Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ivan Repetto

Pagine: 1 ... 71 72 [73] 74 75
1081
(NCaS) PbF 2 / [NCaS] PbF - Schede PG
« il: 2009-12-24 21:23:56 »
Ok, tra l'altro io sul biglietto volevo solo mettere un luogo e un'ora, se hai in mente un parco specifico di qualche città dimmelo che modifico e teniamo quello, comunque UAO tutto bene al primo colpo? Incredibile

Edit: Ho visto adesso il topic di gioco, se ti sembra scarso il kicker dimmelo che magari lo modifichiamo

1082
(NCaS) PbF 2 / [NCaS] PbF - Schede PG
« il: 2009-12-24 17:45:44 »
Ok, eccomi qui ad incasinare la vita sociale di Osilon :)

Primo tentativo ditemi se vi va bene


___________________

Mi chiamo: John Dillingher
E sono: Un detective privato

Cosa ti tiene sveglio? Da un mese ricevo davanti alla porta di casa, o incastrata sotto il tergicristallo della macchina delle buste completamente bianche, il loro contenuto mi preoccupa parecchio...sono foto che ritraggono me, mia moglie o il mio bambino o a coppie o tutti e tre assieme quando usciamo di casa o dal lavoro o da scuola o dal ristorante, qualcuno mi sta seguendo e spiando, non so chi sia di preciso anche se qualche nemico ce l'ho di sicuro e questo mi tiene sveglio la notte, soprattutto temo che possa succedere qualcosa ai miei cari

Cosa ti è appena successo? Ho appena trovato l'ultima busta, dentro la quale però c'è solo un piccolo biglietto, sulla carta c'è scritto "West Side Park, 22.30"......sono le 22.10

Cosa c'è in superficie? Un detective bravo e capace, che solo per mancanza di conoscenze giuste non lavora per un'agenzia investigativa governativa, abiti semplici e comodi, un cappotto marrone scuro che cela una fondina con una Beretta un pò datata ma perfettamente funzionante

Cosa giace in profondità? La mafia mi tiene per le palle, sono venuti a sapere che anni fa ho ucciso un uomo e ho cambiato aria cambiando nome, ora devo fargli ogni tanto qualche piccolo favore, chiudere un occhio su certe indagini o non farlo su determinate persone, più qualche sporco lavoretto, o mettere nei guai qualche concorrente. Per tutto questo credo di non avere tanti ammiratori

Qual è la tua strada? Scoprire chi minaccia me e la mia famiglia e possibilmente fare in modo non sia più un problema, mi piacerebbe anche levarmi il cappio stretto della malavita ma non è un gioco da ragazzi

Talento di Sfinimento: Fiuto Infallibile - Le bugie hanno le gambe corte e puzzano, capisco sempre se qualcuno mi sta pigliando per il culo, e se ha intenzione di fottermi, a volte anche cosa gli frulla nella testa, non è lettura del pensiero è lettura del corpo

Talento di Follia: Lama (Non Perdere il Senno)

1-2 dadi: La Lama è nella tua mano e qualcuno sanguinerà. A volte è difficile impedirle di uccidere, farla solo mutilare  e ferire, ma puoi farlo, se ti sforzi e le impedisci di agire liberamente

3-4 dadi: Non c'è quasi nulla che tu non possa uccidere con la Lama in mano e quasi tutto versa un tipo di sangue quando è tagliato. Bestie senza sangue fatte di molle e ingranaggi coleranno olio se colpiti a fondo,  e anche un fantasma potrebbe sanguinare la pallida e lattiginosa nebbia della sua anima lacerata. A questo punto niente che tu possa fare tratterrà la Lama dall'omicidio.

5-6 dadi: La Lama richiede assalti allegorici, omicidi metaforici. Puoi uccidere idee, relazioni, legami emotivi, quel che desideri.

Sfinimento attuale: 3

Lotta: 2
Fuggi: 1 X

Cicatrici: (1) Non sono riuscito a salvare mio figlio

Edit: Buon Natale a tutti!

1083
(NCaS) PbF 2 / [NCaS] PbF - Convenzioni e Organizzazione]
« il: 2009-12-24 10:38:22 »
Ok allora adesso ci penso su e vedo che mi viene fuori, vedrò di fare in fretta, grazie, lo sapevo che sotto natale son tutti più buoni eheh

1084
(NCaS) PbF 2 / [NCaS] PbF - Convenzioni e Organizzazione]
« il: 2009-12-24 00:23:37 »
Salve ragazzi, scusate il disturbo, ma.....siccome l'altro PbF che stavo facendo ha rallentato un pò, non è che ci sarebbe un piccolo spazietto per un giocatore in più?

1085
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-22 00:19:23 »
Niente semplicemente mi è venuto il dubbio di aver fatto bene a non fare un conflitto perchè come hai detto anche te non mi sembrava significativo, non mi  importava molto il fatto che lei andasse o meno in metro, anzi per me era pure meglio perchè pensavo di farla entrare da lì a mad city.

Mi chiedevo quindi se fosse possibile per un giocatore, chiamare un conflitto che il master non riterrebbe significativo e in modo analogo usare un talento di follia per giustificare la chiamata di un conflitto,  cioè pensare "beh se voglio cavarmela in un modo folle dovrebbe esserci un conflitto

1086
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 19:46:06 »
Citazione

Ti confermo che i giocatori possono chiamare conflitti (i PG no, dai :P )


Si giusto hai anche ragione te

1087
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 18:46:27 »
Eh eh grazie, credo che sia un consiglio che seguirò volentieri :)

Un altro dubbio che mi è venuto sulla giocata ripensando alla scena dei tornelli è: Il Talento di Follia deve essere usato per forza solo nei conflitti? I PG possono chiamare conflitti?

1088
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 15:19:26 »
In realtà come hai già notato non essendoci stati conflitti "tosti", non ha spinto troppo, anche se ha capito bene che quei dadi follia tentano parecchio, essendo lì disponibili e non rimanendo addosso.
Probabilmente dalla prossima sessione spingerò un pò di più

1089
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 12:40:45 »
Per il Talento di Follia direi di no, che purtroppo non l'ha sfruttato e probabilmente perchè 1) Io ho come questa tara credo, che il PG debba "scoprire" i poteri, infatti come master non gliel'ho suggerito (in effetti mantenendo la mia visione personale dello scoprire i poteri potrebbero manifestarsi comunque da soli e imprevedibili senza che lei li sappia veramente comandare) ; 2) Narravo sempre io e devo togliermi la tara di cui sopra la prossima volta; 3) Non è abituata a poter fare praticamente tutto sia folle e impossibile e quindi pensarlo e poi metterlo in pratica. La prossima le suggerirò magari gli usi e però glieli farò narrare.

Grazie a tutti per gli interventi, se qualcuno ha altro dire prego, altrimenti spero la prossima volta di fare meglio l'AP con domande precise e descrizioni out of fiction

Credo ci sia ancora una domanda di Dr Zero lasciata in sospeso, che potrebbe servire anche a me in effetti....

1090
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 11:41:10 »
Allora andando con ordine

@aetius

La partita per lei è risultata molto piacevole, si è divertita, e si è sentita molto più protagonista del solito. E' stata anche propositiva nel senso che lei ad esempio aveva deciso di andare in metro, io le avevo semplicemente chiesto dove aveva intenzione di scappare. Per la scena dei tornelli, lei era bloccata lì perchè senza soldi nè biglietto, con le guardie  che controllavano, in realtà ho fatto arrivare la scolaresca subito, in effetti non le ho chiesto cosa pensava di fare adesso, ho dato per scontato che volesse passare e ho agito di conseguenza.
In ogni caso abbiam deciso che narravo sempre io perchè lei non aveva mai provato e si sentiva più tranquilla, prossimamente proverò a farglielo fare lo stesso.

Per quanto riguarda il conflitto per notare gli agenti l'ho fatto perchè anche quello era presente nel manuale, ma fin da quamdo l'avevo letto la prima volta mi sembrava un pò debole, l'ho usato più che altro per inculcare meglio le modalità con le quali fare il conflitto (scegliere i dadi etc).

Per finire, dalla prossima sessione dovremo proseguire per conto nostro, con le nostre alucce appunto, già la gita in metro mi sembrava un buon fuori programma, pensavo di mantenere comunque l'idea dell'assasinio su commissione della mafia perchè mi piaceva

Una cosa: in che senso ha imparato a sfruttare il Dolore?

@dr zero

Come detto prima narravo sempre io, e grazie per lo spunto che in effetti non avevo pensato, o meglio pensavo ch avendo la sua identità e i suoi averi gli agenti e il tenente avrebbero poi potuta colpirla o prenderla più facilmente

1091
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 10:13:07 »
Le domande erano un pò in mezzo, comunque i dubbi erano

Innanzitutto se fossi stato un buon GM per quanto suoni da parpuzio, se erano giusti i conflitti e la libertà lasciata al PG

Poi se la conseguenza del dolore nel secondo conflitto andava bene o era troppo soft

Per ora questo, si vedrà nelle prossime partite e vedrò di specificare meglio le domande

1092
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-21 07:46:57 »
Proprio nessuno? In queste vacanze spero di giocare, e quindi di aggiornare l'AP

1093
(NCaS) PbF 2 / PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« il: 2009-12-15 10:07:51 »
Più che altro dovrebbe proseguire Adam, noi tutti aspettavamo le sue prossime mosse, le ultime mosse son state le nostre

1094
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-14 20:20:36 »
Ok eccoci qui

Ho deciso di scrivere un Actual Play della mia prima volta da GM a NCaS per avere commenti e si spera consigli per giocare sempre meglio, le uniche esperienze che avevo avuto precedentemente in funzione di "conduttore" sono state per D&D 4°, altrimenti ho sempre e solo fatto il giocatore

Credo ci sia scritto da qualche parte (o forse no?) anche un modo corretto di scrivere un Actual Play, cercherò di fare del mio meglio comunque

Bene

Per cominciare partiamo dai PG, per adesso ce n'è solo uno, quello della mia ragazza che ha funzionato da prima cavia, in seguito (a breve) dovrei trascinare altri dannati

Dunque ragionando assieme abbiamo deciso di tenere buono, a grandi linee, il concetto del PG presente nel manuale, il rocker Diesel Remmick, ovviamente volgendolo al femminile.
A lei piaceva l'idea della rockettara fallita, a me andava comodo perchè per le prime scene avevo qualcosa su cui andare più o meno sul sicuro. Non le andava però di essere una tossica e nemmeno il talento di follia, così ala fine della fiera la scheda definitiva è risultata questa

Nome: Ashley
e sono: una rockettara fallita

Cosa ti tiene sveglia? Fallimento della band e perdita dell'amore della vita (era un membro della band), relativa depressione e stress, uso di ansiolitici senza molti risultati, consumo di alcool

Cosa ti è appena successo? (Qui il Jimmy del manuale è diventato il suo ex-ragazzo, di comune accordo era andato a ritrovarlo per disperazione) Sono andata a trovare il mio ex-ragazzo per provare a riconquistarlo, dopo essere uscita per trovare del cibo take-away sono tornata e lui era morto

Cosa c'è in superficie? (Qui praticamente uguale al manuale ma senza l'abuso di sostanze stupafacenti)

Cosa giace in profondità? (Anche qui uguale, tranne per le molestie da bambina)

Qual è la tua strada? Smettere coi farmaci, farcela nella musica e vivere una vita normale

Reazioni: 2 lotta 1 fuggi
Talento di Sfinimento: Rompere cose
Talento di Follia: Bocche (Preso da Non Perdere il Senno, l'ha scelto lei liberamente leggendone un pò)

Dopodichè sono passato a spiegargli meglio l'ambientazione e i conflitti
La prima domanda che mi ha fatto, deviata da D&D credo, è stata...Ma come si muore? I PF dove sono?
Le ho detto che non esistevano PF, che i modi per morire erano crollare, schizzare troppo oppure come Posta, ma che solitamente per metterlo come Posta ci si mette daccordo tra GM e Giocatore perchè dovrebbe essere una cosa significativa, (forse qui mi sbaglio non ero sicurissimo)
Per spiegare cosa era una Posta e come doveva essere non ci sono stati grossi problemi, le ho detto che doveva decidere un obbiettivo, tirare, e poi avremmo visto come avrebbe fatto.
Le cose si sono fatte complicate nello spiegare i dadi, la Follia che potevi scegliere quanti dadi tirare e non ti sarebbero rimasti nel tiro successivo e quelli di Sfinimento che invece continuavi a tirare e se aumentati sopra al 6 ti facevano "crollare" cioè dormire, cioè ti mettevano in seri rischi di morte, quando ho visto che cominciava ad avere le idee confuse ho optato per un un "vabbè li vediamo poi in gioco, quando ci sarà un conflitto, magari usandoli ti sarà più chiaro" (scelta che poi si è rivelata azzeccata).
Anche i talenti sono stati spiegati velocemente per lo stesso motivo, a quel punto ho pensato che giocando sarebbe stato più semplice capirli

Finita l'introduzione siamo partiti come da copione, lei era tornata nell'appartamento del ragazzo e l'aveva trovato col cervello sul muro, mentre si disperava e piangeva sente rumori di passi nel corridoio e le sirene della polizia dalla finestra.
Le ho chiesto cosa intendesse fare, lei ha detto che sarebbe scappata, ha chiesto se c'era una scala anticendio, le ho detto perchè no si che c'è, ma stanno già battendo sulla porta e ti intimano di aprire, qui c'è stato un conflitto, più che altro come da manuale, a dolore 3 per notare che questi poliziotti erano strani
Ha visto che c'era qualcosa che non andava ed è uscita dalla finestra (5° piano), la scala antincendio era un pò lontana però, le ho detto che avrebbe dovuto camminare sul cornicione per raggiungerla (Qui ho deciso di non farle fare conflitto, un pò perchè mi sembrava semplicemente un'azione e basta, un pò come un tiro di equilibrio in D&D e non è che mi interessava molto che cadesse, un pò  perchè ne aveva appena fatto uno e inoltre avevo già in mente di farle fare un ultimo conflitto per scappare)
Infatti è arrivata quasi al fondo delle scale mentre dall'alto si erano sporti e le divano di fermarsi, quando dal fondo delle scale venivano verso di lei cercando di intercettarla (altri agenti a molla)
Qui allora conflitto per saltare oltre il corrimano e non farsi beccare, ha vinto ma visto che ha dominato il Dolore ho deciso che sarebbero riusciti a strapparle lo zaino con i suoi averi e i suoi documenti (Qui non mi sembrava il caso rimanesse ferita e sono rimasto fedele al consiglio "vinci ma ad un prezzo", spero di aver fatto giusto)

Ormai in salvo le ho chiesto dove sarebbe voluta andare, perchè volevo partecipasse, ha optato per la metropolitana, ok le dico, giù nell'underground.

Non aveva soldi per un biglietto ma doveva passare i tornelli, siccome non mi sembrava il caso di farla piantare lì ho fatto arrivare una scolaresca di due-tre classi, in mezzo al casino lei ha chiesto se  poteva chiedere a qualcuno di farla passare con lui a sgamo, un mezzo punkettaro colpito dalla sua pettinatura ha accettato. (Anche qui nessun conflitto, non mi garbava)

Sulla metro poi praticamente non accorgendosene è arrivata all'ultima stazione, senza nessun altro su quel vagone, è scesa e la metro è ripartita, scesa la saracinesca era chiusa e non poteva risalire, ha deciso lei di aspettare e dopo alcuni minuti ha notato una curiosa porta arancione fluo dalla parte opposta dei binari che non aveva mai visto...

Qui è terminata la prima sessione

Come ultime considerazioni, ad un certo punto lei cercava di capire meglio come usare il proprio Talento di Follia, lei intende usarlo in modo diciamo investigativo, per avere informazioni, io lo vedevo più come mezzo per fare del male ma se ieri sera non avevo una chiara idea di come farglielo usare (Ah abbiam deciso che sarò io a narrare ogni conflitto perchè lei non se la sente) adesso credo che basterà chidere cosa vorrà fare, le bocche spunteranno per darle le informazioni che le servono, giuste o sbagliate o criptiche che siano)

Ok giuro che ho finito, grazie per l'attenzione attendo commenti e consigli, anche su come fare meglio un AP ;)

P.S. Il gioco comunque per adesso è piaciuto

1095
(NCaS) PbF 2 / PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« il: 2009-12-14 18:51:50 »
Smuoviamo qualcosa?

Pagine: 1 ... 71 72 [73] 74 75