61
InterNosCon 2010 / [InterNosCon 2010] Guarda: un libro sta nascendo...
« il: 2010-01-05 23:01:16 »
Ma gli articoli possono riguardare il gioco a 360° o solo quelli che portano al satanismo? (N.B. gdr e affini)
Proviamo per un paio di giorni a riaprire le iscrizioni. Abbiamo inserito delle contromisure contro la registrazione massiccia degli spammer. Vediamo chi la spunta
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non so, ho l'impressione che i tuoi giocatori stiano giocando con una gran paura. Sei ore per il pitch? O avevano paura a parlare o avevano paura a dire di sì. Poi, l'evitare legami con NPC (che è tipico della abused gamer syndrome,http://bankuei.wordpress.com/2009/12/11/abused-gamer-syndrome/). Anche i problemi... vedo un gioco estremamente "safe", mettendosi in gioco il meno possibile...[/p][p]Se è così, AiPS è il gioco giusto per imparare ad "aprirsi" un po', ma bisogna volerlo...[/p]
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Uhm, 6 ore per il pitch sono veramente troppe! D'accordo che siete in 7 giocatori, ma 6 ore significa aver già commesso qualche errore: spesso ci si perde in dettagli inutili..
[cite]Autore: Lord Un grave errore è poi quello di aver deciso di fare i tratti dei personaggi a casa! Assolutamente no! ;-)
[cite]Mi raccomando di fare l'arco narrativo in gruppo, non a casa per conto proprio. ;-P
[cite]Fondamentalmente l'incipit è semplicemente "il come" inizia la fiction; ad esempio in Lost potrebbe essere: "la serie inizia immediatamente dopo l'incidente aereo, sull'isola, con i protagonisti spaesati e sotto shock".[/p][p]Deve essere specifico e dettagliato quanto serve.. cioè il minimo indispensabile.[/p]
[cite]D'oh! ^___^;;;[/p][p]Provo a darti qualche consiglio: trattate i Tratti e Set fatti a casa come suggerimenti/proposte da discutere in gruppo. Sentite i pareri di tutti su ciascuno di questi perchè spesso dai compagni di gioco arrivano suggerimenti illuminanti su queste cose.
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Poi... 6 siete tantini per Aips. Rischiate un ritmo di gioco lento.
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][Ricordatevi, i giocatori, di usare le fan mail e che, con quelle, potete partecipare ai conflitti di qualsiasi personaggio. E cercate di seguire e consigliare/commentare sempre i compagni di gioco
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Però questo non significa che dici le cose solo a lui in segreto, VERO? Sarebbe terribilmente contro lo spirito di un gioco in cui siete tutti autori e pubblico della vostra serie insieme.