Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Simone Micucci

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15
91
Gioco Concreto / [SLOW DOWN] Il Party in Trollbabes
« il: 2011-12-07 06:37:11 »
Semisplitto da qui

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6093.msg139214.html#msg139214
Fatto 3 mesi circa di TBabe. Giocatori che venivano da tradizionali. TBabes sempre assieme, sempre la stessa avventura.

Mai successa una discussione tra i pg che si potesse definire tale, e non ricordo coi dialoghi dei png che arrivassero ai dieci minuti.

Se ci siamo annoiati (un po' credo di sì, verso la fine) non può essere stato per questa costante nelle varie Avventure.

Io personalmente ho avuto una qualche difficoltà (non immensa, ma un pò è stato difficoltoso) a gestire due Trollbabe insieme, nella stessa scena (che a volte volevano cose opposte, a volte erano in competizione e a volte collaboravano).
Invece Dairon dice di non aver avuto mai problemi a gestire un party di Trollbabes per tre mesi di gioco.

Mi interessa approfondire perché mettere un paio di Trollbabe nella stessa avventura è divertente (anche se in genere io le faccio partire da punti differenti dell'avventura e non nella stessa scena come fossero una squadra).

Quindi ho qualche domanda per Dairon (ad ora non conosco nessuno che abbia fatto qualcosa del genere, ma se c'è è il benvenuto!!!):
mi fai qualche esempio delle avventure affrontate dalle trollbabes? Alla scala che vuoi tu (in tre mesi immagino tu abbia attraversato tutte e sette le scale!), mi dici qual era la posta e mi fai l'esempio di qualche scena?
allo stesso modo mi fai l'esempio di qualche conflitto che avete fatto? Le trollbabes avevano sempre lo stesso obiettivo? Erano mai in competizione? Volevano mai cose opposte?

92
Vi trovate nella vostra tenda.
In quanto Caporale hai una tenda tutta per te e la tua squadra, coperte per tutti, due lanterne, una mazza ciascuno, e un impermeabile a testa, per la pioggia o per appoggiare eventuali fogli su un terreno bagnato).
È sera fonda, quasi notte. Fuori tira un vento infernale e sta iniziando a piovere. Minaccia di piovere di brutto.

Keel ha stabilito che la vostra è una squadra di supporto. Non guerra diretta, ma supporto alla guerriglia. Perlustrerete i campi, mapperete le zone e in battaglia farete da supporto a feriti e malati.
Per il momento vi è stata affibbiata una bella perlustrazione. Quasi sicuramente delle forze Forgiate sono in giro. Ed è praticamente certo che c'è un loro accampamento mobile non molto distante.

Gli ordini di Keel per squadre come la vostra sono:
1. Attestare presenza dell'accampamento mobile. Se viene avvistato è prioritario accertarlo e riferire al campo centrale il luogo dell'avvistamento.
2. Cercare traccia di Forgiati, attivi o inattivi. Nel caso siano inattivi va accertato e va fornito il loro modello e la loro posizione.

Ogni squadra ha diritto ad un cavallo. Uno solo. Serve principalmente per ritorni tempestivi al campo centrale in modo da portare in fretta informazioni utili. Occorre fare rapporto ogni dodici ore. Tra le dodici e le quindici ore sarà un ritardo da giustificare. Oltre le quindici ore sarete dati per morti (o per disertori).

Questi sogno gli ordini e i materiali. Sono stati riferiti solo a te.
Cosa dici alla tua squadra?
Quando entri nella tenda dalla notte piovosa li trovi intenti a bere del vino caldo e a giocare a carte alla luce di una lanterna. Sembrano nervosi, o forse spaventati. Sicuramente non sono tranquilli.

93
arrivate a cavallo.
Il Ramo non è molto grande. Una decina di case sparpagliate e un nucleo compatto di abitazioni centrali, che includono anche la Chiesa.

Al centro del nucleo sta quella specie di piazzetta in cui arde il falò.

Nelle varie case le luci sono spente (forse da qualche finestra si intravede la fievole luce delle braci che si spengono). Tranne su una casa. Una di quelle vicine al grosso falò (Jake vi può dire che quella è la casa di Isaac, il Sovrintendente).
Vi fermereste prima (la casa di Jake non è molto distante da quel nucleo centrale, qualche ventina di metri), se non fosse che vedete qualcosa di strano nel falò. All'inizio poteva sembrare un ceppo dalla forma inquietante, ma vi rendete conto presto che invece è un corpo umano che brucia nel fuoco. Umano e completamente immobile. Il falò è un rogo

94
il vento investe i tuoi sensori vibrocettivi.
È una giornata luminosa.
Sotto di te si spiegano chilometri e chilometri di campagne e boschi, separati da qualche fiume. La città è distante da te. Inviare informazioni tramite il tuo apparato di comunicazione è difficile. Riceverne lo è quasi di più.

Hai avuto un ultimo ordine: trovare un modello sperimentale "A.I. V-MiND" un Forgiato di ultima generazione sviluppato a partire proprio dalle macchine per la comunicazione, progettato per fare da centrale di controllo per altri Forgiati e coordinarne le manovre.
Come tutti i Forgiati di ultima generazione abbandona le fattezze squadrate per avere sagome e dimensioni estremamente simili a quelle umane (ha le stesse possibilità di passare per un umano quante ne ha un asciugacapelli di passare per un cosciotto di pollo).
L'ultima volta che si hanno avute sue tracce è stato nel bel mezzo di una battaglia (una delle ultime battaglie) con l'esercito dello stato confinante (Il Granducato di Shelbie).
Se non hai nulla in contrario ti stai dirigendo là (se lo fai dimmi come).
Altrimenti dimmi come preferisci agire o di che info hai bisogno.

95
Riprende dalla scena precedente:

Steelnut si gira a guardare Thanatos che gli chiede cosa gli sia successo.... :NON CAPISCO. A COSA TI RIFERISCI?:
Comunica principalmente con la Cromopatia. Forse gli è semplicemente più comodo. Finora non lo hai sentito mai parlare.

96
Siete nella tenda di Keel.
Ha appena finito ad arruolare il vecchio (Arnold Porridge) e suo figlio maggiore (Jason Porridge, che è poco più giovane di te, e molto più mingherlino).
Li ha congedati e poi ha chiamato te.

Siete tu, Keel e Tod (che ti stava già aspettando insieme a Keel. È fermo impettito al suo fianco).

Keel - "Donner...devo dirti che il tuo atteggiamento non è consono. Forse non sei abituato alla vita militare, ma non si contraddice mai pubblicamente un tuo compagno. Mai. Rischi di dare l'idea di un esercito indisciplinato. È vero che sei intervenuto per forzare quei due all'arruolamento?"

il tono è calmo, sta facendo solo domande in modo neutro.

97
Gioco Concreto / LMVcP - Gestire i servitori
« il: 2011-11-22 23:08:08 »
Ciao,

ho appena completato una partita di La Mia Vita col Padrone (che per inciso è stata grandiosa! Ho una fracca di giocatori soddisfatti! Sono felice come un tacchino sopravvissuto al giorno del ringraziamento!)
e mi viene un piccolo dubbio su come avrei potuto affrontare alcune situazioni che si sono verificate in gioco.

Nella sequenza finale (dopo che un servitore è riuscito a spezzare il giogo del Padrone) devo (ero il Padrone) frammare una scena su ogni servitore, facendolo vedere in pericolo.
Durante questi giri di scene una dei Servitori era nelle prigioni del Padrone e io frammo la sua scena descrivendo la fuga di alcuni prigionieri. Quando lei si trova faccia a faccia con i prigionieri mi dice semplicemente che scappa...io mi son trovato interdetto...non era ne violenza ne infamia. Io me la sono giocata un pò, continuando la scena finché la giocatrice non arrivava ad una delle due (fondamentalmente è fuggita, ma uno dei prigionieri l'ha inseguita e su per le scale le ha afferrato un braccio....allora la giocatrice ha detto che lo colpiva e io le ho fatto tirare Violenza).
In gioco non è stato un effetto sgradevole, ma ho come la sensazione di aver sbagliato qualcosa...
qualcuno sa dirmi nulla?

98
Sei nel campo di Fist.
È situato in un boschetto in cui è stata individuata una radura radunare almeno una decina di forgiati contemporaneamente. L'unica vera struttura è quella specie di casupola spartana che sorge tra gli alberi, dove ti hanno riassemblato (ps: i tavoli da lavoro sono altri Forgiati).

Ora Fist e SteelNut (il bestione di prima) si stanno occupando di riassestarti. Mano a mano che fai movimenti, sollevando gli arti in modo opportuno (ovviamente non hai bisogno di sollevare pesi. Usi esattamente la percentuale di forza di cui hai bisogno senza l'occorrenza di strumenti esterni) senti la ruggine sparire e alcune parti di ricambio che ti hanno inserito che vanno ad assestarsi con i tuoi pezzi originali.

Fist commenta *Sei in ottima forma! Sembri un uomo fatto per combattere e uccidere! Di la verità eri in un corpo speciale, vero?*

è la prima volta che senti la sua voce. Se non fosse per il timbro vagamente metallico sembrerebbe umana. E da qualche parte senti anche una sfumatura strana, sembra quasi che abbia quello che gli Umani chiamano "Accento", una specie di variazione del linguaggio, il cui concetto non hai mai pienamente afferrato (credo).
Se contemporaneamente ricevi le informazioni anche dai suoi occhi (tramite Cromopatia) ti rendi conto che sono leggermente diverse, i commenti che ti ha fatto sono praticamente gli stessi, ma la Cromopatia in qualche modo non riesce a trasmetterti la stessa sensazione della sua voce

*Di la verità: cosa ti hanno fatto fare quei mostri degli umani?*


dentro di te una voce di fuoco parla in modo più familiare «Oh bene, cosa fai ora, fraternizzi con i ribelli? Invece di allenarti prova a fare qualche domanda intelligente, tipo "Che fine hanno fatto i miei carcerieri?"»

99
Bond vi ha lasciati da circa un'ora e Keel ha riorganizzato il campo. Ci sono ancora un paio di fattorie da andare a visitare. Siete tu, e un altro paio di ragazzi della tua età circa, uno mingherlino e agile (che chiamiamo Lagos) e uno grosso (un pò meno di te), cinico e sveglio (che chiamiamo Tod)

Quindi siete tu, Tod e Lagos.


Keel vi ha scelti apposta per passare ad arruolare le persone.
Siete tutti e tre impettiti di fronte a lui. Mentre vi controlla (avete le mazze? E gli scudi in ferro? Gli stivali sono integri? No? Fa niente, l'importante è la mazza!) vi impartisce le istruzioni

"Allora, ricordatevi. La gente si deve arruolare. Almeno un uomo adulto. Due uomini se in casa ci sono più di dieci persone. Tre se ce ne sono più di venti, ma ormai non capita più! E se non si arruolano ricordategli che è reato di tradimento. Il governo avrà diritto di prendersi la loro roba per compensare la loro mancanza di collaborazione. Tutto chiaro?"

Tod e Lagos annuiscono (Tod sorride pure). Tu?

100
Hai appena aperto gli occhi e sei circondato dai tecnici che ti danno le ultime rifiniture.
Immagina una decina di persone in camice bianco (anche se spesso sporco di grasso o di rame) che si muovono in questa stanza piena di strani apparecchi tecnologici, con bottoni luminosi, piccoli cerchi fluttuanti uniti da scariche elettriche, teche di vetro con dietro parti di altri forgiati (alcuni vagamente simili a te).

Unica nota fuori sincrono sono due tizi che si avvicinano a te (non ti hanno visto attivarti, se rimani immobile potrebbero anche non accorgersi che sei attivo). Uno dei due ha capelli e baffi brizzolati uno viso scolpito e maturo. Il mantello nero con le maniche e l'abito verdescuro sottostante lo caratterizzano come sicuramente appartenente alle alte gerarchie militari (i gradi sono sulla spalla, attualmente nascosti dal mantello/cappotto).

Il giovane vicino a lui invece ha lunghi capelli castani, un pizzetto ordinato e normali indumenti di stoffa, leggeri, che gli danno un taglio quasi sportivo, se non fosse per arnesi vari infilati nelle tasche dei pantaloni. È leggermente sovrappeso.


Il militare parla "Ecco, caporale Faar, questo è l'ultimo ritrovato della nostra intelligence. Con questo dovremmo essere in grado di rintracciare facilmente l'agglomerato di First"

muove un paio di volte la mano davanti al tuo visore "Allora, signori! Questo coso è acceso oppure no?!"

Faar continua a tenere gli occhi puntati sul tuo visore...


cosa fai?

101
Sulla vostra vecchia cartina Fort Mask è segnato come un paese di circa una sessantina di anime.

Siete a cavallo (se qualcuno di voi non lo è me lo dica specificatamente).

Per essere aprile è una serata un pò fresca e gli zoccoli dei vostri cavalli pestano su un terreno brullo e quasi arido. Intorno a voi stanno molti ciuffi di grano che va sbiadendo e, crollato su un cespuglio, c'è il cadavere di una vacca magrissima (si direbbe morta da qualche giorno, ha alcuni segni di morso di qualche mangiacarogne notturno, ma tutto sommato è abbastanza integra). Di alberi ce ne è qualcuno ogni tanto e non hanno un ottimo aspetto.

Non molto lontano vedete le luci di un piccolo fuoco acceso. Intorno al fuoco distinguete le sagome di alcune persone accovacciate. Se non avete luci è impossibile che vi abbiano visto, e data la distanza è quasi impossibile che vi abbiano sentito (a meno che non schiamazzate o andate al trotto coi cavalli).


Molto davanti a voi (bo, forse un chilometro o due...alla fine in aperta pianura si vede abbastanza lontano) invece vedete le sagome degli edifici di Fort Mask, illuminate da un grosso falò (no, non è un incendio ^^).

Cosa fate?

102
ha diritto ad un'arma personalizzata da fuoco e un'arma personalizzata da mischia.

Sull'arma personalizzata da mischia ci sono le opzioni "Testa", "Punta" e "Lama" che aggiungono +1 danno (e costano un punto di personalizzazione).
Poi ci sono le opzioni "Lama Pesante" e "Lama Lunga" che aggiungono +2 al danno (e costano due punti di personalizzazione).
E infine c'è l'opzione "Lame", che aggiunge +2 al danno e costa solo un punto di personalizzazione.

È voluto o è un errore?

103
Conflitto di Inizazione: Spero di essere riuscito a "toccare" qualcuno con le Scritture

È una giornata di primavera (siamo verso la fine del tuo periodo di addestramento) e gli istruttori hanno pensato bene di mandare alcuni di voi a fare qualche giorno fuori insieme ad alcuni Cani in servizio di passaggio a Bridal Falls.
Tra questi fortunelli ci sei anche tu, che sei stato affidato alle cure di Fratello Paul, un ragazzo sveglio, ironico e disilluso, di un paio d'anni più grande di te, che ormai è in servizio come Cane da un pò.

Avete cavalcato una giornata e siete giunti ad una cittadina composta per lo più da non-fedeli. Siete a rinfrescarvi nel saloon con del latte di capra, mentre nello stesso saloon alcuni minatori schiamazzano attorno ad un tavolo da gioco (giocano a poker e no, loro non bevono latte! =P )
Paul mette le gambe sul tavolo sorseggiando il suo latte con disinvoltura. Quando finisce un piccolo sorso ti dice con un sorrisetto ironico: "allora, cosa ti aspetti per il tuo prossimo futuro?"


---
NB: ho iniziato una scena che secondo me ha il potenziale per quel conflitto. Ora non c'è nessun

104
(Trollbabe) PbF 3 / Il mio abbandono al PbF
« il: 2011-10-17 21:36:39 »
chiedo scusa, ma non riesco a continuare il PbF di Trollbabe.

La giocata è stata estremamente gradevole e ringrazio Marco per avermi fatto da GM e Antonio per avermi sopportato durante le mie scorribande nella sua storia! ^_^

Raga quando ci vediamo?

105
finalmente sono di nuovo libero dai problemi che mi hanno fatto scegliere di non dedicarmi ai PbF per un pò.
I problemi non sono finiti, ma sicuramente sono di meno.
Ho dovuto scegliere di togliere qualche PbF, ma SS vorrei mantenerlo.

Ci siete ancora?
Se si, grazie per la pazienza!
Se no, scusate per la sfacciataggine!

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15