Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Omino_Ricciuto

Pagine: [1]
1
Citazione da: Rafu
No, perché il deposito di mithril è un triangolo più grande di una miniera. L'anno successivo, i nani scaveranno un'altra camera mineraria nel filone, presumibilmente connessa alla prima, ricavandone un'altra biglia di tesoro. Continuano a erodere il triangolo di mithril come se stessero morsicando una fetta di pizza, finché non ce n'è più.
Ah ok. Allora avevo immaginato bene.

Per quanto riguarda l'era dei Mostri, mi sono sorti altri dubbi.
Inizialmente ci sono quattro gruppi: i regni di superficie più i tre tipi di mostri.
Devo gestire un'anno per uno o una stagione per uno? Cioè, partendo dagli umani, faccio tutte e quattro le stagioni e poi passo chessò ai Duergar, oppure prima faccio la primavera per tutti, poi faccio l'estate per tutti ecc.?
Comunque sia le fattorie vengono messe giù una a stagione, no?

2
Pattumiera / Chiarimenti per "How to host a dungeon"
« il: 2011-07-14 05:45:05 »
Ho una piccola domanda su questo gioco che ho scoperto solo pochi giorni fa.
Supponiamo che durante l'era primordiale oltre ad alcune caverne, si crei un filone di mithril (uno ed uno soltanto).
Durante l'era della civilizzazione dei nani si stabiliscono nel dungeon e, come prima cosa, piazzano una miniera sul giacimento di mithril.
Estraggono il mithril ed ottengono una unità di risorse e una unità di popolazione (che si porta a 2 considerando quella che guadagnano a inizio partita).
La mia domanda è: visto che l'unico giacimento di mithril è stato scavato, i nani emigreranno tutti alla fine del secondo turno? (la prima unità di popolazione se ne va nella prima estate, la seconda durante la seconda estate)

3
Quindi se c'è solo un filone di mithril al secondo turno termina la civiltà dei Nani, giusto?
Svuotano la miniera nella primavera del primo anno e aumentano di uno la popolazione. Poi in estate, una unità di nani emigra verso terre più ricche.
La successiva estate anche l'ultima unità di nani se ne va e quindi la civiltà nanica ha fine. Ho detto bene?

4
Riesumo questo topic per porre un paio di domande.
Ho scoperto ieri il gioco su un topic di OSR Italia e ho subito colto l'occasione per compare il pdf. Il giochino mi piace assai ma ho un paio di dubbi.
  • un filone di mithril è un triangolo "half-finger side". essendo quindi abbastanza grande, presumibilmente più grande di una miniera, è possibile per i Nani costruire più miniere di mithril sullo stesso deposito?
  • una volta costruita una miniera ci si posiziona dentro un segnalino risorse. quindi durante la primavera i Nani tolgono il segnalino risorse dalla miniera e lo mettono da parte. dopo questa azione la miniera è da considerarsi svuotata? non produce più niente?


Pagine: [1]