Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Michele Gelli

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12
47

La Segreteria della manifestazione
  • il venerdì dalle 13:00 alle 19:00 la Segreteria sarà presso l'Enoteca Bistro Colonna Via Mainardi, 10/12
  • per il restante tempo della manifestazione sarà presso il Comune di Bertinoro, Piazza Libertà 1, primo piano.
Nella fase di partenza dello slot, il Segretario ha il compito di smistare le persone ai vari tavoli, e curarsi che parta il maggior numero di eventi possibile. A questo scopo avrà a disposizione i numeri dell'organizzazione e dei pratecipanti. Il Segretario ha anche accesso alle scorte di snack e durante la fase centrale dello slot rifornirà i tavoli di cibo e bevande. E' anche il primo "fronte di intervento" dell'organizzazione se dovessero presentarsi imprevisti di qualsiasi tipo.
Se il Segretario dovesse essere assente per motivi di servizio, troverete al banco il suo numero di cellulare. Il Segretario avrà anche a disposizione la mappa per raggiungere tutte le diverse location della manifestazione e le istruzioni per avere il collegamento wi-fi (che prevede il pagamento di una cifra davvero molto modesta).
In linea di massima raccomandiamo di collaborare con i segretari e agevolare il loro lavoro. Ricordiamo che si tratta di giocatori che stanno rinunciando a uno slot di gioco per permettere il regolare svolgimento della manifestazione.


Il Welcome Kit
Nel momento in cui vi presenterete al Segretario per la prima volta riceverete anche il vostro Welcome Kit che - ricordiamo- comprende maglietta ricordo, Shahida Ashcan Edition, INCbook "Giocare con le Emozioni", mappa & programma nonché - notizia dell'ultimo minuto - un mini-gioco di cui vi fa gentile omaggio Mr. Graham "Il Gusto del Delitto" Walmsley.


Chi sono i segretari
Venerdì Pomeriggio: Matteo Turini
Venerdì Sera: Katia Davoli
Sabato Mattina: Ezio Melega
Sabato Pomeriggio: Lavinia Fantini
Domenica Mattina: Ronny "Gunny" Negrelli
Domenica Pomeriggio: Luca "Torre piezometrica" Veluttini


Per ogni evenienza potete anche contattare l'organizzazione
Michele Gelli (335.5670586)
Claudia Cangini (393.9074688)
anche se siete VIVAMENTE pregati, in prima battuta, di provare a rintracciare il Segretario di turno.


Pernottamenti
Chi pernotta potrà fare il check-in direttamente presso il Seminario (via Frangipane, 4) il venerdì fino alle 20 ed il sabato dalle 8:00 alle 12:00. Chi arrivasse fuori da questi orari dovrà rivolgersi direttamente al Segretario di turno. 
Le stanze devono essere liberate entro le 10:00 del giorno di partenza. Domenica ci verrà lasciato uno spazio per riporre i bagagli, la cui chiave sarà custodita dal Segretario.


Appuntamenti
Sabato pomeriggio ore 13:30, presso la Colonna di fronte alla sede del Comune, faremo la tradizionale foto di gruppo. Vi raccomandiamo di presentarvi puntuali indossando la maglietta ricevuta nel Welcome Kit. In considerazione del fatto che le persone potrebbero essere divise in più location, è il solo momento della manifestazione in cui resteranno in servizio due segretari. Vi preghiamo comunque di agevolare al massimo il loro compito. In caso di maltremo la foto si farà nella Sala dei Quadri presso la sede del Comune di Bertinoro (1° piano).

Sabato sera alle 18:55 cena presso La Grotta Di Bertinoro (Via Roma, 37). Anche in questo caso raccomandiamo di essere puntuali. Al termine della cena ci sposteremo al Teatro del Ceub per la veloce "Cerimonia di Premiazione", tradizionalmente dedicata dalla community a frizzi & lazzi, in-jokes, doni e riconoscimenti. Quest'anno parteciperà anche il Comune di Bertinoro con una iniziativa estremamente simpatica e molto "nello spirito" della nostra con.


Immediatamente a seguire il gioco/spettacolo "The Upgrade! Teatro Sperimentale Insensato". Si tratterà del solo evento di InterNosCon 2011 aperto a tutti, per cui ci aspettiamo anche qualche spettatore "esterno". Il gioco/spettacolo durerà meno di 45 minuti; è un format estremamente interesante che mescola gioco / interactive show / improvvisazione teatrale. Il pubblico verrà trasformato in una platea di "NarrAttori", che invece di subire passivamente uno spettacolo giocherà con gli attori e contribuirà alla creazione di uno show unico e irripetibile. Siete tutti invitati a partecipare a questo coraggioso esperimento, tentato alla InterNosCon per la prima volta in assoluto da una compagnia al suo debutto.

La foto di gruppo e le attività del sabato sera sono gli unici momenti della manifestazione in cui il fattore tempo sarà cruciale e saremo tenuti ad avere un certo rispetto degli orari. I segretari di turno faranno del loro meglio per raggiungere questo risultato e vi invitiamo caldamente a facilitare il loro compito. Segnaliamo come particolarmente critico l'orario d'inizio della cena (perché "incastrato" con quello delle attività a seguire): se tardate rischiate letteralmente che la minestra vi passi sul piatto, che voi ci siate o no.


La Cosa Bella di InterNosCon 2011
Anche quest'anno verrà prodotto il tradizionale filmato "La Cosa Bella di InterNosCon" (vedi quello dell'anno passato parte 1 e parte 2). Prima di lasciare la con, soprattutto se avere prenotato un diurno per il solo sabato o il solo venerdì, contattate il segretario e fatevi dare le istruzioni per lasciare la vostra testimonianza video. Niente di complesso: basta dire davanti alla telecamera "Salve, Mi chiamo <vostro nome>. La Cosa Bella di InterNosCon 2011 è stata <e qui dite la prima cosa che vi viene in mente, anche se si tratta di un dettaglio>".
Siccome quest'anno c'è una certa varietà negli orari degli arrivi e delle partenze, ci raccomandiamo ai singoli partecipanti affinché si ricordino di "lasciare ai posteri" le loro impressioni.


Consigli di massima
Scarpe comode. Siamo in un borgo medioevale arroccato su una collina: le pendenze sono una cosa seria. Inoltre la strada davanti alla sala Mirastelle è in via di ridacimento, e potrebbe avere un fondo non particolarmente pulito / confortevole. Occhio alle temperature. Siamo in un borgo medioevale arroccato su una collina: potrebbe fare freschino.


I Luoghi di InterNosCon 2011


Enoteca Bistro Colonna
Via Mainardi, 10/12
tel: 0543-444333


La Grotta Di Bertinoro
Via Roma, 37
tel: 0543 444201


Comune di Bertinoro
Piazza Libertà 1 (primo piano)

48
Come da "tradizione", la prima parte del sabato (subito dopo cena) sera sarà dedicata a premiazioni, in-jokes, trattati fra ninja e pirati e quant'altro. Sarà un'occasione per Khana di prendere la sua birra invecchiata di un anno. Di vedere chi a questo giro ha la catena di inviti più lunga e/o più prolifica. E per non essere da meno anche Bertinoro (città dell'Ospitalità per eccellenza) farà una sua iniziativa.


La cerimonia si terrà al Teatro del Ceub, dove immediatamente dopo partirà The Upgrade! (che saranno ulteriori 45 minuti di intensa sperimentazione ludica). Se qualcuno ha in animo di organizzare qualcosa, tipo consegne di magliette, regalini assortiti, birre da dare a questo o a quello, mi contatti.


Per evitare il famigerato "effetto saggio" tenteremo di organizzare una cosa molto veloce e ritmata, con una sua scaletta.

49
Il sabato sera, presso il teatro del Ceub, subito dopo le cerimonie di premiazione, ci sarà un evento davvero speciale. Terribilmente sperimentale e - speriamo - meno insensato del titolo di exceliana memoria.


Una compagnia alla sua prima uscita, uno spettacolo alla sua prima prova in pubblico, un esperimento molto ardito che collega gioco, teatro e improvvisazione. Un format che si propone di coinvolgere il pubblico nel gioco e renderlo davvero protagonista.


Tratto dal gioco di Olle Jonsson, Thorbiörn Fritzon e Tobias Wrigstad (del collettivo Vi Åker Jeep). Ulteriori info a seguire.


50



NB: si tratta di un mockup anche se quasi definitivo (salvo diversa opinione del serigrafo e di chi deve trovare le magliette).

51
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Premi e premiazioni
« il: 2011-04-06 11:43:35 »
Sabato sera, fra la cena e le successive possibili attività, ci sarà una piccola pausa per la "tradizionale" cerimonia di scambio premi, riconoscimenti, in-jokes e cotillon. Se ci sono trattati fra Ninja e Pirati fa firmare, è il momento e la sede giusta per farlo.


Posso già anticipare che verrà confermato il premio al "nonno" (la persona che ha generato la catena di inviti più lunga) e alla persona che ha invitato (direttamente o indirettamente) più persone. Avrà una consegna molto speciale da fare anche il comune che ci ospita.


Chi desiderasse conferire un riconoscimento coram popoluo è pregato di farsi vivo che provvederemo a metterlo in programma.

52
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Freemarket
« il: 2011-03-31 08:45:46 »
Io porterei una demo di Freemarket. Una strana cosa in cui praticamente si vive dentro facebook e l'unica valuta spendibile è l'"amicizia" che avete con le persone.


A qualcuno potrebbe interessare?

53
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Bliss Stage
« il: 2011-03-31 06:46:04 »
Ho visto che ho riempito i mie due eventi di Bliss Stage. Una linea guida della situazione iniziale c'è, ma c'è comunque un minimo di pitch da fare. Ci riusciamo a  mettere avanti via forum?

54
PLAY 2011 / [DEMO] Narrattiva a Play 2011
« il: 2011-03-17 17:17:43 »
Finalmente il programma delle demo Narrattiva per Play 2011!

PER PRENOTARSI: la prenotazione è gradita e consigliata. Potere prenotarvi via internet oppure scrivendo all’indirizzo staff@narrattiva.it specificado il vostro nome, l'evento a cui volete partecipare (con giorno, orario e dimostratore) e lasciano obbligatoriamente un numero di cellulare, che verrà utilizzato solo ai a fini organizzativi.

Ulteriori informazioni sul sito www.narrattiva.it


SABATO 26 MARZO MATTINA (11:00 - 14:00)
---------------------------------------

Il Gusto del Delitto
Dimostratore: Katia
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4

Una residenza nobiliare nella campagna inglese Anni '30. Una complessa rete di relazioni lega la famiglia che la abita, i domestici e gli ospiti. Ma un delitto incrina l'impeccabile facciata e arriva l'ispettore Cross da Scotland Yard a svelare i più imbarazzanti retroscena che inchioderanno il colpevole.
Gioco semplice, adatto anche a chi non ha esperienza. Premia il gusto per l'interpretazione e ricrea perfettamente il classico giallo stile "Agatha Christie".
 

Trollbabe
Dimostratore: Luca
Durata: 1-2 ore
Posti disponibili: 3

In un mondo a metà fra le saghe dell'Edda e il fumetto underground, arriva lei: la trollbabe. Ne' essere umano, ne' troll. Forte come il più forte degli uomini, capace di lanciare terrificanti incantesimi. Nella versione riveduta e aggiornata di un grande classico indie, potete provare il gusto di guidare un personaggio dal protagonismo assoluto.
Gioco dalle meccaniche snelle ma geniali, ideale per gli amanti del fantasy avventuroso “alla Conan”.


SABATO 26 MARZO - POMERIGGIO (15:00 – 18:00)
--------------------------------------------

Cani nella Vigna
Dimostratore: Moreno
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 3

Una Bibbia in una mano, un fucile nell'altra. Nel selvaggio West, giovani uomini e donne caricati di immani responsabilità si battono per dirimere problemi che ne una Bibbia ne un fucile potranno mai risolvere.
L'innovativo sistema di gioco conduce con naturalezza alla creazione di scene intense e storie drammatiche e coinvolgenti.


Il Gusto del Delitto
Dimostratore: Lavinia
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4


Il Gusto del Delitto
Dimostratore: Ezio
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4
 

Kagematsu
Dimostratore: Katia
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4

Solo Kagematsu, il ronin errante può salvare le abitanti di un piccolo villaggio da ciò che le minaccia. Riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per loro? Attraverso lo scambio dei generi e dei ruoli si esplorano i meccanismi della seduzione nella drammatica ambientazione del Giappone dell'era Sengoku.
 

Trollbabe
Dimostratore: Luca
Durata: 1-2 ore
Posti disponibili: 3


DOMENICA 27 MARZO - MATTINA (11:00 – 14:00)
-------------------------------------------

Il Gusto del Delitto
Dimostratore: Moreno
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4


Trollbabe
Dimostratore: Lavinia
Durata: 1-2 ore
Posti disponibili: 3


Trollbabe
Dimostratore: Ezio
Durata: 1-2 ore
Posti disponibili: 3


Kagematsu
Dimostratore: Matteo
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 3


DOMENICA 27 MARZO - POMERIGGIO (15:00 – 18:00)
----------------------------------------------
Il Gusto del Delitto
Dimostratore: Moreno
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4


Kagematsu
Dimostratore: Lavinia
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4


Trollbabe
Tipo: Gioco di Narrazione
Dimostratore: Ezio
Durata: 1-2 ore
Posti disponibili: 3
 

Il Gusto del Delitto
Dimostratore: Katia
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4
 

Avventure in Prima Serata
Dimostratore: Luca
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 4

Dai vita alla serie TV che hai sempre sognato ma nessuno ha mai osato produrre. Regole semplicissime guidano i giocatori attraverso le strutture narrative tipiche del telefilm corale. Adattissimo anche a chi non ha esperienza. Il gioco ideale per gli appassionati di telefilm.


Montsegur 1244
Dimostratore: Matteo
Numero giocatori: min 2, max 4
Durata: 2-3 ore
Posti disponibili: 3

Nella fortezza di Montsegur, ultimo rifugio degli eretici Catari durante l'assedio crociato del 1244, si dipanano le vicende di un gruppo di eterogenei personaggi legati tra loro da una complessa rete di rapporti personali fatti di legami di sangue, d'amore, fede o dovere. Il proseguire dell'assedio segna inesorabilmente il precipitare della situazione, mentre nel castello ogni protagonista deve trovare una risposta alle questioni che lo caratterizzano fino alla scelta fatidica del finale: abiura o rogo?Gli echi della leggenda del Graal che aleggiano sulla vicenda di Montsegur e la suggestione dello scenario storico sono lo sfondo affascinante per drammatiche vicende umane. Un sistema di gioco più essenziale che mai dà vita una storia sempre diversa, malgrado le opzioni per il finale siano prestabilite.

55

A grande richiesta, si replica.

"Neon Genesis Evangelion" incontra "Il Signore delle Mosche" in un gioco di Ben "Polaris" Leman.


Il genere umano è in guerra, ed è una guerra che verrà combattuta solo da bambini. Oggi, nel memento in cui giochiamo, nel posto in cui giochiamo, l'umanità è soggetta ad un attacco alieno senza precedenti, il Bliss. Tutti gli adulti si sentono improvvisamente stanchi e si addormentano. Ma coloro che cedono al sonno non si risvegliano più. Sembrano fare sogni piacevoli ma non reagiscono a nessuno stimolo.


Negli anni a seguire fame ed animali selvaggi mietono più vittime degli scontri fra gang per accaparrarsi il cibo. Anche ora, chi cresce cade nel Bliss e rischia di non svegliarsi più. A peggiorare le cose compaio i droni. Dal mondo dei sogni gli alieni non possono influenzare la realtà fisica. Ma i droni eistono contemporaneamente nel mondo dei sogni ed in quello reale. Fatti di carne e metallo, corazzati, invincibili. Devi scappare o devi morire. In poco tempo non ci sono più luoghi sicuri.


Ma quando tutto sembra perduto, un piccolo gruppo di sopravvissuti riesce ad abbattere un drone e in qualche modo "carpirne" la tecnologia. Sono l'ultima speranza contro gli alieni. E noi ne racconteremo la storia.


si accettano fino a 4 iscritti.


Evento in italiano o inglese (in caso di iscritti anglofoni)

56

"Neon Genesis Evangelion" incontra "Il Signore delle Mosche" in un gioco di Ben "Polaris" Leman.


Il genere umano è in guerra, ed è una guerra che verrà combattuta solo da bambini. Oggi, nel memento in cui giochiamo, nel posto in cui giochiamo, l'umanità è soggetta ad un attacco alieno senza precedenti, il Bliss. Tutti gli adulti si sentono improvvisamente stanchi e si addormentano. Ma coloro che cedono al sonno non si risvegliano più. Sembrano fare sogni piacevoli ma non reagiscono a nessuno stimolo.


Negli anni a seguire fame ed animali selvaggi mietono più vittime degli scontri fra gang per accaparrarsi il cibo. Anche ora, chi cresce cade nel Bliss e rischia di non svegliarsi più. A peggiorare le cose compaio i droni. Dal mondo dei sogni gli alieni non possono influenzare la realtà fisica. Ma i droni eistono contemporaneamente nel mondo dei sogni ed in quello reale. Fatti di carne e metallo, corazzati, invincibili. Devi scappare o devi morire. In poco tempo non ci sono più luoghi sicuri.


Ma quando tutto sembra perduto, un piccolo gruppo di sopravvissuti riesce ad abbattere un drone e in qualche modo "carpirne" la tecnologia. Sono l'ultima speranza contro gli alieni. E noi ne racconteremo la storia.


si accettano fino a 4 iscritti.

57

In prevendita a Play (Modena, 26 e 27 marzo 2011) l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" ultima fatica di Vincent "Cani nella Vigna" Baker.


Cosa è YouManual?
L'idea di base è molto semplice: rendere ogni singola copia di un manuale un'edizione davvero unica e personalizzata, diversa da quella di chiunque altro. Come molti progetti Narrattiva, si tratta di una cosa nuova e davvero unica nel suo genere.


Vediamo di che si tratta in pratica.
Durante Play (Modena, 26 e 27 ,marzo 2011) e InterNosCon (Bertinoro, 29 aprile – 1 maggio 2011) sarà operativo l'Apocalypse Photo Booth. Un autentico "studio fotografico" allestito negli spazi delle manifestazioni. Le persone che desiderano l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" verranno fotografate in alcune pose. Gli scatti, opportunamente ritoccati e lavorati, verranno utilizzati all’interno di alcune illustrazioni, ma solo in una specifica copia del manuale: quella acquistata dalla persona ritratta dalle foto. Ogni copia di YouManual sarà perciò un pezzo unico ed irripetibile.





Saranno disponibili per la personalizzazione sia personaggi maschili che femminili. Ci sarà anche la possibilità di avere un manuale "per coppie" che abbia la personalizzazione sia di un personaggio maschile che di un personaggio femminile. "Apocalypse World" nella versione YouManual sarà in PREVENDITA alle succitate manifestazioni e verrà consegnato – con una ulteriore sorpresa che non è ancora possibile annunciare – in occasione di Lucca Comics & Games 2011. Consegnate le copie riservate con la prevendita, l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" non verrà più ristampata.


Il costo? Per la versione YouManual 49,90 euro (a cui aggiungere 5,00 euro di spese di spedizione, se il manuale non viene ritirato di persona), cifra che si abbasserà a 44,90 euro per gli iscritti alla mailing list di Narrattiva.


Apocalypse World
Dall'autore di "Cani nella Vigna", Vincent D. Baker, quella che è senza dubbio la più clamorosa novità "indie" degli ultimi anni. Un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico in cui le uniche cose che non mancano sono armi, proiettili, benzina e violenza, e in cui una tempesta psichica invade le percezioni delle persone appena al di là della loro coscienza.


« Ai vecchi tempi si stava meglio.
Nell’età dell’oro delle leggende, quando c’era abbastanza da mangiare e abbastanza da sperare, quando c’era una nazione benedetta da Dio e la gente poteva sollevare gli occhi e guardare oltre l’orizzonte, al di la del giorno. I bambini nascevano felici e crescevano ricchi.
Ora è ora. E questo è ciò che abbiamo. Gli Hardholder si scontrano contro gli elementi ululanti, tentando di mantenere in vinta quanti più possono. Angel e Savyhead combattono una continua battaglia contro “non c’è abbastanza” e “ci sono troppe pallottole” e “tutto si rompe”. Gli Hocus radunano gente attorno a se, ma sono protettori, visionari o solo poveri illusi? Chopper, Gunlugger e Battlebabe agguantano quello che possono e lo difendono con sangue e pallottole. Driver e Operator scavano, cercano e depredano alla ricerca di una opportunità, dell’occasione perfetta. Gli Skinner ricordano la bellezza o ne inventano una nuova, la tengono nelle mani e ti sussurrano vieni a vedere, e non preoccuparti di quello che ti potrebbe costare. E i Brainer, i Brainer… loro vedono quello che nessuno di noi vedrà: la tempesta psichica del mondo, la disperazione e l’odio che premono giusto ai margini della percezione. Questo è il mondo ora.
Ma tu, tu chi sei? Questo è quello che passa il convento, ok. Ma tu, cosa pensi di fare? »

58

Tocca a Ron Edwards ("papà" di The Forge e autore di Trollbabe e Spione) l'arduo compito di rompere gli indugi e dare fuoco alle polveri. Non solo panel (che si preannunciano davvero interessanti), ma anche pa possibilità di giocare direttamente con l'autore o addirittura provare le ultimissime novità! Fra gli evento che andranno sicuramente a ruba, anche Shahida, il gioco che avrà la sua prima pubblicazione MONDIALE in occasione della INC e verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti alla con!


Potete visitare il calendario degli eventi per essere aggiornati di tutte le iniziative.


Gioco & territorio
INC'11 è gioco ma non solo. E' anche territorio, che significa buon cibo, buon vino e buona birra. Le eccellenze gastronomiche della Romagna si daranno appuntamento per sfamare e sollazzare i giocatori: Birreria Cajun, Birrificio Anonimo Romagnolo, Antica Cascina, Consorzio "Vini di Bertinoro".
Visitate il sito che sono molte le novità in proposito..

59
InterNosCon 2011: Bacchanalia / "golose" novità
« il: 2011-02-11 15:42:15 »
Suggerisco a tutti un giretto sul sito InterNosCon... ci sono alcune novità molto golose.


Visto che già lo scorso anno Birreria Cajun ci aveva rifornito, in molti riconoscerete sicuramente la Altura. Ma aspettate di assaggiare la Estro!

60
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=31110.msg283656#msg283656
"Tollbabe is its own disaster. I have been stuck in a round of final pre-print edits for months. Currently an astounding, beautiful, absolutely up-to-date version is available in Italian, but that's all. If I can only get the final PDF, then I can get it to the printer, and then I can only hope that the current mysterious delay experienced by S/Lay w/Me will not occur."

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12