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Post - Felix

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Gioco Concreto / Re:Risorse per chi gioca in Hangout
« il: 2014-10-22 16:25:40 »
Anche Blendspace è interessante

https://www.blendspace.com/

ci si potrebbero alternare i fronti scritti a filmati e figure.

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Mercatino / Re:[Vendo] Emporio di Felix
« il: 2014-10-14 09:22:57 »
Venduti Castello del Diavolo e Lupusburg. Aggiunto Bang the Dice Game.

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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-29 15:04:44 »
Grazie ottimo suggerimento, può essere che capiti anche a me una situazione come la tua! In pratica sei una mitragliatrice di fronti (preparati e non)  :D

Siamo nell'era del GM multitasking! Con D&D 3.0 il sistema si sarebbe impallato subito  :-X

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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-29 12:31:44 »
Ok devo entrare nella logica dei fronti....grazie!

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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-29 07:11:04 »
Ieri sera poi ho scritto

PERICOLO - Urdas (mago ssetato di potere) - ricercare potere magico - Tirannia
- Urdas riesce ad entrare nel santuario di Arantys
- Urdas ruba l'energia lunare del tempio
- Urdas torna ad ALphatia con l'energia rubata

PERICOLO - Modellatore (forza del caos - distruggere ogni parvenza d'ordine - distruzione)
- Il Modellatore riesce ad entrare nel santuario di Arantys
- Il Modellatore uccide tutti gli abitanti di Krantir

CAST: Urdas, MOdellatore, Sgherri di Urdas, Lupi mannari di Krantyr sotto il dominio di Urdas

Urdas si è insediato a Krantyr e tiene parte della popolazione in ostaggio. L'incantesimo di dominio che usa su alcuni dei licantropi gli è stato insegnato dal demone che in cambio gli ha hiesto di aiutarlo a tornare nel suo piano di esistenza. Il demone è furioso per la sua recente sconfitta. Vuole solo distruggere Krantyr e il santuario di Arantys: Urdas potrebbe lasciarlo fare, ma solo dopo che ha ottenuto quel che vuole. Desidera, infatti, l'energia lunare che è custodita nel santuario: con essa intende tornare ad ALphatia dove, nel suo laboratorio, vuole trovare il modo di creare un esercito di licantropi ai suoi ordini.



I pg dall'ultima volta sono rimasti che hanno fatto fuggire il demone e questi ha ferito il guerriero prima di andarsene, rendendogli un braccio coperto di uno strano colore nero. IL mago umano vuole approfondire la conoscenza del culto di ARantys e non si fida della chierica. La chierica deve un favore al ranger (che lavora come scout per l'esercito della città). IL guerriero ha avuto l'incarico di proteggere la chierica dalla famiglia di lei (anche se non lo sa).
Insomma tutte le strade portano a Krantyr ma non vorrei che fossi io a decidere per loro. O forse mi sono perso in un bicchier d'acqua.

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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-28 20:42:51 »
Questo è il fronte di campagna

CAST: Il modellatore (demone del caos sotto le spoglie di Grigor Walker, ex commilitone del guerriero del gruppo)
POSTE: Il modellatore riuscirà a toccare l'incudine di Halav?

PERICOLO - Il Modellatore (forza del caos - demone)
destinto inc: distruzione
Tetri Presagi:
- disordini soprannaturali nel Granducato
- La natura inizia a cambiare in maniera malsana
- Trova l'incudine di Halav
- Torna nella sua dimensione e prepara un esercito col quale tornare nel piano materiale

PERICOLO - Culto deviato di Arantys (culto)
destino inc.: caos dilagante
Tetri Presagi:
- Minare il potere locale degli uomini
- Attaccare centri isolati
- Entrare nel tempio di Halav



Il gruppo ha sventato la minaccia del demone e rimangono diverse cose in sospeso con questo culto di Arantys e col demone stesso. Il mago umano ha un legame con la chierica e pensa che avrà un ruolo determinante negli eventi a venire. Il guerriero ha un altro legame con la chierica e ritiene di doverla proteggere; inoltre nell'ultimo scontro col demone questi gli ha "marchiato" il braccio con la sua energia caotica.
Pensavo di impostare tutto il prossimo fronte su un possibile ritorno a casa della chierica; al suo paese infatti, sono tutti licantropi ed è lì che è iniziato tutto.


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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-28 07:59:44 »
Inizialmente avevo un fronte che pensavo fosse di avventura. Poi ho visto che era ricco ed e' divenuto lo sfondo delle vicende (il demone e i segreti intorno ad Arantis). Sono arrivato,pero', ad un punto in cui dovrei tirarci fuori altri fronti di avventira, ma mi vengono idee che mi sembrano da avventura vecchio stile di d&d. Ho trovato una scusa buona per tutti per portarli dove voglio.
O forse mi fo troppi problemi io.

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Mercatino / Re:[Vendo] Emporio di Felix
« il: 2014-09-27 20:59:39 »
aggiornato

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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-27 20:14:35 »
i giocatori non sono ancora molto abituati a DW.

Forse farò così, preparerò qualcosa di leggero e vedrò dove vanno.

Sulle lettere avete qualche link di esempi?

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Gioco Concreto / Re:[DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-27 15:56:28 »
Aggiornato. Cos'è una letterina in stile AW? Ci ho giocato ma non ho presente.

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Gioco Concreto / [DW] Come proseguire dopo una campagna
« il: 2014-09-27 13:45:55 »
Ho qualche dubbio su come proseguire la mia campagna, nello stile di DW.

I pg sono una chierica umana, un ranger elfo, un mago umano, un guerriero umano.

La Chierica è devota di una dea semisconosciuta (Arantys) che si è rivelata essere legata al licantropismo. Il gruppo si trova in una grande città del regno di Karameikos (la capitale a dire il vero) e qui ha indagato su alcuni omicidi fatti da essere bestiali simili a Gnoll. Hanno poi scoperto che si trattava di licantropi e che questi venivano dal villaggio della Chierica; un paese sperduto nel nord dove, presumibilmente, tutti sono licantropi. I Licantropi erano al servizio di un demone che in passato la dea Arantys aveva quasi ucciso, costringendolo a vagare nel piano materiale senza avere la forza di tornare indietro; il demone ha pervertito il loro culto nella dea convincendoli che i licantropi dovessero ribellarsi ai non-lupini e assurgere al ruolo di razza superiore. Lo scopo del demone era solo quello di usare i licantropi per arrivare ad una reliquia custodita nel tempio di Halav (divinità alleata di Arantys) della città. I pg hanno sventato tutto il piano e tralascio anche altre ramificazioni della storia (il guerriero aveva posseduto il corpo di un ex-commilitone del guerriero). Infine il guerriero è stato ferito a un braccio dal demone, prima che questi scappasse dallo scontro finale: il suo braccio ora è avvolto da una strana sostanza nera.

Tutto questo che abbiamo giocato mi porta, come dm, a puntare su una spedizione a Krantir il villaggio della Chierica dove tutto è cominciato. Per giunta il mago umano ha come legame con la Chierica che non crede che la sua dea sia così innocua e anzi, pensa che la Chierica avrà un ruolo fondamentale nel destino della sua nazione di origine (Alphatia).

Insomma questa dea Arantys e questo villaggio mi si intrecciano bene con diverse cose ma non so come proseguire. Ho pensato due cose. Li lascio liberi di ragionare e vedo che "esche" mi lanciano loro.
OPPURE
potrei dare a ogni singolo personaggio una motivazione per andare a Krantir, e poi iniziare la sessione con loro che sono già in viaggio per il misterioso villaggio. Pensavo che la Chierica potrebbe essere inviata dal Patriarca di Halav per stabilire un rapporto diplomatico tra la religione della capitale e quella del suo piccolo villaggio.  Il ranger, che lavora come guardiacaccia per la milizia di Karameikos, potrebbe avere l'ordine di scortare la chierica ma anche di spiarla (e forse di ucciderla, se il suo culto si rivelasse pericoloso), il mago ha già le sue motivazioni e il guerriero forse dovrebbe andare a ricercare la Fonte di Arantys per curare il suo braccio.
A me poi rimarrebbe da inserire i Pericoli che troveranno a Krantir o lungo il viaggio.

Questo secondo approccio (dargli io le motivazioni) è troppo railroadato?


Suggerimenti?  :'(

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Gioco Concreto / Risorse per chi gioca in Hangout
« il: 2014-09-18 21:55:34 »
Ciao

vorrei sapere, da chi gioca ormai abitualmente in hangout, quali sono le risorse di internet che utilizza di più nelle proprie partite. Mi interessano tutte le risorse che, di base, non sarebbero per fare gdr e apparentemente non ci incastrano nulla, ma che ad essi si adattano. Per esempio, non mi interessa fantasygrounds o tiratori di dadi virtuali vari, mi interessa roba come Gdrive, che ha un uso basilare più ampio.
Spero di essere stato chiaro


grazie a chi vorrà rispondere!  :D

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Mercatino / Re:[Vendo] Emporio di Felix
« il: 2014-08-18 12:20:24 »
Aggiunti LUpusburg, IL castello del diavolo e Fiasco+Come fare Fiasco

il 13-14 settembre a Prato comics+play, possibilità di scambi a mano

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Adepto è quella che capisco meno. Lo stregone non ha incantesimi, in che modo il servitore o aiuta?

Sì non è questa gran classe.

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Ciao
vorrei confrontarmi sul libretto dello stregone, per vedere se ho capito bene come funziona. L'altra sera, infatti, mi si è aggiunto un giocatore che ha scelto proprio quella classe. In particolar modo non so se ho capito bene come funziona il servitore evocato: lui ha scelto

Difensore+1, combattente +2, lealtà +2

prima domanda, il servitore ha anche le capacità speciali del mercenario difensore?
Secondo, il +1 del difensore su cosa si usa, sulle capacità speciali di cui sopra?
Terzo, combattente +2 è il valore che usa per assalire e come bonus al danno?

In pratica funziona in maniera simile ai mercenari.

Visto che ci sono chiedo anche questo. Il giocatore inizialmente voleva scegliere come servitore quest'altro:

Adepto +2, accolito +1, lealtà +2

Adepto +2 significa che usa la magia? Se sì quale, gli incantesimi del mago o la magia tipo il mage?

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