Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - rgrassi

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
76
General / [Levity]: Una partita, per quel che ricordo
« il: 2010-06-16 13:17:52 »


C'era una volta un postino che consegna un pacco ad una casa in cui ci sono due bambini che stanno facendo una festa. I due bambini non si fidano di lui e lo inseguono, raggiungendolo. Dopo avergli fatto alcune domande lo lasciano andare, perchè sembra che si possano fidare di lui.
In realtà è il braccio destro di un supercattivo che ha predisposto una bomba a gas per uccidere i due bambini e tutti gli altri bambini che stanno partecipando alla festa. I due bambini erano rei di avergli ucciso il suo pappagallo, tempo prima.
Il postino, con un telecomando chiude porte e finestre della casa.
La bimba, con il super potere di telecinesi riesce ad espellere il pacco dalla casa sparandolo fuori dallo sportellino di accesso del cane della porta principale. Il megacattivo allora lo rilancia dentro. I bambini riescono a lanciarlo ancora fuori.
Il cattivo allora, dopo aver fatto aprire la casa (sapendo che si trattava di una festa in maschera), decide di intrufolarsi nella festa con un borsone in cui ha anche una maschera antigas e delle fiale che paralizzano, oltre che la bomba a gas che cerca di piazzare a far esplodere.
Uno dei due bambini riesce a capire i suoi piani. Ne viene fuori una prima colluttazione, ma la situazione è in fase di stallo. Nel frattempo la bambina cerca di rifugiarsi nel sottotetto ma si rende conto che non si tratta della strategia migliore.
A questo punto, quando tutto sembra in stallo il postino telefona in casa e rivela dell'esistenza di una seconda bomba a gas, che esploderà da li' a 5 minuti. Il supercattivo capisce che il postino è un traditore, i bambini iniziano a cercare la bomba. Dopo varie vicissitudini riescono a trovarla e la disinnescano.
A questo punto il postino decide di riaprire le porte e farla finita. Si posiziona sulla porta di ingresso ed inizia a sparare microbombe di gas puzzolente e stordente per catturare tutti. Il cattivo ed i bambini con alcune mosse acrobatiche riescono ad evitarle.
Il super cattivo invece riesce a lanciare sulla sua schiena un pappagallino micro-bomba che pianta gli artigli sulla schiena del postina e non lo molla. Il pappagallino è una bomba a tempo... (tick tock tick tock...) Dopo aver evitato tutti i colpi il supercattivo inietta il fluido congelante nelle braccia del postino e lo blocca.
Segue una colluttazione con i bambini... Pim Pum Pam...
Finisce (senza nessuna truffa con i dadi) con i due bambini che paralizzano con il fluido sia il postino che il cattivo, scappano via con i loro amici e fanno esplodere le due bombe a gas... :)
Rob

77
Sono nella 'fase finale' della prima idea di Orgoglio e Pregiudizio, gdr per 2 giocatori (una coppia). Sarei interessato a feedback / prove sul campo per capire se sto andando nella direzione giusta.
C'è qualcuno interessato?
Rob

78
General / [Vendite]: ICV2, Q4 2009
« il: 2010-05-18 08:49:28 »
Riporto la classifica dei top seller...
http://www.icv2.com/articles/news/17087.html
This chart of the Top 5 Roleplaying Games (hobby channel) reflects sales in Q4 2009.  The charts are based on interviews with retailers, distributors, and manufacturers.

Rob

79
Sotto il cofano / [Levity]: Guida Avanzata del Narratore
« il: 2010-05-18 06:54:30 »
Apro 'le danze' sulla stesura, che sto per iniziare, relativamente alla Guida Avanzata del Narratore che, nelle mie intenzioni, dovrebbe costituire l'ultimo (e più avanzato) tassello dell'architettura di Levity.
Vi scrivo qui la bozza della 'table of contents'.
Se qualcuno di voi è interessato ad approfondire (nel senso di sapere) mi faccia pure domande, se qualcuno è interessato (nel senso di inserire argomenti) mi faccia pure una proposta.
Per i riferimenti 'di base' a Levity basta fare riferimento al manuale base, alla guida del narratore, a questo link, alle newsletter sul sito (solo utenti registrati).

Guida Avanzata del Narratore (Indice)
- 'Decodifica' del linguaggio cinematografico/narrativo fumettistico in "chiamate di gioco" di Levity
- Fondamenti di Narratologia ed applicazione in "chiamate di gioco" di Levity
- Dinamiche di gruppo e gestione delle relazioni al tavolo attraverso le "chiamate di gioco" di Levity (con la preziosa collaborazione di Jacopo 'El Rethic' Frigerio)
- Relazioni tra Giocatori e Fiction e ricerca dei 'percorsi ottimali' di gioco

Ciao,
Rob

80
General / [D&D]: Scatola introduttiva
« il: 2010-05-16 10:17:51 »
Avevo preso la scatola per darla al bimbo tra qualche anno (magari con una mia piccola supervisione anti-parpuziesca).
Lui l'ha scoperta e ci sta giocando con i cugini.
Se potessi mettere una webcam probabilmente potremmo scrivere in un'ora tutta la teoria del gdr.
Rob

81
General / [Evento]: Fiera del libro - Torino
« il: 2010-05-03 20:11:03 »
Description
Salone Internazionale del Libro di Torino
SALONE OFF CIRCOSCRIZIONE 3
Camminare nella fantasia, sospesi tra gioco, interpretazione e narrazione.

GdR: Gesta Dannatamente Rozze
Di Paolo Vallerga e Roberto Grassi

Lettura, Gioco di ruolo e gioco da tavolo attraversando il Questland, l'improbabile terra dove hanno preso vita "Le Saghe di ConQuest".

Il Questland non è una terra come le altre. L’insolito è quotidiano. Non esiste un ordine precostituito. In tutta onestà non c’è nemmeno un ordine, se si esclude quello dei Veggenti che di ordinato ha ben poco. Le Razze incrociano i loro destini in queste terre, l’Orco e l’Elfo camminano fianco a fianco perché se camminassero uno dietro l'altro l'elfo non vedrebbe nulla.
Orconti, Spettri, Mummie, Briganti... Orrendi Mostri Erranti bramosi di mettervi di fronte a un destino atroce: essere smutandati! Ma state attenti, altrettanto terribile è cadere vittima del mostro più feroce di tutti: “Il Venditore di Tegami”.

A cura di SCRIBABS Ed.
Boardgames, Design and Digital Art
In collaborazione con giocatorino
(www.giocatorino.it)
Incontro-dimostrazione di giochi di ruolo e da tavolo ispirati alla letteratura fantastica, per appassionati e non

Area Pedonale "Grattacielo LANCIA" Via Caraglio ang. Via Lancia

A seguire: Fantasy on air!
Incontro con gli scrittori:
Francesco Barbi
Francesco Dimitri
Francesco Falconi
Elena Melodia
Fabiana Redivo
in collaborazione con
i seguenti editori: Ambiente-Verdenero, Asengard, Baldini e Castoldi, Castelvecchi, Fazi, Nord,Salani)
e con la web radio "Radio Impronta digitale"

82
Ecco qua. Ho creato il thread. Se c'è qualcuno interessato, faccia pure qui le domande.
Rob

83
Generale / 155 ... and counting
« il: 2010-02-27 15:25:22 »
So che non c'entra nulla (infatti l'ho messo in chiacchiera), ma ho scoperto che gli iscritti al sito di Levity hanno superato i 150... :)
Sono felice!
Ciao,
Rob

84
General / Uso di Levity per educatori di strada
« il: 2010-02-23 14:49:28 »
Ieri sera ho iniziato la prima di alcune sessioni teorico-pratiche per l'uso di Levity in ambito educativo ad uso degli educatori di strada, per l'utilizzo durante alcuni laboratori che fanno con le famiglie e con i ragazzi.
Se qualcuno è interessato ad eventuali notizie/informazioni (forse si farà un manualetto) me lo faccia sapere.
Rob

85
Carissimi, Vi segnalo che sarò al festival del fumetto di Novegro (MI) il 6 e 7 febbraio. Se volete venirmi a trovare e giocare a Levity cercate maggiori informazioni sul sito ufficiale:
http://www.festivaldelfumetto.com/

Ciao,
Rob

86
General / Numeri
« il: 2010-01-20 15:50:34 »
Mi sembra che uno degli argomenti portati spesso all'attenzione per corroborare la valenza e la validità della teoria forgità sia la numerosità di evidenze (personali o reperite sui forum) di giochi basati su system-0 che hanno portato a numerosi problemi sociali.
Senza voler scatenare troppi casini, ci sono evidenze numeriche più "solide"?
Sondaggi fatti da qualche parte, articoli pubblicati da qualcuno...
Rob

87
Grazie al buon vertigo, che rimaneggia una definizione precedente. :)
"Le regole dicono che il master può fare come cazzo je pare."
Rob

88
Generale / Twenty Sided Tale
« il: 2009-09-22 09:04:16 »

89
Sotto il cofano / [Learn by forum / chat]: Levity 3.0
« il: 2009-09-08 12:00:44 »
Come da oggetto, mi rendo disponibile a spiegare via forum o via chat, tramite delle mini-sessioni con date ed orari da concordare, il funzionamento di Levity nei minimi dettagli e sono pronto a rispondere a tutte le vostre domande / dubbi, con una sola restrizione e cioè che vengano posti portando esempi di gioco, intendendo non giocate 'reali' che avete fatto con dei problemi, ma portando un caso di gioco da analizzare in dettaglio...
Ad esempio.
"Jack è sulle scale e vuole cogliere i nemici di sorpresa... Come gestire la cosa?"
Rob

90
Dalle ore 20 in avanti sarò disponibile a far giocare Levity "dal vivo con l'autore" alle persone interessate. :)
Ci si vede.
Rob

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8