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Gioco Concreto / [DiTV] Aiuto per la prima Città
« il: 2009-05-01 12:24:57 »Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Uhm... Quest'uomo è un animo puro e candido... ^__^;[/p]già e io sono blu ^^ sai che lo dico con affetto vero eziolo?
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[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Uhm... Quest'uomo è un animo puro e candido... ^__^;[/p]già e io sono blu ^^ sai che lo dico con affetto vero eziolo?
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Signori e signore, ecco a voi uno splendido esempio di Testa di Granito della Bassa Reggiana, specie in via d'estinzione a causa delle violente lotte a cornate durante stagione degli amori ;-)[/p]già confermo, ma tentare non ha mai ucciso nessuno (se escludiamo montare motori di jet in un utilitaria e vari darwin award).
[cite]Autore: Aetius[/cite]Grazie mille per aver passato Cani a Mattia, mi sei molto utile.
[cite]Autore: Aetius[/cite]I Bang, mi raccomando, preparateli prima di giocare.
[cite]Autore: Aetius[/cite]E non rinunciare alla tua scena da Produttore, è un tuo diritto/dovere proporla, esattamente come tutti quelli che sono al tavolo. Se qualcuno ha un'idea migliore per una scena da provare in quel punto, lasciagliela, come sempre, ma è comunque tuo diritto averla.
[cite]Autore: Aetius[/cite]E, da buon trentenne, devo ricordarvi che non si fa fuga da scuola u.u
[cite]Autore: Aetius[/cite]Fra, invece, me la pagherà per non avermi detto niente XD.
[cite]Autore: Aetius[/cite]Citazione[p]Sukiyaki Western[/p][p]Bé, e allora perché non avete citato "Sukyaki Western Django" fra le fonti di ispirazione?
Un piccolo parere. Usare un titolo che, evidentemente, richiama un'altra opera potrebbe essere una tentazione a "giocare quell'opera", non solo a prenderne lo stile, esattamente come una colonna sonora troppo riconoscibile. Occhio... con AiPS giocate il vostro telefilm, non quello di Trantino o chi per lui ;-)[/p]
[cite]Autore: Aetius[/cite]Citazione[p]PROTAGONISTA: Kirimaru Nogara[p]Ehi! Ma qui ci sono due Problemi! O meglio, c'è un Problema e un qualcosa che non si capisce cos'é.
GIOCATORE: Lorenzo
DEFINIZIONE: Samurai Prodigio
PROBLEMA: Orgoglioso, Proteggere Hiyori Mashima
NEMESI:
VANTAGGI: Forza di Volontà, Crescita Esponenziale
LEGAMI: Hiyori Mashima, sua compagna al Dojo
SET PERSONALE: Dojo
ARCO NARRATIVO: Ancora da Definire
ATTORE:Jet Li[/p]
Orgoglioso ci starebbe tutto, ma perché proteggere la donna verso cui è attratto dovrebbe costituire un Problema? È qualcosa che vuole fare, che non lo limita e che, al massimo, lo metterà nei casini e lo coinvolgerà in risse e storie strane, ma non è qualcosa che getta luce sul suo comportamento, su cosa pensa di sé stesso, non lo rende complesso. "Onorevole oltre ogni logica", oppure "Amore proibito", "Devo forzarla in quanto Maestro a stare con me?", "Non mi lascio coinvolgere", sono tutti possibili problemi collegabili a questo concetto, ma espresso semplicemente come "Devo Proteggere X" lo vedo come un problema soltanto in un dungeon crawling, o in Vampiri, in cui doversi occupare di un peso morto è sicuramente uno svantaggio. "Devo proteggere XYZ" potrebbe eventualmente essere un Tratto, magari.
Inoltre ricorda: il Problema (con la p maiuscola) è uno solo. O "Orgoglioso" oppure qualcosa di legato alla tipa. L'altro può essere un problema (con la p minuscola), ed emergere durante il gioco, ma uno solo è il Problema.[/p]
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per la tendenza a non dare le fan mail, forse Francesco potrebbe iniziare a suggerirlo ("ehi, che giocata splendida. Nessuno che gli dà una fan mail?").
[cite]Autore: Aetius[/cite]Inoltre noto che non avete scelto l'Arco Narrativo. Capisco che è la cosa più difficile da fare, così su due piedi e che, tanto, può cambiare tutto dopo il pilot, ma perché non farlo?
Ricorda, nel regolamento di AiPS non ci sono parti trascurabili, e se ti dice di definire l'Arco Narrativo insieme al resto ci sarà un perché. Nello specifico credo che sia aiutarti a focalizzarti sul tuo PG, a pensare a quale potrebbe essere la velocità della sua evoluzione, oppure iniziare già da subito a pensare in quale momento della serie ti piacerebbe avere più voce in capitolo, all'inizio, alla fine o in media res? Sono tutte cose che aiutano a giocare un pilot completo con personaggi complete, non un mezzo pilot con qualcosa da cui non ci si fa coinvolgere troppo, perché, tanto...
[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo proposito non ho capito se considerate concluso il Pilot o lo riprenderete. In ogni caso cercate, magari assieme tu e Fra, che siete quelli con un po' più di esperienza, una volta concluso l'episodio pilota, di parlare apertamente con gli altri due.
[cite]Autore: Aetius[/cite]PS: Oltre a raccontarci la storia, ci potresti anche parlare un po' degli atteggiamenti al tavolo? Quello che ha resistito, è poi stato preso dal gioco? I suggerimenti fra i giocatori c'erano o ognuno giocava il suo PG e le sue scene per conto suo? Quella poca fan mail che non hai dato tu, quando è partita? Fra è collassato per l'emozione? E come ha fatto ad uscire di casa, non era consegnato fino alla Maturità?
[cite]Autore: Aetius[/cite]EDIT:Scusate, ragazzi, ma sono un po' paranoico in questi giorni. Mi raccomando... capite bene che io[span style=text-decoration: underline;]non sto cercando di insegnarvi nulla[/span], non mi metto in cattedra né vi do indicazioni su come dovreste giocare. Sono un giocatore come voi, con appena un briciolino di esperienza in più, che vi offre le sue considerazioni sul vostro gioco e, se lo volete, la sua disponibilità a parlarne e a confrontare le idee, sempre però sullo stesso piano, sia ben chiaro ^^