Gentechegioca

Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Jah Messenger - 2012-11-23 04:04:43

Titolo: A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Jah Messenger - 2012-11-23 04:04:43

SPLIT da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=5209.0 (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=5209.0)
Passato un anno ri-aggiorno, in quanto interessato al movimenti dei designer di GcG ;D


Alcuni giochi come 21 guns, l'amore al tempo della guerra sono stati pubblicati, altri sono in dirittura d'arrivo, molti ne sono nati grazie anche a nuovi utenti 8)

E adesso passo a esporre i miei progetti:

Sinweavers
Il gioco su cui sto lavorando da tempo; per creare storie di creature sovrannaturali, in pure stile gothic-punk :D 
Il gioco è ormai al termine della sua versione beta, il lavoro allo stato attuale è visibile sul forum; sono parecchio sicuro/soddisfatto delle meccaniche, che permettono di ricreare un certo tipo di storie.
Adesso dovrei avere un pò di tempo per lavorarci avendo più tempo libero (sempre poco :( ). Vorrei fare un pò di playtest interno e poi distribuire il testo in betaopen. 8)

Mukashi2
Ho rimesso mano al regolamento, ma ci sono alcune cose che non vanno; oltretutto, vorrei rendere quel tipo di atmosfera tipico dei film di Miyazaki e confesso di essermi un pò bloccato. Per ora è messo da parte in attesa di idee migliori. ::)


[Senza Nome]
Questa è l'idea del gioco nato dell'inverse contest (lo trovate qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7327.msg155317#msg155317 (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7327.msg155317#msg155317)), il cui risultato è stato:
Tema: l'InfinitoIngredienti: Oceano, BaglioreAl centro dell'Oceano Atlantico, durante il decimo millennio a.C. esisteva la mitica isola di Atlantide. Nella sua Capitale, Poseidonia, vi erano riuniti 13 maghi, ognuno dei quali possedeva un teschio di cristallo, il cui bagliore consente di guardare avanti all'infinito e predire il futuro.
Lo scopo dei maghi è scrivere la storia del mondo.  Lo immagino come un giochino che sta in 2 A4, giocabile con tarocchi e qualche oggettino.

Al momento è fermo ad alcune idee e vi sono stralci di possibili regole sparsi per la stanza ;D


E voi? Ditemi a quali progetti state lavorando ;)


Ciao
Fil
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Michael Tangherlini - 2012-11-23 13:29:12
Whispering Willows
E' anche qui su GcG. Un hack stile sword&sorcery/fiabesco di AW ispirato vagamente sia alla serie "Once Upon a Time" che ai romanzi di "Redwall." Attualmente praticamente finito in Italiano, lo sto traducendo e contemporaneamente sistemando in Inglese. Poi avrò ovviamente bisogno di un grosso playtest e di fare le varie illustrazioni.


Venus in Furs
Tratto dal romanzo che sto riscrivendo, un hack di "Fiasco" per un gioco basato sulla discriminazione. Questo è completo in Inglese, ma ha bisogno di essere rodato e illustrato.


Sto volando basso rispetto al passato. :P


-MikeT
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: rgrassi - 2012-11-23 13:35:05
Io sto finendo Orgoglio e Pregiudizio, praticamente alla fine dell'impaginazione.
Poi si apre il cantiere per Levity IV ed altri one-shot.
Rob
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Luca Maiorani - 2012-11-23 13:42:54
Ciao Filippo  ;D
Io più che designer mi considero un tizio che ci prova, a creare un gioco.

Per ora sto lavorando ad un unico progetto:

Shonen Time!: gioco senza master che, come dice il nome, si ispira a tutti i manga di tipo shonen, specialmente quelli di combattimento (per ora, almeno) come Naruto, One Piece, Dragon Ball, Saint Seya, Kenshiro, ecc.. Su carta c'è ancora poco, ma in testa c'è un mondo, ed infatti in questo fine settimana spero di riuscire a mettere nero su bianco quelli che per ora sono solo pensieri. Mi sto focalizzando su meccaniche semplici che riescano a ridare le emozioni e ricreare le situazioni di un manga/anime shonen medio. Sto lavorando molto sui combattimenti, perché essendo il cuore del genere devono ridare quel feeling spettacoloso e sopra le righe che si vede in tutti i manga shonen. Spero di riuscire ad avere qualcosa di testabile al più presto.

in mente avrei anche questo:
[senza nome]: gioco senza master che inizia durante la fondazione di una città/paese/nazione/colonia e segue le vicende delle generazioni future sotto lo sguardo di personaggi di primo piano (intellettuali, artisti, politici, generali, clerici, ecc.). La comunità fondata (che può andare da una colonia su Marte al regno dei folletti) è stata fondata secondo precetti stabili, una tradizione ben inculcata all'interno della comunità. Come si porranno le generazioni future? rivoluzioneranno questa idea o si fossilizzeranno? riusciranno a proteggere i loro ideali e la loro identità da guerre, carestie, catastrofi naturali e guerre civili, oppure spariranno nelle sabbie della storia?
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: judge - 2012-11-23 13:46:36
Boys, Girls and Bloggers: i protagonisti sono un gruppo di teenager americani e il gioco si focalizza sulle relazioni di amicizia, amore, odio, cotte e tradimenti che si sviluppano tra loro. Ogni personaggio ha un blog, strumento che usa per rendere pubblici i propri sentimenti, anche se spesso in modo superficiale.
Il gioco è abbastanza stabile ed è appena entrato in fase Beta (http://elementifiniti.blogspot.it/2012/11/boys-girls-and-bloggers-entra-in-beta.html) dopo diversi playtest con le varie versioni Alpha.

La Città Perfetta: un map-drawing game in cui i giocatori creano una città su una mappa e alcune storie relative agli abitanti della città.
Il gioco l'ho già scritto nella versione di playtest, ma lo renderò pubblico solo dopo averlo provato almeno una volta in prima persona.
Titolo: Re: A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Hendrake - 2012-11-23 14:03:07
Poco più che un'idea, ma sto pensando a un gioco (senza nome) in cui i sogni di infanzia - adolescenza di un uomo più o meno qualunque svaniscono uno dopo l'altro e i sogni sopravvissuti devono cambiare o sparire, tradendo i compagni o dando loro la vita. Sarebbe senza master e utilizza le carte e una parte delle meccaniche di Dixit. Lo stadio è embrionale, non è ancora pronto per il playtest.
Titolo: Re: A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Mr. Mario - 2012-11-23 14:08:31
Poco più che un'idea, ma sto pensando a un gioco (senza nome) in cui i sogni di infanzia - adolescenza di un uomo più o meno qualunque svaniscono uno dopo l'altro e i sogni sopravvissuti devono cambiare o sparire, tradendo i compagni o dando loro la vita. Sarebbe senza master e utilizza le carte e una parte delle meccaniche di Dixit. Lo stadio è embrionale, non è ancora pronto per il playtest.

*droool*
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Jah Messenger - 2012-11-23 14:18:32

Sto volando basso rispetto al passato. :P


-MikeT

Penso che sia normale quando tieni tanto ad un progetto ;)  anch'io ho mille idee, ma preferisco concentrarmi su una cosa alla volta




@Luca
Questo è un progetto che seguirò volentieri, se in futuro hai bisogno di playtest ;D


Fil
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-11-23 14:55:47
Tactical Ops
Continua lo sviluppo e il playtesting.
Il gioco c'è e sono molto soddisfatto, stò però modificando alcuni elementi "periferici" che alla lunga ho deciso non facevano quello che li avevo messi a fare.

Dreamwake
Mio personale "setting nel cassetto" che stò piano piano distillando per diventare il primo Setting in a Box ufficiale di TOps.
Il mondo è sprofondato nell'incubo e la realtà come la conosciamo non esiste più, tranne che dietro alle speciali difese dei Bastioni, città-fortezza dove la civiltà si è sviluppata in maniere bizzarre per poter sopravvivere.
I giocatori vestono i panni di una delle strane e affascinanti fazioni della Jemnost, la nobiltà governante che difende i residui dell'umanità dal cadere preda anch'esse di Deliria.

Drop Ship
Idea ancora embrionale... un altro Setting in a Box per TOps in cui invece di un singolo PG ogni giocatore muove una piccola squadra di "starship troopers" (parole non a caso) che affrontano missioni fottutalmente letali, esplorano i propri legami di amicizia e camerateria, e affrontano la perdita dei propri compagni.

Power Play
Embrionalerrimo progetto in cui vorrei esplorare la possibilità di tradurre in maniera funzionale e divertente i giochi "politici" stile Diplomacy (o il Vampire alla maniera del mio ex-gruppo Parpuzio) in cui i giocatori si pugnalano a vicenda, intrecciando piani e macchinazioni e bastardate basate sul fatto che non tutte le informazioni sono condivise al tavolo.
Possibilmente GM-Less ma forse anche no, boh.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Luca Maiorani - 2012-11-23 17:58:49

@Luca
Questo è un progetto che seguirò volentieri, se in futuro hai bisogno di playtest ;D


Volentieri, appena ho qualcosa di playtestabile ti farò sapere  ;D
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Alberto Tronchi - 2012-11-24 01:27:48
Ars Gladiatoria

Sono in fase di stesura del testo definitivo e sto playtestando la modalità Dei dell'arena, che trasforma il gioco in un boadgame veloce, scegli il personaggio tra quelli disponibili, genera le regole di scontro e giù botte!  ;D

The Last One

Versione 2.0 pesantemente rimaneggiata da quella del game chef, nel mentre mi è preso il pallino della versione multigiocatore The Last of Us (si lo so, mi hanno fregato il titolo per fare un videogame che venderà milioni di copie, maledetti Naughty Dog)

Fantasy Adventure (titolo provvisorio ma nella sua banalità mi ci sto affezionando)
 
Ibrido tra gioco di ruolo e boardgame, tamatiche classic fantasy, generazione del personaggio utlraveloce e impostazione da one shot.

Rival school united by fate

Gioco di combattimenti manga stile ispirato al videogame Capcom, lo farò a fumetti come Kawaii!!! Sono fermo al sistema di combattimento che usa delle carte da scala sullo stile di Yomi. Diciamo che quà vado davvero con molta calma.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: il mietitore - 2012-11-24 03:40:29
Adoro questo post annuale.


Io in verità qualche settimana fa ho pubblicato il mio bollettino sul blog, a questo link: http://trashmeetssteel.blogspot.it/2012/11/aggiornamenti.html (http://trashmeetssteel.blogspot.it/2012/11/aggiornamenti.html)


Per farne una sintesi:


La Stirpe dei Re: è bloccato da dopo il concorso, non sono riuscito a evolverlo. Forse ci rimetterò mano perchè un mio amico vuole giocarci, ma non saprei.


Oglaf RPG: questo va avanti, lemme lemme. Ci lavoro a tempo perso. A tempo estremamente perso.


True Man Don't Kill Coyotes: ho delle idee per riscriverlo meglio e strutturare meglio l'esperienza. Prevedo di portarlo alla prossima gnoccocon, e voglio che sia un evento organizzato bene. Vive.


Deep Experience: è una serie di mini-giochi a tema erotico che non distribuisco tramite il blog, bensì solo di persona. L'idea alla base dei giochini è che siano un nuovo modo per esperire la pornografia, e credo che Deep Experience #2 (sono numerati in serie, senza nome, e ne ho fatti solo due al momento) raggiunga bene questo obiettivo. Il primo è una boiata. Sono gratis, ma li dò a richiesta, tramite chat, mp, mail, o equivalenti.


Stalker - Le loro vite: gioco autobiografico per giocatore singolo (anche se è previsto un certo tipo di interazione con altri giocatori... ma di fatto è per giocatore singolo, perchè è un viaggio personale) che scava dentro alle ragioni che spingono qualcuno a vivere i rapporti con l'altro sesso solo attraverso i social network. È un gioco sull'accettazione, dello stalker/protagonista presso gli altri, e dello stalker presso sè stesso.


Giovanni Micolucci, boss di Vas Quas Edizioni, si è detto interessato ad aiutarmi a fare del mio gioco per il Game Chef 2010, Brachininae, un progetto distribuito tramite print-on-demand. Dovrei rimettere pesantemente mano al gioco perchè non ne sono soddisfatto e ho spinto il mio design verso qualcosa di meno tradizionale (creare storie e basta è banale...), alla ricerca di un'esperienza più esistenziale. Per di più di tutti i giochi che ho fatto Brachininae è proprio quello che mi piace meno e che quasi rinnego con più forza, il che mi porta a essere piuttosto deluso del risultato dei miei lavori se l'unico che attrae l'interesse di qualche giocatore e di una casa editrice è proprio quello. A ragion di ciò sto ancora riflettendo sul da farsi: lavorare su un gioco del genere non mi interessa granchè, ma potrei modificarlo pesantemente per tirarne fuori qualcosa che sia più vicino alla mia ricerca attuale. Se riuscissi a trovare un modo per rendere il gioco qualcosa di diverso da un semplice memory game (come era stato - giustamente - definito dal giudice a suo tempo) potrei riguadagnare l'interesse necessario a terminarlo e, infine, pubblicarlo come print on demand.


Nel post tra l'altro mi sono dimenticato di parlare di Berlin 1945: non ho ancora avuto occasione di lavorarci seriamente, ma rimane un progetto che intendo portare avanti, specialmente ora che gioco con un tizio laureato in storia e che potrebbe a tirare fuori i rifermenti storici adatti.
Analizzo la lista dell'anno scorso:

Citazione

MORTAL KOMBAT RPG: lo considero il mio primo progetto concluso con successo, ma ha una serie di difetti davvero troppo grossi per poterlo considerare funzionante. Gli sono affezionato in quanto mio primo figlio, ma temo che prima di rimetterci le mani di tempo ne passerà. In compenso ieri il nostro Daniele di Rubbo (di cui non ricordo il nickname, dato che su ogni forum ne ha uno diverso >_>) e il suo gruppo l'hanno playtestato, e pare che ci si siano divertiti, tanto che alcuni hanno deciso di metterci le mani per ripararlo e metterlo in moto. Se dovessero riuscirci tanto meglio, hanno il mio augurio.
NOSES: Nonostante l'interesse che suscitò, non credo ci rimetterò mai seriamente le mani XD
BRACHININAE: Quando rivedrò Pearl Harbor, forse mi tornerà voglia di lavorarci.
WISH UPON A STAR: Ci ho pensato, ragazzi, sul serio, ma non ho trovato nulla di buono 
LAW & ORDER: Alla fine aveva cambiato nome, non ricordo in cosa. Io e DD ci abbiamo lavorato un po'. Poi un po' lui è sparito, e un po' mi sono ricordato che lavorare in gruppo non è esattamente il mio forte, perciò l'ho praticamente abbandonato.
RULE OF ROSE: Ecco, questo rimane comunque un progetto che intendo portare avanti, assieme a una transposizione per Non Cedere al Sonno dei quadri di De Chirico, probabilmente chiamata PIAZZA D'ITALIA. Non è esattamente in cima alla lista delle cose da fare, ma c'è.
CERCHI NEL GRANO: No, morto e sepolto, per questo c'è Esoterroristi. Alla peggio quando potrò giocarci ci farò una hack per giocarlo meglio con gli alieni...
Nuovi progetti:
LA STIRPE DEI RE: Faccio un po' di playtest nei prossimi tempi, correggo qualche punto che mi è stato segnalato, e lo traduco in inglese. Lo faccio girare un po' nel nuovo mondo, sento le opinioni... dopo un altro po' di correzioni un giorno lo metterò in vendita a donazione libera, o a qualche euro, in forma digitale. E mi stamperò una mia copia rilegata in pelle, questo non si discute.
BERLIN 1945: Attualmente secondo nella lista delle priorità, è una hack di Montsegur, con differenti personaggi e carte, per giocare con i gerarchi nazisti (e personaggi a loro più vicini) chiusi nel bunker di Hitler alla fine della seconda guerra mondiale, con i Russi che si avvicinano. Idea venuta dopo avere visto il film "La Caduta" che pare appunto una transposizione hitleriana di una partita a Montsegur.


Lista delle priorità:
1) La Stirpe dei Re in inglese
2) Berlin 1945
3) Rule of Rose + Piazza d'Italia
A Noses potrei rimettere mano in settimana perchè forse lo porto ad Arconate, se ci vado.

Wish Upon a Star rimane un'idea nel cassetto: non sono mai riuscito a tirarne fuori qualcosa.

Law & Order, dal momento che DD è sparito dalla circolazione, è morto.

Per Rule of Rose c'è Little Fears, a cui intendo giocare prima o poi. Per cui non credo che lavorerò allo scenario per NCAS, nè a quello dedicato a De Chirico, Piazze d'Italia, perchè mi sono rotto le palle della metafisica.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2012-11-24 04:10:37
Be', io sto lavorando a Novanta minuti: http://novantaminutirpg.wordpress.com/

Ho qualche altra idea e qualche pezzo di gioco qua e là, ma niente di compiutamente sensato, al momento.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Wady - 2012-11-24 15:07:12
Io sto lavorando al mio trashissimo VETERAN (che ha un motore di gioco perfetto per giocarci anche EXALTED)

In un'Europa pre Prima Guerra Mondiale devastata dal Grande Diluvio e dalla guerra con i folli Butchers, tu sei uno dei soldati che ha posto termine alla Guerra con gli invasori.

Sei un Veterano ormai, perchè la guerra è finita. Eppure la prossima guerra è imminente, con i reami di R'Lyeh a nord e gli invasori a sud. Ma l'Europa ha paura di te, perchè dentro di te alberga un potere ancora più devastante. Riuscirai a dominarlo o lui dominerà te?
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Iacopo Frigerio - 2012-11-24 16:34:35
Dunque... di questi tempi qualcosa è caduto in disuso e qualcosa è riemerso. Comunque questo sarà un anno decisivo per portare a termine quasi tutti i progetti chee ho aperti:

Moonfolk
Ci siamo, quest'anno prevedo che porterò a compimento questo gioco hyper-fantasy che parla della formazione della personalità e la presa di coscienza di sé stessi. Il tutto in una confezione da gioco in scatola, plance, schede dei mostri, dadi, token e segnapersonaggi. Se riuscissi a farlo, sarà una grande avventura!

Steam & fogs
è un remake di un vecchio gioco dei tempi del FLying Circus, riammodernato con tutti i fronzoli moderni. Forse è un po' un esercizio di stile, ma è un gioco alla Lady Black bird, un modulo avventura con sistema incorporato, adatto per essere giocato in poche sessioni. L'ambientazione potrebbe essere definita gothic-steampunk (uno dei motivi per cui abbandonai questo gioco era che mi stavo dedicando a Elar che era già steampunk di suo). Immaginate la Francia del '800, immaginatela più steampunk, immaginate che sarebbe dovuto partire l'armageddon ma gli angeli si sono ribellati e l'hanno impedito. Bene, ecco Steam & Fogs.

La cosa più preziosa al mondo
Un gioco semplice, che segue il norwegian style, che potrebbe assomigliare a Fiasco, o a Penny. Serve però a sensibilizzare sul tema della pena di morte. Il gioco è duro, non fa sconti, chi l'ha provato lo sa. E, come da autore, ha una plancia :-)

Il Rosso & Il Nero
Qualcuno l'ha definito il gioco di ruolo di Lupus in Tabula. In parte è vero, in parte è molto più serio. Parliamo di inquisitori e licantropi, ma soprattutto parliamo di personaggi che devono sacrificare le loro innocenze d'infanzia pur di sopravvivere nel mondo che hanno di fronte... Una metafora dell'adolescenza, esattamente come la licantropia.
Meccaniche febbricitanti, che stimolano i personaggi a 'stare sempre in conflitto', a continuare a produrre fiction per ogni dado che si muove, a muoversi sempre sul filo del disastro.

Space Oddity
L'ho un po' trascurato, ma essenzialmente questo è un adattamento di Archipelago, con un paio di piccole modifiche, per giocare una amara storia di persone tormentate dal loro passato... Alla Cowboy Bebop...
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Jah Messenger - 2012-11-24 16:42:44

Dunque... di questi tempi qualcosa è caduto in disuso e qualcosa è riemerso. Comunque questo sarà un anno decisivo per portare a termine quasi tutti i progetti chee ho aperti:


Sei un treno; come fai a mantenere questo ritmo?? :D


Steam & fogs sembra molto interessante ;)
Il rosso e il nero già lo conoscevo per quello che letto su GcG; non essendo venuto ad alcuna CON non ho info più approfondita ma mi ha sempre intrigato 8)
Space Oddity
L'ho un po' trascurato, ma essenzialmente questo è un adattamento di Archipelago, con un paio di piccole modifiche, per giocare una amara storia di persone tormentate dal loro passato... Alla Cowboy Bebop...

Cowboy Bebop è il mio anime preferito e sono sicuro che questo gioco mi piacerà, ma attendo maggiori sviluppi ;D


Fil
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Iacopo Frigerio - 2012-11-24 19:58:59
basta lavorare nei periodi in cui sei disoccupato  :-\

Però è anche vero che, eccetto moonfolk, sono tutti giochi piuttosto semplici da gestire e da portare avanti. Però è arrivato il momento di chiuderli, perché se li lascio aperti troppo poi va a finire che non li chiudo più e li abbandono (vedi Res Publica...)
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Darcadia - 2012-11-25 00:52:50
Sto lavorando a:

Sky Side
Ambientato in un futuro dove la Terra è misteriosamente inaccessibile. Le colonie orbitali continuano la loro esistenza ma fazioni tramano nell'ombra. i membri dei templari e dei Crociati Marziani si disputano il controllo delle colonie. I coraggiosi membri della white Halo si oppongono loro e combattono una guerra nelle ombre. Armati di Battle Frame si combattono battaglie per decidere il fato dell'umanità.
Quasi ultimata la prima stesura, mecha action con qualche elemento tattico.
(http://fc08.deviantart.net/fs23/i/2007/348/6/0/Jack_Wulfe_by_Darcad.jpg)


Ghosts in Chrome
Sei morto e ti hanno trasferito in un corpo artificiale. Ora sei un Ghost. Dovrai compiere missioni per entità della rete e ricordare chi eri, affrontare il tuo passato e scegliere il tuo futuro.
Ancora in stesura.

(http://th01.deviantart.net/fs71/PRE/f/2011/218/f/e/ghost_in_chrome__zeta_sketch_by_darcad-d45mddb.jpg)

Mage: the Fate of Ascension
Un hack del Fate in ambientazione di Mage the Ascension. Creazione del personaggio fatta.

Alien Invasion
Un hack di Revolucion in tema X-Com
in stesura

Deathwatch Apocalypse
un hack di AW in tema di Space Marine di warhammer 40k che compiono missioni contro la minaccia Xeno.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-11-25 02:28:55
Nulla di nuovo rispetto all'anno scorso.
Ho avuto davvero poco tempo per portare avanti i progetti ma conto di recuperare, grazie agli Hangout.


Knights of Twilight
di cui sto aspettando alcuni feedback.
Gioco in 4 atti, ambientato durante una guerra spietata contro dei demoni che consumano il mondo.
I giocatori interpretano i cavalieri che difendono l'umanità dai demoni, ma che ne vengono irrimediabilmente contaminati al punto che diventano un pericolo per quelle persone che stanno difendendo.
Gioco con un sistema esclusivamente schermistico, più il giocatore insiste nel voler vincere gli scontri, più dovrà scaricare i suoi Tormenti sulle persone care al suo rientro.
Uomo o demone, la differenza diventa molto sottile.
Il gioco prevede un Demon Master, ma ad ogni _morte_ di cavaliere, il ruolo ruota andando al giocatore che ha appena perso il personaggio.


Dawn of a New Tomorrow
In dirittura di arrivo (e in cerca di disegnatori :P).
Persone normali assistono ad un evento catastrofico che cambia per sempre la loro vita, donandogli poteri straordinari.
Gioco che affronta la tematica della "persona qualunque" che diventa super-natural e tutti i casini che ne derivano.
Il personaggio riuscirà a mantenere le sue relazioni con famiglia, lavoro e amici, mentre la sua vita cambia e lo porterà ad essere un paladino del bene, oppure un mostro sanguinario?


Flesh Gear

Al centro del mondo c'è un'unica enorme città fatta di motori e macchine. E' Mechania: il Cuore della Macchina. Ingranaggi, pistoni, tubi di scappamento giganteschi che girano incessanti con un ritmo costante.
Appena fuori da Mechania, un'anello metropolitano dove ibridi uomo-macchina - i Flesh-Gear - asserviti ai motori di Mechania svolgono le funzioni necessarie a dare energia alla Macchina. Questo luogo si chiama Suburbia ed è abitato da chi un tempo era uomo, ma ora è solo estensione semi-organica della Macchina.
All'esterno, separate da pesanti mura di acciaio, le Fattorie, dove gli uomini lavorano la terra e gestiscono i lotti che gli sono stati assegnati.
Ogni Fattoria è connessa a Mechania da un Braccio, una protuberanza della Macchina attraverso cui vengono impartiti ordini, schemi, progetti e piani di sviluppo. Ogni uomo e donna delle Fattorie nasce con un ingranaggio affianco al cuore, chiamato il Germe della Macchina.
Attraverso il Germe, può entrare in contatto con la Macchina e trasformarsi fisicamente in una macchina, ma corre il rischio di trasformarsi in un Flesh-Gear e perdersi nelle strade di Suburbia.
Ogni uomo e donna ha un ruolo specifico (Controllore, Operatore, Mistico) e deve assolverlo al meglio delle sue possibilità, seguendo le Direttive della Macchina:


1 - Rispetta il tuo Ruolo
2 - Onora il Germe della Macchina
3 - Rispetta le Direttive
4 - Divulga il Verbo
5 - Denuncia i Dissidenti


Cosa succede in questo gioco?
in un mondo a metà strada tra Tetsuo, 1984 di Orwell e Alita, persone che vivono in una dittatura ispirata ai sistemi assolutisti del secolo scorso verranno messe di fronte alle conseguenze di scelte "fuori dai binari".
Manterrai il rispetto delle Direttive anche quando il Dissidente è tuo figlio?
Lo denuncerai perché il tuo Ruolo di Controllore lo prevede, o lo coprirai?
Accetterai gli ordini inviati dalla Macchina su anonime schede perforate, o darai il via ad una rivolta?
E per portare a termine la tua rivolta, userai il potere della Macchina, avvicinandoti ad essa?


Il gioco utilizza un'istanza GM-full di Fragma (il sistema di Elar), opportunamente driftata.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Marco Valtriani - 2012-11-25 12:57:04
Sto lavorando a Sakura, un gioco scritto a quattro mani con mia moglie (io sono un po' più colpevole per il sistema, lei cura l'ambientazione e l'interazione fra questa e il sistema, che in Sakura è decisamente vitale).

Sakura è uno storytelling card game: tramite un motore che si basa sull'uso di carte non-tradizionali, i giocatori costruiscono inseme le storie tragiche di quattro Protagonisti, persone di varia estrazione sociale che vivono nell'epoca Edo giapponese, che non s'incontreranno mai ma le cui vite saranno comunque intrecciate dagli eventi.
I Protagonisti sono continuamente chiamati a scegliere fra Dovere e Desiderio, i cui limiti sono tratteggiati dal giocatore stesso, guidati da un sistema che ricorda effettivamente un card game per struttura e funzionalità.
Non serve alcuna conoscenza della cultura giapponese che non sia inclusa nel manuale, la preparazione dei Protagonisti dura cinque minuti e i turni sono rapidi e coinvolgenti per tutti i giocatori, dato che ognuno partecipa più che attivamente alle storie degli altri.
Info: marco.valtriani@gmail.com
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-26 17:35:22
Dilemma: ormai lo sanno anche i sassi (e ci fa piacere).

Il gioco è praticamente finito, è in fase di stesura formale in buon ordine, ed è un lavoraccio immenso... qualche piccolo cambiamento qua e là ci sarà (ad esempio la Mossa Blu per Rendere Martire verrà riscritta, sapevatelo), ma il gioco è praticamente finito ed è solo da "impacchettare" a dovere.

Prossime demo: arCONate, hangout (presto ancvhe in inglese per amici e interessati oltreoceano, INC.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Giovanni Micolucci - 2012-11-29 16:01:01
Forest Keeper Deluxe Edition: Ormai ne avrete le orecchie (e non solo quelle) piene, ci stiamo lavorando, siamo a buon punto.

Forest Keeper Cubs: Regolamento pronto, manca davvero solo fare alcune carte di prova (anche prendendole da internet) e si può playtestare, ma attualmente ho altre priorità che vengono prima!

Sognami: Stesura del manuale conclusa, playtest interni finiti, primi playtest esterni finito, stiamo lavorando sul manuale per fare ritocchi di fino e stiamo continuando a fare playtest con i nostri gruppi. Non siamo ancora sicuri su come procederemo con questo gioco, probabilmente lo tradurremo in inglese e lo proporremo direttamente in inglese all'estero. 

Sensitive Weapons Agency Alto mare è poco, ma ci sto lavorando, il gioco fonderà investigazione e sviluppo della dipendenza del personaggio dal "Sensitivismo" con risvolti che influenzeranno la sua esistenza e quella delle persone che lo circondano!

Cartooner Non ho buttato ancora nemmeno una 1 riga di questo manuale, ma rimane un progetto che dovrò sviluppare primo o poi, è la mia rivisitazione in chiave moderna del vecchio Toon. Baserò tutto sulle leggi fisiche dei cartoni animati in stile Warner/Disney.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Claudio Salvalaggio - 2012-11-29 16:23:04
"Lavorando" è una parola eccessiva.. All'inizio pensavo a un gioco dove i protagonisti sono coppie di pg alchimista/guerriero con un color tipo FullMetalAlchemist.
Volevo sviluppare storie tra pari eppure diversi. L'idea è scaturita dal playtest di KoT di khana, pensando "E se le ancore fossero pg e avessero dei poteri anche loro?"
 Nel mezzo ci volevo mettere una griglia che mappasse le evoluzioni psicologiche tipo greyranks, ma che desse accesso anche a colpi di scena e poteri speciali tipo time&temp.
Poi mi è venuto in mente che i dadi essendo (quasi tutti) dei solidi platonici potevano essere usati in corrispondenza dell'elemento naturale a essi associato (d4 fuoco d20 acqua d8 aria d6 terra) e quindi per l'umore ad essi associato (flemma, bile ...). Però mi ritrovo a pensare di più alla parte magica che a quella guerresca e temo che mi sto perdendo un po'.
Nome di lavoro: Athanor

Scusate il semi rant è praticamente la prima volta che mi ritrovo a scrivere quello che vado rimuginando..
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Dario Delfino - 2012-11-29 20:53:15
Arena sarà presto pubblicato  grazie agli amici di Vas Quas : http://quanteidee.blogspot.it/2012/11/vas-quas-editrice-sei-pronto-ad.html


poi sto lavorando al gioco da presentare al contest indetto da Roberto Grassi (http://www.creatoridisogni.net/2012/08/g2p-2012-1a-edizione) che si chiamerà The L Date


Incubi Letali è ancora in betatest, ma mi ha già dato tante soddisfazioni (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8035.0)

E tra gli altri progetti, sebbene messi in secondo piano, resistono What IF, La casa (nonostante la paura che è riuscito a generare nettamente superiore a qualsiasi altro gioco horror) e Medium (un jeepform).
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-11-29 23:05:07
La Casa ... tell me more è_é
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Dario Delfino - 2012-11-30 09:26:43
La Casa è un gdr horror "puro". L'intento è quello di divertirsi spaventandosi, come se tu guardassi un film horror fatto davvero bene, di quelli che fanno proprio paura, non un banale splatter.

I giocatori interpretano loro stessi da bambini. Metteranno alla prova il loro coraggio andando di notte in una casa abbandonata, in cui è noto che sono successe tante cose strane.

Strane cose accadranno anche a loro, ed alle volte sarà la loro suggestione, altre volte uno scherzo... ma qualche volte è qualcosa di veramente strano...

Il gioco dapprima crea un'atmosfera inquietante, poi vengono giocate delle scene per ogni giocatore... l'ho provato una volta sola e, benché fosse meno pauroso di quanto credessi, ha comunque fatto il suo sporco dovere!

Ho giocato con Serena, Diego, Patrick e Jessica. Ci siamo spaventati un po' tutti, io ho avuto gli incubi, Serena per poco non aveva un infarto. 
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-11-30 12:27:52
ci voglio mettere su le mano! *_*
come faccio?
dimmelo! ...dimmelo ORA! è_é






...pretty pLUeeease ._.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Dario Delfino - 2012-11-30 12:57:21
Devi farmi pressioni per scriverlo in maniera comprensibile (al momento sono solo appunti organizzati). ;)
Visto il tuo interesse vedrò cosa posso fare.
Come tipo di gioco diciamo che è più vicino al jeepform che ad altro, quindi non può essere giocato via hangout. Servono almeno 4 giocatori e si gioca di notte, inoltre si usano alcuni oggetti come prop. Ti interessa ancora? :)
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: vanphanel - 2012-11-30 13:55:46
se lo chiami la casa interessa anche me.e NON scherzo.jeepform,da tavolo,gdr,quel che ti pare,fa lo stesso.
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Patrick - 2012-11-30 14:14:24
Oppure potete fare come ho fatto io e prendere un aereo per Catania :D
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Lavinia - 2012-11-30 14:35:30
Sto lavorando a un Progetto Segreto col Cecchetto, non ne posso parlare ma sappiate che sta procedendo bene!

Ho ripreso in mano stamattina (titolo di lavorazione) Il coraggio delle donne, idea risalente al 5x2(!) che ha continuato ad essere rimuginata in background da allora xD il gioco vorrebbe parlare di donne sole in situazioni difficili, e del fare brutte scelte per uscirne.

Vorrei riprendere anche Figli del sole, nato dal GameChef di quest'anno; di sicuro non sarà nulla di eccezionale, ma è un gioco che esprime il mio lato più positivo, quello ottimista, puccioso e fiducioso nel futuro, quindi ci tengo a finirlo, se posso ^_^
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Lollo - 2012-12-19 09:05:31
Devi farmi pressioni per scriverlo in maniera comprensibile (al momento sono solo appunti organizzati). ;)
Visto il tuo interesse vedrò cosa posso fare.
Come tipo di gioco diciamo che è più vicino al jeepform che ad altro, quindi non può essere giocato via hangout. Servono almeno 4 giocatori e si gioca di notte, inoltre si usano alcuni oggetti come prop. Ti interessa ancora? :)

Faccio pressione anch'io.  8)
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Giorgia - 2012-12-19 09:23:15
Il gioco dapprima crea un'atmosfera inquietante, poi vengono giocate delle scene per ogni giocatore... l'ho provato una volta sola e, benché fosse meno pauroso di quanto credessi, ha comunque fatto il suo sporco dovere!

Ho giocato con Serena, Diego, Patrick e Jessica. Ci siamo spaventati un po' tutti, io ho avuto gli incubi, Serena per poco non aveva un infarto.
Avresti voluto provocare un infarto a tutti i giocatori?   ;)  :P
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: Tri@de - 2012-12-19 09:59:34
Devi farmi pressioni per scriverlo in maniera comprensibile (al momento sono solo appunti organizzati). ;)
Visto il tuo interesse vedrò cosa posso fare.
Come tipo di gioco diciamo che è più vicino al jeepform che ad altro, quindi non può essere giocato via hangout. Servono almeno 4 giocatori e si gioca di notte, inoltre si usano alcuni oggetti come prop. Ti interessa ancora? :)

Faccio pressione anch'io.  8)

Mi aggiungo anche io!  ::)
Titolo: Re:A che giochi state lavorando 3?
Inserito da: rgrassi - 2012-12-19 10:43:00
Citazione
poi sto lavorando al gioco da presentare al contest indetto da Roberto Grassi (http://www.creatoridisogni.net/2012/08/g2p-2012-1a-edizione) che si chiamerà The L Date

Ricorda che devi mandare entro il 31 dicembre. ;)
Rob