Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Pippo_Jedi

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
91
Segnalazioni e News / Uscite per Lucca?
« il: 2011-10-03 08:57:37 »
Ciao,
è un po' di tempo che non bazzico il forum e non sono un granché aggiornato sulle ultime novità, specialmente per quanto riguarda
le uscite per Lucca...

Non è che chi è informato™ è in grado di fare una lista breve delle uscite in arrivo? almeno so quanti soldini mettere da parte per lucca  :D
(così magari anche l'internauta occasionale si informa più agilmente)

ciao ciao

Modifico il primo post scrivendo la lista delle uscite per chi cerca l'informazione stringata:

Hot War (Coyote)
Gray Ranks (Janus)
Apocalypse Word (Narrattiva)
Cani nella Vigna seconda edizione (narrattiva)

92
Generale / Primo Topic di SPAM!!!
« il: 2011-01-29 18:20:22 »

93
Gioco Concreto / Dirty Hippy Gamers crescono...
« il: 2010-11-29 11:45:36 »
Ciao...
come alcuni sanno da un annetto a questa parte ho fatto il grande passo di giocare questi giochini gay...
per farlo ho dovuto cambiare gruppo di gioco (cosa che mi è molto dispiaciuta, ma d'altra parte...)

ho trovato un gruppo nuovo con cui giocare e abbiamo fatto

- una serie di AIPS che concluderemo la prossima volta e che trovate qui: The Brawlers

- diverse partite a Fiasco

- diverse partite a Cani nella Vigna

- s'è incominciato uno shock, ma per problemi di tempo abbiamo sospeso

Siccome si sta finendo AIPS abbiamo deciso di fare un'altra serie di AIPS come gioco fisso, quando manca qualcuno (e siamo così da 5 giocatori/trici in giù) facciamo altri giochi, preferibilmente one shot...
Chiacchierando della cosa ho proposto agli altri: io faccio volentieri il produttore, ma se qualcun'altro/a ha voglia di farlo, son più che contento di giocare un protagonista...
e magilla: una persona ci sta pensando e quando poi ci ritroviamo tutti insieme ne parliamo...

piccoli dirty hippy gamers crescono...

94
Gioco Concreto / Giochi per 6 persone?
« il: 2010-11-13 20:54:19 »
Stuzzicato dall'altro thread su i giochi per tante persone allargo un po' la domanda...

Per la vostra esperienza quali sono i giochi adatti ad essere giocati anche in 6 ? per più di 6 (ovviamente se non si possono/vogliono fare due tavoli)?

95
Ciao a tutti,
stimolato da un Thread sulla lunghezza di alcuni giochi, mi sono venute in mente alcune questioni su AIPS che è un po' che meditavo...

con il mio gruppo stiamo finendo la prima serie di aips "The Brawlers" e stiamo pensando di incominciarne una nuova, magari da 9 puntate oltre al pilota (nelle occasioni in cui manca qualcuno faremo altro, tipo FIASCO che è molto piaciuto)

Mi sembra di incominciare a prendere un po' più la mano con il framing delle scene (a volte mi viene addirittura aggressivo) ed il ritmo, però ci sono alcuni elementi oggettivi che mi fanno dire che c'è qualcosa che non va...

1) in tutte e 5 le puntate (4+pilota) non sono mai arrivato a fine del budget o non ho sudato pensando "oh, cacchio e se lo finisco, come fo?"
2) ci sono sempre diversi token dell'Audience Pool che rimangono lì (però stanno incominciando a capire che hanno a usalli), anche a fine puntata
3) abbiamo incominciato giocando con un'impostazione "per il bene della storia" anche se ora stiamo virando verso la char. advocacy (questa cosa va bene, ma è importante) ma a volte i conflitti sono un po' indistinti (secondo me le due cose sono legate) o fiacchi (a parer mio almeno)
4) difficilmente facciamo più di una dozzina di scene a puntata, quindi poco più di 2 a testa contando che siamo in 6, più che per tempo, perchè ci sembra che sia esaurita la puntata...
5) Mi sento in difficoltà perchè se da una parte sto incominciando veramente ad afferrare il concetto di backstory (la lettura di come preparare la posta del manuale di Trollbabe ha messo a punto una serie di esperienze di gioco fatte ultimamente), allo stesso tempo pensare a bang, da una parte, e cose di backstory dall'altra mi fa un po' fatica. Fatica nel senso di braindamage che avverto, con i miei percorsi neurali creativi abituati a fare una certa strada, strada che ora non va più bene...

6) Giocando a Fiasco (in 4 vedi altro 3ad QUI ) ho avuto l'impressione che il fatto di avere chiaro bisogni e una certa direzione degli eventi, non nel senso di pre narrare, ma nel senso di sapere che quei due la vogliono far pagare a quell'altra, ci ha aiutato un sacco a chiedere scene, ad andare avanti, a chiedere i conflitti ed INTERPRETARE (merita il maiuscolo) i personaggi in un modo che ha avuto un sacco di ritmo: in 3 ore e mezza abbiamo fatto 16 scene più preparazione e sipario

E' da tenere di conto che fra il momento che abbiamo creato la serie di AIPS e la partita di fiasco sono passati diversi mesi (con l'estate di mezzo) e sopratutto diversi giochi: diverse partite a cani come gruppo, altri giochi tipo Shock, polaris, trollbabe per me (anche se TB solo come demo breve).

quindi non so: avendo abbozzato queste cose, chi ha più esperienza di gioco e, sopratutto, di transizione verso il niù ueiv ha dei consigli (anche sulle tecniche di gioco intendo), delle riflessioni? Chiaramente la cosa migliore è giocare e provare le cose di prima mano, ma a volte serve anche un attimo di riflessione più teorico... ovviamente alcune cose le ho abbozzate e basta proprio perchè sono un po' malformate nella mia mente, magari provate a chiedermi e se mi fate delle domande intelligenti potrei darvi qualche risposta che è utile alla discussione...

grazie
pippo_jedi

96
Ciao, fra i vari acquisti di Lucca c'è stato FIASCO che avevo provato ad INC e mi aveva subito convinto.
Ieri sera l'ho provato con parte del mio gruppo ed è stata una cosa meravigliosa...
mi verrebbe che più story now di così c'è solo Moreno :-P

Riassunto/impressioni (non un AP vero)
gli avevo già parlato del gioco e abbiamo affrontato brevemente l'idea del gioco nel suo complesso, abbiamo scelto un playset e le essenzialissime regole via via che ce n'era bisogno avendo premesso la struttura del gioco in atti ed il sipario: nessun problema tutto abbastanza chiaro fin da subito.
nota: eravamo all'università (aperta per un cineforum) e quindi l'atmosfera un po' casinara, il che ci ha secondo me un po' deconcentrato in certi momenti, ma vabè...

Abbiamo scelto il playset scaricato da internet "Flyover", una piccola cittadina del sud degli stati uniti, fra campi di granoturco, immigrazione sfruttata e impianti petroliferi.
si era in 4 e alla fine del setup le varie cose erano così: (metto i link verso il pg successivo)

Hugh Lowell (me)
figlio maggiore della famiglia Lowell, gestisce la fattoria che è ancora proprietà della madre, si fa aiutare anche dalla giovane sorella
Bisogno: scoprire la verità su quel tipo strano che si scopa mia madre
Oggetto succoso: una lettera d'amore scritta in uno spagnolo sgrammaticato

Miguel (in realtà non mi ricordo il nome spagnolo e ho perso il foglio, giocato da stefano)
immigrato messicano muy caliente che lavora nella fattoria
relazione romantica: ossessione poco salutare (di cui lui è l'oggetto)
luogo della fattoria lowell, quel punto dove ci sono le tracce che vanno nella direzione delle capanne degli operai

Mary Lowell (sara)
ragazzina 14enne ossessionata dal bel Miguel, odia la madre perchè ha una relazione col messicano dagli occhi scuri e la parlantina misteriosa
Bisogno: pareggiare i conti con quella puttana di Marcie Lowell (la madre)
Arma: un pungolo per bestiame (una specie di frustone rigido atto a picchiare o pungolare per dirigere il bestiame)

Albert XX (alessio)
giovane ragazzo, coetaneo di Hugh.
Relazione Romantica: fidanzatini del liceo le cui strade si sono separate
Luogo: l'hangar e gli uffici commerciali dell'aeroporto della contea

tutto questo ha prodotto la seguente backstory: Alpert e Hugh hanno avuto un amore omosessuale al liceo, la madre scoprì tutto e pianto' un casino separandoli e convincendo Hugh di esser stato traviato e che è in realtà "normale". Miguel si fa la madre di Hugh, che non è tanto santarellina quindi, attirando l'odio della figlia che è di vedute aperte ed la considera una stronza bigotta. Alpert lavora agli uffici spedizioni "pacchi" ed ha da poco incontrato Mary, i due decidono di farla pagare in qualche modo alla stronza e far capire a Hugh che lei è una puttana.

All'inizio devo dire che abbiamo un pochino stentato: non era chiaro il meccanismo conflitti o non conflitti, e simili, difficoltà che abbiamo avuto un po' per tutta la partita, ma essendo la prima volta ci sta anche un po'...
In compenso dopo il primo giro di scene la storia si è animata da sola con una serie di scene storiche...

- Alpert e Mary si incontrano perchè mary gli deve portare della corrispondenza dell'azienda da spedire, non si accorge che il fratello vi ha infilato per errore una lettera strana. infamano la madre puttana.
- nella scena successiva vediamo mary che si strugge mentre osserva di nascosto il bel Miguel mentre si rinfresca a fine giornata e si fa delle illusioni sul fatto che lui sia interessato a lei.
- La notte Miguel va da Marcie e si perdono in effusioni, Alpert incontra Mary sotto la finestra della madre (lei stava seguendo miguel) per dirgli che fra la roba che le aveva dato c'è la lettera in quel mentre sentono qualcosa del tipo "sì mia mas bella muliera" e Alpert capisce cosa sta succedendo, infama miguel mentre Mary lo difende, dal casino che fanno litigando svegliano anche gli altri nella casa e Miguel è costretto a fuggire nella notte per non farsi beccare, ma Hugh vede un tipo mezzo nudo scappare, collegandolo alla lettera gli vengono i primi dubbi...
- la mattina dopo Hugh litiga con la sorella perchè ha sbagliato a "prendere una lettera importante" e gli affida il compito di portare un pacco (cosa che poi scorderà) la scena ci mostra un Hugh uomo tutto d'un pezzo, che disprezza i propri lavoratori perchè chiaramente inferiori, uomo di responsabilità... insomma tutto d'un pezzo
- Spogliatoi dell'aeroporto, Alpert apre il proprio armadietto e si vede il poster dei "Figli dell'Assoluto" gruppo glamour rock di 10 anni prima, icona dei giovani omosessuali, un collega di lavoro sbircia questa cosa (mentre nel suo armadietto c'è una discintissima Pamela Anderson) e lui se ne va sbattendo l'anta dell'armadietto.
- Strada fra la fattoria e gli alloggi dei lavoratori immigrati, Mary sta andando ad osservare Miguel, quando viene beccata dalla madre, che la sgrida e la vuole portare a casa, ma lei sfugge e va nella foresta...
- Miguel, un po' scherzato dagli amici, va a scrivere lettere d'amore sgrammaticate nella radura accanto, Hugh va a cercare la sorella e trova invece miguel che sta scrivendo la lettera, prima nota la bellezza del ragazzo (ovviamente va quasi sempre in giro a petto nudo) poi la lettera simile a quella che aveva trovato per caso e si arrabbia e gliela prende con la forza
- Hugh torna in ufficio incazzato, nota il pacco che la sorella doveva portare all'aeroporto e furente ci va di persona perchè nessuno fa nulla in questa casa. Arrivato all'ufficio "pacchi" scopre che l'adetto è Alpert, che lui credeva ad oxford. In realtà Alpert non è mai andato via e cerca di ritrovare un rapporto, ma Hugh lo scaccia malamente accusandolo di avergli riempito la testa con tutte quelle cose strane (e qui si capisce che è tutta colpa della madre), alpert si sente in colpa per tutto quanto e Hugh invece si sente a posto

Secondo atto: gli elementi di crisi sono
si scopre un lato oscuro dell'amore
preso dalla paura qualcuno fa una mossa avventata e fatale

- Alpert va a prendere a scuola Mary e si mettono d'accordo, la sera incastreranno la stronza quando si trova con muy caliente Miguel e così Hugh capirà che lei è solo una stronza bigotta che lo manipola, mentre Miguel (anche se Alpert non lo sa) sarà libero per Mary.
- Mary e alpert seguono di soppiatto Marcie e Miguel che si appartano in uno sgabuzzino della casa, chiudono la porta con il frustone per il bestiame con l'intento di farli trovare da Hugh... peccato che in quel mentre Miguel e Marcie ci danno giù di brutto facendo tremare la porta e con lui che le dice di tutto, al che la piccola mary scoppia in lacrime e fugge in camera sua.
- Alpert non sa che fare, l'amplesso violento fa scivolare il frustone liberando la porta, lui sperso lo prende e va via mentre gli altri due continuano a darci giù di brutto, mentre esce di casa però passa di fronte alla camera di Hugh (il quale sta leggendo una rivista di macchinari agricoli piena di muscolosi ed aitanti contadini) ed entra, Hugh vedendo lui, ed il frustone, esclama:"Alpert! cosa ci vuoi fare con quello? E cosa ci fai qui?" al che alpert si dichiara nuovamente, lo cinge d'abbraccio e Hugh, confusamente, si arrende al ragazzo... la scena si chiude con la telecamera che zoomma sul frustone e la frase "oh, alpert"
- Alpert esce dalla casa ed incontra Marcie che si fuma la sigaretta post amplesso, ala frase "Alpert! cosa ci fai qui?" lui agita il frustone e dice qualcosa del tipo "secondo te?" segue diverbio furibondo e Alpert la colpisce duramente col frustone, ma resiste all'impulso di ucciderla.
- Miguel sta andando via nella notte e mary lo raggiunge dichiarandogli il proprio amore ma Miguel non la prende sul serio e le da un bacino sulla fronte umiliandola
- Miguel entra nella propria casupola ed incontra un proprio compagno: colpo di scena! Miguel ha fatto tutto ciò per avere fotografie compromettenti di Marcie e poterla ricattare, i due compari sorridono pensando ai soldi che faranno
- Hugh è sconvolto per quello che è appena successo e mentre si aggira per la casa vede lo stanzino aperto e trova degli indizi che gli fanno capire tutta la tresca, comportandosi da uomo di casa (che vorrebbe essere) prende la doppietta e raggiunge Miguel nella casupola e lo affronta, la scena si chiude con Hugh che spara con la doppietta

Sipario
Miguel tira un 12 bianco, Alpert un 7 bianco, Mary un 6 nero e Hugh un 3 nero. (o simili, non ricordo)
viene deciso che:
Hugh spara per distruggere il tutto ma un movimente brusco di miguel gli fa sbagliare la mira e prende in pieno volto il compagno di miguel che scappa approfittando della confusione, mary intanto torna a casa in lacrime e si attacca alla bottiglia di gin della madre, Alpert viene arrestato con l'accusa di sodomia (siamo in texas) e aggressione, ma se la cava con poco e va a vivere a los angeles, la sua vita è un po' una merda ma non troppo peggio di prima.
Mary scappa di casa rubando dei gioielli e finisce per lavorare come cameriera in uno squallidissimo locale in cui quando passa gli avventori le danno pacche sul culo, la vediamo alla fine che, incinta, insegue un treno mentre un portoricano si affaccia e la saluta "adios mary". Miguel perde il lavoro di una stagione ma salva la pelle e fugge, nell'ultimo scorcio lo vediamo che arriva in una nuova fattoria, ed una giovane padrone, belloccia stavolta e ben più ricca, lo osserva sorridendo mentre lui fa uno sguardo caliente.
Hugh viene condannato per omicidio e lo vediamo in carcere mentre legge la lettera del notaio, firmata dalla madre, in cui lo disereda, lacrime cadono sulla lettera.
nell'ultima scena vediamo un pavimento piastrellato, vapori di acqua caldi, una saponetta che cade per terra ed una voce non tanto soave, ma che nel tono vorrebbe esserlo, che dice "Hugh..."


Non è facile esprimere in modo quantitativo e qualitativo la quantità di risate che sono venute fuori creando una storia così assurda ed assurdamente stereotipata su argomenti in realtà così sensibili.
E' stato grandioso.
A fine partita gli altri erano veramente stupiti di quanto senza nessuna preparazione e solo con gli elementi del playset fosse venuta fuori una trama così complessa e ben congeniata, solo in un caso o due abbiamo fatto un piccolo "salto logico" ma che non era essenziale alle cose.
A parte le prime due o tre scene in cui abbiamo traballato un po' devo dire che poi le cose sono andate alla grande con ognuno che raccoglieva gli spunti degli altri e proponeva molto, senza che ci fossero giocatori "passivi" al tavolo (scusate ma è da ieri sera che mi vengono doppi sensi a gogo).
Abbiamo un po' faticato con la gestione dei conflitti ma alla fine tutto bene ci siamo riproposti che quando ci salta PTA perchè manca qualcuno FIASCO sarà una delle prime scelte...

97
Gioco Concreto / Trollbabe: primi commenti
« il: 2010-10-31 12:50:50 »
Ciao a tutti, usate questo topic per primi commenti a Trollbabe post lucca!

Prima di tutto grazie al Vellu e alla sua demo che, pur nella sua brevità, mi ha fatto subito apprezzare il gioco!

Un consiglio: leggete il manuale con sottofondo il soundtrack di Conan... è strafigo.

Primissime impressioni, sono già a metà del manuale e devo dire che lo stile con cui è scritto è di una fluidità poco comune, segno di una capacità di scrittura e di chiarezza di certe questioni ottima, complimenti quindi a Ron ma anche al buon Moreno che ha tradotto in modo altrettanto ottimo!

ora scusate, ma torno a leggere il manuale :-D

98
Generale / [cazzeggio] Ultimo Messaggio Vince
« il: 2010-10-22 16:18:10 »
il topic "Errore" di klaus mi ha fatto accorgere che su questo forum non c'è un topic totalmente stupido ed off-topic come
Last Post Wins

...

Le regole sono semplici:

1) L'ultima persona a postare è il/la padrone/a, ma per considerare l'ultimo post valido bisogna considerare la

2) regola: il post non deve essere semplicemente "vinco io" o cose sciatte allo stesso modo modo ma deve descrivere

com'è che si conquista il possesso dell'argomento in modo creativo...

3) Nel caso il topic diventi eccessivamente lungo e pesante (cioè più cento pagine o giù di lì) gli amministratori possono
dividere il post in 2, questo messaggio originale deve rimanere, mentre poi tutti gli altri vengono cancellati. deve essere poi
aggiunto sotto le regole il numero di post raggiunto precedentemente e la data dell'operazione, in modo da sapere quando
è iniziata sta cazzata...

22 ottobre 2010 pippo_jedi da' fuoco alle polveri:

---------------------

Approfittando del fatto che i vari narrattivi, giani biparpuzi e sciacalli dei gdr sono impegnati a preparare Lucca e gli altri utenti
sono impegnati a dividersi sul fatto se sulla copertina di Trollbabe ci sono abbastanza Tette oppure no, Pippo_Jedi costruisce
l'ordigno Parpuzio fine ti Monto costringendo tutti a far parte di un sistem zero globale! uha uha uha!
il topic è mio!

99
Gioco Concreto / Domanda banale su Trollbabe
« il: 2010-10-11 15:15:44 »
Ciao, leggevo oggi la scheda sul sito di narrattiva e ho notato che i giocatori sono
2 (consigliato 3) - 5

E' esattamente così? nel senso master + max 4 giocatori? sono le regole che limitano il numero dei giocatori?
scusate se la domanda è un po' stupida, ma sapendo poco o niente sul gioco...

ciao,
grazie

100
Salve a tutti,
sto cercando informazioni sul print on demand in Italia. il progetto in questione non è un gdr, quindi personalmente sono off-topic dalla board, ma data la possibile attinenza penso che le informazioni che qualcuno potrebbe condividere potrebbero essere interessanti anche per questa comunità...

le cose che mi interessano sono due

1) possibilità di stampare a prezzi ragionevoli anche in modeste quantità (dove per il "modeste" intendo sotto il migliaio di copie alla volta)

2) eventuale possibilità di vendita on demand tramite e/o eventuale capacità distributiva tramite canali "tradizionali": librerie e cose del genere...

per il momento ho trovato
ilmiolibro.kataweb.it
tramite interfaccia web si invia il proprio pdf, si fa copertina etc, e si possono mandare in stampa copie del libro, in più viene messo in vendita sul loro sito web, e, anche se non ho capito come, si possono far distribuire nella catena della feltrinelli...

Avete notizia di servizi simili?

ciao ciao

101
General / News sulla White Wolf? esiste?
« il: 2010-07-05 09:42:58 »
Ciao a tutti,
l'altra sera ero a cena con i miei vecchi compagni di gioco di exalted e si ragionava sul fatto che la white wolf sembra aver rallentato all'inverosimile le pubblicazioni e non si sa nulla di che fine farà exalted dopo Scarlet Empress, stessa cosa per i vari Core Wod: vampiri etc...

C'è qualche Lurker più informato che sa qualcosa?

ciao ciao
pippo

102
Pattumiera / [CnV] città: Speranza Primaverile
« il: 2010-05-15 15:34:54 »
Ciao,
dato che ci manca una giocatrice per giocare ad AIPS, ho proposto ai miei compagni di provare Cani, attendendo risposta ho deciso di esser pronto e fare una città.
E' la prima città che creo e ho cercato il più possibile di seguire le istruzioni senza andare fuori dal seminato.... ci ho messo un'oretta considerando che ho letto per la prima volta seriamente il capitolo del manuale (mai masterizzato prima, solo fatto un paio di volte il cane), sono andato "avanti ed indietro" un po' di volte aggiungendo cose...  contate che in teoria vorrebbe essere una città da una sera... ditemi che ne pensate, idee, suggerimenti etc... ovviamente devo pensare ad un po' dettagli ma la ciccia è tutta qua...

Città di Speranza Primaverile

1.a Orgoglio:
Fratello Archibald vuole che la sua giovane figliola (Sorella Rachel), così bella e brava, diventi moglie di qualcuno di importante.
Fratello Cole: appare a tutti un uomo giusto e probabilmente si merita una seconda moglie, vuole Sorella Rachel che però non lo ama
John, padre di Samantha (entrambi non fedeli) non è un buon padre, è un ubriacone che picchia spesso la figlia e da' spesso brutto spettacolo di sè di fronte ai fedeli.

1.b Ingiustizia: Rachel viene data in moglie a Fratello Cole,ma non c'è amore e lui la costringe a fare sesso essendo suo marito; pensando alla giovane moglie Fratello Cole non da' le giuste attenzioni, affettive, sessuali, alla prima moglie, Sorella Cornelia, un po' meno bella, sicuramente più matura.

2.a Peccato: le due donne, maltrattate per motivi diversi, si avvicinano sempre più fino ad avere un rapporto romantico prima e sessuale dopo.

2.b Attacchi demoniaci: i demoni fanno sì che Sorella Rachel e Samantha (che non è una fedele) si ritrovino in una situazione equivoca e riempiendole di lussuria le spingono a diventare amanti. Samantha respinge il corteggiamento di Fratello Peter, un giovane innamorato di lei.

3 Falsa Dottrina: le tre donne pensano che gli uomini sono inadatti a comandare. Solo le donne sono fonte di vita ed amore, quindi dovrebbero esser loro a comandare ed essere libere di amarsi fra loro.

4 Falso Sacerdozio: Sorella Rachel fa sì che gli uomini della città diventino sempre più deboli in modo che le donne prendano il sopravvento nella maggior parte delle cose, rendendoli anche impotenti, Samantha seduce Sorella Helen, moglie del sovraintendente. Gli uomini che si convincono della falsa dottrina ritornano in salute se si fanno sottomessi.

5 Odio ed Omicidio:
il Sovraintendente Ezechiele, fratello di Cole, grazie alla sua fede sembra tener duro, Samantha allora si concede a Fratello Peter che uccide il sovraintendente per assecondarla. A causa del fatto che la maggioranza degli uomini adulti sono deboli o malaticci, si rimanda la nomina di un nuovo sovraintendente...

Chi Vuole Cosa dai Cani:
Samantha vuole che eventuali ricadano su suo padre
Sorella Rachel, Sorella Helen e sorella Cornelia vogliono che i cani decretino che, dato che non ci sono uomini abili, Helen diventi sovraintendente, anche solo "temporaneamente"
Fratello Peter: vuole che se ne vadano e lo lascino in pace con la sua amante
John: vuole che lo lascino in pace o al limite puniscano sua figlia per qualcosa, ma niente di permanente...
Fratello Cole: vuole che non scoprino che le sue mogli sono amanti, non vuole che si sappia che la prima notte di matrimonio ha preso Sorella Rachel con la forza

Cosa Vogliono i Demoni?
Vogliono che Helen diventi sovraintendente per diffondere sempre più il culto, cercheranno di far ricadere eventuali colpe sul vecchio sovraintendente o su John per sviare i sospetti.

Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati?
Helen sarebbe diventata sovraintendente e gli uomini della città si sarebbero piegati alla nuova dottrina, quelli che lo fanno stanno meglio e non sono più impotenti

103
Sotto il cofano / Speed Polaris
« il: 2010-05-10 16:33:13 »
Ciao a tutti, ragionavo su polaris tornando dall'INC in macchina da solo...
Sabato abbiamo giocato polaris con la versione "veloce" delle regole sull'esperienza: 123 fai esperienza, 456 refresh.
Secondo me non velocizza molto le cose da cui la mia idea...

Per One Shot, che siano demo, giocate ad CON, oppure un "s'è finito la pizza, che minchia si fa? giochiamo a Polaris" e sapendo che il gioco viene mooolto più breve e che quindi si ha poco tempo per apprezzare una bella parabola discendente propria di una caduta propongo il seguente cambiamento per far sì che i cavalieri arrivino quasi sicuramente ad avere punteggi di logoramento.
Si usano D3 invece che D6
Zelo parte da 2
luce e Ghiaccio partono da 1
tutte le altre regole sono uguali se non che quando Logoramento arriva a 3 si cade. (avevo pensato a 2, ma forse 3 è meglio perchè così non si rischia che con 3 esperienze e basta si cada)

In questo modo sono necessarie 2 esperienze ciccate per incontrare il cavaliere del sole o la dama dei ghiacci...
Facendo una stima a braccio il passaggio da un valore all'altro
2z-->1z dopo 3 esperienze si dovrebbe fare quasi sempre
1z-->1L dopo 4-5 exp
1L-->2L  come sopra
2L->3L dopo 3 exp
per un totale di 15 exp di massimo necessario (tiri stra-fortunelli a parte) e contando una media di di exp di 1.5 sono
un 10 scene al massimo...
quindi diciamo che fra le 3 scene e le dieci il personaggio cade per forza, il che vuol dire che in una sessione di gioco di qualche ora ci sarà sicuramente un cavaliere morto, uno che sta per cadere o morire e gli altri nel mezzo...

Che ne dite? Avendo giocato la mia prima vera e propria sessione di Polaris sabato so che è un po' pretenzioso da parte mia pensare ad un Hack, ma è che ragionavo a come far provare il gioco, con tutto l'arco di caduta, a dei miei amici che non hanno mai toccato il GDR e se gli propongo una cosa da una serata piuttosto che da molte potrebbero essere più interessati...

104
InterNosCon 2010 / InterNosCon: Matrix e lo Zen
« il: 2010-05-10 08:33:22 »
Parpuzio è Matrix: ti sembra tutto perfetto, se non fosse per quelle strana sensazione metallica che ti lascia in bocca, sessione dopo sessione, anno dopo anno...
Avverti che c'è qualcosa che non va e senti parlare su forum di Parpuzio, ogni tanto senti notizie o leggi messaggi inviati da figure dai nomi mitici: Domon, Moreno e altri/e

Poi un giorno ti viene posta la scelta: da un lato Vampire: ROME, dall'altro Avventure in Prima Serata

E scopri quant'è profonda la tana di Gente che Gioca.

leggi manuali, post, vedi AP, ma quando provi a fare Framing Aggressivo ti ritrovi spiaccicato sull'asfalto...

Vai ad InterNosCon alla ricerca di consigli ed ecco che un Agente (ovviamente un NPG) ti spara uccidendoti e senti la voce del Bravo Master sussurarti nel profondo della tua mente "Sei morto giovane Jedi, è inutile resistere"

e mormori "MA SOLO SE tornando in vita riesco a vedere il codice!"

Ti rialzi, osservi il mondo intorno a te: una fila ininterrotta di Zeri che bloccano ogni tuo movimento e pensiero, altri agenti si buttano su di te facendo finta di tirare su astruse tabelle per colpire ma tiri fuori un asso di cuori "Ho vinto la Narrazione"
Si fermano, si guardano increduli e scappano.

New Wave è Zen: Moreno può solo indicarti la via, ma sei tu a doverla percorrere, a farne esperienza diretta.

InterNosCon è Shaolin...

105
General / Dork Tower di oggi
« il: 2010-04-15 10:16:26 »

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8