Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Benigni

Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44
616
Sotto il cofano / [link][inglese] Alcuni dati di vendita
« il: 2010-09-13 14:49:13 »
Si ma in quel topic non vedo la possibilità di ricavare dati certi sul mercato attuale.

Le uniche informazioni che ricavo sono

1) è vero che dal 1995 magic e simili hanno dato una forte mazzata al mercato dei GDR
2) negli ultimi 5, forse 10 anni, c'è stata una contrazione del mercato per i "big sellers", quando grande non c'è modo di saperlo se non in modo indiretto

Nota alla due: c'è chi dice che semplicemente la domanda si sia distribuita su più giochi (e quindi si compra lo stesso numero di librini e scatoloni di prima, ma adesso si comprano più giochi e meno "espansioni") oppure le risorse vengono impiegate più per partecipare alle CON (che in qualche modo costa parteciparvi) che non  nell'acquisto di cose; c'è chi dice che questo dipende da fattori interni ovvero meno gente interessata ai GDR chi a fattori esterni (crisi economica, invasion di alieni, il terrorismo islamico eccetera :) ) oppure che non sia proprio vero e che quindi la quantità di soldi spesi per i giochi è aumentata, ma si è distribuita.


Detto questo posso affermare che non ci ho capito una mazza ^^

617
General / [Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« il: 2010-09-13 13:20:30 »
Per me il problema è il contrario: non è un problema per me leggere o studiare un testo in digitale se sono da solo; il problema però è che mentre si gioca in alcuni giochi alcune parti del testo devono essere di consultazione rapida e in questo la carta è una tecnologia superiore a uno schermo no? ^^

Inoltre mentre si impara a giocare o c'è qualcuno che ti insegna oppure devi avere l'intero manuale a disposizione per poter consultare le regole. Possibili soluzioni?

Testi digitali specificatamente progettati per questi scopi presumo esistano? Sapete se "funzionano"?

618
Segnalazioni e News / Mappa fiera di Lucca
« il: 2010-09-12 11:04:31 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]basta venire a vedere, no?[/p]


certo non perdo occasione per venire io ...  ;)

(scusate la volgarità ma dovevo rispondere a tono!)

Tanto da qui a fine Ottobre non mancheranno occasioni per altri spoiler ... ^^

619
(Burning Wheel) PbF 1 / [Burning Wheel] Organizzazione
« il: 2010-09-11 13:03:29 »
Bene così imparò come funzionano gli "istinti".

Il primo lo modifico in "Uso sempre Incospicuous e Stealthy quando sono in superfice", se due abilità sono troppe lascio solo Incospicuous.

Il secondo è problematico perchè nella mia idea iniziale, che credo di confermare, era appunto un "Quando parlo con un umano uso l'abilità X"; idee per l'abilità X?
"non mi fido mai degli umani" è in contraddizione con il belief. "Non dico mai tutta la verità agli umani" è più l'atteggiamento di chi vuol dominare  i diversi che non di chi si ribella, alla fine ho adottato per un personaggio che si è violento e dai pensieri non troppo complessi, ma non del tutto razzista; ho scartata l'idea del poco idealista a favore dell'idealista a modo suo, vedi terzo belief.

Le abilità da roden le ho viste credo e non mi interessa ne predicare ne fare bombe (anche se sarebbe stato carino), ma lo lascio ai PNG semmai :)

I lifepath confermo quelli già detti con "Bandit KIng" preso due volte. Viene un topone decisamente adulto, quasi vecchio, di 29 anni, con 38 rp, +3 alle fisiche e +2 alle mentali. Metti pure te a gusto tuo le caratteristiche.

Per le abilità ne ho 3 general e confermo Conspicouos, Scavenger e Tracking (Conspicouos imparata proprio per ripicca di essere stato troppo tempo nell'ombra ^^)

Ogni + è un punto abilità che uso per aprire e/o aumentare l'esponent, ne ho 21 di punti:

Inconspicuous +++
Survival Training +
Appraisal ++
Brawling ++
Intimidation ++
Stealthy +++
Bow +++
Command ++
Sword +
Bandit-wise +
Caravan-wise +

Aggiungo i traits per comodità (in grassetto quelli delle lifepaths:

Tunnel Vision, Aecer's Likeness, Coat of Fur, Communal, Enlarged Incisors, Quick-Blooded, Tail, Large Ears, Pack Rat, Skittish, Greedy, Desperate, Scheming, Daring

620
Segnalazioni e News / Mappa fiera di Lucca
« il: 2010-09-11 12:26:18 »
Ecco il link alla mappina della fiera di Lucca:

http://maps.luccacomicsandgames.com/

Sorge un dubbio: cosa è l'"Indie GDR Palace"? WTF? :)

621
General / [Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« il: 2010-09-11 12:18:19 »
Stiamo parlando di prezzi dei PDF o del valore?

Il valore di un gdr è il suo contenuto o il suo contenitore?

622
Si mi hai beccato ho volutamente usato un linguaggio artefatto per capire meglio come funziona la cosa. ^^

Si anche con i miei amici in realtà dopo la frase "vi va un gioco sui ninja" diciamo qualcosa tipo "badate che in questo gioco si tira a vincere!", poi ovviamente se la cosa interessa passiamo subito a parlare delle regole e dell'ambientazione del gioco, se non interessa passiamo a altro.

623
Allora sono perfettamente daccordo.

La mie "3 frasi" erano solo a un riferimento al fatto che non possiamo sapere se in un caso su un milione la cosa potrebbe essere utile, ma prendere il metodo come prassi lo ritengo assolutamente folle.

Crosspost ovvero risposta al secondo post di Moreno:

dando per scontato che tutti i presenti al tavolo siano daccordo e sappiano esattamente di cosa parlano e che a me per esempio potrebbero piacere tutti e i tre tipi di approcci e, sempre per me,  per l'ideale sarebbe alternarli, la frase che tollererei, ma sarebbe comunque pericolosa e facilmente fraintendibile potrebbe essere:

"mhm stasera cosa vorremmo giocare, vi va un gioco sui ninja (COLORE!) che favorisca la competizione tra i giocatori?" (ESEMPIO!)


Se anche uno solo non sa di cosa stiamo parlando e si deve spiegare la teoria è sicuro che la serata andrà in vacca, ma se anche tutti lo sanno potrebbe comunque essere un buon metodo per mandarla in vacca, no?

624
sisi certo  parafrasavo Vonpaulus non Tuovinen

"but most will consider" io lo traduco "i più la considererebbero", quindi per MOLTI pochi potrebbe essere fighissimo secono lui.

625
Sbaglio o il titolo del topic può confondere?

La frase non si riferisce in generale al cercare di stabilire la CA del proprio gruppo in generale parlando di teoria? Non necessariamente MENTRE si gioca? Perchè parlare di teoria mentre si gioca è lapalissiano che sia una cavolata, capire che parlare di teoria è uno strumento sovradimensionato per risolvere problemi problermi interpersonali di un gruppo di gioco è un'altra cosa :)

Comunque la mia interpretazione è più vicina a questa:

1 - quasi sicuramente è inutile
2 - potrebbe essere fighissimo inoltre pochi ti ascolteranno
3 - potrebbe essere un'esperienza dura ma gratificante

626
(Burning Wheel) PbF 1 / [Burning Wheel] Organizzazione
« il: 2010-09-08 10:54:31 »
Salve alla fine si sono straconvinto è ho provato varie varianti di lifepath roden

Il concetto del personaggio è una specie di capobanda di un piccolo gruppo di roden (placeholder, ditemi come devo chiamarli! :) ) di Hamelin, utili per azioni di sabotaggio e altre azioni sporche, ma non molto rispettati da chi comanda veramente nei sotterrai di Hamelin. La ligepath obbiettivo è Bandit King ovviamente non alla lettera ma in senso lato. Ho provato la strada del "gauntlet" e del "bruiser", ma poi le ho scartate per qualcosa di più grezzo.

Lifepath:

1) born below: autoevidente sono nato a Hamelin nei sotterranei
2) scavenger: rimango senza genitori molto presto e vivo cibandomi di rifiuti insieme agli altri orfani (lead to exile)
3) bushwacker (una sorta di guerrigliero): crescendo diventiamo una specie di banda/branco/famiglia; diventiamo aggressivi e iniziamo a fare piccole razzie in superficie
4) bandit king: muore il capobanda e prendo il suo posto, sono il più spietato e coraggioso

Domanda 4 o 5 lifepath? se sono 5 allora se posso raddoppierei con bandit king con questo avanzamento di "trama" riesco a riottenere il rispetto dall'intera comunità roden dimostrando l'utilità della mia banda per l'interesse generale (simulati dai punti risorsa in più)

In entrambi i casi i traits sono obbligati non ho praticamente punti liberi. Le abilità cambiano a seconda del numero di lifepaths; per le abilità generali vorrei Conspicouos, Scavenger e Tracking se possibile.

Belief:
- i veri roden vivranno alla luce del sole (idea sviluppata da cucciolo)
- gli umani fanno schifo, ma bisogna dargli una secondo possibilità (idea sviluppata durante i primi raid in superficie)
- il vecchi al potere devono cadere/morire (si è volutamente ambiguo si può riferire sia agli umani sia ai roden, che faccio la divido in parti più piccole come suggerisce la guida per renderla più “facile”?) (idea sviluppata quando mi sono confrontato per la prima volta col vero potere)

Istincts
- passo sempre inosservato
- se un umano parla cerco di capire se sta mentendo (non mi piace molto avete idee di qualcosa di simile? pensavo a qualcosa di razzista sugli umani, deve andare daccordo col mio secono belief)
- arco e frecce sempre pronti

Risorse in ordine di importanza, prendo quello che posso con i punti che ho se avanzano decidi te per favore Arioch:
-   affiliazione con la mia banda (10 punti?)
-   relazione con un’autorità dei roden, non mi viene in mente niente di specifico avete idee? (10 punti?)
-   tana sotterranea (che dia almeno risorse 1)
-   arco e frecce, vestiti anonimi, una spada
-   reputazione locale

Nome: Scrocktc

Ci sono regole speciali per i roden che devo sapere a parte i traits obbligatori?

627
General / Freemarket has arrived!
« il: 2010-09-06 19:05:04 »
Forse è il caso di mettere un link! ^^

http://projectdonut.com/freemarket/

Non trovate?

628
General / Freemarket has arrived!
« il: 2010-09-06 16:39:57 »
ti pavoneggi di essere il primo italiota a averne copia? .-.

629
Segnalazioni e News / Astropia: film islandese sui GdR.
« il: 2010-09-06 15:13:19 »
Prima di vedere il trail ho pensato:  "ma in TBBT non compaioni GDR, solo alcuni famosi giochi da tavolo", poi ho visto il trailer e ho capito ...

sono il solo che ha pensato che l'antagonista maschile assomiglia a Ken? E non mi sto riferendo al manga giapponese ... :)

630
General / Editori che parlano dei propri giochi
« il: 2010-09-06 12:32:34 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]La domanda è: perché continuate tutti a dire che siete d'accordo con me quando il mio era più che altro un invito a SCRIVERE PIU' ACTUAL PLAY e un messaggio agli editori esterni per dire che LE LORO ESPERIENZE SONO LE BENVENUTE?[/p][p]^^[/p]


Continuamo a postare per portare avanti la tua campagna di sensibilizzazzione: mettiama sempre il tuo topic tra i primi facendo così, quando arriva un editore (o un autore? :) ) lo vede e magari ci pensa e forse lo fa ;)

PS: in realtà ho postato la prima volta perchè avevo letto "nonmiricordodove" che qualcuno diceva che far postare spot a persone apparentemente neutrali è molto meglio che postare direttamente come editore i propri AP o opinioni.

Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44