
Ricorda che lui è IL Chierico dell'avventura.
Poi setti di nuovo le aspettative: "Caro Chierico, in DW tu interpreti un personaggio e cerchi di farlo sembrare reale. Sei tu l'esperto di come funzionano la tua religione, i tuoi incantesimi, ecc..."
Quindi, prendi le domande che hai fatto al chierico e gli fai appuntare le risposte sulla scheda (se necessario gliene fai anche altre).
Che rapporto hai con in tuo Dio?
Sei religioso? (no, non è banale)
Se arriva un devoto e ti chiede un consiglio, che fai?
Se vedi un peccato, come reagisci, dettagliatamente?
Com'è una preghiera al Progresso?
In questo modo, quando gli chiederai uno spunto creativo (e glielo chiederai, avvisalo prima), avrà dei punti di riferimento scritti. Poi, al momento di agire, su gli occhi dalla scheda, e dice ciò che fa. Il Tutorial Master gli tradurrà tutto in mosse.
A questo punto, o trova qualcosa di bello da fare per il suo chierico o non lo trova. Se lo trova, si va avanti normalmente. Altrimenti, o non gli va di giocare (mi spiace ma PUO' essere), oppure è uno di quelli che si fa intrattenere; se così fosse, dovrai stargli dietro finché non cambia o non vi rompete.
Domanda specifica Chierico - Fronte:
Questa statuetta che il ladro ha rubato, quest'anticaglia sentimentale, legame con tradizioni sorpassate, sta bene dove sta, in fondo al mar, oppure hai rispetto a prescindere per i sentimenti di un essere umano?
A proposito di legami sentimentali, che legami sono? Una ex fidanzata del mercante? Mettiamo caso che lei sia morta in mare, e una notte emerge dalle acque come spirito annegato. Nelle mani regge una statuetta uguale a lei. Vediamo con chi se la prende. A seconda di come ha risposto il sacerdote, potrebbe essere attaccato come alleato del ladro, oppure contattato dallo spirito come saggio di buon cuore.
Ricorda che lui è IL Chierico dell'avventura.