Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tronk

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15
16
Cornelius

Con sguardo triste: "Punire e abbandonare sono due cose molto diverse fratelli."

17
chiedo scusa, colpa mia. Era un'eternità che non postavo e mi è presa un po' di smania. Ora mi metto calmo, anch'io sono per aspettare Antonio.

18
Mi hai dato ben più di un chiarimento sulle intenzioni espresse da Phineas...

Cornelius

Rivolto alla folla di gente: "Date un attimo di tregua a quest'uomo. Ha da prendere decisioni difficili per dare una giusta e severa punizione senza abbandonare una giovane anima al peccato. Lasciategli la tranquillità necessaria a fare una scelta dettata dal cuore e dalla fede piuttosto che all'impulsività del momento. A volte è necessario fermarsi ad ascoltare il Re della Vita nella solitudine piuttosto che per bocca di un altro uomo."

19
Se l'intenzione è (come sembra) quella di cacciarlo e non averci più a che fare, o in altre parole lavarsene le mani, considerati pure già in conflitto. Vorrei una conferma di questa opinione prima di rispondergli nei denti con parole poco gentili.

20
Mi aggiungo alle congratulazioni per il matrimonio e approvo i thread separati. Anche se ho poco tempo sto continuando a seguire il pbf.

21
In effetti ultimamente ho veramente molto sonno, ma quando mi hanno presentato il gioco (ieri) non ho avuto alcun deja vu, quindi lo escluderei.

Per concludere l'OT devo dire che anche a me sembra un titolo promettente, con molte influenze da giochi di nuova concezione. Questa però è solo l'impressione dovuta alla presentazione di un amico, che se non la smette di sbandierare bei giochi oltre le effettive possibilità di gioco gli buco la ruota di scorta  ::)

22
Anche io pensavo fosse Tronk, ma mi dicono che forse non è lui.

Non mi risulta di aver scritto alcun gioco, tantomeno sotto pseudonimo  :P

23
Pattumiera / Re:[CGGC] Cerco Gioco Gamista Coerente.
« il: 2011-07-20 14:29:51 »
Ciao, volevo evitare di intasare il thread di altri quindi te lo chiedo in pm: questo dove lo trovo?
Hi-Quality Role-Playing
Grazie

24
Scusate l'attesa, ora ci sono.
Questo conflitto non lo sento molto, quindi preferisco rimanerne fuori.

25
Cornelius

"Ha sbagliato e quindi devi punirlo, ma non devi abbandonarlo. Trova una punizione adeguata, ma rimanigli accanto. Deve capire che anche se ha commesso un peccato può ancora redimersi e che la sua famiglia, prima di tutto, aspetta a braccia aperte il suo ritorno."

26
Scusate la mia assenza, ma in questo periodo (purtroppo non è finita) ho poco tempo per seguire il forum.

Cornelius non aggiunge nulla a quanto dicono i compagni; dal suo sguardo sembra che i suoi amici gli abbiano tolto le parole di bocca.

27
Cornelius

"Tuo figlio si è trovato in una brutta situazione: non ne è uscito senza colpe, ma è stato l'unico a sentire rimorso e a chiederci aiuto. Anche il fatto che sia venuto qui per riflettere è un segno che sente il peso che grava sulle sue spalle. Noah si è pentito e questo è il primo passo, il più importante, per ottenere il perdono."

[Damian chi è? Suo fratello o uno del gruppo?]

28
Sempre Tronk e Mattia:
Citazione
"giochi di interpretazione e narrazione"
Come D&D, dunque. Dove si interpreta e si narra.

MI autoquoterò per la prima volta:
Mi piace l'espressione di Mattia "giochi di interpretazione e narrazione" perché si stacca da GdR pur lasciando dentro anche i tradizionali

E per i giochi termogalattici ti becchi una fan-mail!
A quando la prima termogalacticonvention?

29
Penso che l'unico modo per raggrupparli tutti sia adottare un termine mai usato, non associato ad alcun preconcetto. Con lo svantaggio che tale termine non comunicherebbe niente. A nessuno.

Mi piace l'espressione di Mattia "giochi di interpretazione e narrazione" perché si stacca da GdR pur lasciando dentro anche i tradizionali, ma se vuoi parlare di "quei giochi lì" forse è meglio etichettarli come "di nuova generazione" o "di terza generazione" (quest'ultimo penso di averlo letto sull'incbook).
La distinzione fra le generazioni però non è netta e si porta dietro tutti i preconcetti di new-wave (il vecchio fa schifo, gli altri sono indietro ecc.), quindi risulta controproducente per i giocatori veterani e irrilevante per quelli acerbi.

Fan mail a Mattia: da oggi adotto la sua definizione.
"giochi di narrazione ed interpretazione"

30
Cornelius non aggiunge nulla, si limita a scendere da cavallo e guardare il ragazzo (difficile capire se è triste o preoccupato.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15