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Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (On Mighty Thews) PbF1 => Topic aperto da: Fealoro - 2011-07-10 18:56:39

Titolo: Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-10 18:56:39
Riprendiamo da http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5014.0.html (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5014.0.html)


@tutti
Ora che i poli sono fissati ogni giocatore, GM compreso, aggiunge uno o due elementi della mappa che ritiene importanti

Io ne ho due da proporre:
1)Un fiume che partendo da C10 arriva lento alla piccola insenatura a C5 (eventualmente passando per Ubala). Un fiume in alcuni punti simil tropicale o paludoso, infestato da pirati e contrabbandieri.
2)Io vedrei molto bene il palazzo dei ricordi viventi sulla cima di una montagna, a precipizio sul mare. Cosa ne dici Paolo?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-10 20:58:22
Ok! Scusate se non ho ancora inserito Ubala, ma mi è partito l'alimentatore del fisso (dove ho tutti i file), quindi dovrò rimettermici domani, dopo che l'ho sostituito.
Io vorrei mettere una foresta pietrificata ad occupare le caselle H9 e I9.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-10 21:38:42
Non ho ben chiaro il paesaggio, mi dai una immagine di cosa intendi per foresta pietrificata?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2011-07-11 00:00:57
Ok! Scusate se non ho ancora inserito Ubala, ma mi è partito l'alimentatore del fisso (dove ho tutti i file), quindi dovrò rimettermici domani, dopo che l'ho sostituito.

Vittima dell'ondata di calore?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-11 07:46:59
Non ho ben chiaro il paesaggio, mi dai una immagine di cosa intendi per foresta pietrificata?

Banalmente un bosco i cui alberi sono pietrificati... e naturalmente senza foglie, praticamente sono fossilizati, qua e là caduti a pezzi, comunque tutti morti.  Magari ci sono pittogrammi o incisioni sulle cortecce di alcuni di questi alberi, tanto per aggiungere una nota di colore.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-11 07:53:55
ola. Ok èper il palazzo dei ricordi viventi su una cresta a precipizio sul mare. però non è isolata. sul lato terra c'è una cittadella fortificata tenuta da monaci del tempo dove le ambasciate dei vari regni sono li a controllare e e a tessere la politica.


io aggiungerei anche, per esalatare i veri clichè, la terra delle amazzoni nella zona h9-h10


e l'isola degli uomini pesce in d2

Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 07:56:23
In C5 ci metterei Haven, cittadina portuale rifugio dei pirati e contrabbandieri di cui si diceva riguardo al fiume che lì sfocia
Poi da qualche parte (suggerite pure voi dove) metterei il monte Eyre, dove si dice che viva un vecchio saggio onniscente


OT1: cambio il nome  del mio PG (il Vendicatore) in Urgayle [argail]
OT2: Suna, mi whispi il nome del programma che hai usato per la mappa?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 07:57:48
Non ho ben chiaro il paesaggio, mi dai una immagine di cosa intendi per foresta pietrificata?

(http://wildzone.it/immagini/usa/pics/07.jpg)


Questa magari è un po' rada, io quella di cui sopra la immagino un filino più densa e oscura :D

Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-11 08:36:01
Decisamente più fitta, come un boschetto, solo tutto di pietra, e gli alberi sono ancora in piedi.
Io per qualsiasi cosa di grafica uso il fotoschioppo, perché esiste qualcos'altro che valga la pena di essere usato? :P

(Se dite GIMP vengo fisicamente lì a picchiarvi).
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 08:54:39
in attesa che il pc di suna resusciti sto disegnando una versione fast and furious della mappa.


Finisce che terra delle amazzoni e foresta pietrificata si sovrappongono parzialmetne. Dato che spazio ce ne è propongo di distanziarle un po
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-11 09:13:05
Assolutamente. Sposta pure la foresta, if possible verso sud, se no dove ti ingombra meno.
Poi rifarò la mappa stasera basandomi su quello che farai tu.

Ooo dunque: Vedo che nessuno ha aggiunto la canonica immensa caverna. La richiedo io in H4, che dà sulla costa (praticamente è una grotta semisommersa, che si apre sul lato di una ripida scogliera (tipo le cliffs irlandesi).

Una domanda: in cosa sono diverse Haven e Seven?
E... proposta di puro colore. Invece del nome inglese non sarebbe più appropriato usare parole italiane? Sta venendo fuori un miscuglio di toponimi (ci sono nomi esotici come Ubala, nomi in italiano e nomi in inglese...)

Che dite? Altro? La mappa mi pare bella piena...
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 09:25:39
Aspettiamo anche le proposte di Mr.Mario (uno o due elementi)


Mi sembra bella piena come mappa, ma mi pare manchi qualche accenno a questo famoso impero o all'antico regno, se siete ancora di questa idea.


Intanto qui è la mappa provvisoria (in attesa di quella ufficiale di Suna)


https://docs.google.com/drawings/d/1lpnxwSwcHt0CS1CizYkdhIAy5Qcl_g5nwcxvAPEP1Ag/edit?hl=en_US


Poi metterò tutto in un thread separato con mappa e le descrizioni che avete fornito


Nel frattempo dobbiamo pensare un posto che vi sembra interessante da cui partire.
Sarà vostro compito trovare il motivo per cui il vostro personaggio si trova lì, e anche qualche idea se siete in compagnia, se avete qualche trascorso assieme, oppure no...


Penso che la prima domanda che dobbiate farvi è la visione del vostro personaggio nei confronti degli antichi dei ed eventualmetne la vostra posizione rispetto al nuovo impero (se c'è)



Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 09:27:12
<rimosso>
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 09:28:58
Seven è una città abbastanza grossa, dominata da un'oligarchia di potenti corporazioni, dove la corruzione economica e morale regna sovrana. L'esercito, di media potenza, è comandato però da generali inetti. Anche la Marina non fa molto contro i pirati,  perché scarsamente dotata di mezzi, e il traffico commerciale ne soffre. La Chiesa, detta della Luce (una sorta di chiesa cattolica medievale d'alto rango) è dedita a culti sfarzosi piuttosto che a far bene. L'Ordine del Grifone, di paladini un po' fanatici ma ben intenzionati, si oppone come può alla decadenza ma sembra stranamente inefficace.
Haven invece è una cittadina più piccola, popolata da ladri, contrabbandieri, tagliagole, ecc. Con tutto il suo contorno di squallore e miseria, ma in essa rifulge l'esempio missionario della Riforma, una Chiesa secessionista che predica povertà e fratellanza, guidata da John Weylund. Barbarossa, quello che apparentemente (enfasi) è il capo dei Pirati delle Bande Nere, una delle organizzazioni più potenti, non ha ancora deciso come comportarsi verso la dottrina nascente, se sfruttarla per dare ai suoi un'ideologia, o soffocare nel nascere questo credo...
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-11 09:38:46
Ah ok perfetto.
Quindi restiamo con la toponomastica misto-mare? Ok.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 09:40:22
Ovviamente il mio PG non si cura degli altri dei, lui è seguace di Deimos e Phobos... Ma "ufficialmente" segue la Chiesa della Luce, arriva anche a pagare il 10% annuo di tributi. Direi che potrebbe venire da Seven, ma dove sia al momento è indifferente... L'importante è che ci sia da infliggere dolore ai miscredenti.


Riguardo all'Impero, la cosa lo lascia abbastanza indifferente, il suo culto si nasconde da centinaia di anni, essere governato dalle corporazioni corrotte o dall'Impero non gli cambierebbe la vita.

BTW, a riguardo dell'Impero, io lo metterei che estende la sua influenza come un'ombra, ma non possiede ancora concretamente questa zona, o almeno non tutta (ad esempio Haven e Seven non ce li vedo dentro).
Però ci sono agenti, trame, cospirazioni volte a portare anche queste terre dentro le voraci braccia imperiali. O qualcosa del genere.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 09:41:53
Tieni conto che Seven è il polo CRUDELE, per cui la descrizione ne deve tenere conto. Seven deve rappresentare questo polo.


Oppure il polo è solo la setta che segue il tuo personaggio, in tal caso devi stabilire anche una zona geograifca ceh rispecchia questa idea
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 09:42:18
Ah ok perfetto.
Quindi restiamo con la toponomastica misto-mare? Ok.


Mah, per me non è un problema, ho sempre usato toponomastica mista, ma se lo fosse possiamo trovare nomi alternativi senza troppi problemi direi. Mi piaceva Seven - Haven per l'allitterazione, suona bene :)
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 09:46:22
Tieni conto che Seven è il polo CRUDELE, per cui la descrizione ne deve tenere conto. Seven deve rappresentare questo polo.
Oppure il polo è solo la setta che segue il tuo personaggio, in tal caso devi stabilire anche una zona geograifca che rispecchia questa idea


Direi che il polo è la setta che segue il mio PG, che in Seven ha il suo centro. In ogni caso, la città stessa è abbastanza crudele, con il suo divario tra ricchezza e povertà, e la sua corruzione... Serve ancora più crudeltà? Ci possiamo mettere che il crimine è punito con le torture più terribili davanti al popolino che ne gode come di un intrattenimento? E la cosa ovviamente non funziona. Ancora più crudeltà? Che i reggenti possono disporre della vita e della morte dei sudditi senza troppe domande, basta far girare le opportune bustarelle?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-11 09:51:18
io sono favorevole alla presenza di un impero ma questo non è segnato sulla mappa.
Potremo avere un nuovo impero che avanza da ovest e porre un paio di città sul bordo della mappa (colonna L). Il potere dell'impero si estende scemando fino al fiume.
Oppure il palazzo dei ricordi viventi si trova in una città imperiale.




Il mio prsonaggio come tutta la ruota di bronzo ha stabilito che è tempo che la ruota giri.  Il palazzo dei ricordi deve scomparire e gli antichi dei ritornare nel mondo.




 
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 09:53:20

@Ander: Ecco così è meglio. Deve essere un luogo fisico che esprime l'aggettivo. Per cui la setta può essere l'epitome massima di questa crudeltà, ma deve permeare la vita di tutti i cittadini di Seven


Per la toponomostica a me non da particolare fastidio, saranno gli anni di pseudocultura fantasy. In ogni caso non ne farei un dramma.


Vi ricordo per le descrizioni e la cosiddetta prenarrazione di non fissare troppe cose, perchè molti particolari verranno poi aggiunti durante il gioco
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2011-07-11 10:02:16
Seven è una città abbastanza grossa, dominata da un'oligarchia di potenti corporazioni, dove la corruzione economica e morale regna sovrana. L'esercito, di media potenza, è comandato però da generali inetti. Anche la Marina non fa molto contro i pirati,  perché scarsamente dotata di mezzi, e il traffico commerciale ne soffre. La Chiesa, detta della Luce (una sorta di chiesa cattolica medievale d'alto rango) è dedita a culti sfarzosi piuttosto che a far bene. L'Ordine del Grifone, di paladini un po' fanatici ma ben intenzionati, si oppone come può alla decadenza ma sembra stranamente inefficace.

Se posso le manca una cosina: la schiavitù. Probabilmente per debiti, per cui finisci per appartenere o a dover vendere i tuoi figli alle gilde. Da lì, il fatto che chi possiede uno schiavo possa gestire liberamente della sua vita e della sua salute, è automatico.

Citazione
Haven invece è una cittadina più piccola, popolata da ladri, contrabbandieri, tagliagole, ecc. Con tutto il suo contorno di squallore e miseria, ma in essa rifulge l'esempio missionario della Riforma, una Chiesa secessionista che predica povertà e fratellanza, guidata da John Weylund. Barbarossa, quello che apparentemente (enfasi) è il capo dei Pirati delle Bande Nere, una delle organizzazioni più potenti, non ha ancora deciso come comportarsi verso la dottrina nascente, se sfruttarla per dare ai suoi un'ideologia, o soffocare nel nascere questo credo...

Dato che è così vicina a Ubala, ci andrei più leggero su ladri e tagliagole, e più peso su gente povera e malmessa unita da un ideale che si sia rifugiata lì, da cui il nome.

E... proposta di puro colore. Invece del nome inglese non sarebbe più appropriato usare parole italiane? Sta venendo fuori un miscuglio di toponimi (ci sono nomi esotici come Ubala, nomi in italiano e nomi in inglese...

A Ubala ho voluto dare un nome esotico perché probabilemente è in rovina da molto tempo, e la sua cultura si è persa.

Su inglese e italiano è opportuno prendere una decisione. A me non dà fastidio immaginare che i personaggi parlino in inglese, e che le definizioni in italiano siano traduzioni per nostra comodità. Però non ho nessun problema a cambiare qualcosa e seguo volentieri l'estetica del giocatore più critico e le sue proposte (Suna, sei tu, credo).

Aspettiamo anche le proposte di Mr.Mario (uno o due elementi)

Magari solo uno, visto che la mappa è così piena. Metterei nella zona intorno ad A7 La propaggine di una catena montuosa, e l'inizio del monumentale complesso sotterraneo delle vecchie miniere, ormai per lo più in disuso, ma magari non ancora esaurite.

In modo da non occupare posto sulla mappa, aggiungerei però una cultura nomade. Un popolo minuto, dalla pelle chiarissima, di acrobati, intrattenitori, mischiatori di pozioni e prostitute, per il quale è tabù l'uso della parola. Ogni carovana ha una sola persona deputata a parlare con gli estranei.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-11 10:07:03
Concordo, direi che abbiamo stabilito abbastanza elementi di ambientazione.
Ah, mi sa che il personaggio di Paolo ed io abbiamo interessi comuni. Lui vuole girare la ruota del cambiamento, e cambiamento e tempo vanno a braccetto, nel loro scorrere. E' facile anzi che ci sia una lontana e dimenticata parentela tra le due filosofie, chissà (vedremo in gioco, direi).

Fammi iniziare nella caverna semisommersa, dove qualcuno sta cercando di risvegliare ciò che in eterno sogna. Io devo fermarli.

(che figata i nomadi silenziosi!!!)
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 10:17:46
I nomadi silenziosi piacciono anche a me. Ma perché uno parla? Io li farei tutti silenziosi, e si esprimono a gesti o scrivendo (ad esempio nei mercati).
Vada per la schiavitù a Seven. E vada per fare Haven più un posto di poveracci che di tagliagole... Se poi i poveracci si danno alla pirateria, chi può fargliene una colpa? :D
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-11 10:29:45
Vabeh, dai, ora non perdiamoci nei dettagli.. Suvvia, Mogno, cominciamo! Sta a te il framing. Se possibile io e Mario volevamo iniziare insieme. Si proponeva di presupporre che io abbia assoldato Khron per aiutarmi a debellare la minaccia nella caverna.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2011-07-11 10:35:26
Dimenticavo:

Nel frattempo dobbiamo pensare un posto che vi sembra interessante da cui partire.
Sarà vostro compito trovare il motivo per cui il vostro personaggio si trova lì, e anche qualche idea se siete in compagnia


Mi piace l'idea di essere insieme a Ninsunu, che non conoscevo affatto prima che mi ingaggiasse come guida/guardia del corpo per la sua missione contro questo culto.


Citazione
se avete qualche trascorso assieme, oppure no...

Sono convinto che Khron conosca di fama Urgayle perché alla gente piace mettere a confronto i grandi guerrieri. E che non gli stia per niente simpatico.


Citazione
Penso che la prima domanda che dobbiate farvi è la visione del vostro personaggio nei confronti degli antichi dei ed eventualmetne la vostra posizione rispetto al nuovo impero (se c'è)

La filosofia degli orsi d'acciaio era improntata prima di tutto sulla piena coscenza della proprie capacità, dei propri limiti e sul rispetto e in qualche modo la devozione verso i propri compagni, vivi e morti. Gli dei non entravano particolarmente nel quadro prima e non lo fanno neppure ora. I guerrieri non si inginocchiano.

Mi piace la posizione di Paolo sul nuovo impero. E' lontano ma la sua influenza politica e culturale si fa sentire. Khron però, ormai, è disinteressato, e un po' fatalista.

I nomadi silenziosi piacciono anche a me. Ma perché uno parla? Io li farei tutti silenziosi, e si esprimono a gesti o scrivendo (ad esempio nei mercati).

Questione di praticità. Tu li vedi comodi a portarsi una tavoletta d'argilla appesa al collo per scrivere? Credi che agli altri interessi imparare il loro linguaggio dei gesti? No, vedevo più drammatica la figura di quello costretto a tradire gli ideali della propria gente per aiutarla a sopravvivere.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 11:12:23
>> Ma perché uno parla? Io li farei tutti silenziosi, e si esprimono a gesti o scrivendo (ad esempio nei mercati)


> Questione di praticità. Tu li vedi comodi a portarsi una tavoletta d'argilla appesa al collo per scrivere? Credi che agli altri interessi imparare il loro linguaggio dei gesti? No, vedevo più drammatica la figura di quello costretto a tradire gli ideali della propria gente per aiutarla a sopravvivere.


Ok, ci sta tutto.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 11:16:33
> Sono convinto che Khron conosca di fama Urgayle perché alla gente piace mettere a confronto i grandi guerrieri. E che non gli stia per niente simpatico.


Ci può stare, anche se presumo che non si sappia che Urgayle è un seguace di Deimos, si sa solo che ha fama di combattente spietato.
Al mio PG per ora non importa niente della simpatia o antipatia di altri  ;)  però potrebbe essere da quelle parti perchè ha sentito dire che un tempo lì si celebrassero riti oscuri e la setta l'ha inviato a investigare? Mmm... Se vi viene in mente qualcosa di meglio...!
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 12:16:24
Ok, direi che abbiamo abbastanza informazioni e abbastanza voglia di iniziare


Adesso passo a impostare la prima Scena
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 13:39:38
ecco la prima scena http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5034.0.html (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5034.0.html)


NB io ho scritto che suppongo che siate tutti nella stessa zona. In realtà, come mi faceva notare Suna, non è necessario. Se Ander e Paolo volete partire da qualche altra parte o essere impegnati in altre missioni (separate) va benissimo lo stesso. Tanto più che con il pbf è fattibile.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 14:19:50
Sul discorso della posta per io conflitti


per velocizzare un po' io metterò già le poste che mi sembrano più adatte in caso di successo e in caso di fallimento.
Se ritenete che non siano eque scrivetelo e ci si accorda.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-07-11 14:21:04
Sul discorso della posta per io conflitti


per velocizzare un po' io metterò già le poste che mi sembrano più adatte in caso di successo e in caso di fallimento.
Se ritenete che non siano eque scrivetelo e ci si accorda.


By all means :)

Edit: leggo in un post di Suna che il giocatore deve dire la posta, non il DM? In effetti mi pare di aver letto ieri sera che il giocatore dice la posta e il DM mette le conseguenze del fallimento.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 14:44:46
esatto, confermo quello che dice Suna.
Solo che per velocizzare un po', dato che è il DM a stabilire quando ci sono i conflitti, quando propongo un conflitto vi scrivo già la mia idea di successo. In caso non siate d'accordo con il successo che propongo ditemelo e lo cambiamo.

Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-11 19:44:35
questa settimana è impegnativa per me e quindi inizio a rilento e perciò per conto mio. Sono nella citta attorno al palazzo dei ricordi per capire come gira la politica.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-11 19:54:38
questa è una prova per usare il dice roller di lapo


http://dadi.lapo.it/1310413570 (http://dadi.lapo.it/1310413570)




Come faccio a far sucire il valore del tiro?

Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 20:13:02
se clicchi sul numero che ti è venuto fuori ti da due linee di codice. Prendi il bbcode e incollalo direttamente sul post.
viene fuori questo risultato cliccabile: 1 (http://dadi.lapo.it/1310413570)


ok, per farlo separato, andiamo avanti con più calma se vuoi.
Prima di fare il framing però non mi sono molto chiari quali siano i rapporti di Sacramondo e la ruota di bronzo con il palazzo dei ricordi viventi. Puoi approfondire un po'?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-11 20:22:17
Ok. er il dado ci provo.

Npon c'è nessun rapporto diretto. La ruota di bronzo ritiene, anche a ragione,  che il mantenimento e l'uso dei ricordi impedisca lo sviluppo di un pensiero autonomo e fossilizzi il mondo in una tradizione immutabile.
Questo è in parete dovuto al fatto che i monaci sono il potere e la gestione del potere e l'uso dei ricordi è pilotato (un pò come avveniva con le grandi biblioteche del medioevo che facevano sparire testi e/o ne preparavano di speciali).


1 (http://dadi.lapo.it/1310413570)
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-11 20:50:57

@PaoloDevi solo modificare le dimensioni del carattere (togliendo i tag) e ci sei


Devo dire che davo per scontato che i poli fossero la zona di origine dei personaggi, però non è scritto così da nessuna parte sul regolamento, per cui ok!
Adesso faccio il framing anche della tua scena.


edit: ecco qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5039.0.html (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5039.0.html)



Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-12 09:55:25
grazie per il framing ma mi piace pensare ad un personaggio il cui scopo sia distruggere una struttura di potere che rappresenta i suoi stessi schemi e modi di agire.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-12 11:57:46
@Paolo
ok!


@Suna
tanto per chiarirsi, la lancia possiede ancora il potere di fendere il tempo?
Puoi spiegare un po' di più cosa intendi con "fendere il tempo"?
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Suna - 2011-07-12 12:40:30
Ok, dai, per tagliare la testa al toro, spiego meglio tutte e due le abilità.

Potere degli Antichi Dèi Stellari: questa sorta di benedizione cade su tutti i sacerdoti degli Dèi delle remote stelle.
Essi ascoltano le preghiere di Ninsunu e la assistono con la loro forza e con la loro saggezza. Essi le parlano, e quando è in pericolo, le donano una resistenza fisica e mentale sovrannaturale.

Lancia che Fende il Tempo: è talmente veloce che il tempo si ferma attorno ad essa quando viene vibrata. Si narra che sia composta di un aureo metallo proveniente da una cometa, la prima lacrima versata da Ogdru Jahad, il Sette Volte Eterno, in grado di incanalare la forza di volontà del suo portatore, emettendo una fredda luce stellare.

Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: vonpaulus - 2011-07-12 20:19:20
domani 13 luglio sono assente per ragioni di lavoro. buon gioco
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-13 16:56:00
stasera e domani 14 luglio non so quando riuscirò a collegarmi. sorry ;)
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-15 11:05:00
Scusatemi, ma anche per tutta la giornata di oggi sarò impegnato e non so quando mi collegherò di nuovo


Scusate ancora
Titolo: Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Suna - 2011-07-18 08:24:38
Mi è venuta un'idea immensamente cretina.

Siccome i nostri personaggi pisciano testosterone da tutti i pori e sono iperfighi, perché non aprire dei thread di intervista? Un giocatore impersona un intervistatore e si rivolge in character al personaggio, facendo domande in chiave umoristica, prendendo un po' in giro il personaggio, se vogliamo.
Voi ci stareste?
Si tratterebbe di aprire thread che inizino con il tag [HUMOR] Intervistiamo (nome del personaggio) o qualcosa del genere. Vi va? Troppo cretina come idea?
E' giusto per aprire un siparietto nella narrazione...
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Ander - 2011-07-18 08:43:38
Io lo farei tipo intervista delle Iene  ;D
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Suna - 2011-07-18 08:57:59
Esatto! Una cosa simile, sì sì, andrebbe alla grande. Naturalmente per semplicità lascerei interviste singole. Ander, ti va se partiamo con Urgayle?

Ah poniamo un limite massimo al numero di domande? Che so, 10 o 15?
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Ander - 2011-07-18 09:27:26
Se la fai tipo intervista delle Iene deve essere doppia. Le stesse domande quindi andrebbero fatte a Khron e Urgayle. Si può fare anche singola cmq :)
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Suna - 2011-07-18 10:35:20
Vada per singola, che è una cosa light-hearted e complicare non mi pare il caso... :)
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Ander - 2011-07-18 10:36:23
Ok, sotto con le domande allora... Urgayle risponde volentieri... Anche se non è detto che l'intervista sia indolore... Hehehe...
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Mr. Mario - 2011-07-18 19:34:50
Da un sicofante mi sarei aspettato che fosse disposto a spingersi molto più in là di spacciare viagra. Buuu, Paolo, buuu.  ;)
Titolo: Re:Re:Impressioni e Commenti
Inserito da: Suna - 2011-07-19 05:27:52
Ma più sicofante di così si muore!! Da paura!! Però ti devo contraddire sul "poco trash", Paolo :)
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-07-19 09:13:51
mi sono permesso di spostare la discussione sulle interviste nel topic di organizzazione, in quanto  "Impressioni e Commenti" volevo lasciarlo per discussioni inerenti al solo sistema di gioco.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2011-10-02 10:45:10
Avendo Suna cancellato il suo account, non so come questo possa andare avanti. :(
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-10-02 10:53:22
Azz... Non ne avevo idea. Mi spiace!
E' stato cmq un PbF divertente, ed ho "imparato" un gioco nuovo, perciò vi ringrazio tutti!

Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-10-03 09:46:28
oddio, non me ne ero neppure accorto che si fosse cancellato  :(


Anche secondo me, data la natura ad episodi di On Mighty Thews, possiamo terminare o interrompere qui.


Per me è stato interessante, e se volete ricominciare con altri personaggi o con gli stessi i può fare.
Anche meglio se qualcun altro vuole fare il Master.


In ogni caso thanks!
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-10-03 09:56:42
Mi è piaciuto OMT , ma nella mia smania di imparare penso che adesso cercherò un PbF con un altro gioco! Grazie a tutti e una frustatina anche da parte di Urgayle!
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2011-10-03 10:30:30
Se per voi sta bene, allora sposto questa sezione nei PbF sospesi.
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Ander - 2011-10-03 10:32:38
Direi che è corretto
Titolo: Re:Organizzazione
Inserito da: Fealoro - 2011-10-03 11:13:15
anche per me ok


Ci si becca in altri PBF ;)