Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Niccolò

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 361
46
Gioco Concreto / Re:[Apocalypse World] Regole e Libretti
« il: 2015-05-28 14:39:51 »
non mi ricordo bene: le cicatrici (che ho descritto come ustionato e deturpato, corpo compatto, capelli... bruciati, occhi tristi, armatura personalizzata fatta in casa, con equipaggiamento militare recuperato (una specie di tenuta antisommossa)

47
"Si ma in concreto com'è che Dobermann era a terra sanguinante?"

l'abbiamo interpretato figurativamente perchè non ci veniva in mente una situazione plausibile per essere stato lasciato sanguinante: mi ha lasciato con "ferite mentali", "sanguinante nella mente"

48
Gioco Concreto / Re:[Apocalypse World] Regole e Libretti
« il: 2015-05-28 08:28:04 »
per inciso, il gunslugger sono io e non ho espresso alcun interesse a ricevere quella mossa :)

49
boh, considera che hai cominciato a parlare di pugni solo dopo la mossa. (poi alla fine hanno mitragliato in giro.

per me semplicemente ti sei confuso con il 7-9 di prendere con la forza.

se volevi setupparli come minaccia immediata, non l'ha capito nessuno. come minaccia possibile, si. ma non come minaccia "da mossa dura". devono essere più chiare e telefonate.

50
"E 9 persone violente e risorse cosa sono scusa?" dei tizi che possono costituire una minaccia non appena diventano violenti con una mossa morbida

51
"OK Nik!
però, per l'ultima volta:
il danno fatto dalla gente su Kobe e sulla folla è esattamente quello previsto da un Go Aggro in cui ti forzo la mano ed inoltre la soft move di sti cacchio di tizi coi fucili è stata seguita dal nulla di nulla o, se invece dici che col go aggro non potevo tirare una scoppola a Kobe forzandogli la mano, deriva dal fatto che tu hai letto la situazione ma tutti poi ve ne siete sbattuti."

per come la vedo io, no. non c'era una minaccia in atto con cui infliggere danno, è stata una vera e propria mossa dura gratis.

però oh, basta saperlo ed eviteremo di usare aggrare per non perderci :D

52
"2- Fare le mosse dure senza stare a preoccuparmi delle lamentele se volano le sberle dopo che uno ha fatto Go Aggro"

rino, non fraintendere, però: dopo 10+, mosse morbide.

53
considera giusto che ti ho segnalato la partita per farti vedere dove baker prende le informazioni e come le usa, non quanto... più che altro perchè è una partita "compressa"

54
oro ragazzi

55
per inciso, non è che mi sto lagnando della giocata, è che il master è la prima volta che fa l'MC ad AW, i dubbi ci servono a migliorare la gestione futura, eh!

56
denghiù!

57
chiarifico meglio la domanda:

scrivi

"con 10+ proseguono"

ed è questo il punto. proseguono, non "portano a termine il loro obiettivo come se non fossero mai stati ostacolati". cioè, prima di far "pagare" l'aggrata al giocatore, io prepararei questa cosa con una mossa morbida.

"Ma come dice DDR: più di una volta ho visto persone convinte che 10+ = botte piena e moglie ubriaca."

più che altro è la prima volta che sento dire che si può fare una mossa dura in risposta a un 10+

è troppo buona come risposta "spari ma quelli vengono avanti lo stesso, ne butti giù due ma ti sono addosso - non sa se per prenderti o per raggiungere i barili dietro di te. cosa fai?"?

58
"Niccolò, non crederai davvero che loro in nove e tu da solo, anche se con una pistola, uno di loro non riesca a mettere le mani sul barile (che poi non ho detto che se ne va, solo che sta per filarsela)."

non so, me la giocherei a dadi, ma non lo descriverei come il risultato di 10+, tutto questo dicevo.

"Ma tu adesso sei solo contro sei di loro in corpo a corpo, non hai danno addosso e hai ancora la pistola. Non ti lagnare."

pensavo che quando un giocatore si lagna in buona fede, si dovesse approfondire la questione piuttosto che dirgli non ti lagnare.

59
chiarissimo sulla mossa morbida, grazie. quello che mi premeva era proprio capire che tipo di conseguenze aspettarmi da un aggrare, i 2 morti se non sbaglio li ha descritti come "vanno giù a terra due tizi" controllando sulle regole per le gang.

(ho dei dubbi sul fatto che, nel tuo esempio, i tizi possano appropriarsi del barile "al volo", piuttosto che "si avvicinano al barile/gli mettono sopra le mani/si mettono tra te e il barile". come la vedi? che si prendano il barile mi pare al limite della mossa dura, ma alla fine non se lo sono portato via, se ne sono solo impossessati - è comunque un punto minore. l'idea è che debba descrivere le conseguenze e fare la sua solita mossa morbida)

60
banda piccola (in 9) - distanza pochi passi.

la risposta è stata "ne uccidi 2 e gli altri tirano fuori i mitra nascosti sotto i vestiti (un altro pg era stato avvertito prima di sta cosa) e cominciano a sparare, uccidendo 7-8 persone" (avevo detto cazzotti per semplificare, ma diventiamo più rigorosi. non ero nemmeno io il giocatore in questo caso)

a me sembra che il master confonda il fatto che "si ciucciano le conseguenze e agiscono" con uno "scambio di danni" (il 7-9 su prendere con la forza, insomma) cioè, credo che dopo un 10+ su aggrare si dovrebbero solo prendere i danni (o qualunque minaccia il giocare pone loro davanti) e che il master non possa fare una mossa dura. (anzi, nemmeno una morbida, no? dovrebbero parlare i pg, prima che possa farla). tipo "estraggono le armi e fanno per avanzare, spari e ne ferisci 3 che si accasciano. che fai?"

(scusate ma non ho sottomano il man. italiano - magari sbaglio dei termini)

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 361