Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jah Messenger

Pagine: 1 ... 28 29 [30]
436
Meme: Obv sarai il primo a pari merito ;) Appena ho un pò di tempo apro un topic con anche qualche anticipazione Grafica dove spiego meglio il gioco, stay tuned!!

437
Generale / Salve Community!!^^
« il: 2010-11-25 01:07:30 »
E poi si dovrebbe chiamare ArancinaCON ;) (infatti a Palermo si chiama Arancina, viene chiamato Arancino nella parte est dell'isola)
Sapevatelo su GCG

438
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Hai un regolamento in PDF da poter far girare per playtestarlo?[/p]


Al momento, essendo in Alpha Test è tutto cartaceo, anche perché sto sviluppando anche l'aspetto grafico e volevo fare almeno una 30ina di illustrazioni per il manuale^^; appena passo al betatest creo il PDF, mi ci vorranno 2-3 settimane penso.
Appena ho fatto sarai il primo ad essere informato ;)

439
Da parecchi mesi lavoro a HELLSCAPE, un gioco di DannazioneTM

I giocatori si dividono in Dominus, che sarebbe il GM, e Giocatori, che interpretano i Dannati, i personaggi giocanti.
I personaggi sono Dannati, che in vita si sono macchiati di un Peccato Capitale (Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria e Superbia).
In Hellscape si usano i D6; 1-2-3 sono fallimenti, 4-5-6 sono successi. Il sistema è obv a Conflitti, e chi ottiene il maggior numero di successi o il maggior grado di Successi.
Il grado si riferisce al valore risultante dai dadi es. tirando 3D6 si ottengono 2 sucessi, un 4 e un 5. 2 Sucessi è il numero di successi e 4 e 5 sono il grado dei Successi.
Il Dominus ha una scheda in cui vengono segnati alcuni dati come il Setting (es. Londra Vittoriana; Giappone dell'Era Tokugawa; New York oggi; Francia 1245), il genereche si vuole giocare (es. Horror; Thriller; Noir; Pulp) e poi ogni giocatore (Dominus compreso) sceglierà 2 Temi che devono essere contrapposti (es. Fede & Dannazione; Guardie & Ladri; Amore & Odio; Vendetta & Perdono) che saranno centrali nella Trama.
Poi come per i Temi ogni giocatore sceglierà un CHI (es. L'Arcimartire Samuel Pierce; Johna, il vecchio ubriacone; Lizzy, la spogliarellista del Red Lips), un DOVE (es. Soul Zero,dove si trovavano le Twin Towers; L'antro di Babayaga; il Red Lips, un night sulla 5th Avenue) e un QUANDO (es. la notte del 06/06/06; quando la luna piena sarà rossa) che possono essere utili al Dominus.
E in più vi sarà uno spazio per segnare gli OBOLI, che hanno un uso simile al Budget di Aips.

Le schede dei Dannati invece avranno gli oboli (che permetteranno di chiamare alcune scene particolari o possono aggiungere dadi al conflitto) i X COMANDAMENTI, che sono dei tratti, che ci dicono come è il personaggio e che danno dei bonus se usati nei conflitti, e gli ambiti che sono CORPUS (Ambito Fisico) COR (Ambito Sociale) MENS (Ambito Mentale).

Quando si affronta un Conflitto si tirano 3D6, a cui si può aggiungere fino a 3 Tratti (fra i X COMAND.) contro un totale di Dadi Difficoltà (Solo TIRI CONTRAPPOSTI), scelti dal Dominus; qui funziona un pò come NCaS. Ogni tratto può essere speso una sola volta a Conflitto e può essere usato un solo OBOLO a conflitto.
Se uno dei Giocatori perde il Conflitto può escalare; per escalare bisogna avere almeno un Tratto o un OBOLO da usare se si escala il vincitore del Conflitto mette da parte un successo e il perdente un fallimento, dopodichè i Giocatori possono aggiungere 1 Tratto e/o un OBOLO, il DOminus un qualsiasi numero di OBOLI,
Se si vuole escalare ancora basta spendere altri Tratti e/o Oboli se non se ne sono ancora spesi. Il vincitore di questa fase del Conflitto mette da parte 1 successo, insieme al successo/fallimento che aveva messo da parte prima, e il eprdente fa lo stesso, mettendo, però, da parte 1 fallimento.
Chi vince il Conflitto ottiene la Narrazione.
Se chi perde il Conflitto è un Giocatore oltre a perdere la Posta, subisce una Conseguenza,attinente al Conflitto, a seconda dell'ambito (es. Contuso nel caso di conseguenze leggere a Pesantemente Ferito/Azzoppato con conseguenze pesanti con Ambito Fisico; Intimidito/Timido con Ambito Sociale; Stordito/Terrorizzato/Depresso con Ambito Mentale)
A seconda del grado della conseguenza si avranno diverse penalità e a seconda dello scarto del numero di Successi la durata.

Questa è una sintesi stringata, ma bene o male funziona così, a parte altre regole minori^^

440
Generale / Salve Community!!^^
« il: 2010-11-24 17:52:56 »
@Meme
Appena posso faccio un topic di presentazione del gioco, così ci si può confrontare^^

@Ashrat
Presto si chiamerà Gente che Terrona è_é ;)

@Suna
Sono di origini palermitane, però vivo a Trapani, ma studio a Palermo,quindi diciamo Palermitano d'origine e d'adozione^^

@Spiegel
no,obv parlavo di NcaS, che voglio giocarlo e non masterarlo.
Il gruppo solito è troppo legato all'impostazione classica, ma in quella sessione c'era un elemento che faceva un delirio allucinante, quindi credo sia dipeso da ciò,ma poco me ne importa perché ho trovato altra gente a cui AipS piace.
Per l'AP stasera sul tardi lo scrivo, anche se era intricatissimo lo ricordo bene, manon ho qui con me le schede dei personaggi, quindi andrò a memoria su quelli.

441
Generale / Salve Community!!^^
« il: 2010-11-24 14:49:27 »
Ciao Simone, allora devo dire che D&D mi ha sempre divertito, perchè comunque non gicavamo a D&D ma al nostro sistema, se un giocatore voleva inserire elementi nella trama, tipo descrizioni sue o altro lasciavo sempre fare perchè fa flavour e a me piace il flavour, fornivo bang realmente significativi, diciamo che alcune caratteristiche dei giochi new-wave le avevo già accorpate a D&D.
Ho provato AIPS, FIASCO, LMVCP e COVENANT;per SPSEattendo di destreggiarmi meglio col Perudo, che mi mette un pò in difficoltà, mentre NCAS l'ho preso adesso perchè attendevo l'edizione nuova (avevo il PDF Eng, ma amo sfogliare i libri; ela mia copia diFiasco mi ha quasi fattopiangere :*( ) e quindi ancora non l'ho proposto, ma penso che possa piacere molto al gruppo, anche se mipiacerebbe giocarlo più che masterarlo.
Ad alcuni non è piaciuto AIPS(ma come si fa, quel gioco è UBER!!), dicono che dà troppa libertà e si sentono spaesati.
Ma, avendolo provato con la mia ragazza e con una sua amica che fa teatro, che non avevano mai giocato, è uscito un signor pilot, con temi nudi e crudi, con sesso, violenza, razzismo e ghettizzazione dei bianchi O_O in D&D ci sarebbero volute 10 sessione per qualcosa che abbiamo fatto in poco più di 2 ore (appena ho 20 min scrivo l'AP, dicono sia una presentazione migliore della mia :asd:)
Sono sempre stato un amabile lurker di tutti i forum, ma non ho mai sentito il bisogno di scrivere le mie esperienze su internet, ma adesso che sto creando un GdR, penso che il confronto non possa farmi che bene.
Grazie per la Fan Mail (Quota 1...ahaha, la conquista del  mondo è vicina)

442
E' capitato anche alla mia copia di Fiasco -__- ci sono rimasto malissimo, quel gioco è AWESOME!!Però la copia non l'ho comprata a Lucca, poiché non potevo esserci, ma su internet (non dico dove per non fare pubblicità)

443
Generale / Salve Community!!^^
« il: 2010-11-24 14:26:50 »
Ciao a tutti mi presento, sono Filippo Porcelli e sono un giocatore siciliano di 24 anni. Ho iniziato nel lontano '95, all'età di 9 anni; ricordo ancora il giorno che un mio amico mi disse "Vieni a giocare!! Puoi fare il mago o il guerriero, oppure un elfo che è entrambe le cose!!!!OMG111!!!".
Io, che amavo la fantasia e tutto ciò che essa comportava, ho colto la palla al balzo e la settimana successiva, sfruttando la famosa scatola rossa, Ronner Sukiskin, il mio primo guerriero era pronto a calcare il suolo di Mystara, Gran Ducato di Karameikos!! E' stato amore a prima vista, era come un videogioco, ma le scelte effettuate in gioco erano le mie, anche se il più mero illusionismo incalzava al tavolo, ma avevo 9 anni e lo trovavo superbo, mostrando un intuito superiore ai due ragazzi delle medie che giocavano con noi; quella campagna durò un anno e fu quanto di più bello avessi mai provato in ambito di giochi, videogiochi e giochi da tavola passavano in secondo piano.
Poi ci furono 2-3 anni di nulla, anche perché mi ero perso di vista con quel mio amico, in cui mi ero ricreato una versione lite, che però non fu mai usata; in seguito decisi di contattare il Master di quella campagna per reperire il manuale e dopo alcune disavventure mi fece avere manuale fotocopiato e il mio primo set di dadi O_O.
Ero felicissimo e iniziai ad impratichirmi nel ruolo di DM; la trama si svolgeva perla maggior parte dentro dungeons, ma mostravamo un minimo di interesse nei confronti dell'intepretazione.
Poi ci furono i primi anni del liceo in cui la passione per le ragazze mi distolse un pò da questo hobby. Un giorno un mio amico della compagnia estiva non uscì dallo zaino un librone enorme O_O (Se è così grande deve essere per forza bello!!): era Martelli da Guerra e fu una campagna bellissima, o almeno così la ricordo, visto che il railroad era assoluto :)
In seguito sempre col solito gruppo giocammo numerose campagne ed io ero al settimo cielo visto che potevo giocare e non dovevo masterare. In quegli anni provai altri giochi, come CyberPunk e altri che nemmeno ricordo più, ma la mia passione per il Fantasy era soverchiante.
Passammo a AD&D, poi a D&D 3.0 e infine 3.5, cambiarono i giocatori e cambiò il DM che divenni io per lungo tempo.
La prima Campagna che giocammo con me come Master fu "La Saga di Kas", bellissima, ancheperchè non essendo esperto della nuova edizione, improvvisavo sempre e il gioco ne traeva benefici a go-go; in seguito giocammo molte campagne, ma in confronto alla prima erano tutte brutte (forse proprio perchè cercavo maggior narrazione in un gioco che non la supporta a dovere).
In seguito giocammo meno anche a causa della separazione del gruppo e restammo in 3 del vecchio gruppo.
Passammo a Vampiri, con un nuovo amico come Master e fu superbo, il sistema era molto più leggero e le trame di tradimenti e lotta interiore mi piacevano molto, cercavo tematiche più forti, e un genere di gioco più Unsafe; tutt'ora ritengo che Vampiri sia una pietra miliare nella storia del GdR.
Finché l'anno scorso non abbiamo riunito membri del vecchio gruppo e nuovi membri per giocare a D&D 3.5 con una nuova ambientazione, Eberron!!
Poi approdai nel mondo dell'Indie e adesso Avventure in Prima Serata, Non Cedere al Sonno, Sporchi Segreti, Fiasco, Covenant e La mia vita col Padrone presenziano sulla mia libreria e molti altri PDF in inglese sul mio PC!
Nel frattempo sto lavorando ad un gioco, che ormai è in Alpha Test da alcuni mesi, che è figlio di The Forge^^, il suo nome è Hellscape e parla di dannati fuggiti dall'Inferno, tenterò di finirlo al più presto!!!(Presto obv sottintende che ci sia ancora molto tempo da spendere)
Beh, questo wall of text penso sia buono come presentazione, ci becchiamo su queste reti ;)
Cià

Pagine: 1 ... 28 29 [30]