Gentechegioca

Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Francesco Berni - 2009-12-19 16:12:22

Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Francesco Berni - 2009-12-19 16:12:22
se non sbaglio prima della morte del forum cera qualcuno, suna forse, che cercava un buon GdR per PC, segnalo quindi che qui:
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games/Dragon-Age-Origins/~r339431/
è in uno sconto mostruoso
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Marco Amicone - 2009-12-19 17:09:42
Io ce l'ho per xbox, è un ottimo acquisto!

Di sicuro si merita il titolo di erede di Baldur's Gate, anche se secondo me non riesce a superarlo del tutto, ci si avvicina molto!
Se si cerca un gioco di quel tipo direi che è l'ideale... La cosa che mi secca di più è che, come ormai sembra essere standard per i gdr da pc, le quest secondarie sono relegate al ruolo di filler spudorati senza anima.
In Dragon Age quindi le quest secondarie vanno scelte da una lista/bacheca e chiederanno di fare sempre quelle 3-4 cose come raccogliere oggetti, sconfiggere alcuni nemici, consegnare lettere/pacchi, sono in buon numero ma diventano rapidamente noiose...
Niente a che vedere con le quest secondarie di Baldur's Gate o altri vecchi gdr che tenevano impegnati anche per ore, peccato!
Ad ogni modo la Main Quest è ottima, tremendamente lunga e abbastanza varia quindi è sicuramente uno dei migliori in circolazione (ed il migliore degli ultimi tempi)!
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-12-20 10:32:29
Io ho giocato fino all'arrivo al paesino dopo la battaglia inutile. Se mi dite che dopo la trama migliora (e per migliora intendo dire che sia almeno 10 volte meglio) provo a continuare. Altrimenti lo butto via, causa banalità, noia e scelte narrative estremamente discutibili.

Comincia la storia che sono una nobile, attaccano il castello della mia famiglia e mi salvo solo io e un tizio che mi arruola a forza nei grey warden. Il resto della famiglia muore (sarà per fare un gioco tragico, no?). Mi fan diventare un grey warden, mentre muoiono tutti (anche qui è per un gioco tragico). Alla battaglia mi assegnano una missione che si rivela essere inutile e indovina un po'? Muoiono tutti, e ci salviamo solo io e un altro grazie alle aquile di gandalf. Si unisce al gruppo una tizia ed essendo gli ultimi rimasti della nostra specie dobbiamo ripopolare l'armata e uccidere gli orchi.

Insomma, una palla...
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-12-20 11:22:50
se ce l'hai per pc e lo butti via, tira forte nella mia direzione, che a me interessa...

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Io ho giocato fino all'arrivo al paesino dopo la battaglia inutile. Se mi dite che dopo la trama migliora (e per migliora intendo dire che sia almeno 10 volte meglio) provo a continuare. Altrimenti lo butto via[/p]
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-12-20 12:24:07
Segnalo anche questo: http://www.kongregate.com/games/EA2D/dragon-age-journeys
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Arioch - 2009-12-20 12:45:54
Da che mi dicono ha un finale piuttosto deludente
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Marco Amicone - 2009-12-20 13:37:23
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io ho giocato fino all'arrivo al paesino dopo la battaglia inutile. Se mi dite che dopo la trama migliora (e per migliora intendo dire che sia almeno 10 volte meglio) provo a continuare. Altrimenti lo butto via, causa banalità, noia e scelte narrative estremamente discutibili.


Umh, la trama più o meno sta su quel livello alla fin fine (anche se io sono solo verso metà gioco)... Si ci sono vari colpi di scena più o meno inaspettati ma non è un esperienza trascendentale.
Io non mi lamento, non mi dispiace, per un gioco fantasy classico è comunque molto superiore alla media... Pensa che molti adorano la trama di Oblivion... :p

Mi spiace certo che non si sia "spinto" su alcuni elementi dell'ambientazione che secondo me avrebbero potuto essere più interessanti, ma beh!
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-12-20 15:43:23
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Pensa che molti adorano la trama di Oblivion... :p


*si appoggia le mani alle orecchie e inizia a dondalarsi ablando suoni senza senso*
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Suna - 2009-12-31 10:18:32
Ero io e me lo sono regalato per natale :D
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Francesco Berni - 2009-12-31 10:58:37
da quel sito?
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Suna - 2009-12-31 11:18:04
No, l'ho trovato iper-scontato in un negozio di giochi qui a Padova
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Francesco Berni - 2009-12-31 11:46:16
bravo, va bene lo stesso, a me deve ancora arrivare. dannate festività natalizie. però l'ho pagato 20 euro in totale
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Suna - 2009-12-31 12:04:58
Vabeh, io 35 invece che 50... però l'ho ritirato subito :)
Yarrr!
Ma puoi fare il pirata in Dragon Age? No? Allora non è all'altezza di EVE
(waz! waz! waz!)
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Francesco Berni - 2009-12-31 12:25:40
(http://tapirichat.altervista.org/data/public/themes/Tapiri/smileys/facepalmsmiley1ti3.gif)
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2009-12-31 19:57:26
io l'ho trovato in riva a un torrente, invece. sara' per questo che non mi decido a finirlo? o e' solo un po' noioso?
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-05 16:32:48
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]io l'ho trovato in riva a un torrente
wtf?

in ogni caso mi è arrivato il mio
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 14:00:27
A me è piaciuto parecchio. La trama è classica - sebbene trovi sfiziosa la presenza dei Darkspawn, che alla fine non sono tanto un antagonista quanto una sorta di catastrofe naturale, l'antagonista alla fine è un altro anche se l'avrei preferito più sviluppato - ma l'andamento a bivi (specie verso la fine) non è male; inoltre i Companion sono un gran bel gruppo, e alcuni li trovo davvero bene sviluppati. Sicuramente a livello di RPG moderni, e rimanendo in tema Bioware, mi convincono in generale di più di quelli di Mass Effect - che comunque non ho finito.

Certo, a livello di storia e side-quest non sarà Torment o anche Baldur's Gate 2, ma l'ho trovato appassionante e credibile.

Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate? Tra Orlais (la nazione bardica pseudofrancese :°°°), i Paragon nanici e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 18:48:27
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate? Tra Orlais (la nazione bardica pseudofrancese :°°°), i Paragon nanici e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...


Assolutamente! Ma ci sono anche molti temi che secondo me potevano essere meglio approfonditi tipo la discriminazione dei maghi, tenuti al guinzaglio dalla chiesa, il ruolo dei templari e via dicendo...
Altre cose poi mi sarebbe piaciuto venissero sviluppate in modo diverso ma... Tutto sommato è godibilissimo, non è una de-costruzione dei cliché degli rpg come Planescape, ma è il tuo gioco di ruolo occidentale con i canoni del genere, anche se mischiati in modo leggermente diverso in modo da non essere proprio proprio la stessa solfa!
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 19:47:52
Citazione
e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...


:O. Devo saperne assolutamente di più!!! Di che minchia si parla esattamente? XD
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2010-01-12 00:05:57
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate?


vero, peccato che, come dice ralph mazza: nel videogioco il setting è presentato dal punto d vista delle varie fazioni, senza "verità dall'alto". nel gdr è presentato come un libro di geografia :(
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Arioch - 2010-01-12 11:59:33
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]nel gdr è presentato come un libro di geografia :(


Poco e male, inoltre. Una volta per lo meno potevi contare che i manualozzi di gdr del genere contenessero pagine e pagine di fluff, DA non ha nemmeno quello. Non so come la gente possa dire che non è fatto male...
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-12 12:47:58
Uhm, ok, ho capito solo ora seguendo i link che Domon e Arioch parlavano del tabletop. Quello non lo conosco e sinceramente manco m'interessa. E concordo sempre con Marco, non parliamo di un sommo capolavoro del genere ma di un ottimo lavoro per me sì.

Comunque, Os, per essere breve: Andraste era una profetessa del Creatore nata schiava dell'Impero, che mentre predicava guidava una ribellione che minacciò fortemente l'Impero stesso. Poi fu tradita dal marito dilaniato dalla gelosia di vedere il cuore dell'amata rivolto più al Creatore che a lei, e il centurione Arconte che la fece giustiziare ebbe una visione mistica e fu il suo primo convertito.
Avverti anche tu l'odore di mash-up storico? ;D
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-22 01:38:06
Supermegaipernecroposting ninja per dire che sto giocando a Dragon Age. Ho ricominciato, a dire il vero, perché verso la fine di una delle quest principali (quella degli elfi e dei lupi mannari) mi ero accorto di aver buildato il PG in maniera terribilmente subottimale.
Che dire? A volte DA è frustrante, ma è un gioco carino, fra grafica e trama. Il gameplay a volte rompe un po' le scatole, comunque.
Ma.
Soprattutto.
OMG LESBIANS! *_*
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2010-04-22 02:28:08
diciamo che è antiquatello. molto "neverwinter nights", tanti combattimenti di fila di poco spessore. la cosa davvero bella è che il mondo è molto vivo, credibile.
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Angelo Allegra - 2010-04-22 04:28:41
Uhm, dirò la mia.

L'ho disinstallato dopo 2 giorni.
Senza rimpianti.

Grafica? Niente di che. Gioco su PC.
Mood? Fantasy slavato classico, senza nè dark nè epica.
Giocabilità? Beh, a me dei vari Baldur's Gate non è mai fregato molto e adoro Fallout 3 e, con tutti i suoi difetti, Oblivion e - se non fosse in 3a persona per forza - anche Mass Effect 2... sinceramente preferisco dei controlli più da FPS (e in DA anche andando in FPS è macchinoso) e un gioco più immediato... e poi, dopo aver giocato quand'ero giovane (lol) a Warcraft, Warcraft 2 e W3 alla morte... beh, di avere un gdr dove con visuale dall'alto e movimento di mouse devo selezionare i png a mo' di truppa di gioco strategico non me ne può fregà di meno.
O sennò mi gioco un Torchlight immediatissimo, perfetto e che se avesse avuto una trama sarebbe stato epocale (ma già lo è nel suo genere).

Ho visto poi le varie opzioni per le romance e sinceramente se devo farmi le flirtate... beh, me le faccio quando esco la sera nella vita reale, però capisco che possano essere interessanti per qualcuno.

Io a differenza di Domon non ho visto tutto sto mondo vivo... sarà che sono abituato a farmi un giretto su Oblivion per vedere le vallate con l'erba e i fiori che si muovono al vento o i monti innevati rischiarati dalla luna piena e tutte le cavolate di quel gioco. Non che Oblivion abbia una trama degna (in anni che ce l'ho non ho mai manco entrato un portale) ma preferisco la sensazione che mi da...

Il gdr da tavolo di DA in compenso sembra proprio una ciofeca.
Ma perchè pare proprio di un anonimo da morire e se l'ambientazione del vg già mi sembra di un trito bestiale nella versione da tavolo è proprio massacro inutile di alberi o di carta riciclata che sia.
A sto punto meglio un Blue Rose allora... almeno l'ambientazione ha un che di flavour diverso.
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-22 08:59:43
Fan Mail a Blerpa che condivide i miei sentimenti xD

Dopo la frustrazione di Dragon Age (che ricordo essere un becero finto3d) ho reinstallato world of warcraft e mi sono sentito appagato. Poi ho disinstallato anche quello, ma perché avevo soddisfatto il mio bisogno di un videogioco decente.
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-04-22 09:06:11
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]world of warcraft


Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]videogioco decente.

(http://img52.imageshack.us/img52/8924/1269897391552.png)
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-22 09:17:21
Diciamo videogioco decente nel ristretto campo cui appartiene...

Attualmente il mio vero gioco preferito è civilization IV (dopo Robot Unicorn, ovviamente)
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2010-04-22 12:02:45
Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite][p][/p][p]Io a differenza di Domon non ho visto tutto sto mondo vivo... sarà che sono abituato a farmi un giretto su Oblivion per vedere le vallate con l'erba e i fiori che si muovono al vento o i monti innevati rischiarati dalla luna piena e tutte le cavolate di quel gioco. Non che Oblivion abbia una trama degna (in anni che ce l'ho non ho mai manco entrato un portale) ma preferisco la sensazione che mi da...[/p]


vivo nel senso culturale e storico. DA mi ha annoiato dopo una settimana, ma oblivion dopo 10 minuti ^_^;

su WOW:

WOW è ben più che decente, nel suo genere è in qualche modo un capolavoro. il problema è che il suo genere è piagato (non diversamente dal mondo dei gdr) da una serie di difetti strutturali e pregiudiziali (si gioca così perchè si) che ti costringono a diluire i momenti di divertimento in mezzo a infiniti task noiosissimi...
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-22 12:53:31
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]ti costringono a diluire i momenti di divertimento in mezzo a infiniti task noiosissimi...

Un articolo (umoristico, ma ben documentato e sì, dà molto da pensare) sul perché certe cose noiose sono incoraggiate in certi videogiochi:

Parte 1:
http://www.cracked.com/article_18461_5-creepy-ways-video-games-are-trying-to-get-you-addicted.html

Parte 2:
http://www.cracked.com/article_18461_5-creepy-ways-video-games-are-trying-to-get-you-addicted_p2.html
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-22 12:56:47
Per la cronaca, in questo momento sto letteralmente bestemmiando dietro all'incontro con il gruppo di assassini (uno dei tanti) che finge l'agguato al carro... Oh, paralisi sul protagonista! Oh, palla di fuoco su tutto il gruppo! Oh, il gruppo è morto! '-_-
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-22 13:22:08
Comunque si, soprattutto dopo la prima decina di ore inizia a diventare davvero MOLTO frustrante... Se hai un gruppo non ottimizzato è praticamente impossibile vincere, con un gruppo ottimizzato ci si deve aspettare comunque di morire un bel po'. Ed io gioco su console dove è pure più facile >_<

@Blerpa: Beh però se non ti piace il genere di gioco in se, non c'era molta speranza di piacerti un gioco così :p

Comunque si, se avessero dato un occhiata agli scontri per non farli diventare così seccanti sarebbe stato decisamente meglio (insomma, se ci si aspetta che tu faccia ogni scontro un paio di volte è... mmmh... >_<) e poi non sopporto il nuovo trend delle quest secondarie, su Baldur's Gate ognuna aveva la sua dignità e molte era davvero interessanti, oggi sono diventate la lista della spesa...
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2010-04-22 14:32:13
il fatto è che mettere tanta customizzabilità è figo, ma se non l'appai a delle situazioni che si adattano alla composizione del party, ti ritrovi combattimenti facili e combattimenti impossibili, ma praticamente mai combattimenti interessanti.
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2010-04-22 14:54:47
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Per la cronaca, in questo momento sto letteralmente bestemmiando dietro all'incontro con il gruppo di assassini (uno dei tanti) che finge l'agguato al carro... Oh, paralisi sul protagonista! Oh, palla di fuoco su tutto il gruppo! Oh, il gruppo è morto! '-_-[/p]


Presuppongo sia l'incontro di Zevran.
Se hai Morrigan in party, casta un Winter's Grasp sulla maga baldracca.

Se il protagonista è un Warrior, mandalo in faccia a Zevran e bersaglialo di scudate. Cade in terra come una pippa (non passa i check di resistenza, ha forza bassa).
Se il protagonista è un Rogue, mandalo sempre addosso a Zevran e fagli un Dirty Fighting, lo stunni e poi fai secca la maga che è ancora congelata da prima.
Se il protagonista è un Mago, blocca il party a distanza e colpisci tutti con un AoE. Dovresti poter già usare o il Cone of Cold o il Flame Blast. Se hai verticalizzato le build, potresti anche già avere la Fire Ball.

Se hai Alistair in party, usalo per tenere la Maga fuori combattimento pigliandola a scudate in faccia.

Non sottovalutare il Mabari (il cane) che ha da subito un Crowd Control AoE che stunna tutti e blocca gli incantesimi. Si chiama Dread Howl.

Se hai i contenuti Premium e ti sei preso il Golem (Shale), anche lui ha uno stun AoE se lo metti in stance difensiva.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Comunque si, se avessero dato un occhiata agli scontri per non farli diventare così seccanti sarebbe stato decisamente meglio

Io paradossalmente lo trovo interessante.
Ma per giocarci "bene", praticamente lo converto in un gioco a turni e blocco in pausa ogni volta che devo assegnare gli ordini.
In più, per situazioni "impossibili" tipo le Dead Threances o qualsiasi altro posto dell'area dei Nani, se non impostate bene le Tattiche automatiche, vi serve per forza Wynne (healer) al meglio delle sue capacità, altrimenti crepate ad ogni sputo.

Al momento sto giocando con:
- Protagonista Umano Warrior, skillato Tank; specializzazioni Champion e Berserker. Wade's Superior Dragonbone Plate set, spada Topsider's Honor presa sotto dai nani con l'apposita quest di assemblaggio, scudo comprato dal mercante nell'accampamento, elmo e anello in regalo con la quest per liberare Shale (quindi è un Premium Content, l'elmo dà +2 a tutti gli attributi e +3 armor, l'anello +2 STR, +2 DEX, +4 ATT).
- Sten Warrior DPS con spadone a 2 mani. specializzato Berserker. Blood Dragon Armor completa (sempre contenuto Premium), spada Yusaris con svariate rune +elettricità
- Morrigan Caster DPS a cui ho fatto prendere Heal, per sicurezza (uso poco lo shapeshift perché le forme alternative non è che siano così forti).
- Zevran Rogue specializzato Assassin e Duelist. Wade's Superior Drakeskin set. dagger Thorn of the Gods e Olaf's Prized Cheese Knife (contenuto premium, sempre nella quest di Shale). Una furia della natura... peccato che insista nel provarci con il protagonista... Zevran è bisex. :D

Per ulteriori informazioni: http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-22 14:59:14
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Ma per giocarci "bene", praticamente lo converto in un gioco a turni e blocco in pausa ogni volta che devo assegnare gli ordini.
In più, per situazioni "impossibili" tipo le Dead Threances o qualsiasi altro posto dell'area dei Nani, se non impostate bene le Tattiche automatiche, vi serve per forza Wynne (healer) al meglio delle sue capacità, altrimenti crepate ad ogni sputo.


Neverwinter insegna :D
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-22 17:33:24
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Per la cronaca, in questo momento sto letteralmente bestemmiando dietro all'incontro con il gruppo di assassini (uno dei tanti) che finge l'agguato al carro... Oh, paralisi sul protagonista! Oh, palla di fuoco su tutto il gruppo! Oh, il gruppo è morto! '-_-[/p]
[p]
Se il protagonista è un Mago, blocca il party a distanza e colpisci tutti con un AoE. Dovresti poter già usare o il Cone of Cold o il Flame Blast. Se hai verticalizzato le build, potresti anche già avere la Fire Ball.[/p]


Ottimo, vuoi dire che ho buildato un'altra volta male il protagonista? '-_- Gli unici spell tree che ho completato sono fulmini e guarigione, lol (e già me ne ero pentito: no crowd control, no good). Però ho anche la paralisi, dovrei usarla meglio credo...

Grazie per gli altri consigli, li seguirò. :-)

Citazione
Zevran è bisex. :D[/p][p]Per ulteriori informazioni:http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki[/p]


Anche Leliana. U_U
La prossima evoluzione si avrà quando metteranno, in un CRPG, qualche personaggio realmente omosessuale.
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2010-04-22 21:23:31
Leliana è "la più difficile" con cui arrivare allo stato di Romance.
Anche perché a causa di un bug, se superi Approvazione 30, non hai più il dialogo che apre la Plot Quest, che se non completi non ti dà la possibilità di provarci.
Oltre a essere schifosamente "Neutral Good" (sì, ok, è per capirsi...), come allineamento... improponibile da seguire...
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-22 22:13:24
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Leliana è "la più difficile" con cui arrivare allo stato di Romance.
Anche perché a causa di un bug, se superi Approvazione 30, non hai più il dialogo che apre la Plot Quest, che se non completi non ti dà la possibilità di provarci.
Oltre a essere schifosamente "Neutral Good" (sì, ok, è per capirsi...), come allineamento... improponibile da seguire...[/p]


Io il Romance l'ho ottenuto tutte e due le volte di fila. O_o Sarà che in entrambi i casi il protagonista era donna e Leliana è, da bg, più lesbica che bisessuale? Lol.
(e anche qui ci sarebbe da discutere sul fatto che i due personaggi bisessuali soffrano di evidenti patologie psicosessuali, ma vabbeh)
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-23 01:43:42
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Io paradossalmente lo trovo interessante.
Ma per giocarci "bene", praticamente lo converto in un gioco a turni e blocco in pausa ogni volta che devo assegnare gli ordini.
In più, per situazioni "impossibili" tipo le Dead Threances o qualsiasi altro posto dell'area dei Nani, se non impostate bene le Tattiche automatiche, vi serve per forza Wynne (healer) al meglio delle sue capacità, altrimenti crepate ad ogni sputo.


Si per carità, alcuni scontri sono pure interessanti, tattici e tutto... Però anf, a volte mi sembra un Trial&Error spudorato, per i poveri diavoli che non cercano di stare appresso alle guide (anche se per le build ho capito essere necessario dover leggere nelle guide cosa funziona e cosa no, a meno di non dover davvero ricominciare 2-3 volte -.- per fortuna che li ho fatti abbastanza bene fin dall'inizio!).

Oddio, valuta pure che io sto su console, quindi non avendo la visione dall'alto impartire ordini al volo o capire la situazione di insieme è davvero difficile, se non impossibile...

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Io il Romance l'ho ottenuto tutte e due le volte di fila. O_o Sarà che in entrambi i casi il protagonista era donna e Leliana è, da bg, più lesbica che bisessuale? Lol.
(e anche qui ci sarebbe da discutere sul fatto che i due personaggi bisessuali soffrano di evidenti patologie psicosessuali, ma vabbeh)


Beh io ho ottenuto tutti e tre i romance (o almeno li avrei ottenuti in teoria, poi ne devi scegliere uno per forza ed è solo quello!)... Compreso Zevran, oltre che lesbian c'è anche l'altro lato, che non si fa per un Achievment (e funziona anche con un nano... Nano+Elfo, il sogno dei fan di LegolasxGimli suppongo...)! Non è nemmeno così difficile, i png sono maledettamente veniali, regalagli roba su roba e si innamoreranno profondamente :p
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2010-04-23 02:19:33
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Si per carità, alcuni scontri sono pure interessanti, tattici e tutto... Però anf, a volte mi sembra un Trial&Error spudorato, per i poveri diavoli che non cercano di stare appresso alle guide (anche se per le build ho capito essere necessario dover leggere nelle guide cosa funziona e cosa no, a meno di non dover davvero ricominciare 2-3 volte -.- per fortuna che li ho fatti abbastanza bene fin dall'inizio!).[/p][p]Oddio, valuta pure che io sto su console, quindi non avendo la visione dall'alto impartire ordini al volo o capire la situazione di insieme è davvero difficile, se non impossibile...[/p]


Metti in modalità "easy" e goditi lo spettacolo :)
in una scala da uno a 10, easy è livello 1, normal è livello 6.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]i png sono maledettamente veniali, regalagli roba su roba e si innamoreranno profondamente :p

Regala le scarpe scamosciate a Leliana, poi nell'accampamento dille quanto è bello guardare le stelle riflesse nei suoi occhi e non c'è santo che tenga. La volta dopo ti chiede se vuoi appartarti ^^

Non ho ancora provato a fare il PG donna e broccolare Sten.
Alistair mi sa di facilone, poi se gli porti il medaglione di mammà dopo aver salvato l'Earl di Redcliff, secondo me si sposa anche il Mabari :P
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2010-04-23 18:15:24
guardate che l'unica vera build è mago+swordmage. puoi fiire il gioco con i comprimari che mangiano i popcorn, una volta che è buildato bene.
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2010-04-23 18:41:36
l'Arcane Warrior è incredibilmente potente.

[ SPOILER ]
Però per averla presto, devi lanciarti a "cercarla" durante l'avventura dei licantropi nella Bercilian Forest e, sempre per aggiungere alla difficoltà, l'unica Spada con +Spell Power è nella tana dei Draghi appena dopo al tempio di Andraste.
La soluzione "Migliore" è quindi fare la Urn of Sacred Ashed PRIMA di qualsiasi cosa e recuperare la Spada, mi pare si chiami Spellwaver (in realtà è un'ottima soluzione in generale, perché è considerata "side quest" e non attiva l'invasione della Blight fino a che non la terminate; oltretutto è piena di oggetti Tier 5+ che prendere subito fa solo comodo).
Poi andare alla Bercilian Forest e recuperare la Spec, se non l'avete già sbloccata in altro modo.
Una volta ottenuto ciò, la build migliore da costruire mira a prendere Death Magic e Death Spihon, che recuperano Health e Mana dai nemici uccisi e poi dedicativi a verticalizzare l'albero dell'Arcane Warrior, prendendo tutto fino a Fade Shroud.

Come seconda specializzazione, se volete scegliere Blood Mage, salvate la partita appena prima di sbloccare la spec, perché appena lo fate Wynne vi abbandona.
Siccome il gioco prevede che le Spec siano sbloccate solo 1 volta e poi disponibili sempre, voi insultate tranquillamente Wynne, poi ricaricate il save di prima e avete Blood Mage, senza bisogno di perdere l'Healer migliore del gioco :P
[ /SPOILER ]
Titolo: Dragon Age.
Inserito da: Niccolò - 2010-04-24 13:19:07
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Però per averla presto, devi lanciarti a "cercarla" durante l'avventura dei licantropi


...oppure averla ottenuta in qualsiasi momento durante un walkthrough precedente o un altro salvataggio

per il resto, qualunque oggetto è un plus, ma non necessario. l'arcane warrior finisce il gioco da solo anche con le mani legate :D