Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Whiskeyjack

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16
Scusa l'assenza, due settimane fitte fitte di impegni.

Allora, l'obiettivo principale di Chapman era di farsi nominare Capitano, per questo ha inscenato la scomparsa del figlio di Nelson. Ora che Nelson ha scoperto che il figlio è ancora vivo sa che ciò è più difficile. Il piano B era quello di sconfiggere (tradire) i carcerieri del figlio di Nelson e tornare dall'armatore con il figlio vivo (magari anche in quel caso un premio ci poteva stare). Quello che ha fatto decadere anche il secondo piano è stato l'intervento di Jandra, che Chapman pensava di aver messo a tacere per sempre.
Quindi, adesso la priorità per Chapman è fuggire e riorganizzarsi. Andare al rifugio non servirebbe, primo perchè c'è il rischio di venire seguiti, secondo perchè potrebbe beneficiare del fatto che il figlio di Nelson ancora non l'aveva mai visto né sentito (ovviamente intendo che il figlio non avrebbe mai potuto associare Chapman al rapimento).

17
Stavolta metto un veto. Andare verso il rifugio non è pensabile perchè se fosse seguito Nelson scoprirebbe tutto il piano. Invece penso che Chapman abbia come primo obiettivo quello di scappare il più velocemente possibile da Madras (e magari dall'India). Il come e il dove lo lascio ovviamente a te.

18
Continua, le cose si fanno interessanti

19
Ahahahah bastardo.....continua mi piace

20
Vai

21
Allora, l'idea di base è ottima e anche le meccaniche che la supportano. Attualmente sta un pò scemando il mio interesse per la giocata, soprattutto per la lentezza con cui procede, penso. Questo ovviamente è da imputare più che altro al fatto che giochiamo via forum, però anche al fatto di scrivere spezzoni di storia troppo corti.
Inoltre l'accumularsi dei vincoli alla fiction che il gioco prevede porta i narratori più verso l'"impegno" a dover far quadrare il tutto piuttosto che a sviluppare una trama avvincente, cosa che non trovo "divertente". Capisco però che il gioco punti proprio a questo, cioè impostare la narrazione come una sorta di sfida a chi riesce a portare la trama dove vuole, nonostante l'accumularsi dei vincoli.
Questa è la prima volta che provo un gioco di pura narrazione e sebbene all'inizio l'ho trovato divertente con il procedere delle scene sto iniziando a pensare che non sia una tipologia di gioco che mi si addice. Non per questo però voglio chiudere il playtest, voglio arrivare fino in fondo innanzitutto perchè mi sono impegnato a farlo e poi perchè non si sa mai, magari mi viene in mente qualche idea da proporti.

22
Voglio vedere che dice Nelson...vai pure avanti

23
Continua

24
Ci sto, Chapman si farebbe leggere la mano

25
Penso anch'io, però lascia qualcosa in sospeso per la prossima scena

26
Procedi pure...

27
Vai avanti...

28
Il vincolo diceva che Nelson si garantirà i servigi di Jandra, magari l'indiano può garantire dei servigi anche da morto attraverso un medium o semplicemente ricomparendo come spirito... non c'è limite alla fantasia giusto? Fai come credi comunque...come ti fa più comodo

29
Ci sto, Jandra morto strangolato mi piace, anche se il mio personaggio comincia a diventare piuttosto inquietante......Vai avanti

30
Vai pure avanti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6