Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Iacopo Benigni

Pagine: 1 [2] 3 4 5
16

Ciao non ho nessuna fretta, ma ho provato a registrarmi sulla mappa e non ci sono riuscito; mi sembra carino segnalare che sono un impedito. :)

Dopo aver cliccato sulla mappa con l'omino arancione nel posto desiderato mi si visuallizza la foto di google maps di dove dormo di solito però se clicco su Aggiorna Profilo torno alla pagina "Profilo Forum", ma non compare la freccettina legata al mio account sulla Member Map.

La pagina dice di cliccare su "Change Profile" che presumo sia tradotto coN Aggiorna Profilo, ho sbagliato qualcosa?

17
Segnalazioni e News / Si parla di EtrusCON ...
« il: 2012-08-13 15:26:13 »
Qualcuno è stato a EtrusCON e ha voluto raccontare com'è andata:

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6438


Mi riservo di commentare meglio domani. Anticipo molto il fatto che ho sia stato apprezzato molto la varietà dei giochi e l'attenzione per i giochi di autori italiani.

18
EtrusCON Estate 2012 / A che ora arrivate venerdì?
« il: 2012-07-27 00:50:52 »

L'inizio "uffiiciale" della con sarebbe alle 18:00 all'albergo, ma ho notizie certe che almeno tre dei partecipanti arrivano molto prima.

Io vado a prendere in stazione Daniele dR., Mietore e Ernesto P. (si gente con cui non si dovrebbe passare troppo tempo insieme lo so :P) all'ora di pranzo perchè non vedono l'ora di venire a Montecatini.

Voi a che ora arrivate? Se arrivate prima fatemelo sapere qui o per PM che vediamo di riunirci da qualche parte prima e forse ci scappa un giro per i dintorni di dove si svolgerà la con. ^^

19
EtrusCON Estate 2012 / Animal City Night
« il: 2012-07-09 16:57:22 »
Venerdì sera seratà leggera con boardgame tedeschi e americani? No serata demenziale con l'Animal City Night!

Venerdì sera a EtrusCON sarà ANIMAL CITY NIGHT! Ovvero si giocherà nella stessa sera sia Animal Crime sia Sea Dracula entrambi ambientata nella pazza Animal City dove animali parlanti hanno nomi assurdi e ostentano opinioni ridicole!

Se non sapete cosa sono Animal Crime e Sea Dracula VERGOGNATEVI! No aspettate leggete qui di seguito:

Animal Crime è un gioco comico in cui si seguono le vicende di una marmotta investigatore privato che indaga su un crimine violento.
Ognuno dei giocatori interpreterà un diverso animale antropomorfo che rappresenteranno gli stereotipi
Ispirato ai racconti e film noir il gioco usa gli stilemi del noir per costruire una commedia.

Sea Dracula invece si interpreteranno gli avvocati di Animal City e seguiremo un processo utilizzando il demenziale sistema legale della città.
Gli avvocati di Animal City non si occupano solo di casi legali, ma sono anche responsabili dell'organizzazioni di feste e del conbattere i mostri che invadono la città.
Non vincerà il processo l'avvocato che conoscerà meglio la legge o il più esperto in retorica, ma solo il migliore a ballare uscirà vittorioso. Si avete letto bene BALLARE!
Il gioco prevede di ballare di fronte agli altri giocatori e essere giudicati. Se non siete abbastanza coraggiosi non presentatevi.

L'idea è quella di partire alle 21:00 per far partecipare tutti anche coloro che arrivano da lontano. Ma se tutti i partecipanti arrivano prima per non è un problema partire nel pomeriggio. Inoltre se partiamo dopo cena per finire entrambi i giochi faremo sicuramente tardi per cui se qualcuno non vuol fare tardi o giocare a solo uno dei due giochi non ha che da chiederlo e ci organizzeremo.

Faccio delle richieste a Simone/SteppenWolf per Sea Dracula, le scrivo qui così possiamo commentarle in pubblico:

pensavo di organizzarmi con un portatile e far portare delle pennette USB con su caricate le canzonette ballabili più trash che i partecipanti conoscono, in modo che nel momento in cui si deve far ballare gli altri giocatori si possa mettere la musica per rendere il tutto ancora più festoso e demenziale. Nota per chi non conosce il gioco non si sceglie cosa ballare, ma saranno gli altri a suggerirvi balli da fare per impedirvi di fare punti. Cosa ne pensi? Dici che è un problema farlo all'Hotel? Ovviamente non sforeremo le 23:30 in ogni caso con questa cosa.

Se avremo la musica credo che sarà opportuno prenotare per l'evento la saletta nel seminterrato. C'è però un problema non c'è spazio per ballare laggiù sotto. Come alternativa potrei prenotare il bordo piscina? Con o senza musica a questo punto visto che il cortile da direttamente sulle camere.

20
EtrusCON Estate 2012 / Chronicle of Skin
« il: 2012-07-09 15:54:17 »

Sabato il giorno ho inserito anche il mio evento come promesso a alcuni partecipanti che hanno già confermato. Di seguito ho copiaincollato quello che ho messo in Orgonicon.

Aggiungo altri dettagli:

- useremo il regolamento 1.1, io ho giocato solo con la 1.0 con errata, o 1.0.1 se preferite, ma non credo che avrò difficoltà a spiegarvi il regolamento nuovo molte delle cose erano date un po' per scontata nella vecchia versione del regolamento, ma giocandolo io e i miei amici ci eravamo arrivati
- se ci sarà almeno un giocatore che non ha mai giocato (probabilità 99,99%) dovremmo usare le regole per principianti. Se saremo pochi ovvero solo 3 giocatori potremmo fare due partite e quindi ci sarà modo di provare il regolamento fino in fondo.

Se avete domande non esitate a farmene da qui alla Con vi risponderò sicuramente.


Lingua: italiano, english on request
 
 Chronicles of Skin
 
 "Dopo la morte del Vecchio Re, i popoli dei Croen e degli Iho impugnarono nell'oscurità i loro pugnali gli uno contro gli altri. Il grande vessillo si incendio e non ci fu più un'unica cultura.
 Noi siamo gli Scriba della Pergamena. Oggi scopriremo la cronaca della guerra dimendicata"
 
 Chronicles of Skin: due culture, una patria e una guerra
 Chronicles of Skin è un gioco dove i giocatori tesseranno insieme epici racconti di eroi e scopriranno cosa è successo durante la tragedia di una guerra.
 I giocatori documenteranno insieme l'ascesa e la caduta di una grande civiltà.
 Collaborerete usando speciali carte e disegnando simboli e iconi che rappresenteranno come la storia sarà raccontata alle generazioni future.
 
 
 "After the death of the Old King, the Croen and the Iho people turned their knives in the dark. One of the great flags burned, and the culture was no more.
 We are the Scribes of the Skin. Today we will discover the chronicle of the forgotten war"
 
 Chronicles of Skin: two culture, one land and one war.
 Chronicles of Skin is a game  where players weave together epic tales of heroes and discover what happens in a tragic war.
 Players document togheter the rise and fall of a great civilization.
 You collaborate using special cards and doddle symbols and icons which represents how the story will be told to the future generation.
 
 Facilitatore: Iacopo Benigni
 
 Link al regolamento completo del gioco, per favore leggi attentamente se puoi. Link to the complete game rules, please read careful if you can:
 
 http://cobwebgames.com/downloads/filestorage/CoS_Booklet_BlackText.pdf
 
 Link al sito ufficiale del gioco. Link to the official website of the game:
 
 http://cobwebgames.com/chroniclesofskin.htm
 
 Numero minimo di giocatori compreso il facilitatore: 3
 Numero massimo di giocatori compreso il facilitatore: 5

21

Non ha certo bisogno di pubblicità, ma per chi se lo fosse perso ecco il progetto di raccolta fondi per Durance, il nuovo giochino sulle colonie penali in sperduti pianeti inospitali:

http://www.kickstarter.com/projects/bullypulpitgames/durance

23
Generale / Questione meridionale
« il: 2012-04-04 14:47:34 »
@ Iacopo Benigni: qui a Cagliari la scena langue un po'... Fino al 2004 circa si sono fatte convention, per esempio, poi alcuni eventi occasionali(credo anche con ospiti di Red Glove, se non ricordo male ce n'è stato uno anche la scorsa estate) e poi... poco o nulla.
E aggiungo che all'inizio di quest'anno ha anche chiuso uno dei due negozi di giochi...
Ci sono persone che giocano ancora, specie tradizionali (in verità non ho notizie di qualcuno che giochi qualcosa di diverso da D&D/Pathfinder, Scion, qualcosa di Sine Requie e old WoD).


Concedimi un po' di ironia nel titolo. Si immaginavo che tutto quel fiorire di associzioni in Sardegna sia ormai acqua passata. Non ho notizie, ma credo che anche la scena della "east coast" siciliana ovvero Messina e Catania sia messa come Cagliari.

Considera però che ha Pisa quasi metà dei membri dell'associazione Secondi Figli che organizza eventi live in ambito universitario (nel senso di frequentati da studenti, non eventi accademici :) ) è sarda e ci sono anche siciliani tra gli iscritti, spesso studenti fuori sede. Stanno anche sperimentando qualcosia sul game design dei giochi di ruolo da tavola. Su quest'ultimo punto non mi hanno molto entusiasmato; per capirsi quando ho detto a uno dei loro autori che io gioco sempre con gruppi piccoli di solito 3/4 persone in totale in modo da dare più spazio per intervenire a tutti e magari fare giochi che finiscono entro le tre ore uno di loro mi ha risposto qualcosa sul fatto che se non ci sono almeno 6/7 giocatori non c'è abbstanza apporto creativo e il gioco è poco entusiasmante e non stava parlando di live. (Nota: ovvviamente non ci siamo capiti e parlavano forse di cose diverse: invito chunque si riconosca a farsi avanti che vorrei chiacchierare con lui (E GIOCARE!) molto volentieri)
.
LInk doveroso: http://www.secondifigli.org/le-nostre-attivita/



Scopo del thread: rispondere a Kagura e passare a lui la palla, ti interessa parlare di queste cose? Se si quali? Definisci lo scopo del trehad in base ai tuoi interessi oppuri stabilisci che è chiuso dopo la tua prima risposta.

24

Labyrinths & Lycantropes lo conosci?

Si è umoristico, ma ha ci sono, mostri, tesori e sotterranei generati casualmente!

http://www.princeofdarknessgames.com/L&L/index.htm

25
Io costo di meno, ma al massimo faccio un riassuntino di quello che hanno scritto Ron e altri, pieno di citazioni e quote.  Se vi accontentate possiamo accordarci per una tariffa, un tot a cartella e ve lo scrivo.
Kickstarter?


Kickstarter è per chi ha un servizio da offrire e ricerca finanziatori non per chi cerca un servizio ed è disposto a pagare. (senza contare che serve un conto in nord America, ma la cosa si può ovviare usando Indiegogo o altri agenzie che forniscono lo stesso servizio).

26
Pattumiera / Re:Anonimagdr
« il: 2012-02-09 23:24:52 »


Non ho ancora comprato un mazzo di arcani maggiori (ho come cazzabbubbola si chiamano) per giocare a Hell 4 Leather, se mi dite che state per fare un mazzo completo di tarocchi tarocchi ovvero tarocchi a tema comico/demenziale vi stimo tantissimo. ^^

27


Morningstar sul suo sito sta caricando diversi suoi giochi minori e/o incompleti per il dowload gratuito proclamando Febbraio mese dei giochi gratis, ne aggiungerà di nuovi ogni venerdì per tutto il mesi ... o almeno così ha promesso; è già online il suo scenario per Dust Devils (Dungeon Squad 2 e Bloody forks of Ohio non ho ben capito se erano già online:

http://www.bullypulpitgames.com/downloads/index.php?cat=8


Lehman invece ha proclamato il 2 Febbraio "Hour games day" (inizialmente era "Hourly" poi ci ha ripensato si vede :) ) che in italiano è, per me, intraducibile (nel senso che non ne sono in grado di tradurlo io non che sia impossibile in general). In pratica ha invitato tutti, facendo finta che non fosse un giorno feriale, a iderare un gioco ogni ora per ogni ora in cui si era svegli il 2 Febbraio se ci si riteneva autori di giochi oppure se ci si riteneva giocatori a giocare a un gioco diverso ogni ora e ha pubblicare il tutto su google plus o dove preferivate. Per chi ha accesso a Google plus nella pagina di Lehman ci sono i 13 giochi che ha ideato alcuni sono gdr ma non tutti. Ovviamente la cosa è da prendere con estrema leggerezza. Per chi odia i social network ha aperto anche un blog per catalogare i suoi post e quelli dei suoi amici che hanno aderito, ma non ha ancora caricato nulla, chissa se lo farà:

http://hourlygameday.wordpress.com/about/

28
Gioco Concreto / [AW] chi decide com'è l'apocalisse?
« il: 2012-02-03 07:59:24 »
Sinceramente quest'ultima cosa che l'apocalisse non va decisa coi giocatori non è chiara nemmeno a me, e sì che l'ho chiesta anche io in un topic.
A leggere il manuale sembra che si debba procedere così:
il MC immagina dettagli, particolari, colore; nulla che preveda una "storia in corso" più che altro immagini scenografiche alle quali non deve essere troppo affezionato.
E basta. Poi farà domande ai giocatori, che risponderanno secondo quello che vedono/sanno i loro personaggi.

Ma a leggere le discussioni sembra invece che ci si debba accordare con robe del tipo "facciamo un apocalisse desertica? No dai, facciamo uno glaciale!".

Sono confuso, lo confesso.

No non ci deve accordare o meglio il regolamento non prevede che ci si accordi. L'MC può fare domande a uno e più giocatori su com'è il mondo soprattutto durante la prima sessione. Per esempio può chiedere "Cosa vedi dalla finestra di dove abiti un deserto secco? Una distesa ghiacciata?" quindi l'MC ha deciso che sta al giocatore/i decidere se il mondo è ghiacciato o desertico caldo. Poteva però chiedere semplicemente "Cosa vedi dalla finestra di dove abiti?" a quel punto avrebbe dato libertà ancora maggiore nel stabilire l'ambiente circostante. Di base non ci si mette d'accordo, ma si fanno le domande.

Però non c'è nulla di male se uno dei giocatori prima che l'MC faccia le domande venga fuori con "facciamo questa volta un'apocalisse ghiacciata?" e tutti gli altri rispondo entusiasti MC compreso e si parta da li. L'MC però può ancora fare domande per scoprire in che senso un apocalisse ghiacciata. Il mondo potrebbe essere molto freddo ma esserci mezzo metro di neve perenne in pianura oppure potrebbero esserci decine e decine di metri di ghiaccio. Potrebbe esserci un cielo com'è adesso nel mondo reale oppure potrebbe essere sempre buio, magari il sole c'è ma non si vede mai è sempre oltre le nubi.

Dopo la prima o la seconda partita partire con un'idea generale per essere sicuri che l'ambientazione sia molto diversa da quella delle partite precedenti non rovina secondo me l'atmosfera, ma ricordatevi che l'aspetto del mondo viene stabilito durante la prima sessione attraverso le regole del gioco.

Attenzione però solo l'aspetto del mondo, cosa è veramente successo lo stabilisce l'MC; non deve farlo subito è una delle cose che può fare tra la prima e la seconda sessione secondo me, state però attenti perchè può capitare che un giocatore non abbia capito il regolamento e creda che sia suo compito stabilirlo.

C'è un eccezzione, se viene inserito tra i booklet il Quarantine questo cambia le cose perchè quel personaggio da al giocatore che lo interpreta un certo potere sullo stabilire cosa è successo 50 anni prima.

Nota: quanto detto sopra è un AP :P ho infatti fatto mezza campagna (4 sessioni) di AW come MC dove uno dei giocatori ha proposto di fare un mondo ghiacciato e dove un altro giocatore ha scelto il quarantine era proprio quest'ultimo che cercava di inserire elementi nella backstory anche quando le regole stabilivano che non era suo compito :(
 

29

Ciao apro questo thread per sapere chi c'è venerdì sul pomeriggio tardi? Se c'è qualcuno passo volentieri a salutare.

Ho un impegno poi dopo cena e quindi non mi trattengo per giocare. :(

30
Segnalazioni e News / GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« il: 2012-01-02 01:53:01 »

Geek Dad ovvero il blog della paludatissima rivista Wired pubblica la sua personalissima classifica dei gdr del 2011.

Non  sono appassionato di queste cose, ma un articolo che dichiara di aver inserito in classifica solo i giochi che ha provato e parte dicendo che il 2011 è stato un grande anno per il gdr invece della solita solfa sulla crisi eterna del gdr non poteva essere linkato!


http://www.wired.com/geekdad/2012/01/top-5-rpgs-of-2011/

Cosa ne pensate? Io trovo che sia una lista molto utile per chi vuole iniziare o rininiziare a giocare. ^^

FIXED => Ho escluso Microscope e BW dalle tag perchè le avevo finite. Fate conto che le abbia messe. :P

Pagine: 1 [2] 3 4 5