Gentechegioca
Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Solar System) PbF 2: Solar KOTOR => Topic aperto da: Luca Veluttini - 2010-03-09 21:04:01
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Eccoci qui.
- Fra
- Ashrat
- Renato/Caretaker
- triex
Intanto vi posto il link anche qui del file.
DOWNLOAD (VERSIONE MARZO 2010) (http://www.mediafire.com/?nnd4z3rmtzw)
Scopo principale di questo PbF: testare quanto scritto. ^^
Innanzitutto mi piacerebbe parlare principalmente di:
1. Periodo di ambientazione della storia
2. Gruppo o singoli
Oltre ad ovviamente le idee dei personaggi. ^^
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Vi seguo con attenzione.
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[cite]Autore: triex[/cite][p]Vi seguo con attenzione.[/p]
Perché non provi? ^^
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Perché pensavo foste solo voi xD
Io gioco volentieri.
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Allora siamo in 4.
Esperienze col Solar System?
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Ho giocato qualche sessione in qualità di guida con dei miei amici ^^
Sbagliando clamorosamente. -.-
Per il resto ho collaborato alla traduzione del solar system e sto lavorando su uno scenario per Werewolf: the forsaken.
Questo nuovo progetto è principalmente il motivo per cui voglio lavorare per la vostra azienda giocare con voi.
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Io do Solar System ho fatto qualcosa in PbF con Renato, ma sul campo, dal vivo diciamo, non ho mai fatto niente.
In generale questo PbF mi serve per vedere se il materiale va bene, dove andare eventualmente a ritoccare, e anche per farmi un po' di ossa come Guida. ^^
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eccomi! ho notato il thread ora :P
[cite]Autore: triex[/cite][p]Ho giocato qualche sessione in qualità di guida con dei miei amici ^^[/p][p]Sbagliando clamorosamente. -.-[/p][p][/p]
uguale per 2 tentativi.
entro poco si comincerà con ezio & co un NEAR.
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[cite]Autore: triex[/cite][p]Ho giocato qualche sessione in qualità di guida con dei miei amici ^^[/p][p]Sbagliando clamorosamente. -.-[/p]
Idem anche per me. Inoltre sto lavorando a un po' di materiale per un SS in stile "Pirati dei Caraibi".
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[cite]Autore: Ashrat[/cite][cite]Autore: triex[/cite][p]Ho giocato qualche sessione in qualità di guida con dei miei amici ^^[/p][p]Sbagliando clamorosamente. -.-[/p]
[p]Idem anche per me. Inoltre sto lavorando a un po' di materiale per un SS in stile "Pirati dei Caraibi".[/p]
Ma che figata!!! Apri un Topic e vediamo ò_ò
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][cite]Autore: Ashrat[/cite][cite]Autore: triex[/cite][p]Ho giocato qualche sessione in qualità di guida con dei miei amici ^^[/p][p]Sbagliando clamorosamente. -.-[/p]
[p]Idem anche per me. Inoltre sto lavorando a un po' di materiale per un SS in stile "Pirati dei Caraibi".[/p]
[p]Ma che figata!!! Apri un Topic e vediamo ò_ò[/p]
Appena ho tempo di riordinare gli appunti sparsi diffondo il verbo... yo ho, a pirate's life for me! ^_^
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Io ci sono, ma penserò al PG durante il weekend.
E come esperienza con il SS ... sono l'omino del SS pare ormai :P
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News sui personaggi?
Tutto tace...
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per oggi posto il mio... il tempo che mi riprendo (e normalmente sarei dovuto essere a lavorare ^^)
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sto pensando a cosa mi paicerebbe fare o meglio sto selezionando un insieme minimo :P
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Bravi! ^^
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[cite]Autore: Caretaker[/cite]Accetto suggerimenti per come spendere quell'ultimo avanzamento (mettere un punto in burocrazia inizia ad apparire allettante) e su come accordarci sul segreto del Destino con il GM :)
Innanzitutto bel PG. Interessante.
Per quanto riguarda il Destino:
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Scoperta, ritrovare cosa il padre aveva scoperto di prezioso
Per semplicità partiamo da una sequenza di 3 waypoint che tu ritieni fondamentali per il raggiungimento di questa Scoperta.
Poi ampliamoli pian piano fino ad arrivare a 5, che credo sia un buon numero per i fini di questo playtest.
Che cosa deve assolutamente fare per raggiungere la scoperta?
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Vediamo... mi attira che la scoperta sia qualche antico artefatto di una civiltà scomparsa, magari legato alla forza.
Direi per ora:
- Decifrare l'antica scrittura e capire a che pianeta si riferisca
- Arrivare sul pianeta in questione
- Superare la trappola che protegge l'artefatto.
Va bene? Non saprei come definire esattamente i "waypoint".
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Waypoint per me (e sicuramente implementerò meglio la definizione sul manuale) è un traguardo intermedio per il completamento del destino.
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Va bene?
Per me sì.
Come artefatti legati alla Forza sicuramente balzano all'attenzione subito le StarForge e gli Olochron. Dei due la prima è sicuramente la più accattivante.
Dimenticavo anche una cosa: in che periodo ambientiamo la storia?
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Io stavo guardando le razze e sceglierò pressapoco a caso. Solo non ora che sto lavorando.
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Io sto riflettendo sull'idea di una senatrice ambiziosa e manipolatrice e su quella di una terrorista Ubese. La scelta penso dipenderà dal periodo scelto per la partita e dal mood generale preferito.
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[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Come artefatti legati alla Forza sicuramente balzano all'attenzione subito le StarForge e gli Olochron. Dei due la prima è sicuramente la più accattivante.
voto per la starforge mi è sempre attizata un sacco e per una sovrapposizione iniorante alla continuity di KOTOR 1.
per le razze non saprei, ma mi da bravo nerdone potrei giocare il jedi oppure il sith dubbioso
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Starforge per me è ottimo. Pensavo anch'io a quello (da ricordi di KOTOR della BioWare).
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Io quasi quasi mi faccio un jawa separato dalla sua tribù che fugge inseguito da qualcuno cui ha rubato qualcosa ^^ Che ne dite?
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allora stavo pensando ad un giovane jedi destinato a salvare lo StarForge dalla distruzione tanto per metterlo in bilico tra il credo jedi e quello che è destinato a fare, salvare un oggetto carico del potere del lato oscuro della forza, dalla distruzione che una volta trovato(collegamento con Care) la repubblica e il consiglio dei jedi vorra perpetuare.
Sto pensando sulla razza, sono indeciso tra un classico umano, un miraluka(che mi piacciono sempre parecchio) o una qualche razza abbastanza impulsiva....
che dite?
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Visto l'andazzo, la subdola politicante che cerca di mettere le mani sul misterioso artefatto in nome della Repubblica (e del suo potere personale) prende quota. Voi come la vedete?
EDIT: l'idea è farla Twi'lek... i Twi'lek hanno rappresentanti politici riconosciuti a livello interplanetario?
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benissimo :D
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[cite]Autore: Ashrat[/cite]EDIT: l'idea è farla Twi'lek... i Twi'lek hanno rappresentanti politici riconosciuti a livello interplanetario?
Non è importante. Se la fai vuol dire che c'è.
Ho tenuto l'ambientazione a zucchero filato proprio per questo... ^^
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in ogni caso direi di si in maniera :D
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[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][cite]Autore: Ashrat[/cite][p]EDIT: l'idea è farla Twi'lek... i Twi'lek hanno rappresentanti politici riconosciuti a livello interplanetario?[/p]
[p]Non è importante. Se la fai vuol dire che c'è.[/p][p]Ho tenuto l'ambientazione a zucchero filato proprio per questo... ^^[/p]
(Ashrat prende a bastonate l'istinto SIM in lui fino a farlo svenire)
Perfetto, posso passare alla scheda XD
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Anzi, ti dirò di più.
Visto che per il Solar System il tuo personaggio è una "rockstar", magari è stato proprio l'essere eletto/diventato senatore della Repubblica l'Evento Eroico che ha scatenato l'inizio della tua storia. ^^
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Ottimo. Visto anche il personaggio di Ashrat... bene bene.
Mancano all'appello appelloso triex e Fra. ^^
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Sì, sorry ma sto impegnato ç_ç Faccio stasera
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Vai tra... nessuno ci corre dietro e non stiamo scappando da zombie velocisti... ^^
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entro domani si ha pure la mia scheda :)
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Letta Fra.
Solo un appunto. Le controparti Sith delle Abilità della Forza non possono coesistere con le altre. Se vuoi andare in quella direzione, agisci in tal modo finché non ritieni opportuno che la Chiave del Lato Oscuro sia giusta. Poi prendi il Segreto del Lato Oscuro e vai di conseguenza, verso l'Abisso.
Puoi tranquillamente tenere quel profilo che hai tracciato anche avendo le sole Abilità della Forza dei Jedi. ^^
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ok allora le abbatto.
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abbattute e messa Manipolare
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Inizio a produrre l'Adventure Map... ^^
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Ora che abbiamo le schede rimangono un paio di aspetti minori da definire:
- periodo di gioco?
- singoli o gruppi o misto dei due?
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Io voto per il waveplay. Per quanto riguarda il periodo sono ignorantissimo, fate voi.
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periodo direi IL periodo dello starforge, quello della scoperta nella linea originale, è un ottimo periodo grazie alla "convivenza" tra jedi e sith inoltre è un periodo abbastanza importante pure per i negoziati con i mondi neutrali e tra jedi e sith addirittura.
Quindi mi pare ottimale.
per il resto Gruppi o misto dei due
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Gruppi o misto. Per il periodo mi rimetto a chi ne sa di più
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Caretaker e triex: mi mancano i punteggi delle Abilità passive
Fra: il nome
triex: Contrattare è Burocrazia. ^^
Non ho altro per ora.
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[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Fra: il nome
subito credevo di averlo scelto e l'ho messo solo nella bozza :P
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ehi?
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Io ho fatto...
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Io sono fatto. U_U
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Io sono pronto!
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Intanto apro il topic QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2290).
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una cosa io devo definire i waypoint del mio destino e me ne stavo di menticando
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Giusto... non sei stato l'unico... definisci! ^^
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intanto:
-travare lo starforge
-riuscire a controllarlo
-eliminare coloro che vogliono distruggerlo
poi ce ne aggiungerei uno o due, ma non saprei qualche consiglio?
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Per ora va bene.
Guardando bene 3 è un buon numero per i waypoint... ^^
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I have some questions.
Rispondete pure con calma, non ci sono fino a lunedì XD
Quando si decide l'identità culturale del PG, bisogna anche scegliere il Crunch?
Faccio un esempio. Se io faccio un PG umano e come identità culturale lo faccio cresciuto su Tatooine e poi divenuto Jedi, avrà come abilità generiche tutte quelle disponibili alla repubblica più quelle Jedi?
E se un PG diviene Jedi mentre va avanti la campagna anche se ha cominciato da semplice pilota di astronavi, le abilità Jedi deve comprarle una per una a Mediocre, oppure le prende quando sarebbe sensato che le abbia apprese?
E solo un Jedi può prendere Usare la Forza? Tutti gli altri le possono comunque comprare con gli avanzamenti?
Il Crunch del Destino lo si prende con gli Avanzamenti o è considerato anche come Chiavi e Segreti Generali?
Scusate per la mole di domande ma mi interessa davvero tanto questo setting e contavo di ambientarci una campagna dopo INC. Perciò chiedo delucidazioni che è meglio ^^
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il Crunch del Destino lo si prende con gli Avanzamenti o è considerato anche come Chiavi e Segreti Generali?
tutto il crunch è così non c'è nulla che non puoi prendere in entrambi i modi
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quando si decide l'identità culturale del PG, bisogna anche scegliere il Crunch?
Faccio un esempio. Se io faccio un PG umano e come identità culturale lo faccio cresciuto su Tatooine e poi divenuto Jedi, avrà come abilità generiche tutte quelle disponibili alla repubblica più quelle Jedi?
bè si anche in near puoi essere un bardo di khale e sapere lo zu e perchè no l'uptembo.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E se un PG diviene Jedi mentre va avanti la campagna anche se ha cominciato da semplice pilota di astronavi, le abilità Jedi deve comprarle una per una a Mediocre, oppure le prende quando sarebbe sensato che le abbia apprese?
entrambi.
mi spiego c'è la possibilità di andare in debito di avanzamenti per prendere qualcosa che nella fiction è adatto prenderlo subito, ma questo è semplice solar system generico
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E solo un Jedi può prendere Usare la Forza? Tutti gli altri le possono comunque comprare con gli avanzamenti?
ha senso che il tuo pg abbia usare la forza anche se non è un jedi? via prendilo. Su quest'ultimo punto però preferisco chiedere a vellu-sama
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A posto. Gracias
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Scusate per la mole di domande ma mi interessa davvero tanto questo setting e contavo di ambientarci una campagna dopo INC.
Ci facciamo un secondo PbF? *coff* *fugge*
Comunque che le abilità di Forza fossero legate ai Segreti di addestramento o simile lo pensavo anch'io, anche perchè, per dire, c'è il Segreto della Tecnologia che assegna Tecnologia della Forza (0) (oltre al dado bonus automatico). E comunque sto seguendo e lurkando pure io :P
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Se il Vellu vuole fare un secondo pbf di playtest io ci sono ^^
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Allora, il fatto è questo. Io al momento non riesco a reggere alcun PbF. Sto cercando di tenere su quelli che posso, ma per il resto, tra campagna, scuola e CON varie sono impegnatissimo. Posso ragionevolmente pensare di essere mediamente libero la prossima settimana, e poi libero completamente dopo INC. In tal caso se ne può parlare ^^
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get out! organizzatevi negli spazi per organizzarvi!ff
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Scusate l'assenza, ma sono un attimo preso da impegni extra... e poi c'è INC...
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[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Anche io concordo con te, perché la perpendicolarità o meno dei goal dell'extended conflict non influisce minimamente sulla tipologia delle azioni.[/p][p]PS: Ci trasferiamo sul thread dei commenti per continuare, così non intasiamo il topic di gioco?[/p]
buona idea
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Riporto intanto la discussione:
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Allora, sono in un dubbio e pertanto chiedo aiuto al tavolo.[/p][p]Il manuale dice che in risoluzione di conflitto normale il gruppo narra in base al risultato più alto, ovvero quello che di fatto ha vinto il conflitto ottenendo la sua posta.[/p][p]Quindi niente contrapposte, parallele, ecc. (che appartengono alla sfera del conflitto esteso).[/p][p]Qualcuno mi può smentire/confermare tutto ciò?[/p][p]Renato mi ha detto che occorre guardare il tipo di azione, come abbiamo fatto l'ultima volta con Zeltron e Jawa.[/p][p]Ma i dubbi da rilettura rimangono...[/p]
[cite]Autore: Fra[/cite][p]anche secondo me contrapposto e parallelo rimangono nell'ambito dei conflitti estesi (e anche li solo per le azioni mai per le poste), se io raggiungo una posta in un[span style=text-decoration:underline;]conflitto[/span](non tiro di abilità, conflitto) il mio avversario non la raggiunge, al massimo c'è un pareggio e nessuno la raggiunge, ma tutti e due che raggiungono la posta non l'ho mai sentita.[/p]
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][cite]Autore: Fra[/cite][p]al massimo c'è un pareggio e nessuno la raggiunge[/p]
[p]O entrambi la raggiungono parzialmente, come da manuale. ^^[/p]
[cite]Autore: Fra[/cite][p]si vero, svista mia, ma con entrambi che raggiungono la posta completamente non sarebbe un conflitto, bensi due tiri di abilità separati.....
ne sono abbastanza sicuro.
ho già detto su, ma ripeto, neppure nel conflitto esteso le due poste sono in contrattoste o parallele, sono sempre o una o l'altra(o vie di mezzo pareggiose), sono le azioni per raggiungere quella posta che sono contrapposte o parallele.
E salvo aver preso fischi per fiaschi....[/p]
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Prima di proseguire, è uscita la versione finale dell'adattamento.
Sono cambiate alcune cose (Abilità in primis).
Dateci un occhio, fate le modifiche che ritenete opportune se vi sono cambiate delle carte in tavola.
Appena Ashrat mi darà l'ok per il suo personaggio riprenderò.
Gli altri hanno tutto il tempo che vogliono. ^^
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nessuna modifica da effettuare per me
andate avanti con ashrat
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[cite]Autore: Fra[/cite][p]nessuna modifica da effettuare per me
andate avanti con ashrat[/p]
Appena mi da l'ok. ^^
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In effetti così ad occhio mi pare che le abilità principali del mio pg siano scomparse XD Manipolare è stata scomposta, o rientra esattamente sotto Raggirare? Burocrazia è stata cassata del tutto, o è nascosta sotto un'altra abilità di cui non riesco a rendermi conto?
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si mi sono accorto di un abilità.
il mio manipolare diventa persuadere
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[cite]Autore: Ashrat[/cite]Burocrazia è stata cassata del tutto, o è nascosta sotto un'altra abilità di cui non riesco a rendermi conto?
E' nel Republic Crunch.
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Beh Ikki Dikki è buono così ^^
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Sostituito Manipolare con Raggirare a livello 2, sostituita Informatica con Persuadere a livello 1, aggiunti a livello 0 Informatica e Oratoria. Dovrebbe essere a posto così.
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bump ashrat
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Domanda, venutami in mente curiosando nel PbF di "La mia vita con Angelica":
E se ogni scena la giocassimo circa in contemporanea, all'inizio?
Mi spiego: ad ognuno di voi associamo un colore. Sia i miei post verso quel giocatore, che le sue risposte saranno di quel colore.
Perde un po' come consequenzialità di eventi, ma almeno un po' tutti giocano e la consequenzialità la facciamo a blocchi di scene.
triex
Caretaker
Ashrat
Fra
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Quanto tutti hanno finito un blocco, si raccolgono le idee e si fa il blocco successivo.
Che dite?
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io non ho problema alcuno con la cosa:)
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Neanche io, magari si velocizza
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Per me anche è ok... ma non il giallo ^^
Vi va bene se uso lo stesso colore che uso in LMvCA? Ovvero questo?
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Ok...
triex
Caretaker
Ashrat
Fra
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Ciao a tutti
mi chiamo Rocco ed ho chiesto a Luca se potessi partecipare anche io a questo pbf di SOLAR KOTOR. Luca si è detto d'accordo quindi vorrei cominciare con la preparazione del mio personaggio. Intanto mi sto leggendo il manuale di SOLAR-KOTOR per meglio assimilare il crunch.
Comunque ci sono due tipologie di personaggi che mi interesserebbero:
1) Un Jedi sull'orlo (forse già nel baratro) del lato oscuro. Superbo e convinto di sapere cosa sia meglio per le altre persone e con il potere per portare avanti la sua visione.
2) Un soldato dei corpi speciali della repubblica, privato della sua squadra e alla ricerca di una motivazione per andare avanti.
Cosa ne pensate?
Rocco
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Entrambi sono dannatamente interessanti.
Intanto ti attribuisco d'ufficio il colore arancio. ^^
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E' la terza volta che cerco di scrivere. Scusate la possibile irritazione che traspare dalle mie parole, non è per voi.
Mi piace il secondo pg perché sono emo dentro u.u \o/
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@ Luca Ok, d'orainnanzi saro Mr. Orange.... :D
Ovviamente per me vanno bene tutti e due, quindi per cominciare a svilupparli aspettiamo il contributo anche di Fra oppure procediamo direttamente con il Soldato Scelto di 1° Classe/COS-DI Ian Sokalski?
Rocco
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scusa sono stati giorni di pesante massacro della cpu, comunque si approvo anche io il soldato mi piace
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Vai col soldato Mr. Orange! 8)
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Allora fase 1 della creazione del personaggio: Evento eroico
"Ferito gravemente durante una operazione in territorio ostile, riesce a tornare al sicuro dietro le linee sopravvivendo per giorni affidandosi al suo addestramento".
Abilità: Sopravvivenza (2)
Che ne dite?
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Soldato da che parte? Mercenario? Regolare?
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Un regolare dei corpi speciali della Repubblica. Qualifica ufficiale:
Ian Sokalski
ID: KN148FG98
Soldato di 1° Classe / COS (Covert Operations Squads)- DI (Deep Infiltration).
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Direi che l'evento eroico ci sta in pieno. Magari era un pianeta deserto e ostile (mi viene in mente il pianeta della prigione in the chronicles of riddick)
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Tattoine...
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Per me il pianeta è indifferente, per questo lascio più spazio allo SG. In generale Ian è addrestato a condurre operazioni in aree inospitali, ed ovviamente Tatooine rappresenta un ottimo esempio. Procedo con il background?
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No, procedi con la scheda. Dacci qualche notizia magari per le scelte delle Chiavi, qualche nozioncina storica del tuo PG, ma non metterti a scrivere un vero e proprio background.
Concentrati su chi sei, perché sei così. Non è di interesse sapere anno per anno della tua vita che hai fatto. Se è importante viene fuori in fiction o attraverso Chiavi o Segreti.
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Io mi riferivo al passaggio numero 2 della preparazione del personaggio, in quel senso intendendo "background".
Allora:
"Militare con buon trascorso operativo, partecipa e supera i corsi per ottenere la qualifica COS-DI. Aggregato alla sua squadra, viene inviato con essa in missione oltre le linee nemiche. A causa di un tradimento la squadra viene attaccata ed annientata, con Ian come unico superstite. Adesso non riesce a sopportare di essere l'unico ad essere ancora in vita."
In questa ottica pensavo come chiavi alle seguenti:
Chiave della disperazione (legata allo stress post-traumatico).
Chiave dell'obbedienza (addestramento ricevuto).
Poi avevo pensato anche ad altre chiavi che però vedo collegato ad aspetti precedenti della sua vita che però potrei voler esplorare in futuro:
Chiave del collettivo
Chiave del compagno fedele
Chiave della lealtà (squadra)
Insomma tutte attorno al concetto di sentirsi parte integrante di una unità sociale.
Al momento attuale quello che vedo come domanda per il mio PG è:
"Si può sopravvivere all'annientamento delle persone a cui tieni?".
Aspetto commenti e suggerimenti.
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Del tradimento tu conosci qualche aspetto o sospetti che ci sia stato ma non sai chi lo abbia perpetrato?
Se le altre 3 Chiavi le vuoi esplorare, prendile con gli Avanzamenti gratuiti di creazione. ;)
"Si può sopravvivere all'annientamento delle persone a cui tieni?".
Quali persone? Formalizzale già in creazione con delle Chiavi, altrimenti da subito quella domanda non ha risposta...
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Dunque.....per quanto riguarda il tradimento la metto così:
" Durante l'operazione la squadra incontra degli abitanti indigeni. La squadra vota se lasciarli andare o ucciderli. 1 vota per lasciali andare, uno vota per ucciderli, uno si astiene. Ian vota per lasciarli andare. Poche ore dopo sono accerchiati e attaccati dai nemici. Ian pensa di essere il responsabile dell'annientamento della sua squadra".
Forse questo potrebbe essere reso attraverso la chiave del Passato Oscuro (sono responsabile dell'annientamento della mia squadra).
Che ne dite?
Le persone a cui Ian teneva erano i membri della sua squadra, che per lui erano come fratelli. Si sente responsabile della loro morte, ha paura di compromettere eventuali altre squadre a cui si possa aggregare ed inoltre non sa come gestire il rapporto con le famiglie dei suoi ex-compagni.
Qualche aiuto su come gestire ciò attraverso le chiavi?
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Forse questo potrebbe essere reso attraverso la chiave del Passato Oscuro (sono responsabile dell'annientamento della mia squadra).
Se per te è un buon tema da esplorare, perché no? ;)
Qualche aiuto su come gestire ciò attraverso le chiavi?
Se ne creano ad hoc. Ne individuo 2:
- paura di compromettere altre squadre
- rapporto con le famiglie dei compagni morti
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Ok allora quella è una chiave che prenderei. Voglio esplorare questo tema. :D
Vi premetto che non sono molto bravo a scrivere le chiavi....quindi mi servirà aiuto. Comunque condivido, sono le due chiavi che pensavo anche io.
Puoi darmi qualche input? ;)
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Dopo il lauto pranzo, passiamo a qualche proposta con la panciotta pienotta:
Chiave della paura di compromettere
Pensi che quello che è successo possa ripetersi e non vuoi che altri muoiano.
1px: Ti tiri indietro dal fornire un consiglio alla squadra
3px: La mancanza di un tuo consiglio fa finire nei guai la squadra
Buyoff: Salvi la squadra da una situazione difficile, coordinandola tu stesso e prendendo decisioni
Chiave delle famiglie dei compagni morti
Devi fare qualcosa per le famiglie dei tuoi compagni morti, ma non sai cosa.
1px: Tenti di fare qualcosa per le famiglie
2px: Il tuo fare aumenta i problemi delle famiglie
5px: Il tuo fare migliora la condizione delle famiglie
Buyoff: Le famiglie ti ringraziano per il tuo aiuto
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:) La pancia piena di solito non mi aiuta molto a ragionare....sono contento che per qualcuno non sia così ;)
Mi piacciono moltissimo entrambe le chiavi, penso che potrei prenderle entrambe con i "free advances", xchè descrivono molto bene lo stato mentale del mio Ian al momento dell'inizio della storia.
Ottimo davvero. Quindi penso che potrei cominciare con le seguenti chiavi:
Chiave del Passato Oscuro (sono responsabile dell'annientamento della mia squadra).
Chiave della paura di compromettere.
Chiave delle famiglie dei compagni morti.
A questo punto mi chiedo se inserire oppure no la chiave della disperazione....al momento è più rimorso ed è ben affrontato dalle chiavi sopra riportate. Credo che la lascerò per una possibile evoluzione, in funzione di come procede la storia.
Ok, adesso come procediamo?
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Abilità, Segreti, Pool.
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Ok procediamo!
Allora innanzitutto definiamo le abilità a livello COMPETENTE:
"Istruito nella arti fondamentali del combattimento durante il suo addestramento base, Ian riceve la sua qualifica come COS-DI, apprendendo le arti dell'infiltrazione. Dopo la distruzione della sua squadra cerca un perchè per continuare a vivere, attanagliato dal rimorso".
Armi Hi-Tech (I) (1)
Esperienza di Combattimento (I) (1)
Furtività (I) (1)
Potrebbe andare?
Identità culturale:
"Ian, prima di entrare nell'esercito della Repubblica nasce e cresce su Coruscant, in una società fortmente basata sull'interazione sociale e sulla tecnologia"
Informatica (R) (0)
Guidare (I) (0)
Socialità (I) (0)
Così...giusto per definire.
Passiamo alle abilità passive:
Sopportare (V) (2)
Reagire (I) (1)
Resistere (R) (0)
E quindi alle pool:
Vigore (3)
Istinto (5)
Ragione (2)
Nel prossimo post penso anche ai segreti, intanto ditemi se va tutto bene. :)
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Per me va tutto benissimo.
Per le culturali ricordati che in un qualsiasi momento, se ritieni opportuno averne una che ti sei scordato di mettere in creazione, la proponi e se tutti sono d'accordo la metti.
Attendiamo i Segreti.
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Ecco qua i segreti...in realtà sono un po combattuto:
Segreto dell' Istinto di sopravvivenza
oppure
Segreto della Sinergia (Furtività, Sopravvivenza).
Li vedo legati al tipo di personaggio che è, ma non vorrei prenderli entrambi. Forse sono più orientato sulla Sinergia.
Commenti?
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Anche per me sta meglio la Sinergia...
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Ok allora come segreto scelgo la sinergia. A questo punto restano da assegnare i "free advances" giusto?
Intanto procedo, nel caso correggiamo:
2 Advances sono già stati spesi per ottenere le due chiavi ulteriori di cui nei post precedenti. Me ne restano 3 di cui ne spenderei 1 per portare la pool di Istinto a 6 se per voi va bene. Il "buon" Ian fa molto affidamento sul suo istinto.
Ora dovrebbe esserci la situazione iniziale giusto?
Ne immagino due:
1) Ian è alle prese con la difficile situazione con i familiari dei suo ex-compagni....quindi relativamente già in moto.
2) Ian è appena uscito dall'ospedale militare e sta attendendo nuove istruzioni dai suoi superiori ed intanto non riesce a perdonarsi per quello che è successo....quindi situazione "calma".
Mi farebbe piacere sapere il parere di tutti.
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Allora, finita la scheda postala completa di tutto nel thread apposito.
Poi a me intrigherebbe la situazione 1. Dove sei in particolare?
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Ok provvederò a postarla nel thread.
Per la situazione 1 penso che il pianeta sia più sensato che lo scelga tu. Invece per i dettagli specifici mi trovo davanti alla casa (di campagna, ben curata, con un bel cancelletto esterno....) di Jonas Hosfer, caposquadra della nostra unità, e della sua famiglia: Leena, sua moglie, Hendrik (il filgio maggiore di 16 anni) e Quina (la filgia di 11 anni).
Pensi che possa andare?
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Certo. Ti faccio subito la scena, visto che Fra non risponde. :P
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Fra?
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scusate il ritardo il computer mi aveva mandato un pò a quel paese in questi giorni
posto subito
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Fra? Toccherebbe a te...
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Visto che mi è stato chiesto altrove ve lo ripropongo qui:
siamo di fatto in solitario multigiocatore, pertanto che dite di splittare in thread separati ogni avventura, in modo da andare un pochino più veloci?
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Approved tutta la vita
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Sono daccordo anche io!!!!
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Splitto...
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ci sto è un periodo di lentezza per me così non peso sugli altri. vai così
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triex? Fra? Ci siete ancora?
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A questo punto direi che il PbF è sospeso.