Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ezio

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 527
76
Verissimo!

E niente mi vieta di partire già come una creatura sovrannaturale con comportamenti violenti e decadenti (o anche no, magari sto giocando il Satiro che cerca di lasciarsi alle spalle il Corteo u.u)... se saprò escalare abbastanza.
Significa soltanto partite direttamente ad un livello di decadenza più alto, con tutte le conseguenze e i rischi che ciò comporta (come da punto 4). Ma se me la sento di affrontarlo...

77
Io, Simone e Elia un nostro amico abbiamo fatto una giocata un po' di settimane fa.
Elia ha scelto di non fare un umano ma un cinocefalo, che aveva trovato qualcuno che lo amava nonostante quello che fosse e devo dire che ha avuto un bel finale!


MA È UNA COSA GENIALE!!!
Posso giocare addirittura il Satiro, la Ninfa, o persino una Lamia! Devo provarci!

78
ArCONate 2012 / Re:A cosa abbiamo giocato
« il: 2012-12-03 16:24:16 »
Ezio, vedere di sfuggita la Cla che ti fronteggia da PG a PG - o che cerca di smerdare Risa - é troppo priceless da volerne fare a meno  ;D la terrò aggiornatissima anche sul fattore hangout


Si, quando questa "novellina" mi ha tenuto dietro in quanto ad istrionismo e mi ha seguito battuta su battuta sono rimasto deliziato XD

79
ArCONate 2012 / Re:A cosa abbiamo giocato
« il: 2012-12-03 14:36:59 »
Io mi sono fatto:


- GirlXBoy, con Mattia, Paola e Laura, e mi son tolto la soddisfazione di giocare Momoko
- Montsegur 1244 con Mattia Bulgarelli, Paola e Claudia (non Cangini, penso che fosse con Tozzie), partita Beautiful e beautiful.
- Cold Soldier col Serenello nazionale. Da rigiocare a fondo, entusiasmante.
- L'Amore al Tempo della Guerra, vicinissimo a casa, con Claudia (Cangini) e Mr. Mac
- Durance, con Mario, Mauro e un paio d'altri che non ricordo. Bel gioco, molto "Jason", da esplorare fino in fondo.
- Sheepland, due partite con Lavinia, Ariele e il Gelli
- 6 Minnit (credo), due partite con Ariele, Lavinia, Claudia, il Gelli, Mattia Grazioli e Girolamo.


Ho fatto il pieno XD


PS: Tozzie, Claudia LA RIVOGLIO!!!!

82
Gioco Concreto / Re:Perché preferire i tradizionali
« il: 2012-11-29 22:11:49 »
Oh, mi sono accorto solo ora che questo thread è in Generale.

Sposto in Gioco Concreto...

84
Gioco Concreto / Re:Perché preferire i tradizionali
« il: 2012-11-29 21:48:55 »
Che non è mia, non ricordo neanche chi l'ha sbottata per primo.


Evitate di tarmi in mezzo a questioni in cui non centro e, soprattutto, di usarmi come simbolo o icona, grazie.

85
Gioco Concreto / Re:Perché preferire i tradizionali
« il: 2012-11-29 21:45:40 »
Non mi piace essere tirato in ballo a caso.

Edita il post, grazie.

86
Simone "Tartarosso" Lombardo, è il secondo post identico che ti cestino.

Per quanto il giocare e il parlare della giocata appena fatta sia l'uso in assoluto migliore del forum non si possono sbandierare  quest'intenzione per provocare e attaccare gli altri.

Considerati in Time Out per questo thread, ti prego di non postarvi per 24 ore.


Grazie.

87
Io mi sento anche di consigliare D&D 4a, giocato con solo i due/tre manuali base e dando un'occhiata sulla rete per aggiustare le Prove di Abilità ^^

88
Organizzazione dei Play by Forum / Re:Cold soldier
« il: 2012-11-28 20:53:53 »
Io, ma ASSOLUTAMENTE dal vivo o al massimo in hangout, il PbF non mi piace ^^


Lo dico così, per la cronaca, se capitasse...

89
ArCONate 2012 / Cosa porta Ezio
« il: 2012-11-27 23:30:07 »
Ezio è allergico all'organizzazione, in questo periodo.

Avrà quindi dietro una valigia contenente una selezione di giochi rapidi, da slot singolo o meno. Cose come Cold Soldier, Bacchanalia, GirXBoy, S/lay W/me troveranno tutte posto lì dentro.


Sarò quindi in uno stato più o meno perpetuo di Chiedi e Gioca. Non organizzo niente prima, ma girerò per la Con, giocando con chi vuole e facendo chiacchere con chi non gioca se non trovo di meglio.


A questo fanno eccezione gli slot di Sabato Sera e Domenica Mattina, dove giocherò Titolo, conosciuto dalla plebaglia come L'Amore al Tempo della Guerra.


Ve lo dico giusto per informarvi che esisterà anche questa possibilità di gioco e non-organizzazione ^^

90

Io sono seriamente in difficoltà a facilitare questo thread.
Vorrei che fosse produttivo, vorrei che parlasse di argomenti concreti, ma ci sono problematiche più profonde, vere e proprie discrepanze a livello di linguaggio.

Mi spiace, Giorgia, ma in questo caso la "teoria" è necessaria, anche solo per "sintonizzare il vocabolario".

In particolare il post di Moreno spiega molte cose. Non posso, in tutta onestà, separare "la teoria dagli esempi" in questo thread, perché ti sei persa in definizioni errate che stanno contribuendo a disegnare una tua "mappa mentale" del tutto errata.


Frasi come questa

@Niccolò: la prossima volta che gioco a qualche gioco incoerente ti chiederò il permesso di divertirmi tutta la partita e non a turno ;P

Per quanto scherzose e innocue, mi fanno capire come si stia parlando di cose davvero diverse, di come quando si dice "coerente" tu intendi una cosa e il tuo interlocutore un'altra. Il post di Moreno spiega questa differenza, e lo fa in maniera estremamente chiara.

Mi trovo in difficoltà. L'esperienza mi direbbe che la cosa migliore da fare sarebbe chiudere il thread, non perché stia violando qualche regola o sia andato a male, ma perché di solito questo genere di incomprensioni sono preludio all'effettiva distruzione del thread, ma temo di essere troppo pessimista, anche perché la prima parte del thread non mi dispiaceva, è solo dopo che si è iniziato il botta-e-risposta utilizzando l'espressione "coerente" come una bandiera e interpretandola in maniera errata che il thread ha incominciato a sobbalzare.

Chiederei quindi a tutti di leggersi bene il post di Moreno per "allineare" il vocabolario e, nel caso, chiedere ulteriori spiegazioni sul termine (non discussioni: spiegazioni. La definizione di Moreno è, basilarmente, quella giusta. Adattatevi se volete usare il termine), e poi valutare come proseguire il thread, se tornando a parlare concretamente di partite che si sono giocate, in ogni singolo post oppure se rimanere su un "livello" più alto, cercando una generalizzazione che sono tutt'altro che sicuro si possa trovare.


In entrambi i casi chiuderò il thread non appena sarà evidente che si starà avvitando su sé stesso.

Grazie dell'attenzione.

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 527