Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Andrea aka Beppe

Pagine: [1] 2
1
Ciao! se riusciamo a trovare una sistemazione anche minima per il sabato notte noi siamo dei vostri ;D

Edito per non fare due post di fila.

Noi ci siamo.
 
*un minuto di silenzio imbarazzato*


Prendiamo cantucci e vin santo e panna cotta

2
E allora noi ci siamo! grazie ezio + lavi


3
Noi ci siamo, e io invito diego sacchero e mali invita elisa "liz chin" due ragazzi del club di cui facciamo parte

4
Mi offro a coprire il posto lasciato libero da Debora, che è una testona!

5
Play 2012 / Re:Ringraziamenti
« il: 2012-03-28 20:48:18 »
Quello su Monsterhearts. Effettivamente le tue vacanze ti hanno reso creatore di numerosi post

6
Play 2012 / Re:Ringraziamenti
« il: 2012-03-28 20:38:22 »
Colgo l'occasione per un grazie generico a tutti e nello specifico grazie a:

Claudia, ancora per lo youmanual, è splendido e per essere stata così gentile da spedirmelo;
Michele, per essere gentile e premuroso anche quando ha la testa impegnata su più fronti;
Cangelli, per avermi scambiato per un'altra persona... ;
Vellu, per avere organizzato la cena ed essere gentile e disponibile sempre;
Lavinia, per dimostrare sempre il più sincero interesse e felicità nel vederci e per essere sempre uberpucciosa;
Katia, per averci sopportato un pomeriggio intero, mi ha aiutato un sacco per sopportarci sempre e per essersi commossa, sono felice per il tuo regalo!
Moreno, per aver condiviso una avventura nel buio della notte modenese;
Ezio, per essere un navigatore al telefono, per i discorsi serali (l'anteprima del post che hai scritto oggi) e per la giocata breve ma interessante a fantasmi.
Grazie all'Emilia Romagna per il gnocco fritto e la tigella e grazie ai maiali immolati per il battuto.
Grazie a tutti gli altri, non sentitevi esclusi perchè non avete avuto special thanks nè?

ps Grazie soprattutto a colei che mi sopporta ogni istante, che condivide con me gioie e tratti di strada. Grazie di tutto e baci amore!

7
Play 2012 / Re:CENA "(a)SOCIALE" SABATO 24 MARZO 2012
« il: 2012-03-14 00:28:34 »
Ci sacrificheremo per provarle e poi yi diremo, tipo gourmet , ma credo che potremo accontetarci... ;P


Non vediamo l'ora 

8
Play 2012 / Re:CENA "(a)SOCIALE" SABATO 24 MARZO 2012
« il: 2012-03-12 03:11:54 »
Ci siamo anche noi! segna 2, Andrea e Debora. Non possiamo perdere di nuovo gnocco e tigelle

9
Ola! risorgo dai meandri della rete per dire che io e Debora ci siamo...
Sempre che l'Emilia non venga sepolta dalla neve in questa settimana...

10
Allora ci siete! Ma vieni!

Bwiiiiiiiiiiiiii! Che bello che ci siete!

Potevamo mancare??? Non vediamo l'ora di vedervi!!! Bacioni A+M   ;D

11
Prenoto per due io e Malinka,
io vin santo e cantucci e lei panna cotta.

12
Esco dal mio normale stato di lurking-letargo per provare a dare qualcosa di mio al topic dato che ero uno dei giocatori.


Inizio dicendo che sia io che Debora del gioco non conoscevamo nulla. A me anni prima era stato presentato come il gioco dove sei uno space marine e fai un sacco di kill con un solo tiro, punto. Io per tutta risposta l'avevo messo in un angolo della mente con scritto roba non interessante.
Poi arriva Ezio che me lo propone e mi dice quatto parole su cosa è, mi parla dell'utopia delle brigate e del fatto che siamo in missione preventiva, il fatto dell'odio per la terra, dei gradi e delle promozioni è venuto fuori durante la partita.
Abbiamo creato i pg, lui in 5 minuti ha fatto il pianeta e siamo partiti.


Io ero il sergente. Senza bisogno di istruzioni oltre a: "andate sul pianeta, dovrebbe essere disabitato, ma controllatelo e se fosse abitato risolvete il problema"
Noi andammo e convinti di essere dei marine spacca-culi siamo atterrati e ci siamo presi la libertà di stare tranquilli qualche decimo di secondo, facendoci cogliere quasi impreparati dal primo assalto degli squali, morta metà della squadra e molti squali.
Questo è stato probabilmente il momento che a me ha fatto iniziare davvero la giocata, mi aspettavo una scorribanda e ci hanno fracassato abbiamo consumato un mare di risorse e soprattutto ho capito che dei png mi fregava qualcosa. Ezio non ha fatto l'attore nel senso di sbracciarsi o imitare le urla degli alieni, ha solo tratteggiato a tinte forti la battaglia e l'atteggiamento del tenente che subito dopo ci chiama e ci dà degli incompetenti perchè siamo feriti, mi dà fastidio ancora adesso...
Da lì è stato un gioco veramente divertente ed entusiasmante che vorrei continuare per vedere come va a finire e cosa succede e se il gioco regge.


Dubbi, domande e perplessità:


Giocattori: non credo di essere un giocattore, ne uno molto propenso alle descrizioni, ma direi che la partita ha funzionato lo stesso, sarà merito tutto di Ezio? non lo so ma non credo. Ognuno di noi ha dato del suo sia al gioco, sia come idee durante la partita (gli squali atletici, la posizione degli occhi, il fatto che si muovessero grazie all'elettromagnetismo, non credo che fossero cose preparate, ma sono merito di tutti) sia come immedesimazione in esseri umani, abbiamo cercato di curare e proteggere i png, anche se erano delle tutine rosse senza nome, tranne un paio e ogni morto, almeno per me, era un fallimento.


Sul finale, il fatto che sia presente odio per la terra, almeno per me, non è ne limitante ne mi dà idea di come finirà, l'odio per la terra verrà sicuramente, il gioco porta a quello, ma sul finale? discutendone al ritorno sono stati proposti almeno tre finali diversi, la distruzione della terra, la distruzione della brigata in generale, la possibilità di continuare a viaggiare, ma me ne vengono in mente altre.


kill e fda, ecco forse il punto più dolente del gioco, non in quanto difetto del gioco ma come cosa da capire bene prima del gioco. FA è fondamentale, un punteggio alto ti facilita la vita in missione e tanti kill vuol dire "salire di livello" alla fine della missione, inoltre ti porta ad usarlo sempre e comunque, fa in modo che tu usi la violenza per risolvere i problemi, ma quando la violenza non serve sei debole, quasi impreparato. Fda alto (la mia scelta) è molto meno utile in missione, pochissimi kill (i miei complici anche grandissima fortuna ai dadi li ho ottenuti solo con un flashback) e al massimo ti porta ad un +1 all'azione successiva, certo permette di disporti la squadra come serve o per tentare agguati.


Considerazioni finali, mi è piaciuto un sacco il gioco, Debora lo ha adorato, vorrei rigiocarlo e non mi dispiacerebbe farlo ancora con Ezio, certo necessita di master pronti all'improvvisazione e giocatori altrettanto pronti, ma molti altri giochi, soprattutto Parpuzio lo necessitano, almeno per quello che sono stati per me.
E poi ci vorrebbe un po' più di fortuna ai dadi, ma quello non si può sistemare, si vede che sono fortunato in altro...


Ho finito e torno nei miei tunnel a lurkare, spero di avere aiutato in qualche modo.

13
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Re:Back from the Bacchanal
« il: 2011-05-02 08:32:18 »
Ciao gente, ora che purroppo sono a casa scrivo i miei ringraziamenti.

Innnanzitutto ringrazio Claudia e Michele, senza di loro nulla di questo ci sarebbe.

Gli ospiti internazionali, in particolare Danielle che ha sopportato il mio inglese claudicante per un intero Kagematsu e Ron con cui ho fatto una discussione che è partita da Trollababe ed arrivata alla guerra in Libia passando per il bunga bunga!

Ringraziamente per il gruppo dei matti emiliani, per i loro vestiti da Rocky Horror Show, per la loro simpatia e per la compagnia, un ringraziamento particolare per Katia, Ezio e Lavinia per i loro discorsi edificanti soprattutto per il morale della mia ragazza.

Grazie a tutti quelli che hanno giocato con me, che hanno mangiato con me e che hanno riso con me e che si sono ricordat il mio nome.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla Inc anche senza di loro tutto questo non esisterebbe.

ps un grazie alla risata della Lavi, che qualcuno ha definto esplosiva e a tratti inquietante.

14
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Re:T-Shirt non ufficiali
« il: 2011-04-26 10:26:25 »
Io ne voglio una, probabilmente XXL o tripla x

15
mi spiace ma sono già iscritto a sons of libery in quello stesso slot, sarà per un altra volta, grazie comunque

Pagine: [1] 2