Oggi ho creato la prima città per la giocata di Cani che sto iniziando col mio gruppo. Inizialmente avevo alcuni temi che avrei voluto toccare e ho provato a fare una città su quei presupposti, ma ho visto che continuavo ad impantanarmi, così ho buttato tutto alle ortiche e ho deciso di andare semplicemente di pancia. Sono sorpreso di averci messo effettivamente solo una mezz'oretta, manuale alla mano, a prendere i seguenti appunti:
-----
Orgoglio: Fratello Cadmus ha deciso che sua figlia Emeline deve sposare il laborioso Joseph e non Thaddeus, la testa calda del paese - del quale però Emeline è innamorata.
Ingiustizia: Emeline non può frequentare Thaddeus
Peccato: Emeline incontra segretamente Thaddeus e fa sesso con lui
Attacchi demoniaci: Emeline resta incinta di Thaddeus
Falsa dottrina: Emeline e Thaddeus si convincono che "Se ci amiamo, non abbiamo bisogno di sposarci per essere una famiglia"
Culto corrotto: Joseph non deve scoprire che Emeline è incinta. Lei e Thaddeus pregano il Signore della Vita affinché li liberi di Joseph prima che li scopra.
Falso sacerdozio: Sorella (Wilhel)mina, madre di Emeline, scopre la gravidanza, ma copre sia figlia e prega con lei che il Signore della Vita non faccia scoprire la gravidanza a Joseph. Con lei sono in tre, Emeline è la strega e i Demoni la ascoltano.
Stregoneria: Joseph si ammala gravemente.
Odio e Omicidio: Sorella Emeline inizia ad avere il pancione, e lei e Fratello Thaddeus non possono attendere oltre: il Signore della Vita dice loro che l'unica di bruciare la casa di Joseph con lui dentro, e così fanno
I cani arrivano 1-2 giorni dopo l'incendio, la famiglia di Joseph si è trasferita nella sala comune e sta recuperando un po' alla volta quello che riesce dalle macerie. Il funerale di Fratello Joseph non c'è ancora stato, e nessuno conosce ancora le cause dell'incendio.
-Sorella Emeline e Fratello Thaddeus vogliono essere sposati dai cani, e loro figlio benedetto. Idem per Mina.
-Fratello Cadmus continua a non volere che sua figlia frequenti o sposi Thaddeus, e lo incolpa di aver avuto una brutta influenza su di lei
-Fratello Phineas (il padre di Joseph) vuole scoprire chi ha appiccato il fuoco e fare giustizia.
-I demoni vogliono che i Cani benedicano Sorella Emeline e Fratello Thaddeus (e loro figlio), proteggeranno i due amanti da chi vuole indagare sull'incendio
- Se i Cani non fossero mai arrivati, Sorella Emeline e Fratello Thaddeus sarebbero stati scoperti. Fratello Cadmus e Fratello Phineas avrebbero ucciso Fratello Thaddeus.
-----
Ecco, questo è quello che ho buttato giù di getto. Non mi convincono tutti i passaggi, ma tutto sommato non mi dispiace. Volevo rendere più sinistra la parte dal culto corrotto in poi, così ho deciso che i demoni parlano a Fratello Joseph, Sorella Emeline e sua madre Mina, dicendo loro che Joseph è un pericolo e ucciderà il bambino se li scopre. Loro sono sempre più ossessionati, e ovviamente sono convinti che a parlare loro sia il Signore della Vita.
Inoltre, una volta buttata giù la struttura, ho pensato a come renderla più personale per i Cani. Durante la prima sessione abbiamo creato i personaggi e fatto i conflitti di iniziazione, cito un mio post di G+ dove presentavo i personaggi:
Fratello Virgil (+Viola Lodato) è gay, ma da sempre reprime i suoi sentimenti, ha alle spalle un passato difficile, ma anche una famiglia che gli vuole tanto bene. Spera che come Cane troverà il modo di andare avanti (e "guarire"?). è insicuro, ma di natura gentile e bravo a comprendere le persone.
Durante l'addestramento ha dimostrato come la gentilezza lo aiuti a superare la sua insicurezza, e a tirarsi fuori da situazioni spinose.
Sorella Philomena (+Giacomo Vicenzi) è una piccola ma determinata giovane donna. Suo padre ha combattuto la guerra, e lei è cresciuta nella fattoria di famiglia come una donna capace e indipendente.
L'enorme cavallo che le è stato affidato non sembrava convinto di farsi domare, ma ha dovuto arrendersi di fronte alla sua forza di volontà.
Fratello Derrick (+Vincenzo Caurio) è il degno figlio di due Cani, e perfettamente consapevole di esserlo. Il suo zelo e il suo orgoglio (e la sua capacità -o è proprio un'inclinazione?- di fare a pugni) gli procureranno bei guai, ma sotto la sua faccia tosta ha un animo protettivo.
Abbiamo visto che a Bridal Falls ha trovato pane per i suoi denti, e istruttori capaci di fargli abbassare la cresta.
Alla luce di questo avevo pensato di fare queste aggiunte/modifiche a quanto sopra: Fratello Joseph è (era) cugino di Fratello Virgil. Voglio vedere quanto resterà gentile e di buon cuore davanti agli assassini di suo cugino.
Fratello Cadmus è il sovrintendente del ramo, ed è un ex Cane.
Pareri? Idee? Può funzionare o fa schifo?