Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Edison Carter

Pagine: 1 [2]
16
Gioco Concreto / [HELL FOR LEATHER]: aiuto con le errata
« il: 2010-10-09 20:08:57 »
Madò che tristezz... Ci sono solo io in linea.

Comunque: ho bisogno di aiuto perché non trovo più le correzioni da fare ad Hell for Leather per adeguare la "No frill" edition alle regole aggiornate. Per No Frill intendo quella aggratise pidieffata. Avevo una mail con i cambiamenti da fare, che sono tre o quattro, ma l'ho persa.
Ricordo che cominciava con :" There's no Dealer!". e proseguiva non ricordo come.
Chi mi può da' 'na mano?
Grazie.

P.S. May your violence explode with stories of cocks and aliens, o giù di lì.

17
[size=18] RANDELLO DEL MODERATORE[/size]
[size=14]I thread sono gratis! Abituatevi ad aprirne di nuovi quando cambiate discorso, senza aspettare che splitti io gli off-topic come ho fatto qui creando un nuovo thread. La prossima volta finite tutti in pattumiera![/size]


Ciò che alcuni miei interlocutori trovano difficile è AFFEZIONARSI al personaggio, ovvero averlo attorno per molte e molte partite, girarselo tra le mani e letteralmente esaururlo, esaurirne le possibilità. Con moltissim igiochi NW (tra i più citati da queste parti) ciò non è possibile per il semplice fatto che le avventure durano troppo poco.

EEEEEEEH?!?!
Cioè, scardinata ed abbattuta la struttura tradizionale del gdr, non rimane molto spazio per le consuete pratiche, tipotaverna-quest-cattivo-tesoro-campagna ecc. Il giocatore sente che non ha tempo, che finisce il gioco senza che lui abbia potuto brillare. Ed ha ragione, perché è settato su altri tempi, su altri metodi per divertirsi.
Io per esempio, quando tiro una freccia la vedo dall'inizio alla fine, seguo tutto il tragitto. Prima non riuscivo a vederla. Se tirassi con l' arco Compound (che è un mostro da 200 all'ora) forse avrei di nuovo lo stesso problema. Dovrei allenare l'occhio.

Allora si possono fare due cose: giocare innanzitutto a giochi di transizione, come Spirito, Burning Wheel (seee), i vari PDQ, Mouse Guard, ecc. dove lo sviluppo è più ampio, alla D&D (o può esserlo). E poi allenare LE PROPRIE PERCEZIONI con giochi più sperimentali. Pian piano (se vi interessa) riuscirete a vedere spunti per giocate eccezionali dove prima non trovavate nulla. Prova a dire ai tuoi amici che devono avere tempo per AMBIENTARSI, abituare le pupille al buio.

Chiaro che se uno parte pronti via con My Life With Master, un attimo di scompenso ce l'ha. A Lucca c'era uno degli autori di Elish che diceva "Vabbè, ci fai due o tre partite, e poi?". Dal suo punto di vista è giusto.

18
General / [ANIMA PRIME]Combat Traits
« il: 2009-08-24 14:12:54 »
Ragazzi, io non sento la mancanza delle statistiche delle armi in AP, ma qualcun altro sì, lo vedo dagli sguardi dei potenziali giocatori.
Non tanto per avere ulteriori dadi da tirare, ma per avere sulla scheda i Listone Giordano di armi come nel menù dei giochi.
Maccome, si ispira a FF, ha il comando ITEM, e non hai le armi?
Siccome è altresì vero che molti, le stats delle armi nei videogiochi NON LE GUARDANO nemmeno,

propongo: (poi mi iscrivo a Berengad e propongo anche lì, se mi spigrisco)

di utilizzare altri tratti, detti Combat Traits che
>si possono usare solo in combattimento
>sono descrizioni di armi, o tecniche, o proiettili, ecc. Le cose che si accumulano nei menù dei video RPG.
>si marcano come i tratti normali
>ti forniscono bonus piccoli ma presenti ogni volta che li tiri in mezzo, oppure bonus consistenti una tantum
(i tratti di mouse guard sono un buon punto di partenza)
>si evolvono semplicemente cambiando la descrizione.

"Grossa spada a coltellaccio". +1 alle manovre se...
"Spada lunga tre metri, presa al tizio con i ciuffi in testa". +1 successo e +1 CD una volta a scontro
"Mizzega Weapon". +1D sempre
Così, senza parere.

Se ne scrive uno. Se si "trova" un'altra arma, il tratto (l' arma) che non usi più la metti nel retro della scheda, e ogni tot armi nella lista, ti becchi un upgrade.
Esempio: dopo tre armi nella lista, tutte con il primo bonus, passi al secondo bonus.

Che dite?

19
Allora, ho già detto che domani parto per le ferie, e che quindi non sarò utile e reperibile per un paio di settimane.
Però il Thread sul gioco lo comincio lo stesso, per un semplice motivo.
Siccome ho letto il gioco (!) non mi rendo conto delle necessità degli altri.
O meglio: l'unica necessità che percepisco è quella di avere info sul gioco. Grazie al Caitiff.
Ora è bene sapere COSA volete sapere, e COSA sapete già.
Se devo fare una piccola cronologia, se preferite le regole, se invece buttiamo giù i PG e sincronizziamo le Muse.
Insomma, se devo togliere tempo alla traduzione di SotC, è bene farlo con cognizione.

*si mette in posizione per evitare le Testate di Ianus*

E' anche la prima volta che organizzo a distanza, quindi (come cantavano gli "Aborti Mancati") CAPITEMI !

20
Ciao, voglio aprire uno slot serale, ma non so bene cosa metterci.
Ho tre idee, che espongo subito:

Spirit of The Century, il mitico gioco pulp a base di ottimismo, SCIENZA! e sane mazzate.
Interpretate un gruppo di eroi gentiluomini a caccia di cattivoni a cui levar la voglia di nuocere ai giusti!
Il tutto condito con AzioneAzioneAzione, il regolamento Fate, e le più stravaganti, mirabolanti ed entusiasmanti prodezze (stunts?) del Nuovo Millennio!

Nine Worlds: un gioco Modern Fantasy dove i giocatori interpretano un Arconte, umano risvegliato, in grado di agire sulla realtà con poteri limitati solo dalla propria forza ed immaginazione.
Un mondo fortemente ispirato alla mitologia Greca, ma con le navi volanti; agli dei dell'antichità e ai loro mostruosi Creatori, ma in stile Art Decò.
Un gioco molto collaborativo, secondo me ottimo per le one shot, e a dirla tutta, attualmente abbastanza introvabile. Si gioca con un mazzo di carte.

Anima Prime: in attesa della versione definitiva, propongo il gioco di C. Griffen ispirato ai video RPG come Final Fantasy, Chrono Cross, Suikoden e Legend of Legaia.
Combattimenti mozzafiato, alta giocabilità strategica, e creazione spontanea del mondo con la collaborazione dell'intero gruppo.
Vi serviranno una ventina di D6 a testa!


Queste sono le proposte migliori che ho al momento. Il numero di giocatori non dovrebbe superare il 5, me compreso. Il "può partire" credo sia con tre, ma non mi faccio problemi.

Sono a disposizione, ma sappiate che parto venerdì e per un paio di settimane avrò un accesso alla rete... virtuale, retorico, direi.
Grazie a tutti!!

21
General / [Anima Prime] meets legend of Dragoon
« il: 2009-07-13 18:20:10 »
Okkei, mi ero detto "solo finché non smette di girarmi la testa". Poi mi sono detto "posso anche fumarlo, invece di spararmelo in vena".
Alla fine però sono entrato nel tunnel.
Ora che l'ho letto, DEVO convertire tutti i video RPG a cui ho giocato, in materiale per Anima Prime...
In particolare, mi serve un'idea per una weakness: in Legend of dragoon, c'erano queste armature del Drago, evocabili più o meno a volontà, che sparivano dopo un numero di turni pari al loro livello di potere. Dato che secondo le regole di A.P. si possono trattare tali oggetti come Eidolon, mi chiedevo come simulare l'effetto.
Magari con una weakness tipo "Evocazione a tempo": quando il numero di azioni compiute dall'Eidolon è pari al livello di potere, l'Eidolon/armatura svanisce. Per rievocarlo è necessario spendere [metà del costo originario] o simili.
Oppure, per ogni turno di permanenza, l'Eidolon/armatura sottrae al proprio padrone un dado di Carica. Quando l'evocatore vas a zero carica, l'Eidolon sparisce.

Oppure potrei fregarmene, e stabilire che le armature restano finché ne abbiamo voglia noi.
Ma farei un torto al capitolo sul Comando Item....

Pagine: 1 [2]