Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marsplastic

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17
31
Davvero bella questa idea di un gioco a 5 euro!
Impossibile non prenderlo, soprattutto se ti sei visto Drive Angry  8)

32
Ma il primo punto come lo risolverai? con amici ho lasciato perdere The shadow of yesterday proprio perché in quattro non si sarebbero mai intrecciate le storie, se non con forzature palesi, e magari solo per qualche scena ma poi via ognuno per la sua strada. Secondo me i punti su cui meditare sono tre: Giocate in cinque. C'è un po' di confusione sul tono della partita. Qualche giocatore preferisce farsi stupire dagli eventi, creati da te, piuttosto che raccontarti lui la sua storia; diciamo che preferisce gli imprevisti alle probabilità, per dirla alla monopoli. Io approfitterei di Lucca per dare un occhio a qualche gioco più di "squadra", se mi passi il termine.

Curiosità mia, ma in un anno nessuno è arrivato alla trascendenza?

34
Ma no, dai... Whedon è il maestro dei cast corali.
Rimane da vedere se il regista è in grado di tenere a freno Downey Jr.

Assolutamente d'accordo. Se non ci riesce lui, allora nessun altro avrebbe potuto farlo!

35
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-10-12 11:35:34 »
Jeremy Gordon

Ma allora oggi è il mio compleanno. penso. Ho un nuovo amico che si è trascinato Mr.Beckett fino a qui, spero che in questo momento sia con il corpo sotto la terra arida e la testa all'ombra degli avvoltoi. Ma questo come si collega col trambusto laggiù alla stazione? Non ne ho idea e nemmeno mi interessa, ma se potessi fargliela pagare a quel bastardo di Small Dave sarebbe perfetto, assolutamente perfetto. Sfilo il fucile dalla sella e controllo che sia pronto a far fuoco, do uno sguardo veloce alle tracce lasciate da Mr. Beckett, se non mi dicono nulla di concreto mi muovo a testa bassa verso lo scontro a fuoco.

Mentre Small Dave incita all'assalto i suoi, la canna di un fucile winchester nascosta tra la secca sterpaglia ne segue le mosse.

36
già dal trailer si deduce che il titolo sarà: Iron Man e altri supereroi che hanno incassato meno al botteghino messi sullo sfondo.

37
Come da oggetto, avrei piacere di provare apocalypse world e/o burning wheel, so che non rendono al meglio in mono partita ma sono acquisti che sto valutando ma che non mi va di fare 'al buio'.
Se qualcuno li conosce e ha voglia di rigiocarci sarebbe un piacere.

38
LudicaEgo Indie 2011 / Re:Info generali sull'evento
« il: 2011-10-11 22:47:11 »
Io la butto la: avrei piacere di provare apocalypse world e/o burning wheel, so che non rendono al meglio in mono partita ma sono acquisti che sto valutando. Se a qualcuno li conosce e ha voglia di rigiocarci sarebbe un piacere.

Ovviamente Patrick, se state gestendo l'organizzazione in maniera diversa mi rimetto alle vostre scelte  ;)

39
Gioco Concreto / Re:Dungeon World e The Eye of Chaos
« il: 2011-10-10 14:22:34 »
eh si sono il primo che userei l'ambientazione classica, devo trovare qualcuno a lucca che li faccia innamorare del gioco :D

40
Gioco Concreto / Re:Dungeon World e The Eye of Chaos
« il: 2011-10-10 13:43:35 »
Grazie Andrea, quei link ancora non li avevo visti, mi scarico tutto, interessante la versione hyboriana!

Boh, che vuol dire fantasy gotico?

I temi dovrebbero essere la morte, i demoni anche interiori, la corruzione fisica e spirituale, in un Medioevo crudo a tratti magico.

Vorrei prendermi apocalypse  world ora che esce in italiano, anche perché di baker non ho ancora letto nulla, sigh :/ sfortunatamente ho già sondato le opinioni e sembra non essere un ambientazione che piace al mio abituale gruppo quindi finirebbe a prendere polvere.
Chiedevo di dungeon world perché è il più noto, ma se è stato fatto per far 'rivivere' DnD come dice Andrea, allora non fa proprio a caso nostro.

41
Gioco Concreto / Re:Dungeon World e The Eye of Chaos
« il: 2011-10-10 12:25:53 »
grazie Leonardo per la delucidazione.
the eye of chaos invece nessuno sa nulla? è un progetto abbandonato o magari è stato ripreso da qualcuno? sfortunatamente dungeon world, mi pare di capire, non si avvicina molto al fantasy gotico che il mio gruppo di gioco ha sempre preferito.

42
Gioco Concreto / Re:Dungeon World e The Eye of Chaos
« il: 2011-10-09 21:05:24 »
Grazie Davide, ho letto anche le tue considerazioni sull'altro link e mi parevano tutte logiche, quindi deduco che il gioco sia ben lontano dal completamento.

Per il resto non lo so mica cosa ne uscirà fuori. Lo giochiamo anche per quello. Si vedrà.

Seguirò con interesse!

43
Mercatino / Re:[vendo] Giochi di Ruolo e fumetti
« il: 2011-10-09 15:41:24 »
edit eliminato qualche manuale acquistato e aggiungo trollbabe in vendita.

44
Gioco Concreto / Dungeon World e The Eye of Chaos
« il: 2011-10-09 15:36:52 »
Allargando la conversazione nata qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5714.0.html

Ok. Domanda: nel Dungeon World, bene e male sono oggettivi come in D&D, o sono solo una pratica etichetta da mettere su un modo per marcare esperienza? E inoltre: I personaggi formano un party? Sono amici, colleghi, conoscenti? Il fatto che uno sia buono e l'altro malvagio implica qualcosa sul loro rapporto?

La mia interpretazione è che siano un'etichetta per un modo per marcare esperienza.

Inoltre, e questo lo dice il manuale, i personaggi lavorano assieme per un obiettivo comune. Non è detto che siano amici ma sicuramente non cominciano il gioco come nemici.

Inoltre il fatto che uno sia buono e un altro malvagio può influire sul loro rapporto in una miriade di modi differenti. Ci sono millemila modi di interpretare un chierico buono. Può stare più simpatico uno oppure un altro, può essere più condivisibile l'ideale di uno oppure dell'altro.


Mi parlate un po' di Dungeon World? per che stile di fantasy è adatto? alla D&D? dal sito ufficiale c'è in vendita un core set, quindi contiene tutte le regole per giocarci senza conoscere Apocalypse World o non è così? immagino sia una release abbastanza testata se la mettono in vendita oppure è ancora in alto mare? le partite sono di stampo ammazza mostri, intrighi, epiche? è low o high fantasy?
qualsiasi altra opinione che vi pare interessante è ben accetta, sul gioco, sui possibili adattamenti, o altro.

invece su http://mightyatom.blogspot.com/2010/11/eye-of-chaos.html ho trovato un hack simile ma per un fantasy più gotico, sul sito lo definisce alla warhammer. ci sono solo 5 classi e il progetto sembra fermo, tra l'altro in un commento l'autore raccomanda Dungeon World  ??? qualcuno l'ha provato?

grazie  ;)

45
Grazie delle informazioni, vedo se riesco a provarlo in quel di Lucca. Diciamo che al momento sono sbilanciato per AGoT, warhammer me lo tengo per il gioco di ruolo :)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17