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Post - Ariele Agostini

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l'ho messo giovedì sera, ma considerate che dura meno di uno slot regolare.
Nel w-e, considerando che ci sarà molta più gente, si allarga di molto l'offerta (almeno credo) e sono curioso di vedere che eventi saranno proposti. Non escludo di fare qualcosa, ma... per ora preferisco tenermi libero.

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Etruscon quest'anno oltre al "normale" w-e avrà anche un prologo. C'è chi, come me per esempio, arriverà già dal 4 agosto e si fermerà tutta la settimana. Il sito dell'Etruscon sarà sicuramente più esauriente a riguardo.


Stefano, Sonia, e quant'altri.... parliamo di date? Voi quando ci siete?

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Scusate l’intromissione, ma ieri sera, intanto che andavo alla Festa dell’Unità, ho pensato: “Fiasco viene spesso snobbato come gioco riempitivo, veloce e non particolarmente soddisfacente, ma chissà se arriverà mai il giorno in cui qualcuno chiederà di portarlo a una con per provarlo?”. Io non concordo con quel giudizio sommario e anche per questo mi ha fatto sorridere ricevere oggi questa notifica. Buon divertimento! ;-)

Minchia, ma chi? CHI??? Dimmelo che je meno...

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raga, quanno ve pare. Sempre più che volentierissimo, con voi poi... !!!

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Sotto il cofano / Re:Giochi televisivi e distopici
« il: 2014-04-16 07:36:36 »
L'impressione che ho, se ho capito bene cosa cerchi, è che Dog Eat Dog sia il gioco più vicino a quello che stai cercando.
Non è un centro perfetto (del resto è molto specifico, quello che cerchi, difficile esista il centro perfetto) ma dovrebbe avere tematiche in cui ritrovarti.

Lascio parlarne a chi ha più esperienza di me.

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Io purtroppo non ci sarò, ma invito Yves Franzosi.
Mi restano quattro inviti.

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Molto contento di riaverti in giro, molto contento di rivederti a Etruscon

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devo purtroppo togliermi dalla prenotazione: Lucca per me quest'anno è spaventosamente fuori budget.
Mi dispiace tantissimo, conto di vedervi presto (credo che la prima occasione successiva sia ArCONate, che come occasione è sempre splendida).

A presto!

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Ricerca Giocatori / Re:[Google Hangout] D&D4E
« il: 2013-09-26 16:23:03 »
Più ne stai parlando, più mi piace. Ho soltanto il dubbio che due incontri a sessione possa essere ottimistico, ma è solo una mia paura, magari sbaglio.

Mi garba un sacco l'idea, e tienimi da conto.

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Ricerca Giocatori / Re:[Google Hangout] D&D4E
« il: 2013-09-26 06:42:02 »
Ti confermo anche qui il mio interesse

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Ariele presente (cantucci e vinsanto) +1 (Vittorio Maderna) (per lui il dolce lo comunico prossimamente, intanto gli prenoto il posto a cena)

EDIT: si è pronunciato. Egli brama la panna cotta.

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Però non ci sono le zanzare.
Probabilmente.


A questo ci crederò (forse!) solo quando starò partendo domenica pomeriggio/sera.

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Generale / Re:Traduzioni dei manuali e illustrazioni
« il: 2013-08-29 08:38:14 »
Anche quando ancora ero attivo editorialmente la grafica non è mai stata tra le mie competenze, ma ho avuto un briciolo di "insight" e segnalo una cosa.
Una grafica ridotta all'osso e un testo "a blocco", non spezzato da immagini, riquadri, o impaginazione curata, rende il testo molto meno leggibile.

In assenza di illustrazioni secondo me la grafica di un manuale andrebbe rivista, per evitare l'effetto "libro di testo" che (almeno per me) è letale, quando leggo un manuale di un gioco.

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GnoccoCON 2013 / Re:Games on Demand
« il: 2013-08-10 15:26:51 »
allora ho l'impressione che giocheremo parecchio insieme, ragazzi....
ho visto in elenco parecchia roba che vorrei provare ^^

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Non sto trollando, ma temo che il gioco più indicato per Pacific Rim sia un altro.
Spiego.
Il film è, fondamentalmente, una sequenza di combattimenti tra robottoni pestoni e mostroni giganti.
La trama in mezzo è sottile quanto la lama di un rasoio, e i rapporti tra i personaggi sono (al meglio) abbozzati e basta, se non apertamente ignorati.
Di interazione tra pg, nel film, ci saranno si e no 5 minuti (scarsi) su due ore e rotti.
Anche la meccanica della handshake e dei ricordi passati viene accennata, ma non esplorata (e temo diventerebbe noiosa, in quanto solipsistica: ti fai un personaggio descrivendoti i ricordi che lo spingono solo per il piacere di raccontare quei ricordi al tuo copilota quando servono? Diventa un conch-shell).

Qual'è il gioco giusto allora?
Secondo me bisogna giocarlo da tavolo, non di ruolo: imho il regolamento più adatto è quello di BATTLETECH.

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