Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Niccolò

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 361
31
IMO é importantissimo impaare a rispondere BENE alle domande iniziali, e che il GM impari a sfruttare le risposte come base della partita!

32
Devi metterti nei panni di un gm che VUOLE evitare il railroading, e si fa aiutare dal gioco e dai truchettihe il gioco lega insieme e gli spiega. Non nei panni di un gm che vuole FARE il railroading.

Il casino di parpuzio é he se anche vuoi evitare di fare railroading, non hai trucchi "integrati nelle regole" e anzi, tutte le tecniche spingono per e facilitano il railroading.

33
Gioco Concreto / Re:Giocare all'insegna della paranoia.
« il: 2015-10-10 19:01:50 »
Ma giocare a paranoia?

34
Citazione
In un powered by the apocalypse, se lo fai, lo fai. In quel momento, io stavo cercando di persuadere il PNG

non sono sicuro si sarebbe qualificato in AW, come mossa. perchè per manipolare qualcuno ti serve un leverage (o che te lo offrano)

piuttosto c'è in azione un "murk" su cosa è la "mossa per convincere" in vampiri. in che circostanze si attiva? simone ha sicuramente un qualche principio che guida le sue azioni dal "lato master", implicito od esplicito che sia, ma alberto non ha questo lusso: non sa nemmeno bene (credo) i principi di simone. ha delle aspettative un po' imprecise, credo, sul senso di tirare i dadi in questa campagna di vampiri. è il genere di cosa che nei "radizionali" si lima in modo implicito in anni di gioco. secondo me a fine campagna avete già le idee più chiare su come interagire

Citazione
Ciononostante di difetti ne ha, e pure belli grossi (ad esempio è IMPERATIVO avere un master bravo).

solo che mi pare che qui "master bravo" sia ridefinito come "un master che ha giocato molti ptba" (e simili, ovvio) :D

35
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 17:50:05 »
Non la forzo, é la mia onesta interpretazione.

36
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 17:41:54 »
In che senso "non negargli le,cose,che,sono cistate avanzamenti" é considerabile "assecondarli mentre frignano"? Ma poi avete davvero giocatori cosí frignoni?

37
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 11:24:32 »
forse si, forse no. se titizi si danno la caccia a vicenda in un complesso industriale abbandonato per me la è. se si pestano con tubi di ferro in mezzo a gente che incita per me la è. non è di certo la quantità di gente (o di gente contro) che fa la differenza, e non credo che in un uno contro uno scatti il diritto dei png a "rompergli le palle" :D

38
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 11:10:30 »
in ultimo voglio dire che "essere fan del gunlugger" significa anche non negargli "lo status di battaglia" nella maggior parte casi dubbi, no?

peraltro, "respond with fuckery" sbaglio o per come lo intende vincent significa "supercazzolali"e non "fottili"?

39
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 11:05:12 »
"even seizing" secondo me indica che non è automatico, ma ci va molto vicino... :D cmq la mia affermazione non era intesa da leggersi senza il seguito.

nella seconda edizone "seize by force" è sostituito da "do battle" (mi pare che sia il wording preciso). credo che il motivo sia che seize by force aveva una serie di ambiguità, per chi non si chiamasse vincent baker almeno, che è più facile aggirare che risolvere...

è chiaro che non le possiamo prendere come regola. però possiamo estrapolarne qualosa, IMO.

40
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 10:42:19 »
tutto considerato anche contro due persone... c'è una banda in ballo (il gunlugger, no?)
detto questo, e secondo me la cosa è chiarita ulteriormente dalla revisione delle mosse di combattimento in vista della seconda edzione, si può _sostanzialmente_ considerare che ci sia una battaglia praticamente sempre quando si usa "prendere con la forza".
in altri casi sta a te, ma qualunque situazione di violenza che può (non deve, non sta venendo, può) essere affrontata con ordine e/o strategia, con le parti in ballo che possono agire e reagire dovrebbe essere considerabile battaglia.

non è battaglia (o non subito) se sei in mezzo alla strada e ti sparano in 50 dalle finestre dei palazzi circostanti, se stai cecchinando qualcuno da 2 chilometri, se sei legato a un tavolo da chirurgo, e simili.

42
"Quindi Gritch ha sminchiato la testa di Dobermann portandolo quasi alla morte con danni mentali.

E lo ha fatto solo perché è sadico? Immagino Dobermann quando gli voglia bene... XD"

no, lo ha fatto per condizionarlo a obbedire a sergente

doberman però... boh... lo visualizzo come una persona che ha cominciato a vivere dopo l'esplosione. ha paura e risentimento verso gritch, ma non odio. soprattutto, non sa bene cosa fare, non uccide senza ordini o senz necessità, odia la tortura e la prigionia, e non è tanto sicuro di voler comunque vivere.

43
Pattumiera / Re:Trollbabe CLASH
« il: 2015-05-28 20:01:55 »
<3

44
Questo l'ho fatto io / Re:Trollbabe CLASH
« il: 2015-05-28 20:01:37 »
<3

45
si può provare a rivedere le scelte dei personaggi e i dettagli delle relazioni, ma fino a quel punto eravamo molto presi bene e io non vedo l'ora di conoscere meglio doberman. :)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 361