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Post - Francesco Berni

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boh, forse sono io, ma li vedo molto come problemi inesistenti, semplicemetne se distruggi qualcosa non potra' usarla, non hai modo di indebolire i PNG davvero, senno va a cagare tutta la premessa di "cosa sei disposto a rischiare per quello che vuoi ottenere da questo conflitto" sara' la fiction a darti risposte su tutto il resto

il punto B e' semplicemente un rilancio valido  e per gli oggetti non sulla scheda guarda a pg.57 del manuale(nuova edizione) Oggetti Improvvisati, tu non hai tirato i dadi di quell'oggetto li tiri se lo stai usando
A e C sono molto pare mentali che centrano poco con Cani

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GnoccoCON 2014 / Re:[NOVITA' #1] Degustazione birraia!!!
« il: 2014-09-12 00:25:02 »
io ovviamente l'ho letto come lo intendeva il vellu

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GnoccoCON 2014 / Re:[NOVITA' #1] Degustazione birraia!!!
« il: 2014-09-11 23:44:14 »
quel che ha detto moreno, sono degustazioni, con gradazioni(azzardo) che passeranno tra i 4 e i 9 gradi(cosi' a naso) grado piu' grado meno, ed e' di birra buona, vale la pena

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GnoccoCON 2014 / Re:Sabato sera - Sea Dracula?
« il: 2014-09-02 14:06:57 »
ci sono, fortissimo con un sacco di imbarazzo

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Segnalazioni e News / Re:[PLAY] Il programma di Narrattiva
« il: 2014-04-14 07:59:51 »
non mi offendevo mica...

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Segnalazioni e News / Re:[PLAY] Il programma di Narrattiva
« il: 2014-04-09 22:34:38 »
aspettando che michele risponda(e si riprenda anche lui da play io ho ancora le ossa rotte, tornare ad allenamento e' stato doloroso), posso dire che a lucca non so quanto ne abbiamo venduti esattamente, ma ho svuotato scatole con una decina di DW(non ricordo esattamente) come fossero sacchetti di patatine (e michele e' dovuto tornare a forli' perche' ne avevano portati troppo pochi) e a play ne abbiam date vie ancora un po' di  scatole(non le ho contate) e comunque un po' di gente che diceva "lo prendo poi dal sito che ho finito i soldi" poi magari mentivano, non so gli ordini online come siano andati finora, ma piaceva molto sia ai giovani che ai piu' grandi, purtroppo non avevamo abbastanza persone per fare tutte le demo che ci han richiesto(e purtroppo qualcuno ha paccato senza dir nulla quando ho detto no ad almeno 12 persone che volevano provare il gioco, lasciando una demo di simone con solo 2 persone, invece che 4, anche se dopo son passati a scusarsi), lo so, e' una misura del menga, ma questo e' quello che mi ricordo nel delirio dello stand

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bon, chi in gloria invita il buon me?

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ci sono!

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nome vero da qualche aprte

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-fanmail e' un meme interno derivato da avventure in prima serata(dove dai le fanmail alle scene/azioni che ti piacciono)
-conviene aprire un nuovo thread tanto e' aggratis

leggo tutto il resto con comodo che son interessato

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uso il mio post giornaliero per dire: HORRAY

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allora, DW e' le meccaniche di DW sono idempotenti, ed e' sensatissimo che vi divertiate cosi', nessuno ti dice come ti devi divertire.

prova un attimo pero' a seguire per bene il manuale non come best practice e consigli, ma come regole, sia mosse dure, sia il concetto di mossa, dagli una possibilita' completa e vedi come viene, la differenza con D&D non e' qui si tirano 2d6 la 1d20 e' un po' piu' pronfonda, e' il fatto che le regole si adattano alla fiction e non viceversa.

Giuseppe dacci una possibilita' a cambiare un epsilon dello stile di gioco, il gioco e' pensato per lavorare in un certo modo per una serie di buoni motivi derivati da numerosi playtest, il vostro gruppo e' affiatato e si e' visto, siete anche esperti, ma prova a cambiare quell'epsilon e a fidarti delle regole e delle meccaniche(che appunto non sono tira 2d6 al posto del 1d20 e' tutto il manale, e' il concetto di mossa del se lo fai, lo fai e vedi come viene, poi modificalo e fanne quel che vuoi, e' la tua partita e il tuo gioco, il "come giocate" e' solo un insieme di meccaniche e regole messe tra di voi per giocare un gioco che con tutti i suoi pregi, non le aveva scritte sul manuale, qui ci sono, e potrebbero essere(non lo so) lievemente diverse dalle vostre, perche' e' un altro gioco, quindi dai a quel gioco quella piccola possibilita', prova a capire un attimo come gira, poi fai tutti i cambiamenti che vuoi.

Hasi e' stato un po' brusco, e visto che tutto sommato sta andando bene tento il recupero in corner del thread prima che declini AGAIN in qualcosa di fallimentare anche perche' i consigli che ha dato sono buoni, prova a seguire le regole per bene

e si ti crediamo che non e' romanzato quel che hai scritto, ma piu' che la fiction in se e la storia che viene raccontata, ti e' stato chiesto un Actual Play che e' un po' diverso, e' un insieme non solo della fiction, ma delle mosse usate, di quello che e' succeso sul tavolo e non solo nel gioco(chi ha detto cosa, che mosse hai usato ed hanno usato e perche' etc), non perche' a nessuno freghi della fiction, ma perche' per dare consigli e' l'unico modo per capire come hai applicato le regole

TL;DR; prova a prendere il manuale come si prende un manuale tecnico, non e' una massa di buoni consigli, e' una massa di meccaniche armonizzate per uno scopo ben preciso e cioe' generare una certa partita(non solo in fiction, anche al tavolo) e dacci un Actual Play invece che la storia, che per quanto interessante e figa, e' inutile per dare consigli effettivi :)


ps:mamma mia quanto era che non facevo un post lungo?

pss: vorrei dare di piu' consigli effettivi, il punto e' proprio quello, non usare il manuale come best practice, usalo come un regolamento, o un manuale tecnico per giocare a DW

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ok, sto thread mi ha reso alquanto allegro devo dire

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Generale / Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« il: 2013-11-09 12:56:08 »
consiglio, tenete la community aperta almeno in lettura, cosi' per esempio se viene un ambiente sensato qualcuno puo' guardare con mano come viene la discussione invece di sentirsi dire:
"sisi e' una figata".

perche' io, senza fiducia verso l'umanita' come sono, non ho interesse senza prima guardare e vedere e non andare per sentito dire.

forse son solo io, forse no, still apprezzerei la trasparenza di non doversi iscrivere per leggere

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count me in.

creme caramel

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