Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => Topic aperto da: TartaRosso - 2017-06-22 16:59:06

Titolo: (The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-06-22 16:59:06
Al sicuro nel rifugio in cui vi ha condotto Fakhyr vi lasciate scivolare nel sonno dopo le giornata faticosa che avete appena affrontato. Giù nella stanza sotterranea coperti da un po’ di stracci che Fakhyr aveva portato lì in precedenza il freddo della notte è abbastanza affrontabile.

Ma la mattina athasiana arriva implacabile. Il caldo soffocante si fa sentire presto. Non c’è graduale passaggio dal freddo pungente della notte al caldo bollente del giorno. Nel termine di pochi minuti si passa dal primo al secondo. E’ un caldo che fa parte delle vite di tutti i giorni degli abitanti di Athas, quindi dovrebbe essere dato per scontato da chi vive in questa terra. Ma è così vicino alla soglia di calore per cui non c’0è compatibilità con la vita di essere senzienti superiori che anche chi ci convive dalla nascita lo percepisce come un disagio sfiancante.

OOF
Che cosa fate? Lavinia per Fakhyr aveva parlato di fare visita al suo amico Raji e poi dedicarsi alla richiesta fattavi dall’Hej Kin.

Palin, per Fathan, aveva parlato di individuare quali suoi contatti sono ancora buoni.

Cosa fate per primo? Volete aggiungere altro? Vi dividete? Ecc. ecc.
OOF
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-06-26 10:05:18
Fakhyr va da Raji dopo essersi travestito con delle tuniche che tiene nel suo rifugio per emergenze come questa. Ne offre anche a Fathan, forse non è il caso che vada in giro vestito come una prostituta.
Al tempio cerco du passare inosservato e cerco la ragazza che stava assistendo Raji. Le chiedo notizie e mi guardo intorno per capire che aria tira.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-06-26 10:18:45
Accetto di buon grado il cambio e cerco di capire effettivamente quali contatti sono ancora buoni o perchè ho abbiamo un mutuo vantaggio o perché hanno un debito di qualche tipo con me personalmente.

Poi ovviamente l'idea è di arrivare prima di un eventuale messo della casata e quindi giocare in anticipo per dare la mia versione della verità.

Chiaramente in questo caso devo evitare accuratamente di farmi seguire...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-06-27 18:35:01
@Fakhyr:
Mentre ti avvicini alla zona della scuola di psionica riesci a percepire con le tue doti psioniche, che giureresti siano più sensibili da stamattina, che qualcuno sta “scandagliando “ la zona in ascolto.
Dato che ti interessi della via, hai sentito parlare di questa tecnica e sai che solo psionici di discreta potenza (anche se non necessariamente i più potenti) possono attuarla. Inoltre perché la tecnica abbia effetto deve essere tenuta attiva costantemente con uno sforzo non indifferente. E’ per questo che oltre a psionici di discreto potere ne servono anche molti. E’ una tecnica molto dispendiosa ed effettivamente solo una scuola di ppsionica può avere abbastanza persone abbastanza potenti da sostenerla per un periodo di tempo lungo.
Mentre percepisci di trovarti al margine di questa zona di scansione passa proprio accanto a te Utpar, che sta camminando con passo svelto e molto concentrata verso il centro della città. Sicuramente non ti ha riconosciuto. E forse visto come è concentrata non ti avrebbe riconosciuto neanche non fossi stato travestito visto come è focalizzata sul suo compito (qualsiasi esso sia).

Cosa fai?

@Fathan
(OOF
Ti interessa fare dei post dove interagisci con uno (o anche più) dei tuoi contatti? Oppure preferisci che facciamo un post generico in cui ricapitoliamo gli incontri che hai avuto e i contatti che sei riuscito ad individuare come ancora fedeli e sicuri?
In tutti e due i casi comunque ti chiederei di darmi uno spunto per due o tre dei tuoi contatti che pensi ti siano rimasti fedeli. E la motivazione per la quale ti sono rimasti fedeli. Non ti preoccupare troppo di pensare a chissà quali motivazioni. L’importante è che siano plausibili per te. Tanto ciò che è sensato per te, potrebbe non esserlo per me e per la Lavinia e viceversa.
OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-06-28 09:35:45
(OOF

Secondo me questa parte è poco interessante da seguire in game ma è importante per stabilire il mood del proseguo della storia.

Pertanto procederei a farti due esempi e poi magari cerchiamo anche di andare avanti.

/OOF)

Himlam, servo nano: è un servo di una grande casata nobile di Raam*, che mi ha nascosto il primo giorno che mi sono introdotto a Raam. L'ha fatto perché è un burbero ma alla fine non è cattivo e odia i padroni e farebbe di tutto per dare loro noia. Sicuramente come contatto mi rimarrà fedele perché non ha mai avuto direttamente contatti con Casa Tsalaxa e prima o poi vedrà anche ripagato il debito.

Johanna Davos, agente indipendente: è una mezzelfa, agente “commerciale” freelance che quando l'ho conosciuta lavorava per gli M'ke ma mette il proprio profitto e benessere sopra qualunque cosa. Crede che le Case che utilizzano gli agenti esterni debbano essere in qualche modo limitate nelle loro richieste, e il metodo migliore per farlo sarebbe una specie di gilda degli agenti. È sicuramente la persona che ha più contatti, non tutti amichevoli, con gli agenti presenti a Raam e sicuramente sarà felice di sapere che il mio legame con gli Tsalaxa si è affievolito.



* Se serve poi specificare si andrà a farlo.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-06-28 15:12:02
Mi affianco a Utpar appena si allontana dalla zona controllata, con un piccolo bisbiglio la faccio girare verso di me e sfodero il mio sorriso migliore.
"Fai finta di chiacchierare con me come se fossi una tua amica" sussurro.
A voce più alta proseguo: "Che novità? Come sta il bel Raji?"
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-06-29 18:29:49
@Fakhyr:
Inizialmente Uptar fa una faccia piuttosto stupita. Poi però comincia a parlarti senza problemi.
Il suo modo di fare è amichevole. Ti spiega che alcuni dei maestri psionici della scuola sono riusciti a risvegliare Raji dal suo “coma” psionico. Dice che per fortuna sta bene, anche se è pittosto debole.
Proprio adesso stava andando verso il centro della città per conprare  della frutta particolare e del succo di formiche di fuoco due cose che piacciono molto a Raji.
Ti spiega che i gran maestri hanno fatto molte domande su di te a Raji e agli altri studenti che ti avevano anche solo incontrato in passato.
Ti dice che hanno comunicato a tutta la scuola che sei pericoloso e che la persona che conoscevano non c’è più e che il tuo corpo è solo un simulacro in mano ad un’entità psionica molto potete e pericolosa.
Ovviamente Raji le ha spiegato che le cose non stanno assolutamente così e che ne è sicuro per averti parlato poco prima che il medaglione lo attaccasse.
Dice che lei e Raji sono molto preoccupati di cosa vorrebbero fare i gran maestri nel caso venissero in possesso del medaglione.
Le varie diramazioni della via normalmente convivono pacificamente nelle scuole di psionica per il maggior bene di aumentare le conoscenze ma che in questo momento la natura ingorda e predatoria di molti gran maestri (e delle diramazioni di cui fanno parte) sta venendo fuori.
Sono così preoccupati che pensano di risvegliare e rivolgersi al “nesso” Ama-Sin.
Qua ti accorgi che Uptar, come ti sembra le capiti troppo spesso, ha detto qualcosa che non avrebbe dovuto dire, perché cambia subito discorso.
Ti consiglia, con quello che percepisci come un suggerimento sincero, di non avvicinarti troppo ( e fa riferimento alla tecnica di scansione di cui ti eri già accorto).
Ti rassicura sul fatto che non farà menzione di te a nessuno a parte Raji e che almeno da quello che sembra a loro, i gran maestri non pensano tu possa tentare di ricontattare Raji ma che evidentemente credono che tu abbia qualche ragione per tornare alla scuola.

Cosa fai?

(OOF
Scusate ma non riesco a postare anche la parte di Fathan oggi. Inoltre scusate per l’italiano ma sono un po’ di furia e non lo ho ricontrollato  OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-07-03 18:26:04
Prima di tutto ringrazio Uptar per quello che mi ha raccontato e la rassicuro dicendole che non racconterò cosa mi ha rivelato e in ogni caso nessuno saprà che ho avuto da lei queste informazioni.
Dopo le chiedo se sa che tipo di esperienza ha vissuto Raji con il medaglione, se ha capito cosa può aver innescato la sua. aggressione. Se non lo sa la prego di chiederglielo e vederci nuovamente al mercato, sarò io a richiamare la sua attenzione.
Vorrei anche dei libri dalla biblioteca e cerco di capire a cosa ha accesso e se può portarmene.

Se tutto va liscio torno al rifugio e prendo il medaglione, lo indosso sotto gli abito fasciato in stoffe che non tocchi la mia pelle e vado a esplorare la zona che mi ha indicato la chierica nei sotterranei.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-07-31 16:25:42
@Fakhyr:
Uptar ti ringrazia delle rassicurazioni ma ti dice che se Raji si fida di te, anche lei si fida di te.
Poi ti dice che è abbastanza chiaro che quella è un’arma psichica di qualche epoca perduta di potenza elevata. Perché abbia attaccato Raji non lo sa ma è probabile che non stia funzionando correttamente dopo tutti questi secoli e che l’attacco sia dovuto ad un qualche malfunzionamento.
Anche perché da quello che ha sentito dire alla scuola, armi di questo tipo hanno effetti ben più devastanti di solito. Quindi quello che hai visto te è probabilmente una minima frazione della potenza del medaglione. E poi sennò i gran maestri non sarebbero così interessati all’oggetto.

Per il resto ti dice che difficilmente potrà avere accesso ai libri della biblioteca. Da quando Raji si è risvegliato e ha spiegato per bene cosa è successo, le misure di sicurezza sono molto aumentate.
D’altronde se le spieghi per cosa ti servono i libri vedrà cosa può fare.
(OOF verso che momento vai verso la zona indicata dalla chierica? Per coordinarsi eventualmente con ciò che sta facendo Fathan  OOF)


@Fathan:

Ci sono anche altri vari contatti che saranno elici di continuare a lavorare con te. La casata Tsalaxa non è poi così ben voluta a Raam. E poi è immaginabile che anche qualcun altro si potrà aggiungere.

Comunque fra quelli di cui sei già sicuro c’è anche Sabium il guercio, uno strozzino contro cui è bene non mettersi. Avevi preso contatto con lui all’inizio della tua attività a Raam prima di rivelarti come agente della casata Tsalaxsa.
Per qualche ragione ha in odio la casata. Se riprenderai contatto con lui e gli offrirari qualche informazione utile contro la casata è probabile che sarà ben felice di aiutarti.

Per il resto passi le ore successive della mattinata a fare il giro, con molta circospezione e attenzione, dei vari contatti minori che sicuramente ti sono ancora fedeli (OOF se la cosa ti va bene ovviamente OOF).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-08-02 09:06:50
(OOF
Io attenderei l'esito di quanto accade a Fakhyr per andare avanti.

Probabilmente dovremo cercare intanto che siamo in possesso del medaglione di aiutare quell'essere, come si chiamava*...

* da qui si vede che le pause mi mettono molto in crisi...

 /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-08-02 11:51:59
Fakhyr dopo l'incontro con Uptar si dirige verso la zona che gli ha indicato la chierica.
Vuole dare un'occhiata a possibili pertugi per entrare o se c'è bisogno di scavare o provare a intrufolarsi da vie sotterranee, nascondigli e vie di fuga se le cose si mettessero male,per  capire se il luogo è sorvegliato fisicamente o psionicamente.
Poi torna al rifugio se tutto va bene.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-08-03 17:50:36
@Fakhyr:
Ti dirigi verso la zona controllata dai nobili, perché è la che si trova la torre nera di cui vi ha parlato Grr Iarr.
La giornata è normale e osservi gli abitanti indaffarati come al solito nei loro compiti quotidiani. Ti sembra che ci sia un po’ più di controlli del solito ma nulla che preoccupi uno abituato ad evitarli come te.

Non ti eri mai avvicinato troppo a quella zona e avevi sempre visto la torre solo da lontano. Quello che vedi quando ti avvicini è una vera e prpria miniera a cielo aperto intorno sul cui bordo sorge la torre. E’ uno scavo parecchio grande e anche abbastanza profondo.

Si vedono resti di edifici appartenuti a civiltà ormai dimenticate. La zona è già stata ri occupata, evidentemente il timore che qualcosa proveniente dal passato minacci i nuovi abitanti è minore della loro necessità di avere un posto dove stare.
La miniera a cielo aperto ha vari aperture che la collegano con la rete di gallerie sotterranea che percorre raam.
La miniera a cielo aperto, come tutte le miniere di questo tipo è una grossa depressione, una buca, nel terreno e quindi di certo non adatta per difendersi da attacchi provenienti dall’alto. D'altronde è molto grossa e accidentata e offre vari punti in cui ci si può nascondere. Specialmente sul fondo che è piano e che è occupato da vari ruderi e detriti.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-08-29 16:06:25
Osservo con apparente noncuranza   la zona della miniera, in realtà memorizzo ogni passaggio e ogni  nascondiglio per tornare a buio quando l'oscurità permetterà di muoverci senza essere visti e infiltrarci nel dedalo delle gallerie.

Per ora torno al rifugio, dove nell'attesa della notte e del ritorno di Fathan mi riposeró e studiero un po' sui pochi libri che ho.

La prima cosa che faccio è riprendere il medaglione, avvolgerlo in un panno leggero e indossarlo ben nascosto sotto gli abiti.
Il posto più sicuro è al mio collo!
Se riuscissi a trovare ciò che dice Eek Tal, la chierica incontrata nei sotterranei, preferisco che il medaglione sia vicino e magari trovare subito un modo di usarli insieme che non tornare qui e scoprire che il medaglione è sparito.
Sicuramente diventerò un bersaglio ancora più appetibile ma se avrò modo di controllare il medaglione forse avrò un po' più modo di condurre le trattative in nostro favore e non solo accettare le proposte altrui.


Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-08-30 09:50:28
Cerco con tutte le precauzioni del caso di arrivare il prima possibile, meglio non seguito da nessuno, all'incontro con Fakhyr. Cerco di rimediare materiale per una spedizione tra cui senz'altro modi per illuminare (anche torce/lanterne mondane se non trovo di meglio) e un po' di cibo di scorta.

Ritenete opportuno rischiare di cercare di ingaggiare un mercenario armato? oltre al costo di per sé c'è anche il rischio che questo possa rivelare a qualcuno il luogo dell'appuntamento.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-08-30 16:04:46
(OOF scusate la confusione con i nomi  ^-^  )

Quando arriva Fathan lo ringrazio per le provviste e le torce,  prometto che gli ri pagherò le spese quando saremo ricchi.

Penso che non sia opportuno prenderci un mercenario anche se potrebbe esserci utile perché non possiamo proprio fidarci di nessuno in questo momento così delicato, chissà, magari un giorno potremo pagare un nostro esercito.

A Fakhyr piace fantasticare.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-08-31 10:54:36
Intanto per ricordare vi riporto un pezzo di testo vecchio in cui discutevate con Grr Iarr:
“Grr Iarr vi dice di ricontattarla quando avrete trovato la chiave per lo spirito. Che vi ci voglia una settimana o un mese.
Consegna a Fakhyr una piccola roccia. Ti dice che quando dovrete contattarla basterà che andiate nel punto da cui uscirete a desso e che la appoggiate in una fessura nel terreno. Lei allora verrà da voi.
Poi si rivolge a Fakhyr e gli dice che sa che lui è un uomo di parola e che verrà ad aiutarla anche quando avrà il potere (non sapete se lo dice più per rassicurare se stessa o perché ci crede veramente).

Uscite da una grossa crepa nelle cantine di una vecchia casa e nell’uscire dalla casa per poco non venite sorpresi dai suoi abitanti.”

@Fathan
Oltre a procurare il materiale utilizzando la rete di contatti che ti rimane (la parte della quale per una ragione o per l’altra ti puoi fidare di più) riesci anche ad ottenere un po’ di informazioni sulla conformazione della miniera e sui suoi abitanti.
Come c’è da aspettarsi è una zona di diseredati (e vi lascio immaginare cosa voglia dire essere i più poveri dei poveri a raam :-) ).

L’organizzazione sociale della miniera è caotica e non strutturata, anche se ti hanno parlato di una sorta di banda/culto nella zona nord della miniera. E’ capeggiato da un mul piuttosto violento, un certo Igmilum (forse uno scampato alle fosse dei galdiatori) che per quello che ti hanno spiegato ha indottrinato il gruppo di disperati che controlla con idee da una lato militaristiche e dall’altro millenaristiche nel senso di apocalisse e fine del mondo.

@entrambi
Scende la notte, vi siete ben preparati. Dopo un po’ che camminate cominciate a scendere nella miniera.
Non passa molto tempo che vi accorgete chiaramente di essere seguiti. Chi vi segue lo fa con una presenza discreta (se la situazione non fosse di tensione direste quasi tranquillizzante) ma allo stesso tempo risulta palese che vi stia seguendo.
E oltre ai segni fisici della sua presenza, potete entrambi percepire “un’aura” psionica, grazie ai vostri poteri. Aura che vi fa accorgere costantemente della sua presneza. Chi vi segue comunque non da segno di volersi palesare.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-08-31 11:03:47
«L'hai percepito anche tu?» chiedo «Mi domando chi possa essere».

«Se fosse qualcuno di ostile non avrebbe aspettato sino ad adesso, ma non credo ci possiamo permettere di dividerci per controllare»

Dall'aura psichica si riesce almeno a capire se è umano o altro?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-08-31 14:58:00
"Sì, anche io ho percepito che c'è qualcun altro nelle vicinanze e sembra proprio che ci stia seguendo. Forse dovremmo fermarci e cercare di immobilizzarlo e fargli qualche domanda. Se non ci piacessero le risposte ce ne occuperemo in modo che non ci dia fastidi ulteriori"

Fakhyr sussurra queste parole per farsi sentire solo dal compagno, continuando a camminare.
Propongo di fermarsi dientro un angolo o una roccia e continuare a far rumore di passi e pensare che stiamo camminando, appena il nostro inseguitore svoltera potremo catturarlo.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-08-31 15:05:25
Sì anche se tendenzialmente proverei prima a capire se è umano o altro, non vorrei fosse al di là della nostra portata.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-09-01 09:42:59
(OOF vado avanti senza considerare nel dettaglio eventuali precauzioni che prendete, e mi permetto di descrivere, poco ovviamente,  alcune vostre reazioni. Se poi la cosa non va bene, come sempre facciamo riavvolgi OOF)

Dopo qualche decina di secondi da dietro l’angolo vedete spuntare una figura umanoide che avanza con cautela e una certa grazia. Focalizzando meglio lo sguardo vi accorgete che è Raji!

Siete in posizione pronti all’attacco ma la sorpresa nel vedere Raji vi trattiene quei pochi istanti che gli permettono di parlare.
Esordisce con “mio buon amico io non ho nessuna intenzione di farti del male, spero non ne abbia neanche tu” ed elargisce un caldo sorriso a Fakhyr.

(OOF suppongo continuate a non attaccarlo OOF). Vi dice che è stato mandato lì per fornirvi aiuto (senza esplicitare chi o cosa lo abbia mandato) e che la situazione in cui siete per quello che ne sa, è molto pericolosa.
@Fathan:
E’ il solto Raji di sempre ma al contempo ha qualcosa di diverso. Un’aria più solenne. Non così tanto da togliergli quell’aspetto da giovane ragazzo inesperto. Però questa differenza la noterebbe chiunque avesse conosciuto il Raji di qualche giorno fa.

Cosa fate/dite?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-09-01 09:49:00
Continuo a parlare di cose di poco significato e cerco di capire se sta mentendo o alterando/nascondendo qualcosa.

(OOF sul link che ho nella firma sono rimasto a 0 nel pool, nel frattempo cerco di capire dai post precedenti a inizio sessione se avevo stabilito diversamente /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-09-03 19:54:14
Osservo il mio amico con affetto, cerco di capire se posso entrare nella sua mente per capire qual è la cosa che desidera di più:
ho paura che sia venuto qui da solo guidato dal desiderio del medaglione.

Mi viene in mente anche l'idea che non si sia risvegliato completamente e che sia un fantoccio guidato da qualche maestro.

(Oof: faccio il tiro o mi accorgo subito che è impenetrabile? Fine OOF)


Nel frattempo che provo a sondare, senza troppo insistere, la sua mente gli chiedo:

"Raji, fratello, come ti senti? Scusami per ciò che ti è accaduto, non credevo che il medaglione potesse avere effetti tanto devastanti."

Sono sinceramente dispiaciuto per ciò che gli è successo.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-09-04 10:30:27
(OOF direi di passare a tirare i dadi. Dite che tratto usate, ma mi sembra banale in questo caso, e quanto usate del pool. Io vi do 1 dado. Nel post rispiegate qual è il vostro obiettivo e come tentate di fare la cosa. Poi tirate pure. OOF).

Raji parla con voi liberamente. Continua a spiegare che è qui per aiutarvi e che la situazione è pericolosa.
Rivolgendosi a Fakhyr gli dice che sa che le sue intenzioni erano buone e che non lo ritiene responsabile di ciò che è successo. Poi dice che preferirebbe incontrare mille Fakhyr che per leggerezza gli passano un medaglione cos’ pericoloso piuttosto che la maggior parte delle persone che vivono su Athas e che sono così incattivite dall’oppressione che subiscono ogni giorno.

@Fathan: Anche con te, Raji parla tranquillamente non vi conoscete (se ricordo bene) ma da si rivolge a te sembra che dia scontato che tu non rappresenti una minaccia in quanto accompagnatore di Fakhyr.
Noti però che il modo in cui ti si rivolge è livemente meno cordiale rispetto a quello che usa con Fakhyr. Nulla che una persona normale noterebbe ma uno abituato a individuare anche le minime inflessioni della voce come te (anche senza i poteri psionici) lo nota bene.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-09-04 11:52:40
(OOF: uso il tratto Individure i desideri (+2) e aggiungo 2 dadi del pool e il dado che mi dai tu.
L'obiettivo è capire il desiderio più profondo di Raji e poi valuterò se questo può essere pericoloso per noi.
1 2 3 5 6 (http://dadi.lapo.it/1504518455)
/Fine OOF)

Mentre parliamo accedo alla mente di Raji che somiglia ad una sala del tempio con molti cuscini dove sedersi a meditare e al centro una fonte di acqua pura che fa un leggero gorgoglio...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-09-04 20:28:18


Voglio semplicemente sapere se sta dicendo la verità su quanto dichiarato e se il suo discorso è sincero o “nasconde” qualcosa, come un secondo fine o il fatto che non è la sua solita personalità (questo lo posso sapere solo con i poteri, non conoscendolo):

(OOF

Uso il tratto “Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2” e non aggiungo dadi, ho la brutta abitudine di perderli :)

1 3 6 (http://dadi.lapo.it/1504549566)

Scelgo di prendere un dado aggiuntivo nel pool, che vado subito a inserire.

/OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-09-05 10:00:24
@Fakhyr:
Nella mente a forma di tempio di Raji vedi al centro di una stanza di meditazione una chiave. Dalla tua “comunione” mentale capisci che si tratta della rappresentazione che si da Raji della chiave del medaglione.
Quando ti avvicini per guradrla meglio il piedistallo viene come inghiottito dal terreno (in stile effetto distorsione di un buco nero o di una nave di star trek che entra nell’iperspazio) e comincia a sprofondare, Poi ti accorgi che la distorsione sta risucchiando anche il medaglione che hai al collo. In pochi istanti chiave e medaglione spariscono nel terreno e il terreno si richiude su di loro come se lì non ci fosse mai stato nessun piedistallo.
Le sensazioni che percepisci ti fanno capire chiaramente che Raji non vuole che voi arriviate alla chiave e che spera che sia chiave che medaglione spariscano per non essere più trovate da nessuno.

@Fathan:
Raji vi sta dicendo la verità ma sta omettendo qualcosa. Capisci che quando dice che è qui per aiutarvi parla sinceramente. Solo che capisci anche che quello che intende lui per “aiutarvi” è diverso da quello che intendete voi.
Inoltre percepisci che non vi ha parlato di qualcuno o qualcosa che deve avere una certa importanza in questa vicenda e che in qualche maniera gli è vicino.

Per eventuali cambiamenti: Non lo conoscevi prima di adesso ma in lui percepisci una forza psionica discreta, non certo enorme, e sicuramente si parla di una forza psionica usuale, che non sarebbe impossibile trovare in qualche individuo girando semplicemente per Raam. Si parlerebbe certo di poche individui ma comunque si parlerebbe di qualcosa di non certo sovraumano. Però non è quello che ti aspettavi dai racconti che ti ha fatto Fakhyr (OOF do per scontato che fra una pausa e l’altra magari abbiate parlato anche di Raji OOF).

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-09-05 11:14:40
Prendo delicatamente le distanze dalla mente di Raji, come se me ne andassi in punta di piedi, non voglio che si accorga che ho visto qualcosa o dusturbarlo.

Lo invito, se è d'accordo Fathan, a proseguire con noi e cerco di insistere, delicatamente, mentre percorriamo il dedalo di corridoi in rovina e passaggi sabbiosi sotto Raam. Vorrei sapere cosa ha visto nella sua mente, cosa ha saputo dai gran maestri, cosa ne pensa lui, insomma vorrei che giocasse a carte più scoperte per aiutare anche noi a scegliere la cosa più giusta da fare.
La tentazione di ottenere ricchezza e potere dal medaglione è tanta, ma se questo dovesse distruggerci o portare nuove catastrofi in città potrebbe non valerne la pena.

(OOF: per ora cerco di sapere qualcosa usando solo le chiacchiere e l'amicizia che ci lega. Per Fathan: sì, gli ho sicuramente parlato di Raji, che è uno studente caro amico e che il medaglione lo ha quasi ucciso, gli ho parlato anche di Eek Tal, la ragazza che lo assisteva, favoleggiando anche su roventi notti trascorse con lei (temo che su questo non mi abbia creduto) /fine OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-09-05 11:23:33
Io cerco di distogliermi dal loro discorso, ci penserà Fakhyr a riferirmi qualcosa di utile, io devo concentrarmi su dove stiamo andando qualora riprendessimo il cammino. In caso contrario devo verificare che non abbiamo altri ospiti che sarebbero sicuramente indesiderati.

Nel mentre comincio a pensare come farlo cadere nell'errore di nominare quel qualcosa o qualcuno, se è uno psionico sarà abituato ad attacchi mentali e non al comune chiacchericcio di un diplomatico...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-09-06 10:09:01
Il vostro cammino continua, nella speranza di trovare qualche segno che vi porti alla chiave. Iniziate a rendervi conto che l’esplorazione di tutta la miniera anche solo per trovare qualche indizio potrebbe richiedere mesi.
Intanto la chiacchierata con Raji va avanti, sottovoce e solo quando siete in una zona che ritenete tranquilla e sicura.

@Fathan:
Parlando con Raji ti rendi conto che è molto più allenato del praticante medio della via a sostenere una discussione con un individuo esperto nel trarti in inganno per farti parlare. Ti sovviene che Fakhyr ti ha parlato della sua appartenenza alla diramazione olistica. E’ una diramazione di cui hai sentito parlare solo raramente. Da ciò che sta succedendo deduci che evidentemente i suoi adepti non sono allenati solo all’uso del potere psionico ma forse fanno anche un allenamento mentale per sostenere discussioni e pressioni psicologiche.
Un’altra spiegazione è che Raji abbia queste capacità per natura propria/interesse personale. Ti pare improbabile visto tutto il tempo che richiede l’allenamento nelle arti psioniche.
Oppure è uno delle nuove capacità acquisite dal “nuovo” Raji post contatto col medaglione.

Comunque dopo poco, dalla discussione capisci che Raji è disponibile a parlare con voi se sarete diretti. Insomma a domanda diretta è molto probabile che risponda.

@Fakhyr:
Mentre inizi a cercare di far leva sul rapporto che vi lega, ti accorgi della schermaglia verbale che Raji e Fathan hanno intrapreso. Si mantiene sempre in termini di cortesia ma si capisce che stanno conducendo una sorta di sfida dialettica la cui posta in palio è le rivelazioni che dovrebbe fare Raji.

Raji è un po’ distratto da questa discussione con Fathan e per questo tende a non approfondire troppo la chiacchierata con te.
Comunque rimane gentile come sempre e risponde in maniera abbastanza esaustiva a ciò che gli chiedi.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-09-06 10:15:15
Io a un certo punto interrompo la “battaglia” e attendo che ci parli Fakhyr, visto che sembra non portare a nulla.

Invece, tornando a quel che stiamo facendo (trovare la casa con la grossa crepa), credo che dovremmo prepararci a chiedere a GrrIarr come recuperare la “chiave”, il tutto senza far sapere a Raji cosa stiamo effettivamente cercando, finché non abbiamo capito cosa vuole lui.

Poi dopo aver lasciato a Fakhyr il bandolo della matassa di Raji, vorrei avvisarlo che siamo in zona pericolosa e che non avendo una scorta armata non possiamo garantire per la sua sicurezza.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-09-06 13:07:07
Guardo Raji e Fathan e esclamo:
"Fate silenzio, o almeno parlate più piano, non siamo certi di essere soli!"

Poi mi rivolgo a Raji: "Perché fai tutti questi misteri? Siamo sempre stati amici. C'è qualcosa che ignoriamo e dobbiamo sapere? Sono certo che tu sai che siamo qui per trovare un oggetto per conto di un'amica, sembri sapere molto, dicci cosa sai o cosa dobbiamo sapere, per favore."
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-09-08 15:14:14
@Fakhyr
Raji dopo la domanda diretta si ferma e ti dice che gli fa piacere che tu gli abbia chiesto esplicitamente ciò che vuoi sapere veramente. Lo considera un atto di fiducia nei tuoi confronti.
Dice che cercherà anche di essere comprensivo con Fathan il mercante, lo aggettiva così, perché anche il serpente di bronzo delle tablelands, con tutte le insidie che può rappresentare per i viaggiatori, ha una sua funzione importante in natura. Prima di iniziare a spiegarsi vi dice che questo, in questo momento è anche uno dei suoi limiti, nel percorso che sta facendo lungo il sentiero (il modo che hanno quelli della diramazione olistica di chiamare la via). Intuite che si riferisca alla sua difficoltà a tollerare comportamenti poco trasparenti (OOF ma il suo allora com’era? :-) OOF).

Ti dice che quando si è risvegliato dal coma indotto dal medaglione, lui e Uptar sono stati convocati dal nesso Ama-Sin. Vi spiega che un individuo definito come “nesso” all’interno della diramazione olistica, non coincide con la figura di un capo gerarchico ne con quella di un maestro. Ve lo paragona piuttosto al nodo che collega più rami ad un albero. Così come i rami contano sul nodo per reggersi all’albero e sopravvivere, allo stesso modo il nodo riceve energia dalla linfa che viene dai rami come il resto dell’albero (OOF abbiamo ormai capito tutti quanti che quelli di questa diramazione sono dei fottuti hippy figli dei fiori :-) OOF).

Vi dice che si sentiva diverso e che il nesso lo ha aiutato a focalizzare l’aumentata energia psionica che aveva cominciato a fluire dentro di lui. Ovviamente questo nuovo flusso di energia psionica dipendeva dalla sua esperienza con il medaglione stesso. Aveva aperto una sorgente di eneriga già presente in lui ma chiusa fino a quel momento.
Vi spiega che comunque sta ancora imparando a gestire questo aumentato flusso e che le poche ore passate col nesso lo hanno sì aiutato ma non abbastanza da dargli un controllo completo.

Il nesso gli ha spiegato che il medaglione è un oggetto pericoloso, che racchiude la mente di qualche psionico dei tempi prima della catastrofe. Sicuramente il medaglione veniva usato come un’arma e le menti improgianate in queste armi erano quelle di psionici molto potenti, potenziati ulteriormente dalla magia profanatrice. Erano imprigionati in questi manufatti da psionici ancor più potenti come punizione o al semplice scopo di dare ai propri seguaci più deboli un’arma di distruzione di potenza superiore a quella che avrebbero potuto sprigionare i seguaci stessi. Ovviamente chi veniva imprigionato in questi medaglioni non era consenziente e di solito il livore e la prigionia mentale portavano la mente rinchiusa alla pazzia rendendo l’arma poco controllabile e fuori controllo in poche decine di anni.
Il nesso gli ha parlato di altre armi del genere dissotterrate dal passato. E ci sono rovine di altre città stato abbandonate che stanno lì a dimostrare quale sia la possibilità di avere un controllo su queste armi.

Vista la situazione, ciò che si sono prefissi di fare è trovare la chiave e il medaglione e usare un rituale psionico per seppellirli in profondità ai lati opposti del pianeta. Per fare questo dovranno contattare nessi più in giù nel grande albero dei poteri della mente (OOF in pratica gente più potente nella loro diramazione OOF) e che nel frattempo custodiranno la chiave e il medaglione ben separati senza sollecitarli con nessun potere psionico.
Ha capito che state cercando la chiave anche voi, visto che vi siete diretti qui. Non vi stava seguendo, semplicemente anche le sue ricerche lo hanno condotto qui. Ovviamente, sapendo che siete in possesso del medaglione e che cercate la chiave quando vi ha fortuitamente percepito nella miniera, ha deciso di seguirvi.
Spera che voi non cerchiate di ostacolarli. Non vi dice nulla al riguardo di cosa farà se cercherete di ostacolarli.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Palin Majere - 2017-09-08 15:22:53
Cioè mi sta dicendo che è venuto in un posto del genere da solo senza scorta senza sapere di trovarci noi? E che quello che dice è esattamente quello che per lui è la verità? O_O

(OOF per capire meglio, ma Raji ha l'aspetto di una persona che possa badare a sé stessa in un posto del genere? o confida così tanto nei suoi poteri da pensare di poter fermare con la mente la prima pietra che un disperato potrebbe lanciargli contro per rubargli le scarpe?

Un conto io e Fakhyr che siamo abituati a muoverci senza dare nell'occhio o proprio in maniera furtiva, ma uno come lui deve continuamente usare i suoi poter per passare inosservato, è possibile che lo possa fare indefinitamente in un posto come questo?

/OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-09-10 18:41:55
Temo che non sarà possibile mollare Raji da qualche parte. Quando ho chiesto il suo aiuto non pensavo mica di trovarmi tra le mani una simile arma.

Ripenso alla promessa che abbiamo fatto a Grr Iarr e alle preziose informazioni che ci ha promesso lei, senza dimenticare quanto volesse lei stessa il medaglione: altra situazione piuttosto spinosa da gestire.

Inizio a desiderare di non averla mai trovata, ma a questo punto spero di ricavare qualcosa di buono dal desiderio di distruggere l'oggetto che hanno quelli del sentiero olistico. Potrei offrirlo loro in cambio di una nuova identità (non sarei più uno schiavo fuggito) e la possibilità di studiare senza spese. Una vita nuova, forse senza avventura, ma più sicura.

Sicuramente se arrivassi ad un accordo simile dovrei trovare il modo di risarcire, o far risarcire Fathan.

Dico a Raji di proseguire insieme e che quella chiave, unita al potere del medaglione, sarebbe inizialmente servita a riportare l'equilibrio e pace in una tribù sotterranea sottomessa da un orrore del limo.

Gli dico che spero che ci sia modo di aiutare anche loro e comunque sanno del medaglione e della chiave, quindi non potremo ignorarli.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
Inserito da: TartaRosso - 2017-09-18 17:04:04
@Fathan:
Raji, almeno in questo momento, non da per niente l’impressione di essere un ingenuo che sta correndo un pericolo on calcolato.
Se questo dipenda dalla consapevolezza del suo effettivo potere attuale o da un eccesso di fiducia in se stesso, non sei al momento in grado di dirlo con certezza ma l’istinto e l’esperienza ti suggeriscono che effettivamente le sue capacità attuali gli possano consentire di sopravvivere in una zona come questa. Non che tu giudichi che per lui questa zona costituisca una “passeggiata di piacere” maneanche un pericolo immediatamente mortale (o quantomeno non più di mortale di quanto lo sia per voi).

Volete fare o dire qualcosa?
Altrimenti procedo con un ulteriore post.