Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Emanuele Borio

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
136
General / [Anima Prime] - traduzione
« il: 2010-01-16 18:37:57 »
Vi serve per caso aiuto per la traduzione del gioco in italiano? In inglese sono abbastanza ferrato e il gioco mi interessa molto, e mi preme personalmente vederlo in italiano(causa miei amici che con l'inglese hanno litigi vari). Se possibile vi aiuto volentieri.

137
(Cani nella Vigna) PbF 5 / [CnV] - PbF - Schede
« il: 2010-01-16 08:10:31 »
Inserite qui le vostre schede ultimate( e nient'altro, qualunque altro Post chiedo sia whisperato, per non intoppare un Topic che dovrà essere frequentemente guardato e modificato per i vari fallout e per i consulti vari, grazie).

138
Gioco Concreto / [La mia Vita col Padrone] Come giocarlo
« il: 2010-01-16 07:02:08 »
Mi è capitato questa notte di leggere il manuale di questo gioco, e ho trovato una strana incongruenza sui consigli sul come giocarlo in modo effettivo.

Allora, nel capito "Cervello in Barattolo", viene consigliato al GM di imporre un framing enormemente aggressivo, spingere subito sul conflitto(o addirittura cominciare la scena con il conflitto), tagliare bruscamente non appena tirato i dadi e riprendere dopo un "giro di scene", e di utilizzare le meccaniche di risoluzione come strumento per uscire velocemente dalle scene "ancora fresche".

Ora questo tipo di gioco è un tipo che conosco bene, e di solito lo uso in CnV quando medito di far durare poco la sessione, o per dare un qualche cosa di cinematografico, soprattutto quando voglio che siano le meccaniche a creare la storia, e meno l'interpretazione, che è comunque un bel modo di giocare secondo me, nonostante preferisca il giocare tranquilli e mettere molta interpretazione prima del conflitto, in pratica identificherei due maniere di giocare:
1- Interpretazione dei personaggi--> Creazione del conflitto(tramite azioni che creano contesa)-->Risoluzione-->Narrazione delle conseguenze del conflitto, metodo usato moltissimo in giochi come CnV, Polaris, NCaS. Framing rilassato e costante.
2-Impostazione del conflitto-->Risoluzione-->Narrazione di fine scena in base alla conclusione del conflitto, metodo molto usato in AiPS, CnV(a volte, quando invece di "entro in casa e chiedo cosa succede", si fa: "conflitto, ogni rilancio sarà un susseguirsi di eventi che fabbricheranno la fiction"). Framing aggressivo.

Nel metodo 1 la fiction viene creata dall'interpretazione dei personaggi e da un susseguirsi di scelte dei giocatori, utilizzando i conflitti solo per capire "se una cosa va a finire così o cosà", con scene in ordine strettamente cronologico.
Nel metodo 2 la fiction viene creata dalle meccaniche dei conflitti, che alla loro fine avranno intavolato una scena(succede soprattutto in Polaris), con scene che cominciano nel bel mezzo del conflitto(uno dei metodi migliori di giocare AiPS a parer mio.

Ora il mio dubbio nasce dai suggerimenti di Paul Czege(autore), nel capitolo Postfazione dell'autore all'edizione italiana, in cui egli stesso consiglia un modo di giocare a parer mio nettamente diverso da quello descritto nell'altro capitolo.
Vi cito esattamente cosa dice:
Citazione
"Quando ho scritto La mia Vita col Padrone il mio stile di gioco era caratterizzato da scene fluide che coinvolgevano più PG, un naturale gusto del role-playing e del dialogare di un personaggio, senza nessuna fretta di usare le meccaniche di risoluzione dei conflitti e senza particolare preoccupazione nell'assegnazione di pari "screen time" ai vari protagonisti. Il gioco è stato fatto per essere giocato in questa maniera

Con mia grande frustrazione, più recentemente il mio stile di gioco è diventato maggiormente caratterizzato da poste formulate in maniera formalizzata, brusco uso di meccaniche di risoluzione, e da narrazione più che da interpretazione. E vedo molta gente giocare La mia Vita col Padrone in questa maniera.

Forse, dal momento in cui i giochi indie hanno iniziato a sperimentare con il "gioco a turni", era solo una questione di tempo il passaggio dall'uso delle meccaniche quando richieste dal role-playing all'uso della struttura del gioco e delle meccaniche per fare un workshop di una narrazione, non so. Ma il mio consiglio per voi è di resistere a questo trend quando giocate La mia Vita col Padrone.

Come GM, non fate troppo spesso il framing delle scene direttamente sul conflitto. Divertitevi a descrivere il luogo e la situazione. Divertitevi a interpretare e caratterizzare il Padrone. Divertitevi a interpretare e caratterizzare i PNG. Create scene con più di un solo PNG per volta (cioè, non solo con il Padrone o solo con i Legami) quando potete. Rende le scene più solide, reali. Come giocatori, divertitevi a riempire, ad essere il vostro Servitore. Divertitevi a svilupparlo durante il gioco. Datevi il tempo di vivere la scena e il personaggio prima di buttarvi nel conflitto. E non negoziate gli esiti di un conflitto prima di tirare. Semplicemente, stabilite quello che il Servitore sta cercando di fare, tirate, e poi collaborate nell'interpretare (nel senso di "giocare") il risultato"


Detto questo c'è una leggera discrepanza nel manuale, visto che nel capitolo prima dice "Giocalo così", e in quello dopo "Non giocarlo così". La mia domanda sorge spontanea: Come minchia va giocato? :O
Scusatemi ma a volte mi prendo paura con queste cose, visto che ho sperimentato sulla mia pelle quanti danni si fanno giocando uno di questi giochi in modo diverso dal quale è stato progettato. Perciò vi prego o voi esperti di illuminarmi sul modo corretto di giocare LMVCP, o almeno, nel caso fossero entrambi modi possibili senza problemi, quale dà maggiore soddisfazione(secondo voi), o in quale modo è meglio giocare in base alla situazione o al contesto di gioco.
Mille grazie.

139
General / Per chi odia il termine Master
« il: 2010-01-15 19:19:41 »
Sarà che vengo da anni di Parpuzio e per cause che non voglio rimembrare ho sempre dovuto ricoprire il ruolo di Master ma non capita anche a voi di provare istintivo disprezzo per il termine?

Insomma, è un termine che pone una differenza tra i giocatori, mette distanza tra "i giocatori", che sono un gruppo di gioco collaborativo e affiatato(si spera), e un altro, il Master.

Non sentite mai questa distanza? Non vi sembra un ruolo il quale nome presuppone supponenza, arroganza e distacco?
Cavolo, sarebbe meglio chiamarlo Arbitro, Moderatore, o altro? Alla fine non è altro che un giocatore come gli altri con semplicemente un paio di diritti e doveri in più.

Poi finalmente con l'avvento di giochi nuovi è stato dato al Master un ruolo più partecipativo e meno supponente, però a me sembra che il termine da solo comporti l'assegnazione di un ruolo così in alto rispetto agli altri da generare un enorme distacco, e questa cosa la ho sempre odiata.

Poi magari è solo una mia sensazione, però... Non è mai successo anche a voi di disprezzare questo termine? E se sì, come mai? Non sarebbe meglio abolirlo, cambiarlo o riadattarlo? A mio parere se nel creare i futuri giochi si cambieranno sia il termine che la quantità di diritti e doveri ricevuti non si potrà che migliorare.
Per questo adoro i giochi come Polaris, o almeno simili. Preferisco sistemi in cui ogni giocatore ha diritti e doveri differenti invece che un sistema che divida in due gruppi, uno numeroso e con gli stessi poteri, e uno composto da una sola persona e con un ruolo nettamente differente.

Cosa ne pensate?

P.S.:spero che il Topic sia utile e che mi sia fatto capire, attendo con speranza commenti e pareri.

140
(Cani nella Vigna) PbF 5 / [CnV] - PbF - Creazione PG
« il: 2010-01-14 13:41:48 »
Ecco qua il vostro Topic per la creazione, postate pure qua i primi abbozzi, che poi saranno modificati per sfornare il vostro Cane.

141
(Cani nella Vigna) PbF 5 / [CnV] - PbF - Organizzazione
« il: 2010-01-14 00:24:41 »
Ok ragazzi, sto definitivamente buttando nel cestino la mia vita XD.

Si parte! Chi da il master? (domanda retorica)

Bene, allora facciamo i PG. Postate il vostro attuale livello di conoscenza del gioco e numero di esperienze passate, così mi faccio un'idea u_u

142
General / Nickname
« il: 2010-01-12 18:04:05 »
Senti, scusa se ti disturbo, ma sono insorsi particolari problemi con il mio nickname, è possibile cambiarlo? Ovviamente per evitare confusione lascerei il vecchio nick almeno in firma per qualche mese però mi piacerebbe davvero tanto cambiarlo con: Meme. Che altro non è che il mio soprannome usuale, per il fatto che tutti sbagliano quello attuale e che anche alle Con mi chiamano osilon :O.
Grazie in anticipo e scusa per il disturbo.
Ciauz!

143
(Anima Prime) PbF 1 / [Anima Prime] - PbF - Conflicts
« il: 2010-01-11 15:26:11 »
Questo Topic è per tutti i conflitti. Ovviamente starà al Master chiamarli, aprirli e chiuderli.
Si può usare la seguente formattazione:

INIZIO CONFLITTO N.x: Titolo Generico.
LOCATION: Nome generico del luogo.
PARTECIPANTI: PG e Antagonisti.
GOALS: Goal preimpostati dal Master per il conflitto.
STARTING CONDITIONS: Condizioni che affliggono la scena a inizio conflitto.


E per finire:

FINE CONFLITTO N.x: Titolo del conflitto.
VINCITORI: Chi ha vinto.


Pensandoci dopo forse è anche meglio all'inizio di ogni conflitto, specificare la scena del personaggio da cui parte.

144
Ok ragazzi, si userà questo per le scene del personaggio, che verranno chiamate e/o proposte nel Topic di organizzazione.
Per aprire una scena potremmo usare la seguente formattazione:

INIZIO SCENA DEL PERSONAGGIO N.x: Un titolo generico
LOCATION: Nome generico del posto
PARTECIPANTI: PG e PNG presenti a inizio scena.


E per concluderla, cosa che lascerei ufficialmente al Master, se tutti siamo d'accordo:

FINE SCENA N.x: Il titolo di sopra
REWARDS: Cosa abbiamo ottenuto dalla scena

(Quest'ultima cosa è opzionale, ma può servire per tenere a mente cosa abbiamo scelto di ricevere per ogni scena).

Ovviamente la formattazione è un esempio, basta poi tenerne sempre solo una ufficiale.

Ultima cosa, sarebbe meglio all'inizio di ogni scena, specificare da quale scena o da quale conflitto inizia quella attuale.

145
(Anima Prime) PbF 1 / [Anima Prime] - PbF - Schede
« il: 2010-01-10 00:53:44 »
Name: Crystal degli Eerya
Concept: Principessa guerriera del futuro (Ò_Ò)
Passion: Bloodlust
Mark of Power: Orecchie a Punta e Occhi d'Argento, i marchi del suo casato.
Setting Seed: vedremo
Group Seed: Vedi Topic di Creazione Setting
Character Seed:Devo ritrovare i miei compagni per riuscire a contattare il mio casato.
Tratti:
-Venuta dal futuro
-Una azione ogni 10 pensieri
-Questa donna "ha le palle"
Skill:
-Eerya Style 4 X
-Gadgets 3 X
-Acrobatics 2
Difesa: 3
Ferite: 3

Poteri: (sempre ammesso che teniamo quelli e soprattutto è una Build preventiva)
-Soulbound Weapon - Crystal ha una coppia di armi, che compongono lo stile di combattimento degli Eerya, una Grande pistola argentata, che spara lame a ripetizione, e una bellissima spada corta, della lunghezza di 55 cm, magnificamente incantata e tecnologicamente avanzata. Portate insieme vengono chiamate Shard of Eerya.
-Multisoul - Crystal può usare la tecnomagia del suo Shard, per unire le due armi e creare una differente arma dalla loro unione, è l'apoteosi dell'arma da duello nobile, una enorme spada ondulata che ha sul taglio della lama due fori capaci di sparare acuminatissime lame a ripetizione costante.
-Quickdraw - Crystal si è allenata per anni per riuscire a unire le sue due armi a una velocità impressionante, quindi può passare da entrambe le modalità di combattimento senza consumare la sua azione.
-Weapon Upgrade III - Ognuna delle sue due Soulbound ha a disposizione 4 slot poteri.
-Frost Spikes - Crystal può sparare dalla sua pistola un proiettile congelante di immensa potenza, oppure rendere la sua spada in grado di congelare metri e metri di terreno quando colpisce.
-Resilience II - Essendosi allenata per anni nella battaglia, è capace di schivare o parare prontamente moltissimi attacchi. (+2 a Difesa).

Le SoulBound Weapon:
-Shard base, composto da Blade(la pistola) e da Ice(la spada)i
-Ultimate Weapon (4)
-Cristalli degli Eerya: sono lo Shard di Crystal, e nella loro forma base contengono i seguenti poteri:, Maneuver Boost(1), Quicken(1), Soulcharge(3).

2° Soulbound Weapon:
- Ultimate Weapon
- La Spada dei mille venti acuminati: è la forma unita dello Shard di Crystal, e contiene i seguenti poteri: Protection(1), Strike Boost(un dado extra utilizzabile negli Strike), Frost Aura(+1 dado e Frost-based attacks), Elemental surge(raddoppia i dadi da Frost Aura), Power Strike(+1 dado contro nemico singolo)

Background:
-Crystal è una principessa di un casato di nobili guerrieri provenienti dal futuro, gli Eerya, suo padre è l'attuale capo del casato, e da sempre la sua famiglia ha sostenuto come primo credo il destino inevitabile e giusto, quindi il tentativo delle altre due casate, le Banshee, una casata matriarcale di schiaviste credenti in religioni sanguinarie che aborriscono la tecnologia, sono fanatiche e ipocrite, mentre i Lavian, il casato più potente tecnologicamente e più numeroso, è da sempre in forte contrasto con gli Eerya, data la sua visione materialista e cinica, senza riguardo per la volontà del fato, è solo colpa loro se ora il nostro mondo sta cadendo a pezzi, soprattutto l'erede dell'impero, Marcus Lavian, e i suoi pazzi progetti di cambiamento del futuro, vanno fermati, non capisce che facendo così metterà fine al nostro mondo.

Links:
-Marcus Lavian, l'erede al trono e mio nemico giurato.
-Regina degli Eerya, nonostante il nome, non è la regina ò_ò, ma è la mia migliore amica, tutt'ora dispersa.
-Salfar degli Eerya, li chiamano compagni dell'anima. Quando i bambini degli Eerya compiono 2 anni e mezzo, gli viene affidato secondo una visione dei profeti un altro bambino, con il quale creceranno e vivranno fino ai venti anni, per condividere esperienze e destino. Lui è il mio, inutile dire che per me è come un fratello gemello. Anche lui attualmente disperso.
-Cyan è il mio ProquintiBisnonno! Ò_Ò

STATUS

Action Pool: 3 / Strike Pool: 11/ Charge Pool: 5
Difesa: 3
Ferite: 3

Conditions Attuali:
-Quickened

Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
AWESOME TOKEN!!!: 1


Se tutti quanti teniamo lo stesso formato per scrivere lo status corrente del PG sarà facilmente individuabile, leggibile, e modificabile.

146
Ecco il Topic dei personaggi, contavo di aprirlo più in là ma visto che tutti hanno già praticamente finito XD, si può già fare di postare i PG qui, almeno preventivamente.
Comincio con postare le idee base del mio.

Name: Crystal degli Eerya(la sua casata)
Concept: Principessa guerriera del futuro (Ò_Ò)
Passion: Bloodlust
Mark of Power: Orecchie a Punta e Occhi d'Argento, i marchi del suo casato.
Setting Seed: vedremo
Group Seed: Vedi Topic di Creazione Setting
Character Seed:
-Devo ritrovare i miei compagni per riuscire a contattare il mio casato.
-Devo fermare i piani del malvagio Marcus della casata Lavian
-Se davvero voglio avere una possibilità di successo, devo riuscire a ambientarmi.
Tratti:
-Venuta dal futuro
-Una azione ogni 10 pensieri
-Questa donna "ha le palle"
Skill:(ammesso che teniamo quelle di base)
-Firearms 4
-Melee Weapons 3
-Acrobatics 2
AP:10
Difesa: 3(+1 con soulbound)
Ferite: 3

Poteri: (sempre ammesso che teniamo quelli e soprattutto è una Build preventiva)
-Soulbound Weapon - Crystal ha una coppia di armi, che compongono lo stile di combattimento degli Eerya, una Grande pistola argentata, che spara lame a ripetizione, e una bellissima spada corta, della lunghezza di 55 cm, magnificamente incantata e tecnologicamente avanzata. Portate insieme vengono chiamate Shard of Eerya.
-Multisoul - Crystal può usare la tecnomagia del suo Shard, per unire le due armi e creare una differente arma dalla loro unione, è l'apoteosi dell'arma da duello nobile, una enorme spada ondulata che ha sul taglio della lama due fori capaci di sparare acuminatissime lame a ripetizione costante.
-Quickdraw - Crystal si è allenata per anni per riuscire a unire le sue due armi a una velocità impressionante, quindi può passare da entrambe le modalità di combattimento senza consumare la sua azione.
-Weapon Upgrade III - Ognuna delle sue due Soulbound ha a disposizione 4 slot poteri.
-Frost Spikes - Crystal può sparare dalla sua pistola un proiettile congelante di immensa potenza, oppure rendere la sua spada in grado di congelare metri e metri di terreno quando colpisce.
-Resilience II - Essendosi allenata per anni nella battaglia, è capace di schivare o parare prontamente moltissimi attacchi. (+2 a Difesa).

Le SoulBound Weapon:
-Shard base, composto da (la pistola) e da Ice(la spada), e ha 4 slot potere disponibili
-Ultimate Weapon (4 slot) - questo potere consiste in un pacchetto di 5 poteri delle Soulbound Weapons, che non potranno essere cambiati tranne che tramite un drastico cambio del PG, questo rende l'arma unica nel suo genere.
-Cristalli degli Eerya: sono lo Shard di Crystal, e nella loro forma base contengono i seguenti poteri:, Protection(Shielded quando impugnate, +1 Difesa), Quicken(+1 dado a tutte le manovre), Soulcharge(alla fine di ogni turno, guadagno un Charge Die).

2° Soulbound Weapon:
- Ultimate Weapon(4 slot, vedesi sopra)
- La Spada dei mille venti acuminati: è la forma unita dello Shard di Crystal, e contiene i seguenti poteri: Protection, Strike Boost(un dado extra utilizzabile negli Strike), Frost Aura(+1 dado e Frost-based attacks), Elemental surge(raddoppia i dadi da Frost Aura), Power Strike(+1 dado contro nemico singolo)

Background:
-Crystal è una principessa di un casato di nobili guerrieri provenienti dal futuro, gli Eerya, suo padre è l'attuale capo del casato, e da sempre la sua famiglia ha sostenuto come primo credo il destino inevitabile e giusto, quindi il tentativo delle altre due casate, le Banshee, una casata matriarcale di schiaviste credenti in religioni sanguinarie che aborriscono la tecnologia, sono fanatiche e ipocrite, mentre i Lavian, il casato più potente tecnologicamente e più numeroso, è da sempre in forte contrasto con gli Eerya, data la sua visione materialista e cinica, senza riguardo per la volontà del fato, è solo colpa loro se ora il nostro mondo sta cadendo a pezzi, soprattutto l'erede dell'impero, Marcus Lavian, e i suoi pazzi progetti di cambiamento del futuro, vanno fermati, non capisce che facendo così metterà fine al nostro mondo.

Links:
-Marcus Lavian, l'erede al trono e mio nemico giurato.
-Regina degli Eerya, nonostante il nome, non è la regina ò_ò, ma è la mia migliore amica, tutt'ora dispersa.
-Salfar degli Eerya, li chiamano compagni dell'anima. Quando i bambini degli Eerya compiono 2 anni e mezzo, gli viene affidato secondo una visione dei profeti un altro bambino, con il quale creceranno e vivranno fino ai venti anni, per condividere esperienze e destino. Lui è il mio, inutile dire che per me è come un fratello gemello. Anche lui attualmente disperso.
__________________________________
Cosa ve ne pare? Consigli? Cose da cambiare?
Me la sono pensata molto come la picchiatrice, che invece di fare status o altro pensa a tenere a bada i ciccini e caricarsi, poi sceglie il nemicone enorme e "Target Lock" e via Ò_Ò. Per i Background e Link vari aspetterei gli altri e tutto questo, ribadisco, è solo una cosa molto preventiva, e probabilmente cambierà tutto al minimo consiglio XD.

147
General / [Progetto Solar Exalted] Raccolta del Setting
« il: 2010-01-07 15:46:41 »
Allora ragazzi, mi era parso che fosse in lavorazione e anzi fosse vicino alla sua conclusione. Chiederei cortesemente agli autori o a coloro che ci hanno lavorato di raccogliere in alcuni post abilità, crunch, secrets e keys di questo SS per Exalted, così da provare a lavorare sulle parti ancora da definire e fare aggiustamenti preliminari.
Faccio questo perchè al mio gruppo piaceva davvero l'idea ma causa le nostre scarse abilità non siamo riusciti a crearne uno nostro efficacemente, e spero che presto col contributo di tutti riusciremo a playtestarlo in tempi brevi.
Grazie di tutto.

148
Questo l'ho fatto io / [NCaS] F sta per Fuoco (recupero)
« il: 2010-01-07 15:42:20 »
F STA PER FUOCO
La fiamma inestinguibile che brucia la tua mente.
Quel che rimane, poco,
o forse niente.

Qualcosa è cambiato in te da quando non dormi, e tutti sappiamo bene cosa ti tiene sveglio, no?
La paura, quell'istante in cui la tua mente sembra andare a fuoco dal terrore, quella gelida fiamma che erode ogni ideale, causa e idea razionale, esiste solo la tua vita sospesa sopra un inferno di fuoco, e quello che vorresti fare è semplicemente bruciare tutto quello che ti fa paura, ritrovarti immerso nelle ceneri della tua insicurezza, avvolto dal tepore delle fiamme.
È sempre peggio, notte dopo notte, senti di non poter più sopportare il peso della tua paura, vorresti farla erompere fuori dalla tua mente, ma la paura è talmente grande da farti temere un ritorno di fiamma, già... E i tuoi timori si trasformano in ira e odio di fronte all'impotenza di fronte al terrore, e dentro di te giace una fiamma pronta a immolare il mondo per proteggerti, cosa aspetti?

COSA POSSO FARE?
Sei diventato il padrone delle fiamme, un accendino umano, le fiamme non ti feriscono, e tu gioisci del caos apocalittico che si viene a creare quando qualcosa cessa di esistere in modo pirotecnico.
(1-2 dadi) Le fiamme sono al tuo servizio, a uno schiocco di dita, la fiamma di uno Zippo balza tra le tue dita, e con un semplice soffio, puoi trasformare un'innocua candela in un falò da ferragosto.
(3-4 dadi) La tua mente reagisce come una fiamma coperta reagisce a un improvviso affluire di ossigeno: puoi dare fuoco a qualunque cosa nel tuo campo visivo, il tocco dei tuoi occhi significa carne bruciata e intenso fumo. Oppure puoi trasformare una fiammella in una conflagrazione tale da raggiungere la potenza di una decina di Molotov.
(5-6 dadi) Un Inferno Infuocato, ogni cosa intorno a te prorompe in un urlante concerto di distruzione, ti è difficile persino scorgere qualcosa in mezzo all'apocalisse che ti circonda, potresti addirittura distruggere un quartiere o scatenare un incredibile incendio su vasta scala.
In alternativa puoi trasformare qualunque materiale in gas infuocato creando un'enorme esplosione o trasformando un tuo nemico in un Ordigno di Carne e Sangue.

COME REAGISCO?

Lotta – C'è bisogno di spiegarlo? A volte hai avuto paura abbastanza e ora la tua ira irrefrenabile esce allo scoperto, senti il bisogno inestinguibile di distruggere e bruciare ogni cosa, l'odore della carne bruciata è delizia per le tue narici, il fumo è caviale e le fiamme sono un quadro di Van Gogh.

Fuggi – Qualcosa è andato male, le fiamme sono sfuggite al tuo controllo, e ora sembrano volerti divorare, vieni sbalzato indietro di vari metri per una conflagrazione improvvisa, la temperatura si innalza a livelli insopportabili, il fumo comincia a farsi strada nella tua gola, il tuo più grande alleato ora è la tua paura più atroce, non ti rimane altro che una corsa per la salvezza dall'inferno che tu stesso hai creato.

COME CAMBIO?

Ogni volta di più, cerchi di fuggire dai tuoi problemi nella fulgida bellezza di un bell'incendio clamoroso, ti perdi per ore a osservare la fiamma di un accendino, quando fumi una sigaretta, ti sembra di innalzare un'ode alla tua musa, inizi a immaginarti ogni cosa che vedi come se fosse in fiamme e, la maggior parte delle volte, va a finire proprio così.
Arrivi a un certo punto, in cui l'unica cosa che puoi vedere senza sentirti male o avere paura, è un bell'incendio nutrito, fumoso e bruciante.

COSA DIVENTERÒ?

Mano a mano che crei le fiamme, le fai uscire dal tuo corpo, fai esplodere una macchina, getti nel fuoco i tuoi problemi, cominci a diventare dipendente dalle fiamme, più volte crei il fuoco, più DIVENTI fuoco, più diventi fuoco, più lo ami, più ami te stesso.
La tua stessa vita sembra mossa da combustibile, e se non continui ad alimentarla con sempre più violenza, distruzione e fiamme, si estinguerà come una candela.
Un giorno ti accorgerai di non poter più vivere senza il fuoco, i tuoi occhi saranno torce infuocate, dalle tue narici usciranno sbuffi di fumo, al posto delle tue braccia avrai accendini e lanciafiamme, la tua saliva idrocarburo infuocato, gli abitanti di MadCity temono la tua venuta, i più fuggono, pochi rimangono ammaliati dalla distruzione che porti, alcuni stolti si infradiciano con acqua, come se questo potrà salvarli.
Sei diventato Il Piromane.
______________________________________________________

L'ho trovato! Ho dovuto setacciare i miei 9 Hard disk ma ce l'ho fatta O_O

149
Ed eccoci, un bel respiro e si parte!
Tanto per cominciare farei un rapido appello per vedere quanti siamo e dare il via alla lenta creazione del nostro setting, e se qualcuno avesse già le idee chiare(utopia) su che tipo di Setting vuole o almeno idee sul colore, i temi, e magari anche qualche suggerimento sull'adattamento dei poteri, ben venga.

Quindi il tipo di Post che propongo per ora è:
-Presente!
-Mi piacerebbe un setting tipo questo:
-Conosco o Non Conosco il gioco
-Sono o Non Sono disponibile a fare il GM.

Per quanto riguarda me:
-Presente!
-Sul Setting ho talmente tante idee completamente diverse e tutte senza esclusioni a me gradevoli che aspetterei di sentire le preferenze di tutti per ridurre il campo di scelta e poi inquadrare le mie personali preferenze.
-Conosco il gioco abbastanza bene e ho un'esperienza di gioco come Giocatore.
-Sì cono disponibile a fare anche il GM.

150
Allora, mi sono ritrovato a giocare a Polaris e la sessione è venuta davvero benissimo, se non fosse per un particolare, anche se trascurabile.
Eravamo in 5, e quindi a turno, uno dei giocatori aveva il ruolo di cronista, e so bene che in un gruppo normale e ben funzionante probabilmente il cronista partecipa attivamente al gioco ed è importante ma... Nel nostro gruppo, il ruolo del cronista significava grattarsi, fumare e ridere.
Quindi ho pensato di fare una cosa come un adattamento, una specie di(non vorrei bestemmiare) "house rule", creata ad hoc per fare in modo che il cronista non si rompa le balle.

Quindi parto con l'adattamento delle guide:
Cuore: Nessun cambio
Errore: Nessun cambio
Luna Piena: Guida il regno sociale e gerarchico della storia, incluso il guidare tutti i personaggi secondari con cui il personaggio ha relazioni principalmente gerarchiche e sociali.
Luna Nuova: Guida il regno interpersonale e personale della storia, incluso il guidare tutti i personaggi secondari con cui il personaggio ha una relazione principalmente emotiva e personale.
Luna Crescente: Guida le tematiche di sfondo della storia e gli eventi minori, incluso il guidare tutti i personaggi minori, a prescindere dal sesso dei suddetti.
Può inoltre fare affermazioni nei conflitti come una Luna, ma non può agire da giudice sull'uso dei Temi o sulla validità delle affermazioni.

Cosa ve ne pare? È accettabile?

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11