Gentechegioca

Gente Che Gioca => Archivio dei sotto-forum di design => Questo l'ho fatto io => Whispering Willows => Topic aperto da: Michael Tangherlini - 2012-07-06 12:15:17

Titolo: Le Minacce
Inserito da: Michael Tangherlini - 2012-07-06 12:15:17
Il Mondo non è più l'idilliaco luogo che tutti conoscevano. Ora è sconvolto, e aberrazioni e mostruosità di ogni tipo possono annidarsi nei luoghi più oscuri.
Le Minacce rappresentano appunto tali aberrazioni.

Creare una Minaccia
La gestione delle Minacce è compito dello ST. Esistono tre forme di Minaccia: Cose, Luoghi e Creature.
Ad ogni Minaccia si associano un Potere, una Mossa, una Brama e, opzionalmente, una Eredità.
Lo ST non deve tirar fuori una Minaccia dal nulla. Le Minacce sono scontri potenzialmente interessanti e pericolosi per i personaggi, quindi è bene che siano presenti solo in situazioni in cui la loro presenza sia richiesta, non in altri casi. Puoi però inventarle in qualsiasi momento, anche preparandotene un tot per conto tuo quando preferisci per poi usarle se si presenta l'occasione; lo spunto per una Minaccia può (e spesso dovrebbe) anche partire da ciò che un giocatore dice o scrive sulle schede del suo personaggio, magari legandolo al suo Popolo o al suo Themebook. Una Minaccia per una Sposa in Fuga, ad esempio, può essere la sua famiglia che la cerca per costringerla al destino scelto per lei; una Minaccia per un Portatore può essere qualcuno che brama l'oggetto che egli custodisce; una Minaccia per una Bella può essere qualcuno che vuole morto l'Animale che lei ama.

-MikeT