Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Roberto

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
31
rinuncio volentieri alla maglia e lascio quei 7,50 euro come offerta.

32
Guardo gli altri saltare come se partissero per una vacanza. Rido di loro? Perchè no! Li invidio? Certamente.
Mi lascio scappare di volere una cosa, e ora eccola ad un passo di distanza. Sopra di me l'infinità del cielo, un'esistenza ordinata e precisa e uno scopo che a volte mi sfugge, ma è sempre presente.

Sotto di me la terra, e la vita: complicata, piena di scelte, piccola. Spaventosa.
Ci sono passato altre volte. Quindi ora cosa cambia?
Mi preparo ad ascendere, e a tornare a fare parte dell'Infinito

Ma...
Io ho una persona che mi aspetta, e spera che io possieda realmente il coraggio di cui gli ho sempre parlato.
Vedo la sua casa da quassù. Là dentro vive una persona che ha deciso di non arrendersi. Forse non dovrei farlo neanche io. Forse ho sbagliato aggettivi. Avrei dovuto dire: Intensa, piena di occasioni, preziosa, misteriosa.

Cado, e mentre il mio corpo prende velocità e brucia contro l'aria di questo piccolo mondo che diventerà la mia casa penso a quando ero io a dire agli altri "Sarà un casino". Vorrei sorridere, ma sono troppo imèpegnato a combattere contro il panico, perchè la terra non sarà infinita ed eterna come il cielo, ma di certo è parecchio più dura.

33
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-09-16 17:58:38 »
Faccio il punto della situazione tanto per fare sapere che l'iiziativa on è affondata. A causa del Friuli DOC (festival del vino, o qualcosa del genere), il ristorante, che partecipa alla manifestazione con uno stand, questa settimana era chiuso. Quindi ci si riproverà a partire da lunedì.

34
Ha un carattere abbastanza simile a quello della mia ala arancione. Questo per dire quanto spazio di manovra ci sia nei libretti (che pur dando una direzione abbastanza precisa al giocatore non influiscono sulla personalità del pg)

35
Poco d aggiungere. Ho letto le mosse e ho agito di cponseguenza.

Ero interessato a scoprire perchè mai la mia la avesse una mossa per farsi perdonare ed una per fare indulgere al piacere.

Ho concluso che avesse un modo di agire poco convenzionale, che lasciasse che le chiavi si scottassero prima di aiutarle.

Se mai ritenesse di avere qualcosa da insegnare agli altri cercherebe di fare qualcosa di più che "Fare la morale" alle chiavi.

Mostra tutte le opzioni, anche le peggiori, e poi ti invita a scegliere.

36
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-09-11 08:38:36 »
Il punto è che di spazi per gdr all'interno di convention sui fumetti/cospaly ci sono anche qui, ma quelle che ho visto mi hanno sempre lasciato perplesso.

Io preferirei una con (anche con molto meno di 12000 persone) in cui si viene per giocare e conoscere gli altri giocatori e lo si riesce a fare.


Comunque: stasera un primo sopralluogo (abbastanza incerto) per una cosa un pochino più in grande; nel fine settimana invece visiterei Aquileia. Claudio, ci saresti?

COmunque si.. 13-14 aprile indicativamente. Gli unici perodi completamente vuoti sono gennaio febbraio, in cui non è bene mettersi in strada da queste parti.

37
Organizzazione delle Convention / Una Con Friulana
« il: 2012-09-09 13:58:44 »
Ciao, l'altro ieri ho iniziato a sondare un po' di pareri su G+ per un evento ludico dalle mie parti, dove manca una Con "ufficiale" di solo GDR ed i gruppi sono attivi ma tendenzialmente isolati, distanti e a "sistema chiuso".

Invito chi ha partecuipato alla discussione a continuare qui, per discutere date, fare domande, dare idee e quant'altro.

Io sono entusiasta all'idea di una Con Friulana dove riunire voi e tutti quei giocatori "invisibili" di cui per anni ho sentito solo il rumore, (i friulani sono abilissimi a nascondersi, mimetizzati tra bicchieri di vino, pannocchie e maiali).

Detto questo non è (o non solo) con l'entusiasmo che ci si organizza, quindi ho bisogno di tutte le idee e l'aiuto possibile.

Su sugerimento di Claudio Salvalaggio ho concluso che un buon posto per organizzare la cosa è Aquileia, minuscola località turistica del Nordest, attrezzata per ospitare persone a prezzi contenuti, un po' di cose da vedere per chi non viene per "giocare e basta" ma vorrebbe anche farsi un giro culturale, e la possibilità di appoggiarsi ad un ristorante per giocare e mangiare.

Ora la questioe è: quando? Io pensavo a dopo Pasquetta, visto che Marzo è già occupata da Etruscon. Idee al riguardo?

38
Dilemma / Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« il: 2012-09-05 18:47:31 »
Allora.. tornato dal lavoro mi dedico alla sistemazione delle musichine

Arancione;
Zion;

fun. "Carry on"
http://www.youtube.com/watch?v=Lsc8X5E6JP8 (per come si è comportato con Franco)

styx "Mr Roboto"
http://www.youtube.com/watch?v=51ybp_YFo7I (per il suo rapporto con la regazzina)

fun. "All Allright"
http://www.youtube.com/watch?v=oOdGoxKkfSw (per quelle che avrebbe potuto dire, e magari dirà, a Marta, quibdi non anticipo)


Ed un "Raindrops keep falling on my head" così, a muzzo.
http://www.youtube.com/watch?v=OT1HCQcSHW0






39
Zion, Ala arancione
Per il suo rapporoto con Franco, la chiave depressa che vive nel passato:

fun. "Carry on"

Citazione
"... Dunque mi sono incontrato con alcuni amici al limite della notte
 in un bar sulla 75esima
E abbiamo parlato e parlato di come i nostri genitori moriranno
i nostri vicini e le nostre mogli.
Ma mi piacerebbe pensare che posso ingannare tutto questo
per mettermi in pari con le volto che sono stato ingannato io
ed è bello sapere che quando ero dato per per morto
sono stato trovato e ora non vago per le strade
non sono il fantasma che volevano che fossi

Sei sei perduto e solo o stai affondando come una pietra
Tieni duro
Possa il passato essere il suono dei piedi sul terreno
Tieni duro"

Per l'interazione con la chiave adolescente che vive aggrappandosi alle persone ed "innamorandosi" di chiunque la faccia stare bene:

Styx: "Mr. Roboto" e direi tutte le strofe

http://www.lyricsfreak.com/s/styx/mr+roboto_10226029.html

Con la chiave che non riesce a legare con le persone e si sente sola ed inadeguata (e prima dell'intervento di Giulia era un po' una stronza acida, ecco) non ci ho ancora parlato, ma se lo avessi fatto il tono sarebbe stato questo:
fun. "All alright" (che, ammetto con una punta i vergogna, è ciò che asolto nei mie momenti più emo)

Citazione
"Ho dato a tutti quelli che conosco una buona ragione per andarsene
mi meraviglio solo che tu mi sia rimasto vicino abbastanza da rendertene conto

Va tutto bene
Credo che vada tutto bene
Non è rimasto nulla dentro al mio petto
Ma va tutto bene"

Se dovessi scegliere qualcosa che descriva in generale l'ala direi comunque  "Mr. Roboto" e "raindrops keep falling on my head"

40
Dilemma / Re:Dilemma - commenti playtest a Gnoccocon 2012
« il: 2012-09-03 20:28:56 »
boh.. penso di no.. togliti le scarpe però.

Comunque.. posso capire che l'assenza di due righe di descrizione possa disorientare. La sfida ora è metterle rispettando il vostro desiderio di non influenzare il giocatori o di fargli pensare che il colore sa una "classe".

41
Gioco Concreto / Re:[AP] Sabato pomeriggio: Do e DWIWW
« il: 2012-09-03 14:17:59 »
il problema di Winterwood è proprio che i giocatori non contribuiscono alla back story... al massimo possono riuscire a farle prendere pieghe diverse, ma non è una cosa che viene da sè, ed in genere per evitare che il gioco si blocchi il manuale suggerisce di precostruire almeno 4 scene. Di fatto ci si ritrova a giocare solo quelle.

E' piuttosto "vecchio" da questo punto di vista.

In do invece... il punto è tutto nel creare altri problemi mentre si cerca di risolvere quelli principali... l'utilizzo della stessa parola chiave più volte non aiuta... praticamente gli avventurieri e l'rco

42
Gioco Concreto / Re:[AP] Fiasco: N/O Colombo
« il: 2012-09-03 11:27:46 »
Poco da aggiungere.. se non che abbiamo scelto abbastanza volontariamente di dirottare la giocata su temi più romantici che scientifici (il contendersi la ragazza, il tesoro)

43
Dilemma / Re:Dilemma - commenti playtest a Gnoccocon 2012
« il: 2012-09-03 11:11:19 »
Il gioco è bello e godibile già in questo stadio "beta"

Ho apprezzato molto che sulle schede non fosse scritta la descrizione del colore dell'ala, perchè questo ha permeso di verificare che già le mosse spingono benissimo nella direzione del colore, senza che il giocatore venga influenzato dalla descrizione. Non mi avete detto "sei un barbaro: bruci distrruggi combatti e sei tardo", mi avete detto: "Hai un martellone, sei grosso, e nessuna delle tue mosse serve a vincere a dama".
Ora non so se fosse voluto meno, ma mi sento di suggerire di lasciare le schede senza la descrizione (magari inserendo questa parte nel manuale) ed invintando il master a non dare suggerimenti sull'interpretazione. Che però è una scelta riiscihosa, e non so se possa piacere a tutti quanto è piaciuta a me.

Sono contentissimo che il gioco non ricordi Monsterhearts che, se da un lato è il mio hack di AW preferito, dall'altro non c'è nessun bisogno di un altro gioco uguale o anche solo simile.

Preferisco non parlare della fiction, perchè quella è dipesa da noi e da Marco, e perchè sono molto più interessato a come il gioco spinga verso un certo tipo di storia, piuttosto che sulla storia in sè.

Non ci è stata data una missione, (anche se sembra che ne abbiamo una, o comunque speso ci comportiamo come se ce l'avessimo), abbiamo un'idea molto vaga di cosa siamo e di cosa rappresentiamo. Il personaggio di fabio è stato spezzato da questa cosa il mio ha scelto la via del carpe diem, quello di Giulia.. lo dirà lei^^

L'interazione con le chiavi è interessante, perchè mentre le ali credono di parlare con loro di loro, e si affanano per lasciare su di essi la nostra impronta (e chissà perchè, tra l'altro), in realtà parlano di se stesse, e si svelano piano piano al giocatore (che inizia senza sapere nulla di loro e poi decide che il suo personaggio ha un carattere basandosi unicamente su ciò che il proprio pg, guidato dal libretto, dice e fa alle chiavi).

Ma la parte in cui il gioco brilla di più è assolutamente quella dell'incontro tra le ali. Si battibecca, si discute, ci si analizza e si scherza. Perchè tanto anche se ti stanno terribilmente sulle balle sono come te, e parlano in nome di ciò che rappresentano, e se non siete compatibili (o se siete opposti) non è colpa di nessuno.
In questo momento le ali sono libere esprimere il propro colore con la massima forza, perchè tanto non possono segnarsi a vicenda e non rischiano di "esagerare" rovinando la vita a qualcuno, e poi si parla del gioco, durante il gioco. E' come fare un AP in fiction... è strano ma molto figo.

Soprattutto, questo poteva essere un gioco in cui, pur interagendo con le stesse chiavi, i pg non si incontrano mai. E invece no. Al di là degli incontri alla fine di ogni turno, se anche non si sceglie di intervenire per modificare attivamente la scena di un altro si può scegliere di essere li... perchè si. Perchè vegliamo sulle stesse persone e l'assenza degli altri renderebbe alcune scene incomplete.

Per ora non mi vine in mente altro (e sono certo che ci sarebbe altro), però pazienza.. magari integro dopo.

44
a me non sembra un male.. alla fine un cambiamento repentino, quasi violento, della propria natura nell'arco di pochi giorni, in genere a seguito di eventi più o meno traumatici, riflette bene lo spirito del gioco...

45
in pimo luogo le mie sono mai "sole" ma "cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore"

e poi.. no.. nun te la do :D

Anche perchè entro domenica mi dovranno amare tutti, visto che avrò bisogno di un passaggio alla stazione di Reggio...

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7