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Topics - Giulia Cursi

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Sotto il cofano / [Annalise] I claim aiutano il framing
« il: 2013-05-13 09:32:18 »
Io, Simone Micucci e Saverio Iacono stiamo quasi alla fine della nostra giocata di Annalise in hangout.
È solo la seconda volta che gioco Annalise una partita completa e devo dire che questo gioco mi ha colpita per alcuni dettagli, ma vorrei soffermarmi su uno in particolare.

In Annalise c'è la meccanica dei claim, questi sono degli elementi introdotti in gioco che si possono reclamare e utilizzare nei momenti che sarebbero i conflitti.
I claim possono essere:
- Personaggi non giocanti (Tony il fratello di Fred, Robert il capo dei bulli, ecc...)
- Oggetti (I cancelli della scuola, collezione di porno, ecc...)
- Elementi sensoriali (caldo afoso, ronzio di zanzare, ecc...)
- Eventi che potrebbero ripetersi con frequenza (Qualcuno che grida un nome, ecc...)

Quando hai un claim, prima del momento cioè durante la parte iniziale della scena puoi introdurre gli elementi dei tuoi claim, anche se non sei il giocatore attivo o la guida. L'importante è che non vada a interferire, ma sia utile per colorare l'ambiente.
Questa regola in particolare permette ai giocatori-pubblico di partecipare alla scena e trovo che sia una cosa molto interessante, dato che poi quando arriverà il momento si potrà più facilmente sfruttare i claim inseriti in scena per modificare i dadi, senza dover aggiungere troppa fiction a posteriori.
Scena: "Adrian (pg di Simone, Saverio come guida, quindi io ero pubblico) è nella sua stanza con Fred, il suo migliore amico scomparso e poi ritrovato. Fred è vicino alla finestra e guarda fuori, (inserisco nella scena un mio claim) il cielo è rosso."

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che l'esistenza stessa dei claim ti costringe a narrare scene con diversi particolari, così che gli altri possano avere l'imbarazzo della scelta sugli elementi da reclamare.
Non è un dettaglio da poco che le stesse meccaniche spingano verso l'inserimento di elementi sensoriali, di png di contorno o oggetti caratteristici, mi rendo conto inoltre che più faccio da guida più mi viene naturale arricchire le mie descrizioni quando faccio il framing della scena.

Scrivo qui tutto questo non solo per esporre nero su bianco alcune considerazioni, ma anche per sapere se altri giochi hanno meccaniche simili, e per sapere se avete qualcosa da aggiungere. ^^

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Gioco Concreto / [CnV][AP] Diario di viaggio
« il: 2013-05-02 08:33:57 »
Parte UNO

Ieri sera ho finalmente iniziato una campagna di Cani nella Vigna!

- Simone Micucci è il GM
- Io sono Sybrina Doolan "Lince gioiosa", sono figlia di un indiano e di una fedele che si sono sposati secondo i riti della comunità. Siamo allevatori di mucche e viaggiamo molto, la mia famiglia è un mix perfetto tra le due culture e durante l'iniziazione (non ricordo il termine tecnico), questo mi ha aiutata a proteggere il mio istruttore, generando il tratto "Essere una nativa è un vantaggio". Vorrei dire... sul mio cappotto è raffigurata la storia della mia famiglia e gli animali totem della tribù di mio padre!
- Moreno è Elias, un Cane molto fedele che crede fermamente nei principi della comunità. È il classico bravo studente con annesso tutto il bigottismo del tempo, difatti si premura sempre che io non cada a terra in lacrime per una qualsiasi cosa.
- Marco è Joseph il quale sta prendendo Elias come esempio, ma a volte non usa metodi troppo ortodossi. Il suo cappotto era destinato al figlio della famiglia che lo ha accolto, dopo che lo hanno trovato in difficoltà (sto criminale c'ha fortuna a pacchi).

Ieri sera abbiamo giocato la prima città, posso dire che nonostante Simone l'abbia scritta in una mezz'ora era davvero bella!

Arriviamo a Two Hill una città che conta circa 40 abitanti, le strade sono deserte fino a che non sentiamo suonare le campane a morto e diverse persone iniziano a uscire dalla chiesa. Ci avviciniamo a piedi ad un signore chiedendo chi è morto e lui dice che è morto Ebenizer, mio cugino.
Ebenizer era tornato da qualche giorno dal servizio militare, pare si sia attaccato con Cyrus il marito della sorella e questi per difendersi lo abbia ucciso.

Sono sconvolta, mi tolgo il cappello e mi dirigo da mio zio Abraham per le condoglianze. Lui sembra molto rigido, mia zia Ophidia (non sono certa si chiamasse così) sembra invece molto felice di vedermi, Cyrus ha la stessa espressione di mio zio, ma lo ignoro per andare a salutare Annah mia cugina.
Lei ha un atteggiamento sottomesso, occhi bassi, cammina quasi dietro al marito e quando la saluto lei esita e Cyrus dice "Avanti Annah rispondi, il Cane ti sta salutando!".
Non mi piace il modo in cui si rivolge a lei, aggressivo e un po' troppo autoritario, la abbraccio e lei sembra a disagio, cerca di scostarsi anche se non in maniera evidente, le sussurro all'orecchio "Resteremo in città qualche giorno, se hai bisogno di aiuto ci sono.", lei mi guarda con un'espressione grata e torno dagli altri.
Parliamo con il villico, il quale però non sa molto sulle circostanze della morte di Ebenizer, seguiamo il corteo e il Sovrintendente recita i salmi sulla tomba.
Il Sovrintendente vedendoci ci chiede se vogliamo dire qualche parola, io mi avvicino alla bara e dico "Cugino Ebenizer, ci siamo incontrati solo una volta quando eravamo molto piccoli, ma dalle tue lettere mi sei sembrato un brav'uomo. Mi spiace molto non aver potuto conoscerti meglio.", Elias si fa avanti e chiede di poter benedire il corpo con la terra consacrata, il Sovrintendente chiede l'approvazione di Abraham e scoperchiamo la bara, io e gli altri non possiamo non notare che il trucco e i trattamenti non possono nascondere lo stato pessimo in cui verte il corpo. Ebenizer è stato massacrato di botte, e non solo con le mani, la cosa diventa sempre più sospetta.

Facciamo proseguire la funzione, Abraham viene a ringraziarci per la presenza e non posso non dire "È il minimo zio, la famiglia è importante.", parliamo tra noi.
Espongo i miei dubbi sul rapporto tra Annah e suo marito, dico chiaramente "Credo che Cyrus picchi mia cugina Annah, ma è solo un sospetto per ora. Inoltre non mi piace questa storia, la morte di Ebenizer è un po' troppo nebulosa, forse parlando con il Sovrintendente sapremo di più. Anche perché Cyrus sta troppo bene, per aver avuto una colluttazione tanto violenta."
Parliamo con il Sovrintendente il quale ci dice che, quando lo hanno chiamato ed è arrivato a casa di Abraham, tutto era stato pulito e messo in ordine, inoltre per rispetto del lutto non ha praticamente fatto domande, dando per scontato che la storia di Cyrus "Mi ha aggredito e mi sono difeso." fosse vera.
Joseph sbotta dicendo al Sovrintendente che non ha fatto niente, che avrebbe dovuto fare domande, scoprire che cosa era successo.
Decidiamo di dissotterrare il corpo.

È ormai sera, tiriamo fuori la bara e dopo aver spogliato Ebenizer ci si palesa l'orrore. Ha diverse costole rotte, lividi ovunque e una ferita da coltello.
Elias e Joseph sbottano e vogliono portare Sirus lì per farlo confessare, io li faccio calmare dicendo che è meglio non far sapere cosa abbiamo fatto, non abbiamo prove concrete per accusare Cyrus, ma soprattutto "E se non fosse stato solo lui? Sembra che diverse persone lo abbiano picchiato! Se ho degli assassini in famiglia voglio trovarli tutti!".
Durante la notte Joseph non dorme, Elias ha gli incubi, sogna di non arrivare in tempo per salvare Ebenizer da Cyrus, io cerco di dormire e con una bevanda calda ci riesco.

La mattina decidiamo di dividere Annah da Cyrus per parlarci separatamente, andiamo a casa di Abraham e troviamo lei e la zia da sole, mentre gli altri parlano con la zia io sto in cucina con Annah. Le chiedo se può accompagnarmi sulla tomba di Ebenizer per officiare una cerimonia per lui, è morto in maniera non naturale e non voglio che il suo spirito sia ancorato alla terra. Lei mi chiede "Cosa dice Cyrus?", io "Hai bisogno del suo permesso?", e lei "Si.", rispondo "Allora glielo chiederemo".
Usciamo di casa e ci sono Cyrus e Abraham che sono tornati dal lavoro, visto che a zia li ha chimamati (nel mentre Elias ha perquisito la casa per cercare prove o segni strani) ed Elias espone il suo desiderio di fare una cerimoni adi puificazione sulla casa.
Io dico che Annah verrà con me alla tomba e Cyrus dice che verrà con noi, Elias gli dice di rimanere visto che anche se "non voleva" è comunque un assassino.

Parte il primo conflitto. La posta è: Cyrus deve fare quello che Elias dice.

Siamo stati piuttosto fortunati, dato che Simone ha ottenuto valori bassi, mentre io e Moreno siamo andati giù pesanti.
Il primo passo lo fa Simone e Cyrus dice che in un momento così difficile lui e sua moglie dovrebbero restare sempre assieme, Moreno blocca con 4 dadi se non sbaglio e facendo valere il suo rango di Cane gli dice che deve starlo a sentire.
Ordina a Cyrus di restare e partecipare alla cerimonia, ma Simone blocca.
Tocca a me e dico "Siamo Cani Cyrus, contiamo come il Sovrintendente e stai pur certo che non accetterò un no come risposta."
Tiro i dadi dei miei tratti "Sono un Cane" e "Non mi arrendo mai", ho fortuna e metto avanti i miei due dadi.
Simone lascia il conflitto.

Sirus farà quello che dice Elias, ma Elias accusa il colpo del Fallout a breve termine, generando il tratto a 1d4 "Devo farmi valere di più".
Io mi sono dimostrata più ferma e autoritaria di lui, nonostante sia una donna e mezzosangue, questo gli ha fatto rivalutare i suoi metodi.

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Ieri sera io, Luca (Vellu) e Alexandra abbiamo giocato a Clover.
Alex era Clover una bambina di 5 anni, meravigliosa e a cui tutti vogliono bene.
Vellu il papà di Clover, ha un lavoro che a volte gli permette di stare a casa ed è un uomo simpatico e affettuoso con la figlia.
Io tutti gli amici di Clover, i nomi e una breve descrizione sono presenti nel manuale.

È un gioco molto carino, in pratica il papà si occupa della descrizione degli ambienti e di rispondere alle domande che Clover e gli amici fanno riguardo l'ambiente. Inoltre può fare domande a sua volta a tutti.
Clover ha il “compito” di giocare e sprigionare la fantasia, mentre gli amici possono seguirla, dare spunti e in generale fare cose.

Si inizia a casa, all'inizio di ogni scena Clover fa delle domande, non meno di tre, Alex fa delle domande sulla colazione tipo “Com'è la brioches?”.
Dopo aver fatto un giro e cose esce di casa e qui inizia un'altra scena, i cambi di scena ci sono solo se c'è un cambio di luogo, ma è molto ampio perché ad esempio la casa di Clover non è divisa in piccoli luoghi è sempre considerato un luogo unico.

Nella strada davanti casa Clover incontra Mac, il migliore amico del papà che sta andando a lavoro in bicicletta.
Alex fa le sue domande, io faccio le mie e dopo aver chiacchierato un po' la accompagno al parco.

Al parco c'è Aaron con il suo grande cane Ruff, dopo alcuni giochi in casa di Aaron, i due assieme ad un altro bambino creano un disegno fantastico con le foglie al parco. Un grande drago, con un cavaliere e loro, tutto immortalato con una foto da altri amici di Clover. ^^

Il gioco è molto semplice e necessita che tutti inseriscano particolari, inoltre è molto meglio se si inseriscono dettagli di ciò che si faceva davvero da bambini o  rispondere alle domande del papà in maniera molto personale.

Il gioco in sé ha un tono molto dolce e innocente, deviare da lì significa cambiare il gioco stesso, si parla di una bambina di 5 ani che vive avventure fantastiche grazie ai suoi amici e alla fantasia, quando alla fine magari è stata solo al parco e a casa di un amico. ^_^

È da provare, anche perché la durata di una giocata è dettata dal giocatore di Clover, si smette di giocare quando Clover è affamata o stanca, quindi può durare qualche ora come un'ora soltanto.

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Gioco Concreto / [AP][IMdA] Navi spaziali
« il: 2013-04-15 15:37:49 »
Venerdì scorso Simone mi ha chiesto se mi andava di giocare a Il Mondo dell'Apocalisse in una delle sue campagne.

Io ho accettato e mi sono ritrovata a entrare in una campagna già iniziata, erano alla quarta sessione e un personaggio (Jackson lo Strizzacervelli) era morto la sessione precedente e il giocatore (Jacopo) aveva creato un altro pg.
Mi trovo indecisa tra Conciatore (lo so di nuovo, ma mi piace troppo questo libretto) o il Sapientesta, dunque chiedo i miei compagni di gioco cosa preferirebbero e si decide per Conciatore. ^^

I personaggi sono:
- Bineas = Arsenale, uomo, di Francesco Bassano
- Scarlet = Schianto, uomo, di Saverio Iacono
- Volpe = Operatore, donna, di Jacopo Melia
- Grazia = Conciatore, donna, mio pg ♥

Ho iniziato a scegliere le opzioni di aspetto e ho visto una ragazza giovane, con i capelli corti castani e gli occhi verde scuro. In questa apocalisse, ambientata in una serie di astronavi collegate da tunnel, tutti indossano abiti particolari, in pratica tute, allora inizio a veder che Grazia indossa abiti di lusso, una tuta hi-tech completamente bianca, con un computer incorporato olografico e delle fotocellule che a suo comando iniziato a illuminarla come un albero di Natale arcobaleno.

Poi devo scegliere gli oggetti di lusso, e opto per una pistola antica preziosa che in pratica è una 9mm decorata con aerografie. Ci aggiungo dei tatuaggi magnifici hi-tech ovviamente, e mi ritrovo indecisa, vorrei prendere un animale da compagnia e chiedo a Simone come fare, lui mi dice che potrei avere un cane robotico e da lì la LUCE! Mi creo Duky un piccolo robot/transformer che può diventare uno stereo e ballare con me, molto utile per le esibizioni.

Inizio il giro di ST annunciando cose brutte a venire “Preparatevi ragazzi che vi ribalto la vita.” e indico Scarlet come amico, l'ho coperto da Bold un tizio pericoloso della zona ricca, poi Bineas è additato come mio amante, ma a detta sua è solo una cosa fisica... ok. Volpe è innamorata di me e posso dire che si vede, bravo Jacopo! ^^

Avevo seguito prima alcune parti delle giocate di questa campagna, ma ho notato che da quando è subentrato il mio pg c'è più interazione tra i pg e Simone fa molte più domande su emozioni, sensazioni o riflessioni. Questo mi riconferma che il Conciatore già dal giro di ST crea una situazione sociale non ignorabile e setta il tutto con una forte componente sociale.

Poi Simone mi parla di Dobermann una donna con la faccia di Milla Jovovich, che è il braccio destro di Bineas e lo vuole tutto per se... Simone mi chiede due motivi per cui Dobermann dovrebbe odiarmi e io gli dico “Le persone mi pagano per ballare, vivo nella zona ricca in maniera agiata e sono andata a letto con il suo capo più di una volta... Bastano?”.

Mi faccio spiegare un po' quello che sta succedendo al momento e pare che un certo Monk arrivi da sotto attraverso dei tunnel con i suoi uomini e uccida o rapisca persone, apro la mente per saperne di più e vengo a scoprire che Monk era un tempo il capo della sicurezza, che ha disattivato le tre Chiavi di Sicurezza Primaria (vai a sapere che è...) e il resto è cancellato.
Grazia apre la mente attivando il computer nella sua tuta che è fatto solo di una tastiera olografica, il resto è nella sua testa ed è come se andasse in trance con una realtà virtuale.
Decido che voglio parlare con questo Monk e utilizzo Perduto, (successo parziale) sussurro nel maelstrom mentre sono in trance “Monk vieni da me, ti aspetto.” e Simo mi dice che è come se inviassi una mail vocale nella sua testa. Nel mentre ballo un po' e con un successo in Scaltro e Cortese do delle cose da fare a Mezzanotte, png cecchino della squadra di Volpe.
Dopo un po' (gli altri fanno cose ma non mi metto a raccontare tutto) arriva Monk con i suoi uomini, circa 30 persone, riesco a convincerlo che voglio parlare e tra un fallimento di leggere lui e altre mosse si riesce a farlo parlare con Bineas. Volpe si rivela molto vicina a Monk (sono parenti) perché lo difende da Bineas, ma ciò che mi preme è quello che Bineas dice a Grazia verso la fine.

In pratica Bineas dice a Grazia di andare tipo a farsi un giro e bla bla bla ordini bla bla... la mia risposta è “Hey tesoro non sono mica uno dei tuoi uomini.” e lui risponde altri bla bla bla “sono io il capo” bla bla.

Mi sa che Grazia ha un po' di clienti da acquisire, Scaltro e Cortese lo sfrutto sempre. ;)

Mi sto divertendo un casino, mi trovo bene con gli altri, ogni volta che Simone fa una domanda tirano fuori un sacco di spunti interessanti.
So che il mio personaggio è un po' sopra le righe, ma spero si sia capito che non è bi-dimensionale e finta.

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Questo topic è stato spostato in [Generale]. Essendo un sondaggio Gioco Concreto non è la sezione giusta.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9015.0

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Generale / [Apotheosis] Acquisto di gruppo
« il: 2013-04-08 15:14:05 »
Salve ragazzi, sto cercando altri 3 interessati a finanziare Apotheosis, vorrei tanto il manuale cartaceo sia del gioco base che dell'ADX con i supplementi, per risparmiare vorrei fare un acquisto di gruppo, il livello da 80 dollari.

Qualcuno è interessato?

Inoltre da quando ho parlato con David Hill, lui stesso ha aggiunto a quel pledge l'opzione di dare 20 dollari in più per il manuale cartaceo dei supplementi.

http://www.kickstarter.com/projects/machineage/apotheosis-drive-x-a-fate-powered-mecha-rpg

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Chiusa la campagna di Cuori di Mostro Kingsville! Qui trovate degli AP: [MH] Kingsville, Texas
Ringrazio i miei giocatori, sono meravigliosi!! ♥♥♥♥

- Lavinia Fantini: Lucretia, Strega poi Prescelta che ha regalato a tutti facette imbarazzanti, frasi gelide e menzogne.
- Ariele Agostini: Dorian, Infernale che alal fine dopo la morte di un'amica è diventato grande e ha salvato la giornata.
- Francesca Da Sacco: Saul, Vampiro che si è divertito fino all'ultimo, ma ha messo la testa a posto e ha scelto di vivere con il suo amore.
- Fabio Succi Cimentini: Lilah, Angelo poi Mortale ha sparso gelosia su Saul come pioggia per poi rattristarsi per aver ucciso una demonessa che voleva solo essere libera.


Inizio un AP un po' confuso, ma non posso parlare in dettaglio di tutto quello che è successo, spero che i giocatori aiutino. ^^


Ieri mi si è creato questo problema... non trovavo le Insidie della campagna.
Ho preso un foglio bianco e mi sono messa a leggere il manuale, a quel punto siccome non mi veniva niente di concreto ho pensato al processo di creazione dei Fronti di ImdA.
Il collegamento è stato immediato, c'è un rituale di evocazione andato a ramengo e dei demoni stanno arrivando sulla terra. Perfetto!
Parte l'Insidia Fuga dall'Inferno, e come minacce oltre ai demoni la piccola Trish che era a capo del culto che li ha evocati per errore.
Poi che altro succedeva? Beh avevo un suicidio molto strano e la polizia che indagava, quindi Insidia La morte di Jane, e come minacce il vice-sceriffo Larry che sta cercando di capirci qualcosa assieme ai suoi colleghi e il povero Markus che era il ragazzo di Jane e padre del bimbo che lei aveva abortito.

Poi non mi veniva in mente niente e ho detto “Se bastano bene altrimenti ne creo un'altra in corso d'opera”.
Sono bastate! Bwiiiii

Un po' di botte ai demoni da parte di Lilah e Dorian, poi decido di separarli ordinando a Dorian con il P.O. Di prendere Trish e portarla al sicuro. Mi sa che sono arrivata vicina poi a far picchiare Trish pur di trascinarla via... maledette mosse di crescita.

Nel momento in cui affrontavano i demoni Saul il Vampiro morde uno di loro al collo, muore e diventa il suo Sè Oscuro, si attiva la mossa personalizzata che dice: Quando ti nutri di qualcuno tira +Oscuro per eccitare la vittima.
Demone infatuato perso, e Saul apprezza tanto da lasciarla in vita, lei prende le sembianze della ragazza più bella del mondo per lui e seduta a terra lecca la sua mano con desiderio. A Saul piace, anche perché lei non si fa problemi a dirgli che se glielo chiedesse ucciderebbe gli altri demoni. Purtroppo il sangue demoniaco ha un sapore orribile, il commento di Rashida a riguardo è “Probabilmente siamo stati creati così, proprio per impedirci di mangiarci a vicenda.”.

Ah, mi stavo dimenticando... i demoni hanno canini affilati, si nutrono di sangue, hanno occhi rossi, pelle nera o bianca e un aspetto che va dal più umano con corna di diverse forme, numero e dimensioni a robe tipo satiri ecc... rimarco sempre il fatto che ricordino a tutti Saul.

Fughe varie, botte da orbi e si rincontrano tutti per decidere cosa fare, perché Lilah ha pugnalato un demone in un vicolo della città, peccato che avesse aspetto umano, e che un umano che voleva prendere come preda abbia visto tutto immortalandolo con il cellulare. La polizia sta cercando Lilah per accusarla di omicidio.
Mentre Dorian fa uscire Saul dal suo Sè Oscuro a suon di “Ma che cazzo stai a fa?”, Lucretia convince Lilah a uccidere Rashida la demone, che è debilitata dalle botte prese prima e piuttosto affamata, ma sta aspettando Saul con impazienza. Lilah le ficca in bocca una mano ferita, sapendo che il suo sangue di angelo l'avrebbe uccisa e sceglie l'opzione che subisce un danno. Le dico che Rashida la morde e mentre lo fa le scendono lacrime nere dagli occhi, poi piano piano svanisce come fumo.
Lucretia guarda nel suo abisso per cercare il corpo del demone e aggiungo una visione di Lucifero che tiene in una palal di vetro una mini-Rashida e le dice “Tesoro pensavi davvero di poter scappare? Dei ragazzini ti hanno fermata... la prossima volta dovrai fare di meglio per sfuggirmi.”.
Bacio tra Dorian e Lucretia! ERA ORA!!! no sex... ç__ç

Tutti alla centrale di polizia! Lucretia si rivela una Prescelta ricolma di menzogne da raccontare, e riesce a spedire molti agenti ad una ricerca infruttuosa. Ne viene fuori uno scontro epico, perché il demone ha morso uno degli agenti e ha abbandonato il suo corpo per possederlo e renderlo un vampiro demoniaco. Fallimenti vari portano Saul quasi ad uccidere il medico legale e l'ordine di Jophiel di dare fuoco alla centrale di polizia distruggendo tutte le prove ma anche tutti i documenti che avevano... viene eseguito senza intoppi e ci si crogiola nel guardare lo spettacolo.
Nel frattempo Lilah è diventata umana, Dorian è cresciuto prendendo le dovute mosse di stagione e tutti vivranno felici e contenti... almeno fino al prossimo arrivo di demoni o incazzatura di Lucretia.

Non so se i miei giocatori scriveranno AP, ma sento di aver chiuso bene la campagna che in più occasioni sento di non aver gestito bene. Ad ogni modo ho notato che l'esperienza che sto facendo con giochi come Trollbabe e  Il Mondo dell'Apocalisse, mi hanno aiutato a migliorare la gestione del gioco.

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Doppio slot di questa hack di Manuela Soriani del gioco Kagematsu, in cui a corteggiare il ronin ci sono uomini.

Come iscritti ho già la conferma di:
- Claudia Sirim
- Emilio Brognara
- Marco Moretti

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Questo topic è stato spostato in [Generale] dato che non parla di Gioco Concreto ma è solo un sondaggio.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9005.0

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Segnalo questo gioco in Kickstarter piuttosto interessante con i mecha...
http://www.kickstarter.com/projects/machineage/apotheosis-drive-x-a-fate-powered-mecha-rpg

Raggiungendo il giusto livello di found avremo anche l'update "Princess Drive"! Con illustrazioni di Claudia Cangini... ;D bwiiiiiiii
http://www.kickstarter.com/projects/machineage/apotheosis-drive-x-a-fate-powered-mecha-rpg/posts

Andate a dare un'occhiata a questo gioco di ruolo!


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Descrizione del gioco

Un Gioco Gotico di Infamia, Disgusto di sé e Amore non corrisposto Gioco di ruolo da tavolo

Dall’alto del suo castello, il Padrone domina l’intero villaggio. La sua malvagità e la sua presenza pervadono l’aria. Per perseguire il suo folle piano, per soddisfare le sue brame, non esiterà a macchiarsi delle più orribili nefandezze. E voi Servitori siete la longa manus attraverso la quale impone la sua volontà. La vita del Servitore è dura. Gli atti orribili di cui sei costretto a macchiarti ti rendono difficile considerarti una persona. Le tremende cicatrici (fisiche e mentali) che porti ti allontanano dagli altri. Forse il Padrone ha ragione. Forse sei solo un mostro.
Se solo qualcuno ti amasse…


Un gioco gotico e tragico, che esplora il dramma di figure come Quasimodo (da Il gobbo di Notre Dame), o Renfield (da Dracula), strette fra la paura del Padrone, l’atrocità delle azioni che sono costrette a commettere ai suoi ordini e la volontà di dimostrare di essere – a tutti gli effetti – esseri umani.
Un sistema estremamente snello ed agile, che ha vinto praticamente tutti i premi riservati ai giochi indie nell’anno della sua uscita.



Slot: sabato mattina.

Giocatori: 3 oltre me, minimo per partire 2.

Sarebbe la mia prima esperienza come padrone, quindi abbiate pietà, ma ho così poche possibilità di giocare a questo gioco, che voglio cogliere l'occasione al volo.


PARTECIPANTI:

- Lapo Luchini

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Generale / SPOSTATO: DAVVERO - il fumetto tutto italiano
« il: 2013-03-21 16:33:17 »
Questo topic è stato spostato in [Materiale di ispirazione].

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8972.0

58
Voglio fare anche qui un po' di pubblicità a questo fumetto italiano, al quale lavorano tanti fumettisti degni di nota.
Leo Ortolani ne ha fatta una recensione adorabile, date un'occhiata.  :)
http://leortola.wordpress.com/2013/02/12/se-posso/

59
Questo topic è stato spostato in [Segnalazioni e News].

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8966.0

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La domenica pomeriggio devo fare la segretaria, però la mattina vorrei fare una giocata per bene a Chronicles of Skin, un gioco che mi piace molto.
In particolare vorrei provare una delle espansioni: guerra civile inglese o guerra civile spagnola.

Eccetto imprevisti per ora assieme a me giocherà Stefano Burchi, il gioco è masterless e può tranquillamente supportare fino a 5 giocatori, Sebastian (l'autore) non mette la mano sul fuoco per numeri maggiori.

Chi è interessato scriva qui, lo so che siamo in grande anticipo, ma voglio darvi il tempo di pensarci.  :D

N. giocatori: totale 4, è masterless ma non voglio che siamo molti.

PARTECIPANTI:

- Alessandro Piroddi
- Girolamo Castaldo

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