Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Apocalypse World) PbF 1: Madison County => Topic aperto da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 12:07:38

Titolo: Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 12:07:38
Robinson, Colonel, Barbarossa, October. Si comincia.


Colonel, tu hai un tiro da fare per l'inizio della sessione, giusto? Mi sembra che tu sia l'unica.
Prego.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-01 12:17:17
2d6+2=14 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2865838/)


Yeah! I'm the best!


E mi prendo un px
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 14:27:54
Ai miei tempi avrebbero detto che d'ora in avanti non avresti visto una donna per almeno sei mesi. Oppure: "Culo."


Comunque, dicevamo: Barbarossa, tu hai detto che stai entrando adesso a Madison County dopo molto tempo.
Colonel, com'è gestito l'accesso al ponte? Ci sono guardie, c'è un posto di blocco da qualche parte..?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-01 14:35:22
Ci sono le vedette in alto, e ci sono guardie armate all'inizio del ponte. Al momento dovrebbe esserci di sicuro Roark, uno dei miei fidati, ma non so chi si è tenuto dietro. I turni non sono rigidi, di solito sono volontari o se li giocano d'azzardo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 14:37:54
Ottimo. Barbarossa, immagino che tu sia ancora fuori dal ponte. Giusto? Che cosa stai facendo?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-01 15:58:08
Rivedere Madison mi fa piacere, mi ricorda un periodo della mia vita più spensierato.

Il ponte pare invecchiato peggio di me, ma forse la memoria gioca cattivi scherzi.

Mi aggiusto il bagaglio e mi avvicino. Spero che la mia esperienza serva a qualcosa e avvicinandomi osservo la città. Se ricordo bene Colonel non lascia entrare cani e porci nella sua città, e in effetti un gruppo di scagnozzi sorveglia l'accesso al ponte.

read a sitch

2 3 (http://dadi.lapo.it/1296573967)
+2 (sharp) = totale 7 (per un pelo)

La mia domanda per MC (o Colonel)
what should I be on the lookout for? (a cosa dovrei stare attento?)

Segno un XP
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 16:10:44
La strada su cui cammini è fatta di cemento spaccato e detriti. Il vento fa rotolare una vecchia lattina fra due capannoni semicrollati alla tua sinistra. Poco più avanti, ad una cinquantina di metri da te, davanti all'ingresso del ponte, ci sono tre uomini seduti su delle specie di sgabelli. Sopra di loro si erge per qualche metro una sorta di torretta in lamiera e acciaio.


Guardando meglio, noti il riflesso di una canna di fucile puntata nella tua direzione da una finestrella della torretta.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-01 16:28:43
Biascico una maledizione a mezza voce e controllo di avere una qualche protezione a portata di tuffo, dovessero mettersi male le cose.
Senza perdere di vista il fucile puntato su di me richiamo l'attenzione delle guardie, lasciando le mani bene in vista e avvicinandomi lentamente. So che quando si è di guardia si vogliono meno problemi possibili.
"Oi, urlo, que pasa? Come va?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 16:35:28
A qualche metro da te c'è una carcassa bruciata e contratta di ciò che una volta poteva forse essere un'auto, ormai in balia di una grossa pianta rampicante dal gambo color mattone. Non sembra molto efficace come riparo, ma in caso di necessità è sicuramente meglio di niente.


I tre uomini, al tuo grido, alzano lo sguardo da ciò che stessero facendo, con aria non troppo interessata. Uno si alza, ad occhio da questa distanza potrebbe sembrare un ragazzetto, capelli scuri e scarmigliati; porta una mano alla fondina, quindi solleva un braccio, facendoti segno di avvicinarti.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-01 16:53:42
Sorrido, probabilmente è più un ghigno, e saluto con un cenno il ragazzo che mi ha fatto avvicinare.
"E' bello tornare a casa" gli dico mentre mi accendo una sigaretta e gliene offro una "Sono Barbarossa, ti dispiacerebbe avvisare Colonel? Mi piacerebbe ritornare in città, e il vecchio dovrebbe ricordarsi di me"
Mentre parlo faccio in modo di tenermi sempre tra uno di loro e il fucile puntato.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 17:15:37
Il ragazzetto diventa sempre più magro e sudicio mano a mano che ti avvicini. Gli altri due non sembrano porti molta attenzione; paiono presi da un qualche gioco di carte e dadi.


Il ragazzetto fa per risponderti qualcosa, ma non appena apri bocca e pronunci il tuo nome uno dei due uomini seduti scatta in piedi, poggiandogli una mano sulla spalla e squadrandoti da capo a piedi. Avrà sui quaranta, quarantacinque anni portati male, ed ha un occhio bianco. Lo riconosci subito: è Michigan, un tuo vecchio compare di quando stavi qui.


"Barbarossa?!", grida. "Figlio d'una cagna, saranno vent'anni che credevo che il tuo cadavere fosse a macerare in qualche palude!" sulla faccia rugosa si allarga un sorriso sdentato.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-01 17:26:26
Lo squadro da capo a piedi, diamine il tempo non è stato gentile con lui, e non solo il tempo mi pare. Che io sia dannato, sono invecchiato così tanto anch'io?

"Michigan, il diavolo ti squarti, il vecchio Colonel deve essere proprio messo male se affida la guardia ad un rottame come te!" rispondo rilassandomi un po' e battendogli la mano sulla spalla.
"Quanto tempo è passato! Come butta qui?"
E' bello ritrovare facce conosciute che non siano dall'altra parte di una canna del fucile. Poco importa se un tempo avrei ammazzato Michigan senza neppure un ripensamento. Mah, forse lo farei anche adesso...
Potremmo parlare del più e del meno, io e il buon vecchio Michigan, ma non ho voglia di morire di vecchiaia su questa strada, per cui vado dritto al sodo
"Dici che il vecchio avrà una cuccia in cui un cagnaccio rognoso come me possa buttare le sue quattro ossa? Hai voglia di accompagnarmi da lui?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 17:40:20
Michigan ti fissa perplesso per qualche momento, poi un raggio di comprensione sembra brillare nel suo occhio buono.
"Barbarossa, il vecchio è morto." dice, senza particolare inflessione nella voce. "Ora siamo in mano..." osserva un istante il ragazzo, quindi si corregge "...ora è la figlia, a dirigere Madison County. Vieni ti accompagno da lei..."


Il ragazzino, che finora era stato silenzioso, a queste parole dell'uomo si fa avanti decisamente: "Tu non lo porti da nessuna parte. Non voglio estranei dentro Madison. Vai a chiamare il capo e non ti azzardare più a prenderti certe libertà, vecchio storpio."


Michigan distoglie lo sguardo dal ragazzino e lo abbassa, evidentemente a disagio a farsi riprendere dall'altro di fronte a te; non rialza gli occhi. Mormora poi: "Va bene, Roark." e fa per avviarsi. Noti adesso che zoppica leggermente da una gamba ed utilizza il fucile come stampella.


Che cosa fai?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-01 18:00:41
Mi appoggio con disinteresse alla torretta e tiro una lunga boccata alla sigaretta. E pensare che ne ho appena offerta una a quello stronzetto.
Aspetto che Michigan si allontani un po', ma non troppo. Mi dispiace per il vecchio compagno, ma la vita è dura per tutti.
"Certo che" esclamo a voce alta "mi pare strano che un Colonel, padre o figlia che sia, accorra alla prima chiamata del capo delle guardie... Roark" aggiungo.
"Facciamo così Roark, gli propongo, portami tu direttamente da Colonel, così avrai la possibilità di prendere a calci questo vecchio culo quando inevitabilmente la farò arrabbiare." Compare senza volerlo il mio vecchio ghigno sghembo. Devo togliermi questa abitudine prima che mi cacci nei guai, di nuovo.


[Sono tentato di fare un "read a person", ma mi sembra che ci voglia un po' di più tempo a parlare, per cui vado liscio così]
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 18:09:53
Roark guarda allontanarsi Michigan, quindi si volta di nuovo verso di te, allungando la mano, come a richiedere la sigaretta offerta prima: "Perché, Colonel dovrebbe avere qualche motivo per farti prendere a calci?". Da sotto la zazzera nera, sembra studiarti con interesse.
"Dubito che verrà lei, più probabilmente manderà di nuovo indietro il vecchio a chiamarci, ma non avevo voglia di farla innervosire facendo entrare uno sconosciuto a Madison."


L'altro, un tipo pasciuto e dalla faccia butterata, si rimette a sedere, tornando ai suoi dadi.


Nel frattempo, Robinson, che cosa stai facendo?


[read a person si può lanciare quando la conversazione è tesa e quando hai intenzione di portarla avanti per ottenere informazioni. Se vuoi solo scambiare due parole, non ce n'è bisogno]
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-01 18:53:31
Sto controllando l'ultima roba che mi è stata portata in officina. La maggior parte è robaccia buona solo per essere rifusa e riciclata ovviamente, ma c'è uno strano oggettino in particolare che attira la mia attenzione.

(http://www.gizmowatch.com/images/broken_ipod.jpg)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 19:33:34
L'oggetto è piccolo, lungo approssimativamente una decina di centrimetri a largo poco più della metà. A vederlo, sembra avere una struttura piuttosto complessa, ma pare danneggiato seriamente, e probabilmente nessuno a Madison ha idea della funzione che potesse avere.


C'è qualcuno con te, al momento?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-01 19:52:54
C'è qualcuno con te, al momento?

Non credo, l'officina è leggermente scostata dalle altre abitazioni, il frastuono dei macchinari, quando li accendo, dà fastidio. Però ogni tanto dei bambini vengono a giocoare tra i rottami, e a vedere l'uomo strano che parla da solo.

"Uhm, devono averti preso su perché luccicavi, ma tu non sei un pezzo di metallo come gli altri" dice all'oggettino, passandoci su le dita, per poi posarlo su un tavolaccio da lavoro per guardarlo meglio.

"Tu sei una piccola cosa complicata e sperduta, e visto che sei della misura di qualcosa che si tiene in mano, probabilmente ti senti anche tanto solo. Beh, vediamo cosa posso fare per te. Hai niente da dirmi?"

Things speak: roll+weird (2d6+2=8) (http://invisiblecastle.com/roller/view/2866312/)

Una domanda per il MC: cosa c'è che non va in quest'affare, e come posso aggiustarlo?

Inoltre, marco esperienza.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 20:52:29
Come avviene la comunicazione? E' un dialogo vero e proprio, oppure il tuo sesto senso inizia a prudere e ti punta esattamente a ciò che stessi cercando? O..?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-01 21:18:46
E' una sorta di brusio, un sussurro, un rumore di statico, tutto nel mio cervello che però io ormai sono abituato a interpretare come parole. O forse parla ad una parte della mia mente che non ha bisogno di parole, e le ricostruisco io con la mia immaginazione, perché sono un po' tocco nella testa. L'effetto ad ogni modo è che per me gli oggetti hanno una propria voce, e un loro carattere, a seconda della loro funzione.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 21:27:31
Mentre la rigiri fra le mani, quella sorta di placchetta metallica comincia quasi impercettibilmente a vibrare; nessuno oltre te nei dintorni (diamine: nessuno oltre te al mondo!) riuscirebbe ad accorgersene, ma tu sì. E quella vibrazione sale dalle tua dita lungo le braccia, le spalle, fino alla base della testa, ed inizi a percepire un sommesso brusio.


Sembra che l'oggetto voglia dirti qualcosa, ma è come se non ce la facesse, nonostante tutti i suoi sforzi. Ti sembra stanco, esausto... Ma ancora vivo. Dovresti trovare probabilmente un modo per ravvivarlo, o ricaricarlo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-01 22:12:25
Mi gratto la corta barba sul mento. Energia. Gli serve energia, questo sembra chiaro, ma bisogna capire quale.

Un po' sopprappensiero, infilo il... come chiamarlo? La prima parola che mi viene in mente è 'baccello' ma chiaramente non ha senso, dovrò pensare ad un nome più sensato... ad ogni modo lo infilo in una tasca della tuta, lascio l'officina e mi incammino verso i piani alti di Madison, dove ho installato le pale a vento e dove tengo gli accumulatori delle loro dinamo.

E poi Colonel mi ha detto di passare da lei, ed è di strada.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 23:28:42
Quando esci dal vagone, Robinson, senti dei rumori di ferraglia poco distanti, e la risata dei bambini che scappano cercando evidentemente di non farsi sentire da te: "Ci avrà visti? Ci avrà visti?" mormorano fra loro con eccitazione.

Colonel, tu dove ti trovi?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-01 23:47:28
Io sono all'armeria, sto facendo vedere a un paio di ragazze come puntare un'arma e sparare. Non sono armi vere quelle che usiamo, ma scacciacani che fan solo rumore.


"Due mani. Ben salde. O la pistola ve la prendete in faccia per il rinculo. Fidatevi, non è bello. Io l'ho imparato a 7 anni."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-01 23:54:26
"E quand'è che ce ne fai usare una vera, Colonel?" biascica per tutta risposta una delle due, una biondina esile di forse 15 anni di nome Tiara, mentre solleva le braccia tenendo la scacciacani a due mani e puntandola verso un cartello stradale con su scritto STOP poggiato al muro.


"Non impareremo mai, se non ce ne fai usare una vera!" ribadisce socchiudendo un occhio; quindi preme il grilletto. Il botto riecheggia per il capannone. La ragazzina assorbe bene il contraccolpo, senza scomporsi.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-02 00:03:10
Colonel guarda Tiara con occhio critico e annuisce.


"Ottimo lavoro Tiara. E anche tu quantomeno ti sei abituata al rumore. Quasi. (rivolta all'altra)"


Colonel prende la pistola dalle mani della ragazza.


"Se pensi di aver già finito di imparare puoi anche andartene. In ogni caso non devi preoccuparti: maneggerai un'arma vera fin troppo presto."


Colonel avvicina la sua faccia a pochi centimetri da quella di Tiara, leggermente più alta, guardandola negli occhi.


"E poi ti chiederai che fottuta fretta c'era"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-02 00:11:31
Come ti avvicini, il sorriso beffardo scompare dalla faccia di Tiara. Mentre parli, lei abbassa gli occhi, poi getta uno sguardo rapido alle tue spalle, cercando forse supporto nell'altra - una ragazzina smunta dai capelli rossi e dal viso spaurito - ed infine Tiara si fissa le punte degli anfibi.


"Va bene, va bene, non ti agitare", risponde mogia. "Era solo per dire..."
Fa un passo indietro, quindi risolleva piano il viso.
"Abbiamo finito, per oggi? Possiamo andare?"
L'altra si muove lentamente già in direzione della porta d'uscita.


Robinson, nel frattempo hai fatto qualcosa? Altrimenti, se vuoi puoi arrivare più o meno in questo momento.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-02 00:17:42
Colonel scoppia a ridere, per sciogliere la tensione.


Sorride a Tiara, prende anche la pistola di Ruby e la fa roteare su un dito per il grilletto. "Sì, direi che per oggi abbiamo fatto abbastanza rumore."


Dà un buffetto sulla spalla a Tiara "Dai su, ti avrò mica fatto paura?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-02 00:20:08
Mi va benissimo essere solo stato mandato qui e arrivare adesso, grazie.

Di fianco alla porta d'uscita la ragazza vede me, mi ero fermato qualche passo indietro per non interromperle. Quando Colonel si volta, la saluto con un cenno del capo.

"Posso darti un consiglio?" dico quasi soprappensiero a Tiara, quando mi passa di fianco.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-02 00:26:29
"N-no, no certo!" risponde Tiara a Colonel, accennando un sorriso un po' forzato. "Ci mancherebbe!"
Risolleva il volto, fronte alta, ostentando un sicurezza poco convincente. Ruby rimane invece silenziosa. Si lascia prendere la pistola, quindi mormora, con una voce roca: "Grazie... Allora ci vediamo domani..."


Tiara, nel frattempo, si è avviata verso l'uscita. Scorge la figura di Robinson accanto alla porta (Colonel, com'è fatto questo posto, di preciso? E' un capannone di lamiere, o una struttura più solida con una porta vera? C'è qualche tuo scagnozzo nei paraggi, di solito?).
"Uh? Ciao!" un sorriso si allarga sul volto della ragazzina, quando le parli.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-02 00:35:24
Anche io accenno un sorriso.
"Lo prendo come un sì. Quando prendi la mira con la pistola, hai l'impressione di guardare dentro qualcosa di piccolo, e ti viene da chiudere un occhio per non confonderti. Se impari a tenerli aperti entrambi, invece, sarai più precisa. Non è facilissimo, ma si può imparare. A me lo ha insegnato un amico tempo fa."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-02 00:43:53
Tiara ti guarda, continuando a sorridere, con aria di saccenza. "Certo, certo... Con le pistole vere! Per quelle finte puoi chiudere anche tutte e due gli occhi!"


Ruby se ne sta uscendo. Accenna appena un saluto con la testa.
Tiara invece solleva una mano e la muove nell'aria, continuando a sorriderti. Si volta poi vero Colonel: "Allora, ci vediamo domani!"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-02 00:52:57
Scrollo le spalle. "La tua testa sa che la pistola è finta, i tuoi occhi no. Per allenarli, basta anche una mano." dico, accompagnando le parole con i gesti.

Quando se ne va la saluto anch'io con un veloce cenno della mano, prima di voltarmi verso Colonel.

"Cosa posso fare per te oggi?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-02 07:41:39
Il posto dove siamo è un vagone ferroviario rovesciato su un fianco, e riadattato. Ovviamente porte e finestre non ci sono più, come anche tutti i sedili. Sì, c'è sempre almeno una persona di guardia. Ora ci sono io u.u

"Non sprecherò proiettili per addestrarle. Non finché non avranno sentito qual'è il vero peso di un'arma."


Colonel si siede per terra, guardando la scacciacani che ha preso da Ruby. La apre, la pulisce. E' un'arma antica ma usata poco.


"Dunque Robinson... mi serve un consiglio"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-02 14:10:46
Mi siedo vicino a te, e lo sguardo mi cade sulla suola del mio scarpone sinistro. Il mastice che ho improvvisato la settimana scorsa sembra tenere. Bene. Funzionerà anche per le camere d'aria e gli pneumatici.

"Certo. Dimmi pure."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-02 14:25:26
Colonel guarda fuori da uno squarcio nella lamiera di fronte a sè, che fa intravedere il cielo.


"L'ultima razzia ha fruttato cibo e acqua in abbondanza. Il villaggio sull'isola ci rifornisce di vestiti e alcool. Ho contrattato con persone dalle rovine che stanno cercando di estrarre carburante in quantità da non so dove. Siamo ben protetti, Siamo tanti. Le cose sono tranquille."


Colonel si volta verso di Robinson


"Ma non sono così scema da crederci. Io SO di aver preso tutte le precauzioni del caso e di aver fatto le scelte che credevo migliori. Ma SO anche che qualcosa non è stato previsto, che qualcosa là fuori è in agguato e che questa tranquillità non durerà."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-02 15:56:10
[scusate il rallentamento. è un periodaccio]

Annuisco.

"Credo che tuo padre una volta abbia detto che un uomo è padrone solo di quello che può difendere. Il fatto che adesso stiamo bene, dobbiamo saperlo difendere. Tu stai facendo un buon lavoro. Hai paura di qualcosa di specifico, o vorresti che ti dicessi io cosa può andare male e come prevenirlo?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-02 16:32:54
Ho contrattato con persone dalle rovine che stanno cercando di estrarre carburante in quantità da non so dove.
Intendi le persone che stanno nella vecchia metropoli fuori dal ponte, giusto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-02 22:28:18
Ehm ero convinto di avere postato  :o


Sì, intendo quelli della vecchia metropoli.


"Tu dimmi quali sono i problemi e le opportunità. Alle soluzioni e ai piani ci penso io"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-03 03:01:10
Ok, due cose:
- adesso chiaramente mi prendo delle libertà, perché la situazione fin adesso l'abbiamo definita giusto un po', se dico delle cose che non vi piacciono editerò volentieri
- in realtà il savvyhead funziona molto meglio quando gli dici 'ho questo problema' 'ah io farei così, tieni un +1 per farlo' 'oh grazie, tieni un px'. ;)



Mi mordicchio un attimo il labbro inferiore pensando bene prima di rispondere.

"Credo che il tuo problema principale sarà la disciplina. Mentre tuo padre stava male, in diversi hanno cominciato a credersi più in gamba di quello che sono. Adesso che le cose vanno bene ti seguono, ma cosa faranno quando ci saranno dei problemi? E ci saranno, perché quando si spargerà la voce che le cose ci vanno bene faremo gola a tanti. Devi essere sicura di sapere a chi puoi voltare le spalle e a chi no, perché non ci siano brutte sorprese."

"Abbiamo acqua in abbondanza adesso, perché, la stagione è stata buona. L'anno scorso ci sono state molte più piogge nere in questo periodo. Potrebbero arrivare tutte in una volta come quattro anni fa, e allora non si poteva più mangiare nemmeno il pesce. Non ti devo ricordare quante persone abbiamo perso. Ma se ho ragione sul fiume, e riusciamo a trovare i pezzi che mancano per la pompa e il pozzo, questo potrebbe essere un problema risolto una volta per tutte."

"Key non è brava come sua madre, non è colpa sua, è un dono, non qualcosa che si impara. Ma da quando non c'è più Bish, beh, io spero di non ammalarmi mai. Bisognerebbe qualcuno che sappia come fare qualche fottuta medicina, e portarlo qui o farselo insegnare. Sarebbe poi il caso di trovare agli uomini qualcosa da fare che non sia ubriacarsi e fare a botte quando non sono di turno. Prima o poi qualcuno farà qualcosa di stupido, e invece che i pugni voleranno i miei coltelli, e non voglio dovermi sentire in colpa di averglieli fatti."

"Dalla tua hai che hai il nome di tuo padre, e quando vuoi sai fare paura come lui. Hai che i tuoi uomini hanno buone armi, e non vedono l'ora di usarle. Hai che questo posto è come fosse in cima ad una montagna, non ci possono prendere di sorpresa, e se trovassi la roba giusta, te lo potrei rendere imprendibile. Hai che molta della roba della città a nord è ancora lì, perché le spine ragno, i baskerville e chissà cos'altro hanno ammazzato buona parte di quelli che la sono andati a cercare."

"E poi hai me come amico. Che, se permetti, non è poco." concludo sogghignando.

O meglio, avrei voluto concludere così, e fare lo splendido, ma mi arriva un pensiero alle spalle, divento improvvisamente serio, e cerco una conferma o una smentita sul tuo volto.

"Certo, questo è quello che ti posso dire io, e mi sa che buona parte se non tutte queste cose le sapevi già. Era un tuffo nel ciclone, quello che volevi facessi per te?"


Uhm, dubbio che mi sorge ora: non ho usato Read a charged situation, perché, beh, la situation mi sembrava poco charged. Se avrei dovuto, rifaccio da capo senza problemi.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-03 06:39:48
Dubito che la situazione sia tesa, in questo momento.


Colonel rimane un attimo in silenzio


"La chiarezza con cui vedi i problemi mi lascia sempre sconcertata. Son fortunata ad averti qui."


Colonel si alza, sistema le pistole a salve su un gancio inchiodato al muro, e si dirige verso la soglia.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 11:41:49
"Mi spaventi, a volte". La voce da corvo di Michigan proviene dall'ingresso. E poggiato alla porta ed occupa tutta l'uscita; sta osservando Robinson con curiosità.


"Capo, se qui hai finito, avremmo visite all'ingresso." dice, facendo un passo dentro ed alzandosi dritto. "Un vecchio amico." sorride.


[Per quato riguarda Oftener Right, quest'applicazione mi sembra un po' troppo vasta. Credo che Mario l'abbia interpretato più correttamente quando ha detto che di solito qualcuno viene, espone il problema ed il savvy gli risponde quale sia la cosa migliore da fare.
Tutto questo discorso, invece, mi sa più di chiacchierata. Ottima per tirare su spunti e caratterizzare i personaggi, ma non so se possa rientrare nell'ambito della mossa... Che dite? Mi sembra troppo ampio.
Read a Charged Situation serve nelle situazioni immediatamente tese: imboscate, inseguimenti, risse e cose del genere.
Insomma, per tutte le mosse la scala è piccola.]


Colonel, in che senso "hai contrattato" con gli abitanti delle rovine? Che sei venuta a sapere del carburante, o avete già una qualche forma di accordo?


Robinson, che cosa sono baskerville e spine ragno?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-03 12:28:59
"Ottimo, vedo che i problemi non tardano ad arrivare."


Colonel si infila cautamente la giacca consunta della divisa militare.


"Robinson. Se hai bisogno di risorse per la faccenda del pozzo non disturbarti a chiedermele. Sai dove si trova tutta la roba. Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti chiedi direttamente a loro. So che non farai stronzate come togliere uomini alla sicurezza. Ti dò piena autonomia, ma tienimi aggiornata. Mi fido di te"


"Michigan. Tu ora rimani qui a controllare l'armeria. Io vado ad occuparmi della nostra visita."


Dati gli ordini, Colonel esce dall'armeria, saltando sulla passerella di sotto e muovendosi spedita verso le porte.


Ho contrattato nel senso che abbiamo già un accordo: un gruppo di gente da Madison County, ben armati, li proteggerà durante le operazioni di estrazione, e in cambio avremo una grassa percentuale.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 12:44:19
Michigan annuisce alle parole di Colonel; prima che la ragazza esca, però, si rivolge a Robinson: "Ehy ragazzo, ho idea che il nuovo arrivato possa interessare anche a te..." sorride mostrando quei sette denti davanti che gli sono rimasti, ed idicando con il pollice l'ingresso alle sue spalle.
Quindi zoppica verso un tavolaccio in legno, con tutta l'intenzione di sdraiarcisi sopra per far riposare la gamba debole.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-03 14:23:45
"La chiarezza con cui vedi i problemi mi lascia sempre sconcertata. Son fortunata ad averti qui."

Più rilassato all'idea di non dover affrontare il maelstrom, faccio un cenno con la mano di diniego. "Qui ci sto bene. E' nel mio interesse che questo posto funzioni."

"Mi spaventi, a volte". La voce da corvo di Michigan proviene dall'ingresso. E poggiato alla porta ed occupa tutta l'uscita; sta osservando Robinson con curiosità.

"Solo a volte? Allora non faccio abbastanza bene il mio lavoro." dico senza voltarmi.

Citazione
Per quato riguarda Oftener Right, quest'applicazione mi sembra un po' troppo vasta. Credo che Mario l'abbia interpretato più correttamente quando ha detto che di solito qualcuno viene, espone il problema ed il savvy gli risponde quale sia la cosa migliore da fare.
Tutto questo discorso, invece, mi sa più di chiacchierata. Ottima per tirare su spunti e caratterizzare i personaggi, ma non so se possa rientrare nell'ambito della mossa... Che dite? Mi sembra troppo ampio.

Infatti. Poi Colonel non mi ha chiesto soluzioni, e io sono stato sul vago. Quando vorrà un piano per affrontare uno di questi problemi, sarò molto più specifico.

Citazione
Robinson, che cosa sono baskerville e spine ragno?

I baskerville sono cani randagi, grossi cattivi e mutati, che cacciano in branco e non vedono l'ora di addentare qualche umano.

Le spine ragno sono piante dai semi volanti, crescono nelle crepe dei muri e non hanno bisogno di tanta luce. Fanno crescere un frutto spinoso, che reagisce alle vibrazioni scoppiando, e provocando quindi una pioggia di aculei velenosi. Bisogna stare molto attenti a dove e a come si cammina, e a sparare o ad alzare troppo la voce, se ci sono le spine ragno.

Avevamo parlato di natura invadente e tossica, queste sono un paio di idee che mi sono venute, così come le piogge nere, che sono piogge contaminate da tossine, stagionali. Se esagero, fermatemi pure.

"Robinson. Se hai bisogno di risorse per la faccenda del pozzo non disturbarti a chiedermele. Sai dove si trova tutta la roba. Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti chiedi direttamente a loro. So che non farai stronzate come togliere uomini alla sicurezza. Ti dò piena autonomia, ma tienimi aggiornata. Mi fido di te"

"Ok, capo". Mi rialzo e faccio per andare dagli accumulatori.

Michigan annuisce alle parole di Colonel; prima che la ragazza esca, però, si rivolge a Robinson: "Ehy ragazzo, ho idea che il nuovo arrivato possa interessare anche a te..." sorride mostrando quei sette denti davanti che gli sono rimasti, ed idicando con il pollice l'ingresso alle sue spalle.
Quindi zoppica verso un tavolaccio in legno, con tutta l'intenzione di sdraiarcisi sopra per far riposare la gamba debole.

"Ha chiesto di me? Chi è?"

Però, come mi capita di frequente, mi distraggo, seguendo un pensiero parallelo.

"Quando hai finito qui, passa da me all'officina. Forse ho qualcosa per la tua gamba."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 15:01:59
"Barbarossa." risponde placido Michigan a Robinson, quando Colonel è uscita.
Si distende sul tavolaccio, incrociando le braccia dietro la testa. "Pensavo che potesse interessarti..."
Come gli accenni della gamba, chiude gli occhi e si mette un berretto sulla faccia: "Grazie, capo." replica con tono gentile.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-03 15:12:37
"Bar-" resto per un attimo impietrito, senza parole. Sono anni che non sento più nulla di lui, in pratica mi ero ormai convinto che fosse morto da qualche parte. Cazzo. Barbarossa. Ma tu guarda.

Mi scuoto, un po' imbarazzato. "Grazie, Michigan, ci vediamo." E mi incammino in fretta dietro a Colonel.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 15:13:43
October, dove sei?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-03 15:36:59
se non è ripetitivo, tornerei a "casa" ora...dopo lunga assenza
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 15:42:13
Per me va benissimo.
Dove sei di preciso? Ancora fra le rovine della metropoli, o vicino ormai all'ingresso del ponte?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-03 19:09:15
Vicino all'ingresso.
October è fuori da tanto tempo...quasi due anni, e non era mai stato via così tanto.
E' diverso da quando se ne è andato: cambiato nell'aspetto, nel modo di vestire, nella sicurezza di sè. Solo l'espressione è rimasta uguale: inverosimilmente solare, luminoso, con uno sguardo che sembra ridere.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 20:24:58
Vicino all'ingresso allora non ho idea di che cosa sia accaduto nel frattempo.


Barbarossa, tu che sei lì... Nel frattempo che cosa hai fatto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-03 20:58:05
"Dubito che verrà lei, più probabilmente manderà di nuovo indietro il vecchio a chiamarci, ma non avevo voglia di farla innervosire facendo entrare uno sconosciuto a Madison."

Annuisco prendendo una lunga boccata di fumo. Non mi dispiace questo Roark, non è un pivello, penso mentre gli allungo la sigaretta. Mi dispiace per Michigan, ma d'altra parte non ha mai capito un cazzo di come gira il mondo. E poi come si dice, largo ai giovani, no?

"Bah, se c'e' una cosa che ho imparato è che il calci al culo sono la cosa più gentile che questo mondo ti può dare. Se arrivano quelli è come se fosse il tuo compleanno"

Lo fisso. E tu, penso, cosa hai imparato dalla vita? Sei contento di difendere questa città o anche tu aspiri a qualcosa in più?

"E qui come va?" è quello che invece gli chiedo "è da un po' che manco, ti dispiacerebbe ragguagliarmi?"


read a person (leggi una persona)
cerco di farlo durante il nostro dialogo, se lui è disposto a parlare
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-03 21:18:18
Teoricamente read a persona dovrebbe essere utilizzato in una "charged interaction" (interazione tesa?) - al momento la stituazione mi pare piuttosto rilassata, state scambiando quattro chiacchiere, in pratica.
A te sembra adatto, invece? In quel caso, tira pure.


Roark prende la sigaretta e se la poggia fra le labbra, sporgendo il viso verso di te per farsela accendere.
"Da quanto manchi?" glissa per il momento, stringendo la cicca con le labbra. "Io non credo di averti mai visto, e sto qui da almeno 18 anni, a sentire mia madre". Ti osserva da dietro il ciuffo scuro; i suoi occhi sono chiari, grigio-azzurri. "Anche se ho sentito in giro parlare di un certo Barbarossa, qualche volta, quando il vecchio Colonel era ancora vivo."


Colonel, da quanto tempo è morto, più o meno, tuo padre?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-03 21:34:44
Da quello che ho visto Roark è a capo della guardia, e mi sembra un tipo da non sottovalutare. Anche se faccio il rilassato il mio unico scopo è di trovare una leva per non fare la fine di Michigan. Non ho intenzione di saltargli alla gola, ma vorrei scoprire il più possibile su questo Roark. Se secondo te non è il caso non c'e' problema, io il mio tiro lo faccio se mi dai l'ok

"Saranno quindici anni che non metto piede a Madison, probabilmente tu eri ancora un ragazzino che correva col sedere di fuori quando me ne sono andato. Come si chiama tua madre?" chiedo sovrappensiero, ma poi abbozzo, meglio se lascio perdere, rischio che sua madre voglia le mie palle su un piatto d'argento

"e cosa è successo al vecchio Colonel? E' morto come avrebbe voluto?"

per stasera per me basta, ci si rilegge domani mattina ;)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-04 05:37:40
E' morto da un paio di mesi
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-04 10:23:05
E come è morto?

Andrea, tira pure per leggere una persona se vuoi, probabilmente Mario ha ragione (e in certi casi meglio stare larghi più che stretti).
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-04 11:49:04
Di malattia/vecchiaia. Era già parecchio che stava male.


Comunque se l'interazione con Roark non è tesa significa che quel buono a nulla non sta facendo il suo lavoro xD E' una fottuta guardia xD
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-04 12:34:32
Parto dal presupposto che Roark mi dica la verità. Altrimenti cambio l'intervento

"Solo da un paio di mesi? Dannazione" esclamo più forte di quello che vorrei "me lo sentivo che sarei dovuto tornare prima"
Aspiro di nuovo, a lungo.
"povero Colonel, in un letto" sorrido, avrebbe voluto andarsene come ha vissuto, tirando calci a destra e a manca?
"e quindi ora c'e' un nuovo Colonel" taglio corto "sua figlia... Me la ricordo appena, ma non penso che il vecchio l'abbia tirata su come una principessa, no?" lancio un'occhiata a Roark. "Chi c'e' che le fa da secondo? ancora il vecchio Goldie? Non penso, era già decrepito quando me ne sono andato io"
Avanti, penso, dimmi che sei tu il suo secondo, fammi segnare un punto una volta tanto

Read a person (capire una persona)
2 3 (http://dadi.lapo.it/1296825220)=5 +2 (sharp)=7 (uhh di nuovo a pelo)
Per il momento mi tengo il mio hold e aspetto la risposta alla mia domanda. Poi vedrò di utilizzarlo

Segno di nuovo un Px visto che ho usato Sharp

Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-04 12:58:09
Vicino all'ingresso allora non ho idea di che cosa sia accaduto nel frattempo.


Barbarossa, tu che sei lì... Nel frattempo che cosa hai fatto?

no prob, considerando che sto partendo per l'etruscon e torno domenica
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-04 13:05:36
Colonel, com'è l'organizzazione? Hai un vice? Nel caso, è Roark?
(scusate per tutte queste domande, ma al tavolo andrebbero via in pochi secondi, via forum è un po' più lenta, la cosa...

[Barbara, ci vediamo fra qualche ora!]
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-04 13:14:31
L'organizzazione è questa:


Io comando.
Gli altri obbediscono.


Non ci sono gerarchie ufficiali, anche se alcune persone hanno più "status" di altre. Roark è uno di questi, come anche Robinson, ma non è il mio "vice". Se qualcuno si proclama mio vice gli sparo in bocca.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-04 13:19:13
Mi piace.


"Goldie ha preceduto il vecchio di pochi mesi. Non ne aveva più da parecchio, ma stentava a tirare le cuoia". Roark distoglie lo sguardo da te, dando una rapida occhiata alla torretta ed aspirando una boccata di fumo degna di un maggiorenne.
Riabbassa poi gli occhi sulla tua faccia, adesso più duro: "Come siamo organizzati qui non ti interessa. Per me tu sei, adesso, solo uno sconosciuto che mi ha regalato una sigaretta." soffia fuori il fumo verso di te. "Di quello che Michigan pensa non me ne può fregare di meno, finché non è qui il capo a decidere."
Getta la sigaretta mezza consumata per terra, pestandola con lo scarpone militare per spegnerla. L'altro tipo, quello seduto accanto a lui, si stiracchia le braccia.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-04 13:21:13
Citazione
Getta la sigaretta mezza consumata per terra, pestandola con lo scarpone militare per spegnerla
Criminale! Le sigarette valgono una fortuna!
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-04 13:22:29
Criminale! Le sigarette valgono una fortuna!
Che sbruffone, eh?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-04 13:25:51
Non ci sono gerarchie ufficiali, anche se alcune persone hanno più "status" di altre. Roark è uno di questi, come anche Robinson, ma non è il mio "vice". Se qualcuno si proclama mio vice gli sparo in bocca.
Per questo e per motivi simili, io mi tengo accuratamente al di fuori di tutte le questioni che riguardano la gang, così come faceva la vecchia santona, Bish. Io affilo i coltelli e aggiusto i fucili per tutti, lei cuciva le ferite e curava le malattie di tutti, anche se avevano tentato di ammazzarsi a vicenda. Per un po' questo equibrio ha tenuto. Ora vedremo cosa ne verrà. :)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-04 13:47:36
Ho toccato un nervo scoperto?
"Certo certo, è il capo a decidere" aggiungo, guardando un cielo plumbeo e ostile. Guardo anche il fucile. E' ancora puntato su di me. Cavolo, non c'e' proprio rispetto per gli anziani.
Lo guardo con dispiacere buttare via mezza sigaretta.
Facciamo gli sbruffoni eh? Ho dovuto ammazzare un predone grosso il doppio di me per trovare questo pacchetto...
"La sicurezza innanzitutto. Anche ai miei tempi era così. Non ti dico quante pedate mi sono preso da Goldie in vita"
Porto il discorso su temi più leggeri, gli racconto del branco di Baskerville che ho visto girare poco distante, e di un gruppo di predoni accampati a due giorni di cammino da qui.

uso il mio hold dal read
la domanda è:
come posso fare perché lui si fidi di me?
(how could I get your character to __?)
fidarsi in senso lato, semplicemente che mi veda come un possibile e valido compagno d'armi più che come un vecchio lamentoso sconosciuto e portatore di guai
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-04 16:44:35
"Dovevi essere ben tonto, se ti sei fatto prendere a calci da quella carcassa ambulante..." borbotta, stringendosi nel cappotto militare. Osserva per un attimo il cielo, che si sta lentamente scurendo - è tardo pomeriggio - quindi ti dice distrattamente: "Fra poco Colonel dovrebbe essere qui, così sapremo che cosa fare di te". Dà un rapido sguardo all'indietro, sul ponte verso la holding, cercando di inquadrare la figura della ragazza.


Ti rendi conto che il modo migliore per guadagnare la sua fiducia è probabilmente farti dimostrare fiducia da Colonel stessa.


October, Colonel, Robinson. Potete arrivare quando volete, da qui in avanti.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-04 18:15:01
Colonel arriva a grandi passi, con la giacca militare aperta e svolazzante. Camminando estrae la pistola e con fare molto teatrale fa compiere alle sue braccia movimenti ampi portando l'arma all'altezza del petto, in modo da togliere la sicura. Dopodiché continua a camminare in maniera mincacciosa tenendola in mano.


Leggo la situazione (e se qualcuno osa dire che non è carica gli sparo)
Read a sitch: 2d6-1=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2872056/)

Molto bene u.u
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-04 20:02:37
Si, tonto, penso tra me e me quando vedo arrivare la ragazza, devo esserlo proprio.
Prendo l'ultima boccata e spengo il mozzicone inutile.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-05 01:33:44
Barbarossa, cazzo. Me lo ricordavo più alto. Eh. E' invecchiato, ma quel sogghigno da bastardo è proprio il suo. Voglio proprio vedere se mi riconosce. Sono cambiato più io di lui, e non sono mica l'unico nero di Madison. Beh, questo sempre se si ricorda di me, prima di tutto.

Mi avvicino silenzioso dietro a Colonel, mettendomi da parte per non attirare l'attenzione su di me e lasciandola prendere in mano la situazione. Dubito che Barbarossa, se non gli è marcito il cervello nel frattempo, si farà ammazzare così. Se finisse così però, mi dispiacerebbe. Venti cazzo di anni lontano senza farsi mai vivo una volta, almeno vorrei sapere dov'è andato.

Standomene in un angolo, lo scruto, cercando di capire chi sia adesso l'uomo che conoscevo così tanto tempo fa.


Ho diritto anch'io a leggere una persona, no? Nel caso: Read a person: roll+sharp (2d6+1=11) (http://invisiblecastle.com/roller/view/2872725/). Uhm, pare che mi ricordi ancora abbastanza bene di te. :)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-05 02:39:33
Quando un giocatore fallisce un tiro, sta al MC fare una mossa; cerchiamo di non accavallarci, Colonel ha fallito il leggere la situazione.
Nello specifico, che cosa fai per leggere la situazione? Da come hai descritto l'avvicinarti immagino che tu abbia dato un rapido sguardo a Barbarossa, Roark, la torretta e l'altra guardia - Morrison.
Prendo questa cosa per buona e ti rispondo; in caso tu abbia fatto qualche cosa di diverso (anche se al momento non mi viene in mente che cosa potresti fare di differente), dimmelo pure.


Colonel, mentre ti avvicini stringi gli occhi per focalizzare la vista - si sta facendo buio - sul gruppetto ormai a pochi metri da te. Non appena inquadri Roark, però, ti distrae un latrato - quasi un ululato - in lontananza, in direzione della metropoli. Subito dopo gli fa eco un coro di guaiti e ringhi, che sembra risuonare quasi direttamente sul ponte, rimbalzato dagli edifici semidistrutti.


Roark ha un improvviso moto d'irrequietudine; punta gli occhi sulla strada, assicurandosi che non ci siano pericoli. Nota poi l'arrivo di Colonel, e si fa immediatamente di lato. Con un cenno della testa saluta distrattamente Robinson.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-05 03:43:48
Subito dopo gli fa eco un coro di guaiti e ringhi, che sembra risuonare quasi direttamente sul ponte, rimbalzato dagli edifici semidistrutti.

Non sono sicuro di aver capito bene. Questo è insolito? Sono più vicini di quanto ci faccia normalmente piacere? Sono sotto al ponte? Sono sul ponte?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-05 07:23:09
Io aspetto che agisca october, mi sembra brutto rubare spazio ^^
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-05 09:49:54
No, sono lontani. Gli ululati riecheggiano fra i palazzi distrutti, amplificandosi, facendoli sembrare talmente vicini da provenire quasi dal ponte stesso.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-07 14:10:40
Per October era bello ogni volta rivedere il ponte.
Nella sua devastazione, lo trovava tristemente poetico, come una canzone d'addio.
Inoltre gli era sempre piaciuta quella mescolanza così aggressiva della natura con l'opera dell'uomo.
Il posto non gli pareva cambiato, eppure era via da più di quanto non si assentasse di solito. Due anni fuori, in cui aveva imparato tanto...e si sentiva cambiato, tranne proprio per quella vena d'affetto che provava per Madison County.
E per qualcuno che ci abitava dentro.
Da lontano, come echi ombrosi e di minaccia, si sentivano versi di animali.
Continuò a camminare e si sentì sfrontato e incosciente.
E incosciente lo era, senza dubbio. Anche solo per il fatto di girare così, a piedi, da solo, pur se per un tratto di strada relativamente piccolo.
Fino a poco distante, lo aveva accompagnato il suo ultimo cliente, un tizio con un furgone che vendeva vecchia roba di metallo qua e là.
Giunse ai piedi del ponte e fece un cenno alle guardie di turno.
Non ne riconobbe nessuna, ma prima di avvicinarsi per vederle meglio in viso aspettò una reazione.

Domanda: voi non siete a distanza di vista, immagino...oppure siete tutti ancora fuori dall'ingresso e ben visibili?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-07 14:51:04
"A quanto pare è giornata di visite, oggi..." bofonchia Roark, quando inquadra la figura di October. Socchiude gli occhi, nel tentativo di coglierne i tratti per riconoscerlo, e porta precauzionalmente la mano alla fondina.
"Capo..." dice a Colonel, "c'è qualcun altro." e con un cenno della testa indica lo skinner che si sta avvicinando.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-07 16:24:14
Domanda: voi non siete a distanza di vista, immagino...oppure siete tutti ancora fuori dall'ingresso e ben visibili?
Secondo me siamo all'ingresso, all'esterno, e visibili. Oddio, Robinson si è messo un po' in disparte, ma non è nascosto, se vuoi vederlo. Invece Colonel e la sua pistola spianata credo siano belle evidenti.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-07 16:43:28
Colonel lancia una occhiata a October, si morde il labbro inferiore, ma poi torna a concentrarsi su Barbarossa.


"Allora. Chi sei, cosa vuoi? Sono tuoi i cani?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-07 19:03:51
October si rese conto che c'era movimento vicino all'ingresso. Sperò di non essere tornato proprio prima di un'imminente sparatoria all'ingresso. Rimase fermo e non procedette oltre, ma si frugò nella sacca che portava a tracolla ed estrasse un paio di occhiali che si spinse su sul naso.
La vista si fece più chiara.
E fu allora che si accorse di lei.
Un ampio sorriso gli illuminò il volto.
Era proprio felice che Colonel fosse la prima persona che vedeva, dopo tanta assenza.
E dopotutto, lei era quanto di più vicino a quel tipo di affetti che trasformano il ritorno in una casa vuota nel "ritorno a casa".
Agitò un braccio e raccolse la voce.
"Ehi, Col!!!"esclamò, con voce entusiasta "Sono io! Mi lasci entrare?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 06:26:35
"Sono tuoi i cani?"

"Veramente questi due li ho trovati qui" rispondo indicando Roark e il suo amichetto. Ma mi accorgo di Robinson e mi fermo. E' diventato adulto, ha uno sguardo diverso, meno sognatore e più affilato, ma è lui, il figlio di Ticket. Dannazione, ecco un buon motivo per non tornare a Madison, se ne avessi avuto bisogno di uno.
Comunque, ci penserò dopo, adesso ho già altre gatte da pelare.
"No, non sono miei i cani, Colonel" aggiungo parlando di nuovo alla ragazza "forse non ti ricordi di me, sono Barbarossa, lavoravo con tuo padre parecchio tempo fa. Ero qui per ritornare al suo servizio, ma a quanto pare troppo tardi, come spesso accade." Fisso a lungo la figlia di Colonel.
Ora il poco futuro che mi resta dipende da questa ragazzina poco più che adolescente. Bella merda.
"Ma ora sei tu Colonel, per cui ora offro a te i miei servizi e le mie pistole"
Dai figliola, se ti scorre sangue dei Colonel non puoi dirmi di no.

Read a Person (capire una persona)
Di nuovo il mio futuro dipende da quello che deciderà Colonel. Scoprire qualche punto debole della ragazza è solo un vantaggio.
2 2 (http://dadi.lapo.it/1297151342)=4 + 2(Sharp) =6
Fallito
Ecco,  quando serve...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-08 07:46:17
Aspetto la mossa dell'MC
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-08 12:30:28
Ah, fallimento! Barbarossa, che cosa vorresti fare, realmente? Stai davvero solo cercando di trovare un posto calmo dove passare la tua mezza età, oppure c'è qualche cosa sotto?

Potete proseguire, poi.

PS: Barbarossa, non ho fatto caso a quanti px tu avessi prima. Comunque, anche se la mossa ha dato luogo ad un fallimento, i punti si segnano lo stesso (giusto per ricordare, magari l'hai già fatto).
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-08 12:48:28
io invece aspetto che qualcuno mi risponda...^^ non voglio mica entrare e farmi sparare
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 12:50:21
grazie me ne ero dimenticato.
Per quanto possa apparire strano quello che desidera realmente Barbarossa è un posto dove potersi riposare in pace. Lo desidera sopra ogni altra cosa. Ha passato vent'anni a girovagare per terre devastate, sempre pronto a sparare o scappare. Adesso quello che vuole è starsene tranquillo dietro a delle mura. E' disposto a fare il suo dovere, ma questo non significa che è disposto a prendersi palate di cacca in testa.
L'unico vero problema che può dare è che non vuole fare la fine di Michigan, non molto, ma sa che se perdi il rispetto della gang finisci a fare lo scopino del cesso. Per cui è disposto anche ad usare la forza per guadagnarsi questo rispetto (e tutte le sue armi sono messy).

spero di aver risposto
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-08 12:55:15
Ma mi accorgo di Robinson e mi fermo. E' diventato adulto, ha uno sguardo diverso, meno sognatore e più affilato, ma è lui, il figlio di Ticket. Dannazione, ecco un buon motivo per non tornare a Madison, se ne avessi avuto bisogno di uno.
Comunque, ci penserò dopo, adesso ho già altre gatte da pelare.

Quando Barbarossa guarda verso di me, lo vedo quasi sussultare. Ah, allora si ricorda. Faccio per fare un cenno di saluto, ma come diavolo si saluta uno che non vedi da anni. Le parole ancora non mi salgono alle labbra mentre non riesco a non fissarlo.

Io qui spenderei il primo dei miei hold. Barbarossa, come ti fa sentire rivedere Robinson?

Tu guarda, c'è anche October. Oggi è proprio la giornata dei ritorni a casa. Ma come si è conciato? Per lui, il saluto mi viene più spontaneo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 13:01:53
Immagino che tu stia utilizzando "what’s your character really feeling?"
Capisci, dagli sguardi fugaci del vecchio nei tuoi confronti, mentre discute con Colonel, che manifesta soprattutto un mai sopito senso di colpa. Ti ha riconosciuto, ma sembra concentrarsi per ora su Colonel
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-08 13:29:44
"Una volta era bravo, Colonel." Riesco finalmente a dire ad alta voce. "Una volta era dannatamente pericoloso. Se non ha perso il tocco, ti può essere utile."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 13:36:52
Sobbalzo alle parole del Savyhead. "grazie Robinson" bofonchio "Sono felice di rivederti, ti vedo... hmm.. ti vedo bene".
Dannazione dovevo tenermi la sigaretta per momenti come questi.
"Si ecco, anche Robinson mi conosce" ripeto a Colonel "conoscevo.. hmm.. lo conosco da quando era bambino"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-08 13:52:35
"Ah lo immagino che fosse bravo". Colonel lo scruta da cima a fondo, soffermandosi sulle armi.


"Quindi, te ne sei andato quando le cose andavano male, ed ora ti fai rivedere quando tutto gira per il verso giusto?"


Gli fa un sorrisetto storto


Poi gli passa oltre "October! Vieni avanti, che sti latrati non promettono niente di buono"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 14:17:12
Trattengo a stento il mio ghigno beffardo e raccolgo la mia roba.
"magari fosse così Colonel, magari"
Mi blocco, fa un effetto strano dire di nuovo queste parole. Devo stare attento a non scambiare la figlia per il padre...

Comunque fuori una, adesso tocca all'altro. Do una pacca sulla spalla a Roark mentre gli passo di fianco e vado da Robinson.

..Robinson, Ticket.. sono passati anni, ma sembra ieri.
Il ragazzo è cresciuto, ma ha sempre quello strano bagliore nello sguardo. Mi avvicino e gli allungo la mano
"Robinson, ragazzo, credo di essere in debito con te, ancora..."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-08 14:37:03
Roark rimane tranquillo, adesso che Colonel ha la situazione in mano. Quando Barbarossa gli dà una pacca, il ragazzo annuisce serio; continua a controllare il gunlugger, con la coda dell'occhio.
Morrison, l'altra guardia, si sta stuzzicando un'unghia della mano con un coltellaccio. Ogni tanto getta uno sguardo di nervosismo verso le rovine della metropoli. Gli ululati sono cessati, adesso si sente solo il rumore del vento, che sta crescendo d'intensità. Il cielo è scuro e non promette nulla di buono.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-08 14:39:25
Non mi piace proprio per un cazzo, abbiam fatto due fallimenti e ancora non è successo niente. Sta per arrivare l'apocalisse. Di nuovo.


Comunque Fealoro, ti faccio notare solo che ho detto a October di venire avanti, non a te :P
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 14:55:22
Me ne sono reso conto  ;D
Ma Barbarossa non si è avviato verso l'accampamento


Gli sei passato oltre e Barbarossa lo interpreta come un "riposo" militare.
Naturalmente sentiti libero di richiamarlo, se lo ritieni necessario.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-08 15:36:35
Mi avvicino e gli allungo la mano
"Robinson, ragazzo, credo di essere in debito con te, ancora..."

Dopo un momento di esitazione ti stringo la mano, anche se mi fa sentire strano. Un po' come se fossi alto sbagliato. Poi capisco cos'è e reagisco.
"Ragazzo sarai tu." rispondo amabilmente. "E non hai nemmeno debiti con me. Ho solo fatto quello che mi andava di fare." Se è al presente o al passato che mi riferisco, non è affatto chiaro.

"E comunque, non credo che tu la abbia già convinta." aggiungo, facendo un cenno in direzione di Colonel.

E qui spendo il mio secondo hold. Barbarossa, cosa vorresti che io facessi?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-08 16:14:50
Diamine, al solito do troppe cose per scontate.
"beh, comunque grazie" è quello che riesco a rispondere.
Bah, poi ci sarà modo di parlarsi, penso in quell'attimo di silenzio imbarazzato.


Mi giro di nuovo quindi verso Colonel. Mi chiedo se sia una sua abitudine lasciare i discorsi a metà o lo fa solo per mettermi a disagio.


Edit

dimenticavo.
Barbarossa ti guarda pensoso. Sembra strano, ma ciò che vorrebbe da te è solo che lo perdonassi. Non che tu abbia fatto qualcosa per accusarlo, ma ora che due parole a suo favore le hai spese, sembra solo cercare il tuo perdono.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-08 18:29:03
La voce di Colonel. Da quanto tempo.
Fece un cenno di saluto alle guardie e attraversò l'area d'ingresso dirigendosi verso di lei, a passo svelto.
Appena le fu vicino la fissò per qualche istante negli occhi. La trovava più bella e più triste.
"Colonel. Sempre uno splendore!" esclamò, e le stampò un bacio sulla fronte.                (nota: se il triex non mi uccide)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-08 20:15:22
Huahuahua


Colonel rimane un attimo impietrita, poi si scosta da October, sempre rigida, continuando a guardare lontano verso gli alberi.


Si volta lentamente verso Madison County, guardando Barbarossa con lo stesso sguardo rigido di prima.


"Allora, le cose stanno così: io non mi fido di te. Ma mi puoi fare comodo. Quindi dimostriamoci fiducia reciprocamente: ti faccio entrare a Madison County, ma le tue armi le tengo io, per il momento."


Colonel rimane a guardarlo fisso negli occhi.


Tiro per Manipolare.
2d6+1=8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2878719/)

[font='helvetica neue', 'lucida grande', helvetica, arial, verdana, sans-serif]Ovviamente se ritenebbe non abbia una leva sufficiente ignoratelo. Comunque dato che ho fatto 8, posso scegliere che se Barbarossa non fa quello che dico, sta agendo sotto fuoco (act under fire), oppure che se lo fa prende esperienza. Scelgo la seconda opzione.[/font]
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-09 06:11:28
Cazzo.
Mugugno tra me e me. Testarda come il padre.
Poi alzo le spalle, sono solo armi del cazzo, non ho voglia di passare un'altra notte all'addiaccio.
"Ok, Colonel. Ti chiedo solo una cosa. Solo tu o.." mi guardo attorno, sorrido "o Roark potete tenere la mia Bessy" accarezzo l'involucro informe in cui ho impacchettato l'm60. Posso chiederti almeno questo?"
E poi, mentre consegno lo shotgun aggiungo "anche il machete? mi vuoi lasciare proprio nudo?"

Considera che accetto la tua proposta. Posso fare un tiro manipulate anch'io per vedere se Colonel accetta anche le mie proposte? (solo Colonel o Roark possono tenere l'm60 e tenermi il machete)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-09 08:34:31
Probabilmente prima di tirare è meglio aspettare la risposta dell'altro, per vedere se ce ne sia effettivamente bisogno.
Colonel, la tua leva era costituita dalla posizione di autorità, immagino..?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-09 09:03:14
Exactly. Dal fatto che io posso garantirgli l'accesso.


Colonel sorride arricciando la bocca da un lato "No, il coltellino tienilo, non si sa mai cosa può succedere a Madison County"


Poi gli prende dalle mani l'm60 senza aggiungere altro.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-09 11:07:18
"Ottimo, sono a tua disposizione Colonel"
Esclamo, mentre la vedo a malincuore portarsi via la mitragliatrice


Mi avvicino a Roark dandogli la mano e battendogli la spalla. "Felice di averti conosciuto" mi congratulo, e poi, avvicinandomi all'orecchio sussurro gelido "se qualcun altro tocca la mia Bessy gli taglio la mano, sia chiaro". Concludo con un bel sorriso e prendo il resto della mia roba (non che sia molta)


"Robinson, scusa, hai un posto dove consigliarmi di passare la notte?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-09 11:39:34
"Uhm, sì che ce l'ho. Vieni." gli dico, facendo un cenno con la testa. Mi frullano in testa tante domande, si vede, ma per il momento me le tengo per me.

Ultimo hold: Barbarossa, come potrei far sì che tu mi dica la verità sul perché te ne sei andato e dove sei stato?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-09 12:01:03
Sul dove è stato basta una serata a bere un po', però la risposta sarà vaga quanto la domanda. Sul motivo per cui se ne è andato puoi cavarglielo fuori un po' alla volta, ma prima è necessario che crei con lui un rapporto di amicizia e cameratismo. Altrimenti eviterà sempre di parlare di questo argomento.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-09 12:32:11
Roark stringe di rimando la mano a Barbarossa, con un sorrisetto antipatico sulle labbra. "Certo, certo..." mugugna sghignazzando alla velata minaccia del gunlugger.

Sposta gli occhi poi su October, curioso. "Era un pezzo che non ti facevi vedere, Oc..." lo riprende sorridendo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-09 14:11:26
October era rimasto un attimo stordito dopo la reazione di Colonel, e nella testa gli frullavano molte domande. Come mai, innanzi tutto, era lì a dare ordini su chi doveva o non doveva entrare?
Quando Roark gli rivolse la parola si riscosse, passandosi una mano tra i capelli.
Sorrise.
"Sì...beh...diciamo che mi sono accorto di essere stato via un po' troppo, stavolta. Ma, senti...c'è qualcosa che non so e dovrei sapere?"
E accennò con la testa a Colonel.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-09 15:41:54
"Non ne ho idea, dovresti chiedere al capo." risponde Roark con un cenno della testa in direzione di Colonel.
"Per ora le cose vanno piuttosto bene... Ed oggi c'è questo nuovo - vecchio - arrivo..." indica Barbarossa con la mano.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-09 18:01:15
Colonel si porta al fianco di October, gli poggia una mano sulla schiena per farlo camminare a fianco a lei.


"Sono cambiate un po' di cose. Per esempio sono io a dirigere la baracca ora. Ma non è importante (fa un segno con la mano per enfatizzarlo). Piuttosto tu dove sei stato? Ti fermerai?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-09 18:25:01
"Oh..." October rimase un attimo in silenzio. Dunque il capo, il padre di Colonel, era morto. Chissà come. Una battaglia? Una malattia? Non lo chiese.
"...Non sono bravo a pensare cosa farò domani" riprese "...ma ho avuto spesso voglia di essere qui, negli ultimi tempi. Anche per me...beh...sono cambiante tante cose...e a volte ci si guarda indietro e..." fece un largo sorriso "Ma dimmi di te, dai! E se posso essere utile in qualche modo..."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-10 11:18:31
"Ne parliamo poi in privato, va bene?" Colonel gli fa un sorriso e poi torna a sbraitare ai suoi uomini.


"Allora, voglio un altro paio di persone quaggiù, che quei latrati non mi piacciono proprio per un cazzo. Roark, se quei cosi si fanno vivi ce li cuciniamo per cena, ok?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-10 11:37:16
"Sicuro, capo!" annuisce convintamente Roark, quindi si gira verso Morrison: "Vai a chiamare Topper e Bavaglio. Io resto qui con Lamia." indica la torretta "Muoviti!"
Quindi si volta nuovamente verso di voi, scortandovi con gli occhi.
Morrison si alza ed inizia a corricchiare verso l'agglomerato di tetti e passerelle che chiamate casa.
Il cielo si sta tingendo di un nero intenso, senza stelle e senza luna. In alto, molto in alto, un lampo bianchissimo e silenzioso illumina per pochi istanti qualcosa che potrebbe sembrare un cumulo di nubi grigie.

Ci sono luci, la notte, sul ponte? Robinson, hai recuperato qualche generatore ed un po' di fari in questi anni, oppure date fuoco a pezzi di pianta in qualche bidone..? Fa freddo, qua?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-11 10:55:54
Il lampo attira decisamente la mia attenzione e mi fermo.

"Uhm, devo andare ad alzare il natale, potremmo cavalcare qualche fulmine. Capo, intanto ti attacco gli alveari."

Gli alveari, come li chiamo io, sono dei riflettori costruiti con lamine di lattine martellate e lucidate, che sparano la luce di centinaia di lucciole (led, ma la parola si è persa) saccheggiate nel corso degli anni da una massa notevole di elettrodomestici semi-distrutti. Siccome le lucciole fanno luci di colore diverso, l'effetto è un po' strano, ogni alveare ha un suo colore più o meno definito, ma ce n'è abbastanza per illuminare la notte. Al momento Madison county ha tre alveari, due puntati verso l'imboccatura del ponte, uno puntato verso il terreno sottostante.

Corro verso la torretta, si sente un forte 'bzap', e sull'asfalto rovinato della carreggiata si disegna una grande ellisse verde-azzurra. Se qualcuno avesse mai visto un mare non contaminato delle piogge nere, ricorderebbe quello.

Con un cigolio piuttosto sinistro, un pennone da cui scendono, avvolgendosi, alcuni grossi cavi colorati viene issato sopra la torretta.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-11 11:50:53
Uhm, Natale? Alveare?
Caspita Robinson ha il cervello più fino di un seme spinaragno!
Bravo ragazzo!


Vedrò di darmi da fare anch'io.
"Colonel" bercio verso il capo "cosa hai bisogno che faccia?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-11 20:04:16
October guardò quei movimenti, affascinato
"Wow! Abbiamo le stelle in casa, adesso?" sorrise "...uff...manchi solo poco tempo e cambia tutto!"
Poi rise, guardò verso il cielo. si rivolse di nuovo a Colonel
"...ho visto un sacco di cose, sai? E ti pensavo, a volte"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-12 22:21:51
Dopo qualche minuto dalla partenza di Morrison, nel rettangolo di luce gettato sul ponte da uno degli alveari si intravede un gruppetto di persone che si stanno avvicinando. Sono Topper - una ragazza mora, bassa e nerboruta - Bavaglio - un colosso nero con una tuta militare ed un ak47 penzolante dalla spalla sinistra - ed altre tre ragazzette dal passo spedito.

"Capo... Roark..." saluta Topper, con una voce metallica, quando arriva. "Potete andare, qui rimaniamo noi." - una delle ragazze si inerpica sulla torretta, dalla quale scende subito dopo Lamia, una donna sui trentacinque con una vistosa cicatrice sul collo.
"Dà l'impressione di essere una nottataccia..." aggiunge Bavaglio guardando verso il cielo; fa qualche passo in direzione del piccolo tavolino con ancora le carte ed i dadi sopra, ed inizia ad armeggiare con un pezzo di lamiera - sta montando il tetto.

"Se dovesse esserci qualcosa, ti facciamo sapere." conclude Topper rivolta a Colonel. Sposta poi lo sguardo verso October: "Ma chi si vede..." e reprime un sorriso che le stava affiorando alle labbra.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-13 01:23:55
Finito di issare il natale, torno dagli altri. Cavalcare fulmini non è sicuramente il mezzo più pratico di ricavare energia, ma intanto il natale fa sì che non cadano su altre parti (o abitanti) del ponte, e poi non è certo il caso di fare gli schizzinosi. Se la vita ti dà dei limoni, pianta i semi e falli crescere, se vuoi mangiare anche l'anno prossimo.

Ho un espressione compiaciuta. "Se si alza anche un po' di vento e non voliamo via, riusciamo a fare il pieno, stanotte."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-14 18:01:13
Colonel apre la bocca per rispondere a October, ma poi la richiude e guarda da un'altra parte. Proprio in quel momento Topper interviene, e Colonel le annuisce.


Vediamo che si dicono lei e October...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-15 08:13:22
Tirerei per leggere una persona...mi piacerebbe capire cosa c'è dietro il suo sorrisetto...
Posso?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-15 08:40:01
Tirerei per leggere una persona...mi piacerebbe capire cosa c'è dietro il suo sorrisetto...
Posso?


Certo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-15 10:11:57
Sì sì, non c'è bisogno di chiederlo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-15 10:51:09
3 6 (http://dadi.lapo.it/1297778469)

Nove...e mi sono appena accorta che non ho più nemmeno un foglietto con le mosse base...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-15 10:59:56
Ti copincollo la mossa:

When you read a person in a charged interaction, roll+sharp. On a 10+, hold 3. On a 7–9, hold 1. While you’re interacting with them, spend your hold to ask their player questions, 1 for 1:
• is your character telling the truth?
• what’s your character really feeling?
• what does your character intend to do?
• what does your character wish I’d do?
• how could I get your character to __?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-15 11:25:45
scelgo questa:
• what’s your character really feeling?

"Ogni tanto anche i naviganti hanno bisogno di un porto" disse, ricordando le parole di una nenia imparata in quei due anni di assenza, e ricambiò candidamente il sorriso
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-15 12:00:07
"Immagino che sia così..." replica Topper, abbassando gli occhi ed aggiustandosi il corpetto all'altezzo del seno; i capelli mori della ragazza le ricadono sul viso, e lei con una mossa rapida della testa fa per spostarli. "Sono felice che tu sia tornato, comunque..." aggiunge. Rialza lo sguardo. "Pensi di trattenerti a lungo, questa volta?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-16 06:02:11
October sorrise di nuovo: "non lo so...ho perso l'abitudine a programmare quel che farò domani. E dopotutto..." guardò il cielo scuro e poco rassicurante "non si sa mai che succederà, domani"

emh...risposta alla domanda?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-16 09:35:50
E' felice di vederti, era sincera.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-17 12:04:00
Mentre loro parlano, Colonel si dilegua a grandi passi.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-17 12:22:38
Vedrò di darmi da fare anch'io."Colonel" bercio verso il capo "cosa hai bisogno che faccia?"

Quindi non rispondi a Barbarossa? E' voluto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-17 13:53:00
Vedrò di darmi da fare anch'io."Colonel" bercio verso il capo "cosa hai bisogno che faccia?"

Quindi non rispondi a Barbarossa? E' voluto?
Sorry, la scena era confusa e non l'ho visto. Comunque sì, mi allontano senza rispondergli.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-17 14:15:14
Dato che Colonel se ne va, guardo un'altra volta il cielo con un misto di anticipazione e preoccupazione, poi scrollo le spalle.

"Pare che per adesso non abbia bisogno di te. Vieni, ti faccio vedere dove puoi sistemarti per la notte." dico, rivolto a Barbarossa.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-17 15:38:43
Scrollo le spalle.
"Ottimo, ho proprio bisogno di rilassarmi un po' stasera. Grazie Robinson"
Seguo il ragazzo e mi lascio guidare in una nuova Madison.


Mi guardo attorno, le cose cambiano in fretta in queste lande, e Madison non è da meno. Tralasciando tecnoaggeggi, che dallo sguardo di Robinson capisco essere sue creazioni, anche la gente è cambiata. Poche facce conosciute, quasi tutti guerrieri o punk. Chissà cos'è successo per portare il vecchio Colonel a far sì che la banda crescesse così tanto, o che sia stata la figlia? Non in così poco tempo.


"come va qui?" mi decido a chiedere a Robinson "ho sentito di qualche casino in queste zone negli ultimi anni, ma non ho mai avuto notizie di prima mano".
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-17 17:26:19
"Negli ultimi tempi il vecchio Colonel... aveva preso delle decisioni dure. Aveva probito a tutti gli insediamenti vicini di formare delle bande armate, e c'è andato parecchio pesante con chi ha protestato, e ancora di più con chi ha avuto la pessima idea di provare a tenergli testa. Degli altri, alcuni se ne sono andati, alcuni si sono uniti a lui, un paio dei peggiori sono diventati delle faine. Adesso è un po' che stiamo tranquilli."

La mia officina è ricavata dalla carcassa di due rimorchi da tir, sventrati e saldati insieme per il largo, in una zona un po' isolata sulla corsia sinistra del ponte. Ricordi vagamente che qui una volta c'erano in effetti due vecchi camion dell'età dell'oro, piegati e appoggiati l'uno sull'altro. Ha tutta l'aria di essere stata messa a posto nel tempo, un pezzo alla volta, autocannibalizzandosi dove necessario, ad esempio parte del rivestimento di metallo originale è stato divelto e sostituito con plastica o lastre graffiate di plexiglass, e il metallo riutilizzato per alloggiare i macchinari che ci sono stati portati dentro e creare banconi da lavoro., e le vecchie balestre riassemblate in un rudimentale ponte per sollevare i veicoli. All'esterno, sotto una tettoia di vecchie insegne pubblicitarie, c'è un enorme mucchio di rottami di metallo e cianfrusaglie di ogni tipo.
Per essere il posto in cui vivo, non sembra una casa. Non c'è nemmeno un angolo dove sembra ci sia una separazione tra quello che serve a me per vivere e quello che mi serve per lavorare. In effetti non c'è nemmeno un letto e neanche qualcosa che gli assomigli.

"Dunque, vediamo, ti puoi mettere in una di quelle macchine laggiù" faccio un gesto vago verso gli scheletri spolpati di automobili che giacciono di fronte all'officina, forse in una c'è ancora un sedile con delle molle che non ti distruggerebbero la schiena, e non popolato da colonie di funghi e insetti assassini. "Oppure ti posso dare la mia amaca degli ospiti."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-17 18:05:24

Uhm, quindi Robinson è uno di quelli. Lo immaginavo viste le sue creazioni, ne ho incontrati parecchi come lui, ma sembra molto dotato. Niente vita sociale, ma del resto Madison non è certo come Daiquiri. Lì si che ci si diverte, se riesci a svegliarti la mattina dopo.

Do un'occhiata alle macchine, grattandomi la barba. Giurerei di aver visto qualcosa strisciare. Ora io non sono esattamente uno schizzinoso, però..


"Senti.." borbotto "penso che accetterò quella amaca da ospiti..."
La srotolo con gratitudine.
"Va da sé che mi sdebiterò. Io sono.. beh Colonel non sembra per così dire eccitata dalla mia presenza, per cui, se ti serve qualcuno che ti guardi le spalle, o che ti procuri qualcosa, non hai che da chiedere"
 
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-18 05:40:55
Ti mostro i ganci nelle pareti che, ti rendi conto, sono lì per questo scopo preciso, e ti aiuto ad appendere l'amaca. Dopo di che faccio lo stesso con la mia, con dei movimenti precisi ed abituali. A quanto pare, ogni mattina la smonto e ogni notte la rimonto. Quando ci sali, è più comoda di quel che avresti detto guardandola.

"Ok." rispondo, dopo un po'. "Un'amaca di plastica non vale il lavoro di uno come te. Se non ricordo male, eri quasi un'artista. In cambio di stare qui puoi fare per me tre cose. Primo, cerca di non russare. Secondo, se vuoi scopare qualcuno, fallo da un'altra parte. Io farò lo stesso. Terzo..." appena un attimo di esitazione "Se ti fai dei nemici, sbarazzatene lontano da qui, e fai in modo che non vengano a cercare me."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-18 10:26:28
"messaggio ricevuto capo.." rispondo mentre mi arrampico sull'amaca e chiudo gli occhi
"sarà meglio che mi trovi in fretta un altro posto" è il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-18 11:10:44
Io invece non riesco a prendere sonno. All'inizio non me ne rendo conto, ma sono un sacco di brutti ricordi, un sacco di brusio, ai margini dei miei pensieri. Quando sento il respiro tranquillo di Barbarossa mi alzo, cercando di non fare rumore, e vado ad ascoltare il vento che fa cigolare i miei mulini e la tempesta elettrica. Ma non risolve la situazione, continuo ad avere dei flash, dei ricordi improvvisi, continuo a voltarmi di scatto immaginando che ci sia qualcosa dietro di me.

Apro la cassaforte nascosta sotto il bancone, e tiro fuori un increspata edizione di "Old-school iron-working", marchiata con il simbolo di una biblioteca che non esiste più, e passando le dita tra le sue pagine cerco nelle sue mille voci un po' di pace, o almeno di distrazione.

Ma non la trovo, e in preda alla frustrazione sussurro a me stesso 'd'accordo, l'hai voluto tu'. Recupero da un angolo un thermos fissato al pavimento con del fil di ferro.

Lo apro facendo molto attenzione, e verso nella mia tazza appena poche gocce di un liquido che sembra acqua ma con un ombra scura a turbarne la trasparenza, poi lo richiudo e lo riassicuro al pavimento. Mi stendo a terra, e mi preparo per un tuffo. Se tutto il rumore del mondo proprio non vuole lasciare in pace i miei pensieri, stanotte, vediamo cosa vuole.

Chiudo gli occhi, mi verso in bocca le gocce di pioggia nera, che in questa dose aumenta la ricettività, e spalanco la porta del mio cervello.




Open your brain, caso mai non si fosse capito. :)

roll+weird (2d6+2=12) (http://invisiblecastle.com/roller/view/2898241/) kaboom.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-19 13:25:28
Ok, la scena corale ci ha un attimo spiazzati e ci siamo accavallati.Colonel al momento se ne è andata per affari suoi, Robinson e Barbarossa sono a casa del primo, ed October era rimasto, al momento, all'ingresso con Topper.Facciamo così: chiudiamo la scena all'ingresso con October, poi Robinson sono subito da te.

October, mentre parli con Topper vedi Colonel, Robinson e Barbarossa andarsene verso la cittadella.
Topper ti sorride, annunendo all'affermazione, ed aggiunge piano: "Be', mi auguro che tu rimanga, questa volta...", poi, come se qualcuno l'avesse chiamata, alza la testa, guardando verso le rovine della metropoli, e si avvicina a Bavaglio, controllando il tetto di lamiera che nel frattempo l'uomo ha montato.

Si sente un leggero ticchettìo sul metallo: qualche goccia d'acqua sta cadendo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-02-21 19:44:01
io questa scena la considererei chiusa...non ho molto da dire a questa ragazza...mi sa che non mi ricordavo nemmeno bene chi era, tranne che era "un'amica di Colonel" XD
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-21 20:34:21
Già, sei tu a non passare inosservato!

Un altro lampo bianchissimo squarcia il cielo e si abbatte non molto distante dal ponte con un tuono assordante. La pioggia inizia a scendere sempre più forte, coprendo il respiro profondo e regolare di Barbarossa.
Il liquido che igoi, Robinson, sembra attaccarsi alle pareti della gola, seccandole come se fosse vernice, mentre attorno a te si sta levando un brusìo vibrante dagli oggetti che ti circondano; il laboratorio sembra sfocarsi, agitarsi e sovrapporsi ad immagini di altri laboratori tutti uguali, come se d'improvviso la terra stesse tremando in preda ad una scossa tellurica e lo sguardo non riuscisse a trovare un punto fermo su cui posarsi.

E poi d'improvviso appare l'acqua. In un istante sei la pioggia che scroscia, le nubi nere, la tempesta che si sta abbattendo sulla pianura, ed il lago è di foronte a te, e le facce di cadaveri di annegati che stanno camminando nel fango, e tutte si dirigono verso il ponte, una marea umana che proviene dal centro dell'isola. Il respiro diventa difficile, come se avessi una spugna piantata nella gola; l'aria sembra sempre più riluttante ad entrarti nei polmoni.

Dimmi, Robinson, entri spesso nel maelstrom? Che tipo di esperienza è, normalmente?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-22 06:38:21
Dimmi, Robinson, entri spesso nel maelstrom? Che tipo di esperienza è, normalmente?

No, cerco di farlo il meno possibile. Tuffarmi mi fa sentire piccolo e vulnerabile, come se fossi di nuovo solo un bambino spaventato. E' come se invece di lasciare che un oggetto mi parli, lasciassi che tutto il mondo, ogni singola cosa mi parlasse contemporaneamente, dopo che torno per diverso tempo la testa ancora mi rimbomba, le orecchie mi fischiano, ho gli occhi abbagliati e un sapore dolciastro in bocca. questo quando va bene. Quando va male, quando riaffioro, le cose non smettono di urlarmi contro.

Ciò nonostante, qualche volta devo. Qualche volta ho bisogno di una risposta che posso trovare solo lì, perché una delle mille voci perse nella confusione mi dirà proprio quello che ho bisogno di sentire. Qualche volta, come questa, è come se ci fosse l'alta marea. Non sono io che mi tuffo, è il vortice che sale, e mi erode i pensieri finché non mi lascio andare, finché non ascolto. E di solito non mi piace quello che deve dirmi.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-23 01:05:21
Mentre la gola si secca ed il mare di cadaveri si riversa sulla pianura diretto a Madison County, le gocce di pioggia iniziano a colorarsi. Sono colori scuri e tenui, sfumati - blu, nero, grigio - inframezzati da sprazzi di bianco. La pioggia scroscia sempre più rapidamente, e nella scia umida lasciata dalle gocce in picchiata riesci a distinguere con chiarezza crescente alcune forme note: una parete metallica, un tavolaccio, un'amaca con il corpo di qualcuno, mentre il rumore di temporale si fa lentamente più lontano, coperto dal ronzio familiare dei congegni del tuo laboratorio, e dal respiro profondo di Barbarossa.

La tua stanza è come l'avevi lasciata un attimo, o forse un'ora, fa.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-26 01:16:57
Do un paio di colpi di tosse duri e convulsi, e mi rialzo barcollando. Appoggiandomi a uno dei banchi di lavoro urto contro un barattolo di vetro in cui tengo qualche chiodo o qualche vite fatta in casa, che cada a terra infrangendosi. Questo probabilmente fa svegliare Barbarossa, ma non mi importa, appena riesco a camminare diritto, e forse un po' prima, esco dal rifugio per dirigermi verso la torretta e andare ad accendere l'alveare che punta sotto il ponte, verso la pianura. Spero con tutto me stesso che sia solo un incubo, ma non mi fido del vortice, vale la pena controllare.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-26 01:53:02
Ottimo.

Colonel, tu dove ti eri diretta, andando via dall'ingresso del ponte?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-26 08:21:24
A uno dei luoghi di vedetta, per guardare se sta arrivando qualcosa di brutto.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-26 12:43:01
Quella che quando ti sei avviata sembrava solo una pioggerella, si è trasformata nel giro di pochi minuti in un violento temporale, quindi in una vera e propria tempesta: vento, chicchi di grandine e gocce scure che scendono di traverso, affilate come lame di rasoi; sembra che l'acqua, inoltre, bruci leggermente al contatto con la pelle.

Ad un certo momento, uno squarcio di luce si proietta sulla pianura; probabilmente Robinson ha attivato un alveare. Nell'area illuminata, che si allunga per diverse decine di metri dal ponte, l'erba alta della piana ondeggia in preda alla bufera e, fra le gocce di pioggia nere ed i pezzi di grandine, a forse centocinquanta metri, qualche cosa di grosso che si muove lentamente sopra l'erba, al limite del cono di luce, diretto verso Madinon County.
Sembra un gruppo di persone.

Che cosa fai?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-26 21:22:51
Aggrappata a uno dei pali scrutando attraverso la pioggia Colonel commenta a denti stretti:


"Oggi è decisamente giorno di visita. Chi cazzo ha messo in giro la voce che diamo birra gratis?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-27 11:48:36
Robinson si è alzato, è uscito barcollando e ha rovesciato qualche barattolo di cianfrusaglie.
So tutto questo nel momento stesso in cui apro gli occhi. Non si sopravvive nelle pianure se per svegliarti hai bisogno di un caffè.
Scivolo giù dall'amaca e seguo Robinson senza farmi sentire. Prendo il machete, ma getto anche uno sguardo veloce se c'e' qualche arma a disposizione.


Perchè lo faccio? Non lo so, ma sento il puzzo stantìo del maelstrom. E in genere questo vuol dire solo guai.


Ci ripenso un attimo quando sento la pioggia sferzare, ma se il ragazzo è uscito con questo tempaccio ci deve essere qualcosa di grosso in ballo. E Barbarossa non se lo lascia di certo sfuggire.


Lo raggiungo quando la luce dell'alveare illumina già tutta la pianura.
"Che succede?" gli chiedo.



Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-27 12:12:00
Prendo il machete, ma getto anche uno sguardo veloce se c'e' qualche arma a disposizione.

Appesa al muro c'è la balestra di Robinson. Lui non l'ha presa con sé mentre usciva.

Citazione
Lo raggiungo quando la luce dell'alveare illumina già tutta la pianura.
"Che succede?" gli chiedo.

"Non ne sono sicuro." Quando c'è di mezzo il maelstrom non si è mai sicuri di niente.

"Diciamo che ho avuto l'impressione che stesse arrivando qualcosa di poco piacevole dalla direzione del lago."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-27 13:06:30
Io invece Leggo la Situazione. Mi concedete che sia tesa, con la tempesta e un gruppo di non so chi o cosa che sta arrivando?


2d6-1=3 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2911765/)

Ok, niente -.-
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-27 15:22:18
"Oh, grandioso" commento guardando il mio misero machete. Allungo la balestra a Robinson, e mi giro in cerca di qualcuno con una buona arma a porta di mano.
Questi pivelli non sano come si usa un'arma, ma di sicuro hanno roba grossa, se mi ricordo bene.


Mi guardo intorno alla ricerca di qualcuno ben armato a cui posso "chiedere in prestito" un fucile o qualcosa del genere.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-27 16:19:33
E' notte, grandina, e l'acqua che cade brucia sulla pelle. E poi la guardia è all'ingresso del ponte, perché mai qualcuno dovrebbe starsene fuori con una tempesta del genere? Siete soli come due cani randagi, sotto l'alveare.

D'altro canto, qui da qualche parte c'è anche Colonel; e mentre, ragazza, guardi il gruppo di persone che si dirige verso il ponte, queste spariscono dall'area illuminata, spostandosi di lato in direzione dell'argine del fiume, là dove sai esserci le scale per risalire verso la metropoli, nella zona collegata a Madison.

"Capo!" senti un urlo, non troppo lontano. "Dove cazzo sei?!"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-02-27 20:17:14
Quando Barbarossa mi passa la balestra finalmente mi scuoto, sputo nella pioggia oltre il bordo del ponte, e qualcosa nei miei occhi dice chiaramente che il padrone di casa è tornato.

"Qualunque cosa siano, hanno evitato la luce e ora stanno facendo il giro verso l'inizio del ponte. Quindi o non contavano di coglierci di sorpresa, o credono di poterne fare a meno. Grave errore, se ne pentiranno presto."

Controllo e innesco la balestra, in modo da essere pronto all'occorrenza, anche se è un'arma più per cacciare che per difendere la propria casa.

"Leviamoci di qui, e andiamo all'ingresso. Vediamo cos'ha in mente Colonel, lei ha il sonno leggero, starà già urlando ordini a mezza Madison."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-27 21:50:44
"Già" concordo "senza contare che se è come dici tu è meglio se recupero la mia bessy"


Cerco la ragazza sotto la pioggia e bercio "Colonel!"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-02-27 23:20:40
Colonel prende un grosso tubo di metallo arrugginito, lo passa alla vedetta e gli dice: "Fai suonare quella" indicando una grossa campana sbeccata appesa con una corda e un paio di nodi molto azzardati.


Dopodiché si comincia ad arrampicare di sotto, diretta all'armeria.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-02-28 14:44:27
"cazzo, addirittura la campana?"

I rintocchi suonano profondi e dissonanti, ma si fanno sentire sopra il ruggire del temporale.
L'ultima volta che ho sentito la campana è stato prima dell'attacco delle Arpie. Certo, da allora quei bastardi non esistono più, ma è stata dura riprendersi.. Anzi, io me ne sono andato subito dopo...
Bah, che si fotta Colonel.. "L'armeria è sempre allo stesso posto, Robinson?" domando sotto la pioggia.

E subito mi trovo a correre sbuffando al deposito, prima che qualcuno metta la sua mano sul mio mitragliatore e sia costretto a tagliargliela.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-02-28 18:23:19
Sulla porta dell'armeria c'è la figura gracile di Michigan con in mano un grosso fucile a pompa; tiene la testa dritta, ascoltando i rintocchi spezzati della campana, e si guarda attorno mentre alcune persone stanno uscendo dalle baracche, dirette al magazzino.
Lo scambio di parole che si sente più frequentemente è: "Che è successo?!" - "Non ne ho idea."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-01 10:24:07
Se arrivo prima io questo è il mio post, se arriva prima Colonel torno indietro e lo cambio

Vedo Michigan fuori dalla porta dell'armeria. Bene, meno probabilità che si metta in mezzo.
"Beh Michigan, come ai vecchi tempi? Fammi entrare, prendo i miei ferri e gli facciamo vedere cosa vuol dire l'esperienza"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-01 11:33:49
October stava ancora cercando di capire dove si fosse dileguata Colonel, quando suonò la campana.
Quel suono gli riportò alla mente un ricordo molto limpido nella memoria: sua madre che armeggiava nel vecchio vagone e diceva "Quando senti la voce della campana, c'è una sola cosa che devi fare: restartene qui nascosto e non ucsicre per nessuna ragione...e se qualcuno  che non è dei nostri dovesse entrare e vederti, non reagire e consegnagli tutto quello che vuole aspettando il momento migliore per scappare. La vita è la sola cosa a cui dobbiamo tenere".
Del fatto che il padre fosse fuori a combattere gli era sempre importato poco: dopotutto per lui era poco più che una faccia tra tante.
Ma ora suo padre e sua madre se ne erano andati da un pezzo, e a difendere il ponte c'erano, dopotutto, quelli e quelle che erano stati i suoi compagni di giochi. Colonel, prima di tutti.
Si rivolse a Topper e, con disarmante ingenuità, chiese:  "Che si fa in questi casi?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-01 13:28:35
"In questi casi", risponde Topper sfilandosi una pistola dalla fondina e caricandola "ci si prepara al peggio". Solleva il viso e ti fissa, porgendoti l'arma: "Sai come si usa questo?"
Bavaglio, nel frattempo, aiutato dall'altra ragazza sta srotolando del filo spinato arrugginito lungo l'ingresso.

All'armeria, Michigan lascia entrare i membri della banda, ma quando - Barbarossa - gli parli, lui ti blocca con la canna del fucile: "Aspetta, aspetta". Parla con voce grave: "Finché non arriva il capo, è meglio che tu rimanga qui."
Qualcuno, uscendo, ti fissa per pochi momenti, poi riparte in direzione dell'ingresso.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-01 13:37:48
Colonel arriva saltando giù da una piattaforma.


"Tu!" Urla indicando Barbarossa "Sono tuoi amici quelli che stanno arrivando?"


"Voialtri preparatevi a far suonare le armi, ma nessuno spari finché non lo dico io."


Prende Barbarossa per un braccio e lo inizia a trascinare verso l'ingresso.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-01 14:21:31
"Whoa, ragazzina! che cazzo fai?" ruggisco.
Con una manata la allontano. Colonel o meno questa qui comincia a rompere.
"sono qui per aiutare a difendere la tua città, e tu mi tratti come un cane appestato? Non so un cazzo di chi sia che si sta avvicinando e non so neppure perché dovrei poi conoscerli. Mi hai rotto i coglioni, se sei veramente Colonel dovresti imparare a conoscere la gente."
La fisso negli occhi
"Hai suonato la campana, vuol dire che ti stai cagando sotto come tutti gli altri. Adesso scegli, o mi dai le mie armi e mi fai combattere al tuo fianco o è meglio che mi cacci fuori subito"
E magari quelli diventaranno veramente miei amici, aggiungo tra me e me.


Vorrei usare Seduce/manipulate (così poi ridiamo, con Hot -2 ;) ) ma temo di non avere leverage su Colonel...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-01 14:54:25
October rimase perplesso sulla risposta da dare: "diciamo che mi è stato insegnato ma che non ho mai avuto occasione di dover mettere in pratica"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-01 15:41:46
Nono, Fealoro, secondo me una leva ce l'hai. Stai mettendo in dubbio la mia autorità davanti agli altri. Avanti, tira.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-01 16:03:40
"Impara in fretta, allora", replica Topper, caricando la propria mitraglietta. Ti indica la torretta accanto, all'interno della quale si trova già Manny, una delle ragazze arrivata con Topper e Bavaglio: "Sali lì, sarai più al sicuro."
Dà uno sguardo nervoso verso la metropoli, da cui provengono rumori confusi di cinafrusaglie, coperti dal ticchiettìo della pioggia.
Da Madison sta arrivando un gruppo di persone a dare supporto all'ingresso.

Al magazzino, alcuni uomini si sono fermati, fucili alla mano, ad ascoltare lo scambio fra Colonel e Barbarossa.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-01 17:53:28
Bene, allora io vado!
speriamo bene...

roll+hot
3 6 (http://dadi.lapo.it/1298998085) -2 (Hot)=7 bene
scelgo
if they do it, they mark experience
Quindi, se Colonel si fida e mi lascia prendere le armi e combattere al suo fianco può marcare esperienza, altrimenti me caccia

e marco anch'io esperienza...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-01 22:08:09
Colonel guarda Barbarossa negli occhi, per pochi lunghissimi secondi.


Poi gli sbatte tra le mani il suo m60, che aveva recuperato da Roark.


"Sì" Gli dice a denti stretti. "Ho suonato la campana. Non rischierò la sicurezza di Madison County per far finta di essere coraggiosa."


"E non farò fare il Tuffo* alla tua testa solo perché mi hai risposto male" Colonel, tenendo ancora stretta l'arma, la tira vicino a sè portando Barbarossa più vicino e abbassando la voce a un sibilo "Anche se, credimi, mi piacerebbe essere quella che te la recide e la calcia via".


Lo spinge lontano e si volta riprendendo a camminare verso l'ingresso

"Spara solo quando te lo dico io."


*Viviamo su un ponte a decine di metri di altezza. E abbiamo la pena di morte.


E io mi prendo 1px  ;D


Simpatica Colonel?  ;)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-02 00:51:53
Un amore!
Robinson, ma tu dove sei rimasto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-02 02:31:01
I <3 Colonel.

Io, vedendo che Barbarossa era partito spedito verso l'armeria, l'ho seguito, sperando che non si facesse sparare addosso.

Dopo che si è chiarito con Colonel, ricado nello schema usuale. Non essendo un gran tiratore, me ne sto in disparte, poco dietro di lei, pronto a intervenire per recuperare qualcosa di utile, o farmi venire un'idea insolita al momento opportuno.

Ho regolato gli alveari perché non puntino subito alla massima distanza, in modo che eventuali nemici possano essere sorpresi quando, dopo aver creduto di essere al sicuro in una zona d'ombra, alziamo le luci su di loro.

Adesso scruto verso l'imboccatura del ponte, in attesa di cogliere un minimo guizzo di movimento al margine dell'area illuminata, chiedendomi se quelli che stanno arrivando possono essere davvero cadaveri rianimati, o se il maelstrom voleva solo farsi due risate alle mie spalle.


Io qui leggerei la situazione, se possibile.
roll+sharp (2d6+1=4) (http://invisiblecastle.com/roller/view/2915483/)
No, pare non sia possibile. :)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-02 08:41:15
"Anche se, credimi, mi piacerebbe essere quella che te la recide e la calcia via"
Questa volta non riesco a trattenere il mio ghigno
"Quando e come vuoi dolcezza" le sussurro di rimando
E poi aggiungo, in modo che possano sentire tutti
"Non un solo proiettile senza un tuo ordine, Colonel!"
Mi carico l'm60 in spalla e sotto la pioggia mi avvio, poco distante da lei, verso l'entrata della città.
Finalmente un po' di movimento vero

Citazione
Simpatica Colonel?
Come una zecca sul sedere  ;D
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-02 13:44:07
Robinson, stai spostando la luce verso l'ingresso del ponte, ma hai perso di vista il gruppo quando si è avviato verso l'argine del fiume.
Molti uomini dei vostri seguono il faro con lo sguardo - è dannatamente difficile vederci, stanotte, fra buio ed acqua - e si accorgono solo troppo tardi della massa di persone che sta raggiungendo l'ingresso.

E' un urlo di Bavaglio che richiama l'attenzione di tutti sul filo spinato: "Fermi là!", intima agli estranei.
Il gruppo - è difficle stimare quanti possano essere, ma sicuramente più di una trentina - continua a muoversi lentamente, emettendo un rumore di ferraglia e cianfrusaglie sempre più forte mano a mano che si avvicina.

Che fate? October, tu sei lì all'ingresso, giusto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-02 16:53:37
in verità pensavo che un po' ci fossimo allontanati dall'ingresso, quando è suonata la campana
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-02 16:56:30
Be', Topper e Bavaglio sono di guardia all'ingresso, quindi loro sono rimasti lì in ogni caso.
Se ti sei allontanato, dove sei?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-02 18:22:31
emh..ops...ok, non avevo capito un cavolo...^^;;;
a senso tutta la conversazione con Topper non avrei dovuto nemmeno averla...non so come ma mi immaginavo che, quando Robinson, Colonel e Barbarossa erano entrati a Madison, lo stesso avessi fatto io...anche perchè avevo inteso il "ne parliamo dopo" di Colonel come un invito a seguirla..poi trattenuto da Topper che mi aveva rivolto la parola. Non so perchè mi immaginavo la conversazione camminando.
Vabbè, facciamo finta di niente e che sono rimasto all'ingresso...problemi da Pbf!
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-03 17:39:23
Ok, allora la situazione è questa: Topper, Bavaglio ed un'altra ragazza stanno puntando le proprie armi verso una massa indistinta di persone che si trovano davanti al filo spinato, immediatamente fuori dall'ingresso; sulla torretta c'è Manny con il dito sul grilletto. Dietro di voi stanno accorrendo rinforzi mentre, fra le gocce di pioggia ed il rimbombo dei tuoni, la campana continua a suonare spianata.

Che cosa fai?
Robinson, Colonel, Barbarossa: la domanda vale anche per voi.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-03 20:11:16
leggo la situazione:
HTML:<a href="http://dadi.lapo.it/1299179443">1 3</a>
BBCode:1 3 (http://dadi.lapo.it/1299179443)
ok...non ci ho capito un ca...volo
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-03 20:36:10
Nonostante l'alveare di Robinson non riesco a capire chi sia la gente davanti all'ingresso di Madison.
Gli unici che conosco che potrebbero avvicinarsi in questo modo potrebbero essere I Santi, ma a questo punto il Predicatore avrebbe già lanciato i suoi anatemi...


Per utilizzare il mio m60 ho bisogno di spazio, e una posizione soprelevata.
Mi arrampico sulla torretta e piazzo la vecchia bessy. Qui posso mirare al centro del gruppo...


Anch'io faccio read the situation, dal mio punto di vista puramente tattico
Tiro adesso, ma tu MC puoi prima rispondere a Glenda se preferisci

2d6+2=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2917932/)
Hmmm neppure io leggo niente.. che situazione complessa
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-06 10:11:39
Beh, visto che leggere la situazione pare che NON funzioni, io apro il mio cervello al maesltrom psichico!


Bwahahahahahaa


2d6+1=11 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2921620/) : ah! ^^
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-09 21:38:03
October, fammi comunque una domanda fra quelle di "leggere una situazione tesa", ma se agisci in base alla mia risposta non hai bonus, se invece non lo fai hai -1.

Barbarossa: mentre ti fermi qualche istante cercando di capire che cosa diamine stia accadendo, con la campana che continua a martellare nelle orecchie, senti un colpo da dietro: qualcuno ti urta violentemente ed il fucile ti cade di mano, finendo alcuni metri più avanti, oltre al filo spinato - dalla parte in cui si trovano gli estranei.

Colonel: com'è per te, normalmente, il maelstrom psichico? E' dolce o feroce? Oppure è la prima volta che ci entri?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-09 21:47:31
mi dai la lista domande?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-09 22:01:51
Sì:
-where's my best escape route/way in/way past?
- which enemy is most vulnerable to me?
- which enemy is the biggest threat?
- what should I be on the lookout for?
- what's my enemy true position?
- who's in control here?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-09 23:25:18
"Putt.. "mi giro bestemmiando il maelstrom intero e mollo uno spintone a chi mi ha urtato "Che cazzo fai!"


Chi mi ha spinto?
Il fucile è finito in mezzo agli estranei o è raggiungibile senza arrivare a contatto con loro?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-10 05:54:10
Chi ti ha uratato è un bestione barbuto con un fucile a canne mozze in mano che non conosci, il quale, quando ti giri ad urlargli, ti guarda un sitante, fa spallucce, e poi copre gli ultimi passi che lo separavano dal ponte, piazzandosi all'ingresso della torretta.

Il tuo fucile è al di là del filo spinato, dalla parte degli estranei.
La situazione è questa:

http://img850.imageshack.us/img850/4125/immaginep.png

Ovviamente ci saranno pezzi di lamiere e acciaio o magari qualche baracca lì all'ingresso; questo è solo lo schema essenziale.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-10 12:26:07
"Brutto ciccione rincoglionito, sei capace di muoverti senza fare danni?"
Dovrei spaccargli il muso, ma è più importante recuperare il mio mitragliatore, a quel ciccione barbuto penserò dopo.


Vorrei rifare "read a situation" per poter recuperare il mitragliatore. E' possibile?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-10 12:48:39
Mi tasto le braccia e la schiena controllando di avere con me, assicurati alla tuta da lavoro come al solito, tutti gli attrezzi che mi servono.
Schiena, spalla sinistra, matassa di 5 metri di corda di nylon, check.
Cintura, appeso a destra, gancio magnetico, check.

Li prendo in mano e li annodo, creando un'improvvisata lenza da pesca.

Reggerà il peso del mitragliatore? Cavolo, non l'ho mai preso in mano, non lo di preciso. Ma vale la pena fare un tentativo piuttosto che lasciare che lo prendano loro.

Sporgendomi dalla torretta ce la potrei fare, ma vorrei che qualcuno mi coprisse le spalle, cazzo.

Vi lascio fare il read a sitch senza problemi, magari usate il fatto che vedete Robinson che armeggia come elemento in più. Suppongo che il mio andare a pesca di fucili sarà invece Act under fire. :)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-10 14:02:52
Il maelstrom psichico per me è letteralmente un vortice. Percepisco che attorno a me tutto si muove e viene trascinato via, ma se guardo una cosa, questa cosa rimane ferma, e si avvicina.


Mi fa sempre venire il mal di mare, mi fa perdere l'equilibrio. E' come se fluttuassi e spesso quando riesco a uscire scopro che sono caduta per terra.


Mi lascio scorrere davanti tutte le cose, finché non trovo il gruppo di persone che sta arrivando a Madison e inizio a fissarle in modo che smettano di vorticare.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-10 14:03:23
Citazione
Vorrei rifare "read a situation" per poter recuperare il mitragliatore. E' possibile?
Imho è agire sotto il fuoco ò_O
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-10 14:20:58
'azz...quanto avete scritto???

La domanda è

"Qual è il nemico più pericoloso"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-10 15:25:11
Citazione
Vorrei rifare "read a situation" per poter recuperare il mitragliatore. E' possibile?
Imho è agire sotto il fuoco ò_O


Sì, per andarlo a recuperare fisicamente, ma a me interessava usare "read a Sitch" per capire i rischi prima di agire.


Poi posso anche far agire Robinson
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-10 17:52:30
October: il nemico più pericoloso è, al momento, l'unico che può ordinare una strage: Colonel.

Robinson: sulla torretta al momento c'è Manny, una delle ragazze arrivate con Topper e Bavaglio a dare il cambio a Roark, ed un tizio che ti sembra familiare, ma con cui probabilmente non hai mai scambiato una parola.

Barbarossa: la situazione è sempre la stessa, e la stessa situazione si può leggere una sola volta.

Colonel. Quando chiudi gli occhi, il mondo si fa ovattato e per un istante sembra rallentare; ma in quei momenti, che sembrano infiniti, in cui risollevi le palpebre, attorno a te senti crescere l'ululare del maelstrom, e la realtà attorno a te inizia a vorticare, come se tu fossi presa al centro di un ciclone. L'aria diventa carica e si potrebbe giurare di scorgere anche qualche scintillìo, come scarice elettrostatiche azzurre. E tutto si fa più sfocato, tranne la zona dove puntavi gli occhi: gli estranei.
Vedi chiaramente, come dietro una lente d'ingrandimento: sono uomini e donne dai vestiti lacerati e dai volti distrutti, sporchi. Qualcuno ha un bastone, o una zappa, in mano; da qualche parte vedi il luccicare di una canna di metallo.
Ma soprattutto ci sono bambini. Non sai quanto possa essere numeroso il gruppo, probabilmente saranno una quarantina di persone, ma i bambini sono ovunque; sicuramente sono più degli adulti.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-10 18:11:04
Citazione
Barbarossa: la situazione è sempre la stessa, e la stessa situazione si può leggere una sola volta.

Ok

Citazione
Robinson: sulla torretta al momento c'è Manny, una delle ragazze arrivate con Topper e Bavaglio a dare il cambio a Roark, ed un tizio che ti sembra familiare, ma con cui probabilmente non hai mai scambiato una parola.

Ci dovrei essere anch'io se non sbaglio.

In caso dico a Robinson di lasciare me a sporgere, almeno ho il corpetto a proteggermi.

Ps, nel frattempo qualcuno degli individui misteriosi si avvicina all'arma?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-10 18:22:20
Ps, nel frattempo qualcuno degli individui misteriosi si avvicina all'arma?
Stavo aspettando che Colonel rispondesse (in teoria gli ultimi 3 post con lei sarebbero stati, al tavolo, tutti in un unico discorso!)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-10 18:59:01
Citazione
October: il nemico più pericoloso è, al momento, l'unico che può ordinare una strage: Colonel.
  ::)


Dio... i mocciosi no... Mi concentro su uno in particolare di quei bambini. Quantomeno è gente viva? O sono fottuti zombie?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-10 19:37:07
Quel bambino è sudicio, sfinito ed ha segni strani sul volto, ma è decisamente vivo. Non molto vegeto, probabilmente.
In effetti, ora che ci fai più attenzione, i segni sul viso sono sparsi un po' per tutte le parti visibili del suo corpo - le braccia, il collo, una spalla. Sembrano lesioni della cute, solo che anziché essere rosse appaiono di un grigio-verde poco invitante.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-10 21:32:36
Ma io la vedo questa gente, oppure per noi sono solo una massa indistinta?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-10 22:31:53
Fra temporale, oscurità e confusione riuscite probabilmente a vedere qualche forma, ma sicuramente non a distinguerli bene l'uno dall'altro. Loro si trovano a circa tre metri oltre il filo spinato; sono fermi, al momento, sembrano indugiare.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-11 03:16:33
In caso dico a Robinson di lasciare me a sporgere, almeno ho il corpetto a proteggermi.

Per un attimo sono estremamente riluttante, ma Barbarossa ha ragione. Gli cedo la corda.

Però mi sento un po' inutile. Se nessun altro nella torretta lo sta usando, prendo il vecchio binocolo a disposizione delle vedette e tento di dare un'occhiata.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-11 13:00:39
Ritorno ansimante alla realtà, cercando di soffocare la nausea. Sto stringendo un mancorrente con tanta forza da far diventare bianche le nocche.


Recupero fiato, poi alzo la testa e mi rivolgo verso Roark "Tieni gli uomini pronti ad aprire il fuoco"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-11 13:31:16
Prendo la corda dalle mani di Robinson e tento di recuperare il fucile.


MC, quando vuoi tiro "acting under fire". ok?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-11 16:48:20
Non ce n'è necessità: quando ti vedono sporgerti dalla finestra della torretta, gli estranei si stringono fra sé, come se fossero spaventati, e non hai problemi a recuperare il fucile.

All'ordine di Colonel, Roark solleva un pugno, e si sente il chiaro schiocco dei fucili che vengono caricati tutti assieme.

Dagli estranei sale un leggero mormorio, ed il gruppo sembra ritirarsi ancor più su se stesso; poi un individuo, un uomo, con il mano un bastone e le braccia alzate come in segno di resa, fa qualche passo lento verso di voi, al di là del filo spinato, e grida: "Dov'è Colonel? Dobbiamo parlare con lui!"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-12 09:47:09
colonel bestemmia tra sè e sè
"sono io colonel. cosa volete?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-12 14:08:06
L'uomo - avrà forse una quarantina d'anni, ed è ben piazzato, nonostante l'evidente magrezza - ti squadra per qualche attimo.
"Ragazzina, in questa parte di mondo tutto cambia con una velocità impressionante, ma dubito che in un paio di mesi da uomo cinquantenne Colonel sia diventato una bimba col latte in bocca.
Per favore, portami da lui senza perdere altro tempo, è importante."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-12 14:58:49
prendo dalla fondina la mia pistola, prendo bene la mira e gli sparo in testa.

colonel ha le palle girate
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-12 15:01:09
Lui rimane fermo mentre estrai la pistola, probabilmente non si immaginava che avresti fatto qualcosa del genere. Non ha neanche il tempo per pensarci.
Direi Go aggro.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-12 23:47:50
Riconosco l'ordine di Roark e preparo anch'io l'm60, anche se non mi sembra necessario.
Sembra che basti andare lì e fare buh per scatenare il panico.


La reazione di Colonel mi sorprende, e non poco.


Mi giro verso Robinson. "Pensavo di avere io problemi relazionali.. pare che la ragazza debba ancora elaborare il lutto"
bella merda, aggiungo tra me e me.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-13 13:13:20
Bella merda sì: 2d6+2=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2932590/)

Mi prendo un px, però
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-13 15:07:31
Ricordi il luccichìo della canna di metallo che hai visto nel maelstrom? Bene; appena punti la pistola in faccia all'uomo, si sente esplodere un colpo dal gruppo degli estranei, ed il proiettile è diretto deciso verso il braccio con cui stai reggendo l'arma, per 2-ferite.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-13 18:32:30
Mi giro verso Robinson. "Pensavo di avere io problemi relazionali.. pare che la ragazza debba ancora elaborare il lutto"

"Non è il lutto. E' che deve difendere con la forza la sua autorità, nonostante sia la sola che possa tenere in piedi questa baracca."

Quando viene ferita, mi scappa un 'merda!', e corro immediatamente giù dalla torretta per andarle incontro.


MC, facciamo che mi fai sapere tu quando arrivo sull'altra scena?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-13 18:34:22
Lascio cadere la pistola, tenendomi il braccio insanguinato.
"andate via!" urlo. "o apriamo il fuoco"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-13 20:33:29
Quanti danni hai subito? Hai l'armatura? Devi effettuare un tiro per le ferite.

Quando viene ferita, mi scappa un 'merda!', e corro immediatamente giù dalla torretta per andarle incontro.


MC, facciamo che mi fai sapere tu quando arrivo sull'altra scena?
Be', la torretta è alta forse 4 o 5 metri, vedi tu quanto puoi metterci a scendere gli scalini. Se ha senso, per me puoi arrivare quando vuoi!

-

Fra l'altro, questo in generale: probabilmente la cosa migliore, in queste scene di gruppo, è che ognuno prenda autonomamente la parola, senza che aspetti che sia il mc a chiamarlo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-13 20:51:18
2d6+2=11 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2932999/) <--- tiro per l'harm. Ahahahaha sto per morire ç_ç

Comunque no, niente armatura

Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-13 21:00:07
Si certo, l'autorità, penso tra me e me, mentre Robinson corre verso Colonel ferita. 
Avevo dimenticato la venerazione che questa gente ha per i Colonel, o forse pensavo che Robinson ne fosse esente

Una volta ero anch'io così, ma ho visto tanti altri "colonel" e ora non posso negare la soddisfazione nel vedere la ragazza tenersi il braccio sanguinante.
L'autorità, si diceva...

Punto il mitragliatore su questa gente, vorrei non dover sparare, ma occorre essere realisti.
Mi sporgo con cautela, forse riesco ad individuare chi ha sparato.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-13 21:10:01
Mentre scendo le scale a tre gradini alla volta la sento urlare, quindi spero non sia grave, e intanto mi frugo nelle varie tasche. Uno straccio non troppo unto, nastro americano e... la fiaschetta di alcool. Beh, per il momento se li farà bastare.

Arrivo nello spiazzo con lo straccio bagnato di alcool, unico uomo dell'intera Madison senza un'arma in mano in questo momento, suppongo.

Prima che possa protestare, glielo premo contro la ferita.


Immagino non ci sia granché che posso fare per aiutarla a livello di mosse, vero?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-13 21:18:00
Ok, Colonel; per le opzioni aggiuntive della mossa: la pistola ti cade di mano, come avevi già descritto tu. Mentre gridi agli estranei di arretrare, il tizio che ti ha sparato ha già ricaricato e ti sta tenendo sotto tiro.

Barbarossa: è uno del gruppo, spostato di lato verso la torretta su cui ti trovi, non hai difficoltà ad individuarlo.

Colonel, l'uomo che ti aveva fronteggiato rimane fermo. Batte la punta del bastone fortemente per terra e ti urla in faccia: "Noi non ce ne andiamo da nessuna parte! Vi manteniamo da fin troppo tempo nel vostro ozio prepotente; senza i nostri tributi voi non sapreste nemmeno come si fa, a mangiare." Ti squadra con uno sguardo deciso: "E adesso, per una volta, siamo noi ad aver bisogno di voi. Oppure non avrete più nessuno da sfruttare."

Robinson: come mosse, al momento direi di no. D'altra parte, meccanicamente non è in fase di peggioramento.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-13 21:34:01
Spingo lontano Robinson. Non è il momento. (può essere Going Aggro se lui resiste).


Poi mi ergo stringendo i denti per ignorare il dolore:


"Prima di tutto siete dei folli ad aver portato con voi i vostri bambini sperando che questo mi avrebbe indotto a non difendere Madison. In secondo luogo non è con arroganza e proiettili che si viene a chiedere aiuto. Se prima avrei potuto ascoltarvi, da quando hai aperto la bocca la risposta è una sola. Ora avete una sola scelta. Andarvene. O apriamo il fuoco sul serio."


Dalla mia mano pulsante il sangue gocciola per terra.



And I mean it. Immagino che questo possa essere un Going Aggro o un Seize By Force. O manipolare? Io faccio sparare se non se ne vanno -.-
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-13 21:37:00
Ok, ora ti ho sotto tiro...
Bessy potrebbe fare troppo casino per quello che ho in mente. Mi guardo attorno e vedo la balestra di Robinson abbandonata.
Miro al braccio, per il momento voglio solo fargli cadere l'arma, se necessario...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-13 22:01:47
"Abbiamo portato i nostri bamibini perché non potevamo lasciarli a marcire nella palude, razza d'idiota. E le armi... Quali armi?!" Solleva il braccio, stringendo il bastone per mostrartelo: "Abbiamo vanghe e zappe, di cui nemmeno conoscete l'utilizzo. Siamo riusciti a recuperare solo un fucile" e mentre l'uomo parla, il tizio che ti ha sparato fa un passo avanti "e lo abbiamo usato per venire fin qua, nella speranza che voi iene poteste accoglierci come chi vi ha mantenuto per anni si meriterebbe, e in cambio che cosa otteniamo? Che ci sparate addosso."
Sposta per qualche momento lo sguardo all'indietro, fissando tutto il gruppo di disgraziati che si trova dietro di lui. Fa un altro passo in avanti, tornando a guardarti: "E vorresti lasciarci in pasto alle bande che girano per le rovine? E' questo che vuoi? E' la tua ultima parola, ragazzina?"

Barbarossa, non ho capito: scocchi o lo stai solo tenendo sotto tiro?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-13 22:49:55
A malincuore, molto a malincuore, mi lascio spingere via. Ma resto nei paraggi.

E dopo che l'uomo ha parlato, con una frase che tra di noi è un po' un rito, dico a Colonel: "Credo di avere un consiglio per te."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-13 23:25:30
"Credo di averne bisogno, Robinson... E' difficile pensare lucidamente con una mano spappolata"


La fronte di Colonel è imperlata di sudore, e le braccia le tremano.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-13 23:28:43
Il gruppo di estranei rimane fermo, fissandovi. L'uomo che ha parlato non si sposta di un metro, e rimane davanti a voi a viso aperto, con l'aria di chi stia aspettando una risposta che sa potrebbe essere una condanna.

I tuoi uomini, Colonel, hanno le armi spianate su di loro.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-13 23:48:11
Parlo sottovoce, rimanendo un passo indietro, in modo che mi senta solo lei, in una postura che abbiamo pensato in momenti più calmi, con le spalle basse in modo da apparire chiaramente sottomesso, e non come se lei avesse bisogno di me.

"Questa cosa non può finire bene davanti a tutti, sia tu che lui avete troppo da dimostrare a chi vi segue. Dovete parlare in privato, devi sapere cos'ha la sua gente e cosa vuole da te. Dì che non puoi fidarti di loro, e che se non vogliono essere massacrati di consegnarti subito il fucile, o ancora meglio il fucile e l'uomo che ha sparato, come segno di buona volontà. Se fanno questo, Madison County, e Colonel, non vengono meno alla loro parola e saranno protetti. Potranno restare lì fino a domani mattina, e nessuno farà loro del male, intanto che decidi cosa fare di loro. E per l'amor di Hz, lasciati rattoppare prima di svenire."

Ovviamente Oftener right. Se segue questa linea Colonel ha un +1, e io marco esperienza.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-14 00:14:25
Raddrizzo le spalle, facendo uscire la voce più forte che posso (mi ci vorrebbe un megafono, Robinson, tienilo presente xD).


"L'unico fucile che ha sparato qui è il vostro. Esigo che quel fucile, e la persona che lo impugna, siano consegnati a me. Una volta che questo sarà stato fatto, non vi considereremo più una minaccia. Nessun altro si farà male, e mentre parlerò col vostro capo potrete entrare."


Prendo un grosso respiro "Ho una pallottola nel braccio, sto ricevendo solo insulti, e comunque vi sto aprendo le porte. Non fatemene pentire."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-14 00:15:55
Per non saper nè leggere nè scrivere ho tirato Manipulate: 2d6+1=8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2933283/)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-14 00:26:00
Il tizio che ti ha sparato, a sentire queste parole, ha un sussulto.
L'uomo che ha parlato prima, invece, non si smuove. Si gira verso l'altro e allunga la mano aperta; quello, esitante, gli passa il fucile, quindi fa un passo in avanti, quando l'uomo che ti ha parlato lo ferma. Si volta di nuovo verso di te e ti porge l'arma, dalla parte del calcio.
"Chi ha sparato lo ha fatto solo per difendermi, e la responabilità è unicamente mia. Lascia che sia io a venire con te."

Secondo voi, è un'applicazione corretta di "they ask you to promise something first and do it if you promise. They need some concrete assurance right now"?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-14 08:29:49
scusatemi, non ho più potuto seguire, cmq Barbarossa teneva solo sotto tiro il tizio con il fucile.
ps. l'applicazione è un po' interpretabile, ma secondo me può andare
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-14 08:55:20
Per me va bene.

PS: non cambia niente ma il risultato era 9. Ci va anche il +1 di Robinson.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-14 10:25:12
ragazzi, sono stata via due giorni e avete scritto così tanto  che mi sono persa...ora cerco di recuperare
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-14 11:35:36
Tranquilla!
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-14 11:58:00
"Così sia" Rispondo al tizio. "Aprite le porte, ma non abbassate le armi. Se qualcuno fa brutti scherzi sapete cosa fare."


Mi ritiro indietro verso Robinson, dove la gente non mi vede, e crollo a terra tenendomi il braccio.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-14 12:23:29
Ti sposto la mano, con dolcezza ma fermamente, e premo lo straccio contro la ferita. Stasera è anche piovuto, meglio essere sicuri che non si infetti.

"Non è così brutta. La pallottola è uscita, e non ha fatto grossi danni." ti dico fissando, molto strettamente, lo straccio con il nastro americano, facendo il giro intorno al braccio.

Ti porgo un po' d'acqua.

"Vuoi che ti porti via di qui, e che ti faccia dare un'occhiata seria?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-15 08:33:46
"Sì, è meglio. Lo stronzo può aspettare"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-15 08:59:08
Bene, ora che la situazione si è calmata passiamo a mettere in chiaro un paio di cose.
Il ciccione barbuto che mi ha fatto cadere l'arma controlla i nuovi arrivati poco lontano.

Senza nessun preavviso lo stringo al collo da dietro e con una manata gli chiudo la bocca. Due passi e lo sbatto dentro un vicolo, assestandogli due diretti in faccia e un calcio sui suoi gioiellini.

Gli tiro la barba e gli piazzo un machete sotto il mento, fino a che non vedo scorrere un rivolo del suo lurido sangue. Mi avvicino all'orecchio e sussurro "Ascoltami bene, ciccione di merda, ringraziami perché questa è una lezione di vita. Se ti avvicini di nuovo a me e metti in pericolo la mia bessy, se mi guardi storto, se sei nei paraggi quando mi girano i coglioni, giuro che ti impicco al ponte con le tue stesse fetide budella, COMPRIENDE?"
Sento il suo respiro reso affannoso dal sangue che scorre dal naso rotto.
"E ora voglio sentirti dire: Scusi signor Barbarossa, non capiterà più signor Barbarossa, grazie della sua lezione signor Barbarossa"


tiro go aggro(aggredire) 4 4 (http://dadi.lapo.it/1300175153) +3(hard)=11 fuck yeah  8)
Lui può scegliere se costringermi a farlo o fare quel che dico (force your hand and suck it up, or cave and do what you want).
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-15 11:42:56
Io a questo punto prenderei Colonel in spalla e la porterei via, ma se October vuole fare qualcosa do a Barbara il tempo di reagire.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-15 12:36:03
Barbarossa, tutta la scena è figa, ma hai saltato almeno due tiri (go aggro o seize by force per portarlo nel vicolo, seize by force per picchiarlo)...
Se vuoi puoi tenere l'11 per il primo lancio, quando lo porti nel vicolo, ma dovremmo tornare lì.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-15 13:26:27
io *non* ho capito quanto chiara ho la scena da dove mi trovo...avevo capito che la visuale non è chiara, quindi deduco di non aver visto cosa è successo a Colonel (se invece è il contrario ovviamente vorrei un turno in flash back, perchè di sicuro non sto fermo a guardare)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-15 14:26:47
Sicuramente hai sentito lo sparo, anche con la grandine e il vento...
Non so a che distanza tu sia da Colonel, questo decidilo tu.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-15 14:49:13
(se invece è il contrario ovviamente vorrei un turno in flash back, perchè di sicuro non sto fermo a guardare)

Ecco, se puoi cerca di non tornare troppo indietro o cancellare le azioni degli altri. Per dire, se subito dopo lo sparo vuoi sparare tu al tizio, dobbiamo cancellare due pagine. :)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-15 15:27:50
Tiro il secondo aggro (cioè la minaccia con il machete)
1 3 (http://dadi.lapo.it/1300199004)+3=7

il ciccione (gli diamo un nome?) può
• get the hell out of your way (scappare a gambe levate)
• barricade themselves securely in (andarsi a nascondere)
• give you something they think you want (darmi che pensa che io voglia)
• back off calmly, hands where you can see (allontanarsi lentamente con le mani bene in vista)
• tell you what you want to know (or what you want to hear) (dirmi quel che voglio sapere o che voglio sentirmi dire)

oltre a force your hand and suck it up, or cave and do what you want.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-15 15:34:51
Il ciccione si chiama Scraffy.
Dà un colpo di tosse, sputando sangue, e solleva lentamente il viso tumefatto verso di te: "Scusa..." colpo di tosse "Barbarossa, non capiterà più," altro colpo di tosse, "figlio di puttana."
Non gli hai tolto il fucile, giusto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-15 16:58:02
No, non gli ho ancora tolto il fucile, e neppure il machete dal collo.
La scelta di Scraffy è tell you what you want to know (or what you want to hear)?

Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-15 17:09:42
Sì; volevi farti dire "Barbarossa, non capiterà più", giusto?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-15 17:21:51
 ;D  volevo fargli dire "Scusi signor Barbarossa, non capiterà più signor Barbarossa, grazie della sua lezione signor Barbarossa" e continuerò a solleticarlo con il machete finché non lo dirà.


Poi gli do due calci sui reni e lo lascio libero di andarsene (se vuole)


edit errore di battitura
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-15 18:04:41
Ok, non avevo capito, pardon.

"Ma cosa cazzo vuoi?! Che ti reciti..." tossisce sputando sangue "la cantilena?"
Ti dà una spintarella, senza convinzione, poi ti fissa: "Scusi signor Barbarossa, non capiterà più signor Barbarossa, grazie della sua lezione signor Barbarossa."
"E ora lasciami andare, stronzo."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-15 19:27:32
"Bravo" sorrido "vedi che se ti impegni ce la fai?"


Gli tolgo il machete da sotto il collo


"vai, togliti dalle palle, sfigato"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-16 15:33:25
October era con Toppler su una delle torrette...Siccome è un personaggio che per l'azione è negato, direi che non fa nulla, anzi, quando sente lo sparo si spaventa pure...Penso che, a questo punto, farà ciò che Toppler gli dice di fare, ovvero non scenderà di lì finchè non gli viene ordinato.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-16 15:42:57
A questo punto chiedo a Colonel se può camminare con il mio aiuto, tenendole un braccio intorno alla vita. Se appena può, preferisco che dia un'impressione di forza, anche se essere rimasta a discutere con un proiettile in corpo già non è male. Se invece non ci riesce la prendo tra le braccia e la porto da Key, alla vecchia infermeria di sua madre Bish, sperando possa fare qualcosa di meglio di quello che posso fare io per la sua ferita.

Se poi là non c'è bisogno di me, vado a cercare October.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-16 16:24:59
A camminare ci riesco, suvvia u.u


E' un colpo al braccio, non alla gamba.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-03-19 19:05:07
Scraffy si alza malamente, scivolando mentre si appoggia al muro, e con un mezzo ringhio soffocato barcolla sotto la pioggia, per svanire pochi metri dopo nel gruppo.

October, Manny ti guarda sulla torretta, sghignazzando: "Ehi ragazzo, non hai mai sentito uno sparo in vita tua?".
Si affaccia alla finestra per guardare il gruppo di estranei che viene scortato all'interno del ponte, e Roark che affianca quello che sembra essere il loro capo. "Comunque, pare che la situazione si sia calmata..." aggiunge, calcandosi il berretto sulla fronte.

Che cosa fate? Colonel, il gruppo verrà portato in uno dei capannoni subito dopo l'ingresso del ponte, staccati dal resto di Madison, va bene?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-20 12:36:50
Mi va benissimo
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-20 12:53:06
Allora, lasciata Colonel alle cure di qualcuno con più materiale, se non cognizione di causa, di me, torno indietro all' ingresso e alla torre. Alle guardie che li stanno portando in un capannone lascio cadere il consiglio di tenerli a distanza, non uso la parola 'infetti' perché non ne sono sicuro e non voglio scatenare il panico, ma nemmeno voglio che vadano a divertirsi se c'è qualche ragazzina che gli ispira.

Poi cerco Colonel October. Quando lo trovo, nella torretta, gli dico "Ciao." Ok, poi c'è un momento di imbarazzo. "Senti, Colonel non me l'ha chiesto, ma secondo me le farebbe piacere se andasi a tenerle un po' di compagnia, che ne dici?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-21 03:33:29
Suppongo parlassi di October
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-21 03:55:36
oops. Sì, correggo, va'. :)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-03-21 08:23:47
Mi allontano dal vicolo fischiettando. A quanto pare non ho perso del tutto il mio tocco magico.


Mi aggiungo alle guardie che scortano il gruppo. Saluto con un cenno Robinson che si allontana e mi unisco a loro. Voglio vedere da vicino questi disperati che si sono gettati nelle fauci del lupo.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-21 20:55:09
arrivo domani...perdonate. Il carnevale è impegntivo    :D ma ora è finito
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-22 10:59:13
Citazione
October, Manny ti guarda sulla torretta, sghignazzando: "Ehi ragazzo, non hai mai sentito uno sparo in vita tua?".

October si spostò con il braccio i capelli appiccicati sulla fronte.
Sì, spari ne aveva sentiti...ma in verità mai così da vicino. E comunque, era almeno un anno che non ne sentiva.
Ma non era quello a spaventarlo, quanto l'idea di trovarsi nella condizione che gli fosse richiesto di rispondere al fuoco.
Si sentiva fuori posto.
Non rispose, si limitò a porgere la pistola a Manny, come a liberarsi di qualcosa di scomodo.
Poi si avvicinò Robinson - si chiamava così, gli pareva di ricordare - che gli disse qualcosa.

Citazione
"Senti, Colonel non me l'ha chiesto, ma secondo me le farebbe piacere se andasi a tenerle un po' di compagnia, che ne dici?"

"E'...successo qualcosa?" chiese, ancora confuso. Poi aggiunse  "e no, Colonel non ha mai bisogno di compagnia..."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-22 11:01:10
"E' stata colpita a un braccio. E no, non ho detto che ne ha bisogno."

La mia espressione pare indecifrabile.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-22 12:48:09
October annuì, colpito dalla precisazione dell'interlocutore sulla diversità tra le due parole. Attenzione alle parole era attenzione ai pensieri, credeva.
"Mi...accompagni da lei?" domandò, quasi con timidezza
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-03-22 12:52:52
Mi mordo il labbro superiore un momento, poi abbasso le spalle. "Ok. Vieni."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-03-22 13:16:52
Robinson, tra il tuo equipaggiamento aggiungi "arco e freccia a forma di cuore"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-03-22 13:46:20
LOL!  ;D
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-04 17:08:04
ma qui?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-04-04 17:24:38
Io speravo che Matteo dicesse qualcosa, ma forse se October e Colonel vogliono parlarsi, potrebbero anche cominciare.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-05 09:21:54
Ok. colonel è sdraiata su un vecchio sedile di auto ribaltato e sbocconcellato, sotto una tettoia protetta da una tenda. la giacca militare è appesa a un palo che spunta storto dal pavimento di lamiera, e lei è sotto una coperta di lana grezza. il suo braccio spunta fuori, è stato rozzamente fasciato col nastro adesivo e sembra piuttosto gonfio e dolorante. lei borbotta maledizioni
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-08 16:25:29
October rimase sul momento turbato...e si accorse di ricordare Colonel più bambina rispetto all'ultima volta che si erano salutati.
Già, perchè, dopotutto, quando erta partito erano entrambi - per se stessi, per il mondo - due giovani adulti.
Chissà perchè sembrava che l'assenza avesse riportato i suoi ricordi a molti più anni indietro.
Era una sensazione dannatamente bella e dolorosa.
"L'avrei...saputa fare meglio" sorrise, accennando alla fasciatura.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-10 03:41:30
Colonel si mette a sedere. "allora magari puoi aiutarmi a rifarla, tra poco dovrò andare a sentire di che vuole parlare quello stronzo"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-11 13:27:49
October sorrise: "Volentieri" disse.
La manualità non gli era mai mancata.
"Quale 'stronzo'?" chiese
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-11 15:51:40
"Il capo dei profughi... Quello che mi ha fatto sparare..."


Colonel si toglie la benda, accartocciando il nastro adesivo per il lungo, in modo che rimanga un cordone.


"Questa gliela ficco in gola"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-12 09:09:03
"Se vuoi parlare con lui, non è una buona idea" scherzò October mettendosi intanto a risistemare la fasciatura "e comunque" aggiunse, più serio "sei stata gentile ad accoglierli qua dentro...Tuo padre...non lo faceva mai"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-12 09:15:14

"Già, e penso che avesse anche ragione. Forse avrei dovuto ordinare di aprire il fuoco"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-12 14:43:10
October rimase un attimo in silenzio, a guardarla serio, come se stesse studiando se dicesse davvero o stesse bluffando per prenderlo in giro.
Poi, all'improvviso, le appoggiò una mano sulla testa.
"Tu non sei mai stata come tuo padre. Nè come il mio. Per fortuna"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-13 02:24:28
mi piacerebbe tirare read a person, ma dal cellulare non posso. qualcuno lo tira per me? sennò devo aspettare stasera
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-13 05:56:47
5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/2979169/)

Lo sguardo di October sembra impenetrabile...
October, se vuoi puoi scegliere di fare tu una domanda a Colonel, come se avessi fatto un read a person.

(le domande:

• is your character telling the truth?
• what’s your character really feeling?
• what does your character intend to do?
• what does your character wish I’d do?
• how could I get your character to __?)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-13 09:51:04
• what’s your character really feeling?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-14 15:54:52
Alle parole di October Colonel rimane in silenzio, a farsi cambiare la fasciatura, con lo sguardo fisso sul muro.


Cosa pensa davvero il mio personaggio? Pensa di non essere all'altezza di Colonel Senior.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-17 08:50:40
October finì il lavoro con calma, poi, all'improvviso, riprese: "Sai, sono stato sei mesi oltre le colline nella hold di  Nokia, una tipa bizzarra, che sapeva molte cose. Il suo compagno, Otello, un uomo molto vecchio, sapeva un sacco di cose...mi piaceva stare lì. Mi ha insegnato dei canti del passato...quelli, diceva lui, del tempo di prima, insomma..." sorrise, quasi in imbarazzo "Ma questa è un'altra storia. Quello che volevo dirti...è che da Nokia spesso io parlavo con la gente. Lei dice che sono molto bravo a trattare. Vuoi che venga con te? Così eviti di tirare il collo al tuo ospite..."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-19 15:43:20
"Non devo trattare proprio niente. Devo fargli capire chi comanda."


Sospira


"Va bene, dai... vieni pure"


Si alza stancamente, e si mette la giacca militare un po' goffamente per via del braccio ferito.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-19 16:35:19
Ok, rieccomi, scusatemi per l'assenza.

Il gruppo di estranei è stato fatto ammassare in un capannone poco dopo l'ingresso del ponte. Attorno all'edificio - che è un grosso prefabbricato in lamiera con due larghe finestre rotte ai lati e una porta scardinata sul fronte, con il retro che dà direttamente sul vuoto - stanno girando le guardie di Madison. Topper (la ragazza nerboruta che era di guardia all'ingresso) e Bavaglio (l'alto uomo di colore che l'accompagnava) sono davanti alla porta, e danno spesso occhiate nervose all'interno. Uno degli alveari è stato puntato direttamente sul capannone - dal cui tetto bucato filtrano luce e pioggia.

Robinson, Barbarossa: dove siete?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-20 01:21:32
Ho seguito il gruppo fino al capannone, cercando di individuare il tizio che ha sparato.
Senza badare troppo a Topper e Bavaglio cerco di attaccare discorso con lui.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-20 02:19:53
ragazzi mancherò fino a martedì, sono a Barcellona! ^_^
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-04-20 04:38:28
Io sono rimasto a guardare, nell'ombra, da una finestra, quello che succedeva nell'infermeria tra Colonel e October. Non sono molto soddisfatto. Speravo che lui riuscisse a farla stare meglio. Speravo di vederla sorridere.

Per tenere la mente occupata, torno al piano originale che era stato interrotto dall'arrivo di Barbarossa, vado dagli accumulatori, per vedere se riesco a dare energia allo strano gadget che ho trovato.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-20 05:48:06
ragazzi mancherò fino a martedì, sono a Barcellona! ^_^
Divertiti! Barcellona è bellissima e c'è un pub, vicino al mare, alla fine della rambla, addobbato come una foresta fatata, vale la pena farci un salto una sera.

Barbarossa, gli uomini di Colonel ti prestano solo il giusto dell'attenzione, sembrano molto più impegnati a tenere calma la situazione; non hai difficoltà a seguire con lo sguardo l'uomo che ha sparato: si trova accanto a quello che ha parlato (dai discorsi degli estranei, quello che ha parlato - e che sembra il loro capo, o almeno il portavoce - pare che si chiami Croco) e non lo lascia mai allontanarsi. Nel capannone, Croco si trova in mezzo al gruppo, e sta parlando con dei bambini, sorridendo e accarezzandoli.

Robinson, gli accumulatori si trovano all'interno di Madison, vicino alla tua officina?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-20 06:35:36
Vedo che non riesco a cogliere il pistolero lontano dal suo boss, e non ho voglia di infilarmi in mezzo a questi cenciosi. Mi dirotto quindi su uno dei primi poveracci di cui riesco a catturare l'attenzione.
Cerco di non allontanarmi troppo dall'entrata e gli faccio cenno di avvicinarsi.

"Ehi amico!" sorrido sfoggiando il mio ghigno migliore. Alzo le mani mostrando che non ha nulla da temere.. a parte il machete che penzola e i due energumeni a guardia.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-20 06:40:38
"Uh?" E' un uomo, forse sui trent'anni, a cogliere il tuo ammicamento. Si guarda attorno, poi copre di passo quei pochi metri che vi separano.
Indossa un paio di pantaloni lerci ed un maglioncino blu stracciato; ogni tanto ha un lieve scatto, come per scrollarsi il freddo di dosso.

"Sì? Dovete parlare con Croco?" ti chiede, guardando il grosso machete.

Ci sono alcune guardie anche all'interno del capannone; stanno girando attorno al gruppo di estranei.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-20 07:02:22
"Tranquillo amico" gli rispondo con fare indifferente "tra poco arriverà Colonel a parlare con il tuo boss. Lasciamo che i boss se la sbrighino tra di loro, no?" ammicco "Devo dire che siete stati molto coraggiosi, o avventati, a venire qui, nella tana del lupo. Dovete avere un grosso problema se il tuo boss, Croco giusto?, è disposto a farsi gettare giù dal ponte da Colonel.. e voi con lui" aggiungo...
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-04-20 08:19:36
Robinson, gli accumulatori si trovano all'interno di Madison, vicino alla tua officina?

No, sono ai piani alti, alla base delle pale eoliche. C'è un grosso alternatore collegato alla pala principale, uno scaffale di batterie da auto, e un paio di grosse casse di legno verniciate per essere impermeabili, in cui sono riposte una valanga di fili, cavi, pile, elettrodomestici mezzi smontati, giraviti e chi più ne ha più ne metta. In genere, se ha una lampadina, dei fili, una presa o una spina, Robinson lo tiene qui.

(Io vado via domani con gli scout e torno domenica. Buona pasqua. :) )
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-20 10:28:24
@Barbarossa:
L'uomo annuisce, poi sposta lo sguardo verso il soffitto, indicandolo: "Vedi quest'acqua?" riabbassa gli occhi, puntandoteli in faccia. "Da quant'è che cade, qui? Da noi, giù al lago, sono ormai settimane." abbassa il braccio. "E quello che è iniziato come una pioggerellina, come adesso, si è trasformato nel giro di pochi giorni in un uragano che ha allagato le i nostri pochi campi, distrutto tutte le case e..." s'interrompe per qualche momento "...e portato via la maggior parte della gente."
Allarga un braccio, ad indicare il gruppo: "Siamo rimasti solo noi. Be'... All'inizio eravamo di più, ma passare le notti sotto la tempesta, accerchiati dai cani selvatici e con un solo fucile e qualche bastone per difenderci... Be', tutto questo ha stremato molte persone. Soprattutto i vecchi."
Dal gruppo, Croco vi ha visti parlare. Si è alzato e, assieme all'uomo che ha sparato, si sta muovendo nella vostra direzione.

@Robinson:
Ottimo. La situazione è più o meno quella di sempre, tranne che per il battere incessante della pioggia e l'ululato del vento fra le lamiere. Con tutto il movimento là sotto, qua non c'è un'anima; anche i bambini, che di solito ti ronzano nei paraggi, questa volta paiono più interessati ai nuovi giunti.

(Divertiti con gli scout!)
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-20 10:53:20
Gente che sparisce.. penso tra me e me.. ottimo il mio tempismo.


Vedo Croco che si avvicina, ma mi interessa soprattutto la sua guardia del corpo. A quella distanza e con questa pioggia poteva far saltare la testa di Colonel come un melone, e far trucidare la sua gente. Fortuna o Abilità?
Gli sorrido "benvenuti a Madison City"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-20 11:01:49
Quando il ragazzo con cui stavi parlando vede Croco, si fa da parte.

Croco ti squadra per qualche momento: "Puntare una pistola in faccia a qualcuno non mi pare un bel modo di dargli il benvenuto..." mugola fra sé.
"Dov'è quella ragazzina?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-20 12:10:39
"Lo è a Madison City, e per quanto possa essere d'accordo con te, ti consiglio vivamente di lasciare perdere gli atteggiamenti paternalistici... le danno sui nervi" muovo la mano attorno all'orecchio "sai com'è... la fretta di crescere.. conflitti con la figura paterna... ci siamo passati tutti" ridacchio un po' mentre mi accendo il solito mozzicone di sigaretta.
"E tu non sei decisamente in condizioni di avere certi atteggiamenti, almeno non finché non avrai ai tuoi ordini un branco di fottute iene assetate di sangue. E francamente, aggiungo, non mi sembri il tipo. Quindi se ci tieni ai tuoi.." mi faccio di nuovo serio "..non mancarle di rispetto"
Mentre parlo mi interessa soprattutto il suo amico pistolero, chi è, com'è vestito.. lo potrei conoscere? ;)
Poi indico la sua gente "mi diceva il ragazzo che avete avuto grossi cazzi giù al lago. Ma cosa pensi ci possa fare Madison City? Un uragano è la natura che ti ricorda che sei solo un pezzo di merda che respira.. non c'e' molto che ci puoi fare, se non nasconderti e aspettare che passi..." 

Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-21 08:08:02
Il tipo che ha sparato è uno qualunque: forse trentacinque anni, giacchetta da militare rovinata, cappellino con la visiera da cacciatore sulla testa, aria di chi la sa lunga. Più che una guardia del corpo, sembra un amico di Croco.

Croco dà un colpo di tosse.
"Non siamo venuti qui a cercare pietà." mastica qualcosa in bocca. "Siamo venuti qua perché non sapevamo dove altro andare. Se non l'avete ancora capito, siamo noi quelli che, fino al mese scorso, vi hanno pagato il pizzo." Sputa per terra, quindi torna a guardarti: "E, se volete continuare a sfruttarci, credo che tenerci in vita sia una buona idea."
Si guarda attorno per qualche istante, strofinandosi il mento: "Pensi che la ragazzina mi farà chiamare presto?"
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-22 02:56:01
"Se è per questo neppure sparare ad un braccio a chi vi deve aiutare non è una genialata"
Mi avvicino a Croco, a pochi centimetri dalla sua faccia "e se non l'avete ancora capito, tu e il tuo amico Berrettino, a Madison della vostra vita importa meno della scoreggia di una scimmia."
"E da ora in poi" aggiungo appoggiando la mano sul machete "Non permetterti più di chiamare Colonel in questo modo, se non vuoi che Berettino faccia una brutta fine, sono stato sufficientemente chiaro?"




EDIT: Rileggendo.. Ci sta un manipulate (leverage: minaccia) qui?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-04-23 15:32:40
Intendi per impedirgli di chiamare Colonel "ragazzina" di qui in avanti?
In quel caso, direi di no, è troppo ampio come scopo, fuori dal qui e ora.
(intanto ti rispondo, se ho capito male dimmelo e rettifico questo messaggio)

Croco fa un passo indietro, quando ti avvicini alla sua faccia ringhiando. "Sì, sì, come ti pare..." Fa spallucce, voltandosi e muovendosi per tornare dai bimbi.
"Abbiamo trovato il primo cane da guardia bastardo..." mormora in direzione del tipo col berrettino, che accenna un sorriso stanco.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-24 01:03:22
Hai ragione, troppo ampio.




Guardo i due allontanarsi. Che tempi, uno da dei consigli di cuore su come evitare problemi e quello che riceve sono insulti... ah che tempi...


Resto in zona, vicino a Topper, e aspetto anch'io l'arrivo di Colonel.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-24 03:42:57
Colonel è calma. Cammina lentamente e sorride.


Invita il capo dei profughi a seguirla, e rivolge lo stesso invito anche a Robinson(se c'è), e a Barbarossa.


E' molto gentile e disponibile, anche se ha il braccio un po' rigido.


Ho intenzione di portarlo in un posto tranquillo in cui parlare... anche solo nella stanza in cui ero prima.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2011-04-24 03:52:20
No, Robinson mi pare sia altrove in quel momento

@Robinson:
Ottimo. La situazione è più o meno quella di sempre, tranne che per il battere incessante della pioggia e l'ululato del vento fra le lamiere. Con tutto il movimento là sotto, qua non c'è un'anima; anche i bambini, che di solito ti ronzano nei paraggi, questa volta paiono più interessati ai nuovi giunti.

Peccato, mi piacciono i bambini. Mi viene in mente che devo anche pensare a Michigan come gli avevo detto, ma so già come fare.

Appoggio il baccello e comincio ad analizzare il forellino col simbolo che sembra dirmi 'nutrimi di energia'. Per qualche strano motivo nella vecchia era costruivano aggeggi tutti con bocche diverse una dall'altra anche se dovevano masticare la stessa energia. Sono abbastanza convinto però, con tutta la roba che ho, di riuscire a trovare qualcosa di adatto, o quanto meno di adattabile.

(Uhm, qui ne sono convinto io, ma lo posso affermare così tout-court in gioco? Se sì, vale anche la parte sotto)

Lo collego all'alimentatore e aspetto di vedere se, dopo essersi nutrito, la sua voce cambia.
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-24 04:06:41
Citazione
(Uhm, qui ne sono convinto io, ma lo posso affermare così tout-court in gioco? Se sì, vale anche la parte sotto)

Rientra, imho, nel "costruire qualcosa nel laboratorio. Per cui... sì, certo che puoi, ma..."
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-04-24 05:47:57
Con un cenno di assenso e senza aggiungere una parola seguo Croco e Colonel
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-27 05:56:30
ma ci sono anche io? Colonel mi aveva dato il permesso di restare con lei, no?
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-27 07:08:29
ma ci sono anche io? Colonel mi aveva dato il permesso di restare con lei, no?


Sure, ci sei anche tu
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-04-29 06:47:17
vorrei tirare per leggere una persona
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Glenda - 2011-05-06 00:38:25
ma qui non si gioca più? ^^
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-05-06 01:24:54
 :-[
Titolo: Re:Gioco
Inserito da: Fealoro - 2011-05-06 01:29:51
stavamo aspettando il MC che imbastisse la scena, no?


per accelerare penso tu possa intanto tirare read a person e dire l'eventuale domanda