Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sebastian

Pagine: [1] 2 3 4
1
Dilemma / Re:Dilemma - lo stato attuale
« il: 2018-03-09 13:50:36 »
Intanto grazie a tutti per la disponibilità.

Dopo Modena Play conto di farmi sentire di più.


2
Dilemma / Dilemma - lo stato attuale
« il: 2018-03-05 08:48:47 »
Ciao a tutti!

Qualcuno già lo sa, ma non ne ho parlato molto. Con il benestare dei tre autori di Dilemma, ho iniziato a ordinare e riscrivere le regole del gioco con l'obbiettivo di arrivare ad un manuale finito.

Attualmente sono impegnato nel sintetizzare le regole e le procedure di gioco per codificare il flusso di gioco.

In ragione di questo ho ripreso recentemente a giocare Dilemma per chiarirmi meglio le procedure di gioco e per capire concretamente al tavolo cos'è più o meno chiaro per chi si approccia al gioco e come formulare le procedure per Ali e Patrono.

A questo proposito, se qualcuno ha giocato (in passato o recentemente) o è interessato a giocare Dilemma mi sarebbe utile per un confronto :-)

3
Ciao Lorenzo,

sto in effetti provando a cercare di capire come rendere un'esperienza simile ad Inception in termini di gioco (sono la persona cui si riferiva Marco poco sopra), ma non è semplice.

Ti contatto privatamente se ti va.

4
La considerazione è molto interessante e ti ringrazio  ;D

Per la prossima volta che il Faceless si troverà senza maschera davanti a dei PNG che non l'hanno mai visto prima terrò conto della tua riflessione ^^

5
GnoccoCON 2014 / Re:Slot di gioco
« il: 2014-09-02 07:57:04 »
Luca ho il sabato libero e stavo considerando l'idea di proporre PSI*RUN. Se tu e i tuoi amici siete interessati, fate sapere.

6
Confermo! Mi piacerebbe provare Fiasco ^^

7
Aggiornato il post con le discipline.

8
edita il tuo post con il PG.


Ok, ho messo nel post con la scheda le ultime modifiche.

9
Status: ●
Fama: ●●
Risorse: ●●

10
Natura: Galante
Carattere: Solitario

E' ovviamente un finto solitario: cerca il contatto con gli altri, ma al contempo un po' lo rifugge quando gli altri si avvicinano troppo.

11
Ecco la bozza del mio personaggio.

Nome del Giocatore: Stefano
Nome del personaggio: Mathias Gauthier
Clan: Toreador
Natura: Galante
Carattere: Solitario

Attributi
Forza ●●
Destrezza ●●
Costituzione ●●

Carisma ●●●●
Persuasione ●●●●
Aspetto ●●

Intelligenza ●●
Prontezza ●●●
Percezione ●●●


(Mia scelta = fisici:3/mentali:5/sociali:7)

Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini (5)
Atletica
Autorità
Conoscenze della Strada
Empatia ●●
Espressività ●●
Intimidire
Rissa
Schivare
Sesto Senso
Sotterfugio ●

Capacità (13)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ●
Espressione Artistica ●●●
Furtività
Galateo ●●
Guidare ●●
Manualità ●●●
Mischia ●●
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze (9)
Accademiche ●●
Finanza ●
Informatica ●
Investigare ●
Legge
Linguistica ●●
Medicina
Occulto ●●
Politica
Scienze

Background
Status: ●
Fama: ●●
Risorse: ●●

Discipline
Auspex ●●
Ascendente ●

Virtù
Self Control ●●●●
Coraggio ●●●
Coscienza ●●●

Umanità: ●●●●●●●
Volontà: ●●●●●●

12
Mi sta bene la Coterie Sociale. Ci permetterebbe di muoverci all'interno di una città della Camarilla, suppongo. Abbiamo tutti delineato personaggi che non sarebbero fuori posto in quel contesto.

La Coterie Anarchica è affascinante, ma credo che in questa situazione specifica sarebbe più interessante concentrarci sui Fratelli e su quello che la conoscenza comune resa ghoul comporta senza tirare dentro forzatamente anche un discorso politico in maniera preminente.

Mi piace l'idea del mio personaggio come custode di un Elysium, ma non ha senso nella sua ottica che quello sia il luogo di ritrovo dei suoi conoscenti mortali. Si preoccupa di quello che la sua non morte potrebbe causare a loro e non avrebbe senso esporli ad altri vampiri così a gratis.

Probabilmente l'idea della galleria d'arte è più sensata o comunque altra attività che aggreghi gli artisti va bene. Definendo quel luogo come il dominio del mio vampiro potrei fare selezione all'ingresso di altri fratelli, cosa che in un Elysium non sarebbe fattibile in maniera altrettanto netta.


13
Sto facendo un po' di fatica a partorire il PG: voglio fare un giovane Malkavian, mi sarebbe piaciuto provare a dare un punto di vista piuttosto "alternativo" sul concetto stesso di innocenza, ma sono ancora in fase di elaborazione...

Se sei a corto di idee e voi stare sull'alternativo, ti lancio come spunto l'idea che "la sua pazzia sia tutto quello che lo mantiene sano", per così dire. Prendi ad esempio Delirio degli Eterni (conosci Sandman, vero?): è la sorella minore che vive in una realtà folle e sconnessa. Eppure è capace di avere momenti di chiarezza, ma non li vuole perché per lei sono dolorosi. Preferisce la pazzia ad un modo fatto di consapevolezza dove l'innocenza è irrimediabilmente soffocata, distrutta, annientata.

Questo potrebbe fare il paio con la Coterie Artistica che Simone ha citato. L'innocenza che è già persa, irrimediabilmente, e la pazzia come lo strumento che rende l'esistenza come vampiro tollerabile. Darebbe molti spunti di riflessione.

Spesso mi capita di elaborare solo una bozza di personaggio e poi definirlo pian piano, giocando. Sto guardando anche che cosa offre il manuale(nella fattispecie una alienazione mentale che si addica al tema visto che è il punto caratterizzante del clan, anche perchè intorno a quella ruota tutto il carattere del personaggio)

Animismo Sanguinario, Schizofrenia e Personalità Multiple si prestano bene a raccontare, in maniera radicalmente diversa l'una rispetto all'altra, il tema dell'innocenza perduta :-)

14
Figo.

Ma quindi i tuoi amici e amanti sono già invecchiati di una decina di anni, mentre tu sei rimasto un giovane Dorian Grey ^_^

Hai continuato a frequentarli? Continui tutt'ora? Qualcuno di loro sa?

Scherzano molto sul suo aspetto così giovanile e sul suo apparente non risentire troppo del tempo. Probabilmente qualcuno sospetta che ci sia qualcosa che non va o forse semplicemente hanno scherzato sull'importanza di avere un buon chirurgo estetico. Forse Dorian è diventato proprio il soprannome che qualcuno gli ha affibiato (e ci sta, visto che immagino il personaggio come pittore  ;))

Mi piace l'idea dei 10 anni di congelamento dell'aspetto perché sono interessato a giocare la perdita dell'innocenza anche attraverso il passaggio dei rapporti umani che si rompono o si incrinano col passare del tempo.
Ho suggerito che una parte importante per l'equilibrio del personaggio passasse attraverso il suo relazionarsi con gli amici e che al contempo fosse molto preoccupato degli effetti che la sua maledizione avrebbe potuto avere su di loro. Probabilmente a quelli più intimi qualcosa ha detto o forse è sul punto di farlo ora che la sua stasi diventa percettibilmente evidente rispetto ai cambiamenti degli altri.

15
no, vanno bene entrambe, l'importante è che ti ricordi che non è nulla confermato finquando non si comincia a partire.

Sì, questo è chiarissimo. Mentre sono in fase di brainstorming butto avanti dettagli che mi paiono interessanti nell'ottica di rivederli, cambiarli o cassarli quando si iniziano a delineare tutti i personaggi e le loro relazioni dirette o indirette.

E non mi hai ancora detto quanti anni pensi di avere? Un paio da vampiro? Meno? Più?

Cross post, stavo rispondendo mentre hai scritto ^__^

Pagine: [1] 2 3 4