1
InterNosCon 2014: Passato Leggendario / Re:Estrazione Lotteria Lucca 2013
« il: 2013-11-19 14:32:49 »
È già stata fatta. Abbiamo contattato il vincitore e stiamo aspettando la sua conferma della partecipazione.
Proviamo per un paio di giorni a riaprire le iscrizioni. Abbiamo inserito delle contromisure contro la registrazione massiccia degli spammer. Vediamo chi la spunta
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Choose a creature you can see. Until you end this spell, the target suffers from a disease of your choice. While this spell is ongoing you take -1 to cast a spell.
SPETTRO VIVENTE (un ossimoro poco elegante tipo "nano gigante" ma è il meno)
La Morte sta di guarda ai cancelli. Occhi acuti (magari "attenti"?) e una nera mano posata sul chiavistello (se sono cancelli dovrebbero essere chiavistelli - ammesso che il chiavistello sia il termine più adatto perché una cancello col chiavistello è quanto di meno sicuro ci possa essere). Alcune persone trovano la propria strada attraverso le lande vuote ed escono dall’altro lato (). Sfuggono allo sguardo del guardiano e s’inerpicano fino al luogo di cui facevano parte (magari "da dove provenivano"?). Peccato che non vi appartengano più; nessuno torna indietro senza un marchio che lo mostri. Un occhio divenuto bianco, un arto che diviene stranamente forte. Per metà sorelle dei morti, per metà fratelli dei vivi. La loro nuova natura è assieme una benedizione e una maledizione, ma ottenuta con scambio equo…
Io non sono un linguista e a parte alcune pistinere (vedi chiavistelli o lo spettro vivente) rimane il fatto che non mi piace leggere testi dove mi fermo una riga sì ed una no a chiedermi cosa voleva dire l'autore/traduttore. Il resto del manualetto segue un po' la stessa falsariga e a parte il glossario con termini a volte infelici (non vedo l'ora di giocare un Grumo ) di esempi di editing distratto ne posso elencare altri (Pianocrate va un po' meglio, ma lì i problemi sono alla fonte).
gli eventi legati a PSI*RUN saranno in ita?
ps: 3d6 produce personaggi-ciofeca la maggior parte delle volte; 4d6 drop lowest produce risultati la cui media è simile a quella delle stat fisse iniziali!
Fossi stato in voi avrei messo le caratteristiche, la scelta della razza e dell'allineamento, più tutte le mosse base, nella prima pagina. Mettere le mosse avanzante come prima pagina lo trovo poco funzionale.
Son fatti per essere stampati fronte-retro, come quelli del mondo dell'apocalisse.
Ovvio
è proprio per questo che è poco funzionale. Io avrei fatto esattamente il contrario, mettendo le mosse avanzante nella seconda pagina, non nella prima. Così lo trovo molto scomodo.
che ti cambia? Tanto fronte retro devono essere, mica ci sono i numeri °L° così sono uguali alle originali, ma meglio perché anche l'equip sta in prima pagina.
Non ho chiaro quale sia il problema, Luca: è da piegare in tre, come quelle di AW; quindi la parte con l'immagine fa la copertina, la parte centrale della prima pagina sarà - a scheda piegata - il retro. A scheda piegata la seconda pagina del PDF è quella interna, e giocando sarà quella tenuta principalmente visibile, così com'era in AW.
occhio che anche il paladino lancia l'alabarda, come il guerriero. Il paladino ha anche un errore di formattazione in autorità divina. Mobbasta però, le riscarico quando saranno tutte corrette e ci sarà anche l'artificer :v
riportare le stat iniziali sulla scheda era utile perché riflettono gli estremi di ogni modificatore eccetto il 18, così se non sei un nerdacchione come me che li sa a memoria puoi sempre sapere il modificatore di ogni stat senza dover consultare il manuale ma dando un'occhiata veloce alla scheda. Tipo quando sali di livello e devi decidere cosa incrementare.
senza contare ovviamente che così facendo, sempre se non li sai a memoria, devi comunque consultare il manuale per creare i personaggi, mentre avendoceli sulla scheda puoi creare il pg usando la scheda e basta (come è stato pensato all'inizio).
Andiamo a dirlo a Sage e Adam allora, visto che loro invece nel gioco le hanno messe vabbè pazienza, me le scriverò io a mano da qualche parte. Se però un domani che rimettete le mani sulle schede li aggiungete non fate una brutta cosa secondo me.Non l'abbiamo messo perchè il manuale riporta tre metodi per assegnare le caratteristiche (lista fissa, tirando 3d6, tirando 3d6 già assegnati). Riportarne sulle schede solo uno (come hanno fatto nell'edizione inglese) è tanto scorretto quanto non riportarne nessuno, secondo noi.
ho anche chiesto su ulele: renderete disponibile la versione di indesign, vuota? Ho un artificiere nel gruppo, le schede dovrebbero essere tutte uniformi ma mi piacerebbe usare queste.
Detto ciò: nell'arma del guerriero avete messo come gittata Lancio, quando dovrebbe essere Portata.
Che dite, Dite non mi farà rimpiangere Sigil?