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Post - Jah Messenger

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Segnalazioni e News / Re:Contest Alchimie del Gioco
« il: 2013-02-18 13:52:50 »
Bellissimoo!!! ;D  Dopo fine mese posso tornare a rilassarmi un pò, quindi penso proprio di partecipare  :)

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Generale / Re:Buon 2013! ^_^
« il: 2013-01-01 15:06:12 »
Auguriiiiiiii!! Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

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Generale / Merry Xmas to GcG
« il: 2012-12-25 01:11:05 »
Tantissimi auguri di buon natale a tutto il forum ;D
Che possa portarvi tanta felicità e serenità...e diciamocelo, anche un mucchio di giochi ;D ;)


Ciao
XmasFil

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Alcuni pensieri sparsi del mattino (quindi appena sveglio e con un criceto al posto del cervello) ;)


La fase di pitch oltre a creare la situazione iniziale e il setting fornisce dei mezzi alla nemesi da sfruttare in gioco? Diciamo dei tratti generali dell'ambientazione che possano essere usati dalla nemesi per avere un maggior peso sul gioco ;D
Poi pensavo, non sarebbe meglio comporre le saghe con un episodio/sessione per ogni protagonista? Credo rispetti più l'idea di saga shonen, in cui magari ogni episodio culmina con il combattimento di uno dei protagonisti :D


Ciao
Fil
P.S. considerami per i playtest 8)


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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-19 02:26:34 »
Ed ecco una nuova illustrazione, stavolta fatta da me ;D



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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-14 16:08:46 »
Ed ecco la versione finale ;D



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SINWEAVERƧ / SINWEAVERƧ - Materiali di Gioco
« il: 2012-12-14 15:58:23 »
Ed ecco la lista dei materiali necessari per giocare un capitolo di Sinweavers
  • Dai 3 ai 5 giocatori
  • Matite e Gomme
  • Sei D6 rossi
  • Sei D6 bianchi per ogni giocatore
  • Nove D6 neri per ogni giocatore
  • Una copia della Plancia di Gioco
  • una copia della scheda del protagonista per ogni giocatore

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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Estratti dal manuale
« il: 2012-12-14 14:58:04 »
Ed ecco le succitate pagine direttamente dalla beta del manuale ;) ;D



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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-12 11:06:15 »
L'illustrazione prende forma ;D



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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-11 11:59:37 »
Altro step by step ;D



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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-10 13:27:00 »
Ed ecco una nuova illustrazione, stavolta l'autore sono io ;)

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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-04 16:41:41 »
Ed ecco la versione finale, con lo sfondo completato e alcune migliorie nelle luci e nel lineart



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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-03 01:52:38 »

Ciao Iacopo, la questione da te sollevata è molto interessante e richiede una risposta più estesa ;D
Parto dicendo che il punto fondamentale dello stile variegato non dipende dal fatto di essere autoprodotti, in quanto gli illustratori siamo io e un mio amico (vi è solo un'immagine di altri), ma dal fatto he Sinweavers ha avuto una storia travagliata.
Quando ho iniziato a lavorare al gioco 3 anni fa non avevo un'idea ben chiara di come dovessero procedere i lavori :P , quindi andavo a tentoni, scoprivo ogni giorno qualcosa di nuovo, su come lavorare alle regole e su come differisce un manuale professionale da uno homemade :D
L'idea iniziale, se ricordi, era un gioco più tamarro, basato unicamente sulla dicotomia tra redenzione e dannazione. Volevo che le immagini rispecchiassero questo aspetto e mi sono messo d'accordo con l'altro illustratore affinchè le immagini fossero un pò fumettose, ma soprattutto a bianchi e neri netti.
Nel frattempo le mie idee sul gioco sono mutate verso uno stile gothic punk...adesso i personaggi sono definiti sì da umanità e dannazione, ma soprattutto da tutte quelle sfumature che nascono dal loro incontro, quindi il tipo di illustrazioni si è venuto a modificare.
Ho deciso recentemente di modificare l'impianto grafico, così da mettere in risalto questo aspetto...quando distribuirò il regolamento sarà solamente una versione beta, perchè vorrei feedback sulle regole vere e proprie. Nel frattempo avrò modo di curarne l'aspetto in modo certosino.
Infatti molte illustrazioni verrano tolte o modificate


Ecco perchè, per esempio, quest'illustrazione




è diventata così





Però so che la cura che sto mettendo nel gioco alla fine lo renderà un prodotto di cui esser fieri ;D


P.S. Quando puoi butta un'occhiata al riassunto del regolamento ;)


Ciao
Fil

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Gioco Concreto / Re:[NCAS] Due domande lampo
« il: 2012-12-02 19:24:35 »
1) Ma voi il numero di dadi dolore lo dichiarate prima o dopo che il giocatore abbia scelto quanti dadi investire in un conflitto?

2) Quanto fate durare una scena? Questa domanda la espando anche ad altri giochi in cui i pg agiscono tendenzialmente separati. In un altro post ho letto circa 5 minuti... Ma com'è possibile? Al mio gruppo 5 minuti bastano a mala pena per inquadrare la scena! Quando leggo in quarta di copertina di Kagematsu che una partita dovrebbe durare 2/3 ore, con tutte quelle scene da giocare, a me sembra fantascienza.




1) Prima, così il giocatore del protagonista sa cosa gli aspetta


2) In genere evito scene che superino i 10 minuti, ma a volte possono durarne 15 ma mai di più

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SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-12-02 15:44:16 »
Et voilà





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