Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Massimiliano Lambertini

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12
16
Nessun problema per me.  Per stare sicuri direi la A. Sono disposto ad andare con chiunque :-)

17
Beh, resto anche nel dopo cena fino alla fine di tutto. Cercherò di arrivare alle 14 (magari anticipando un po') spaccate con eventuali generi di conforto nella borsa frigo di modo da minimizzare le assenze caffé/acqua/birra ecc... Almeno sei ore / sei ore e mezza continue ci dovrebbero stare.



Come ha detto Manu: non conoscere il gioco NON è un problema.

Però iniziare dopo le 14 (o meglio: dopo le 14, più saluti, baci, abbracci, ecc.) lo è... Anche perché Dilemma è uno di quei giochi che, come La Mia Vita Col Padrone o Kagematsu, "va in crescere" ed è un dolore mollare lì una partita, magari ad un paio di scene dal "gran finale".

18
GnoccoCON 2013 / Re:Save the date!
« il: 2013-07-03 13:47:38 »
Salvo sfighe ci sarò.

19
E' più probabile che resti dopo cena. Comunque stasera vi faccio sapere qualcosa in forum. Per quanto riguarda l'apocalypse engine, sì, l'ho provato.

20
Io mi iscrivo con Mattia, e in subordine, con Marco.

PS: Dovrei arrivare non prima delle 14, è un problema?

PS/2, a parte il nome, del gioco non so nulla. E' un problema pure questo?

21
Se vuoi guardare al futuro con ottimismo Samuele -- il mio piccolo di 3 anni -- si diverte coi lego e mi ha già deprivato del mio set di dadi, facendolo suo. Intravedo un pattern....


23
- When you... wait, are you crazy? specifica esplicitamente che "On a miss, I would not want to be you, soldier". Che per me significa che in caso di fallimento il master ha una "platinum opportunity" ed è incoraggiato a fare una mossa ancora più dura del solito. In pratica quindi abusarne è molto rischioso perché il primo fallimento potrebbe quasi essere l'ultimo: d'altra parte affidarsi costantemente alla fortuna per superare il pericolo non è certo la migliore soluzione tattica che si possa immaginare. :) A parte questo, penso che sempre il master possa agire da "collante editoriale" perché alla fine è lui che decide se una azione folle tira in ballo la mossa o se è tanto assurda da risultare impossibile ancora prima di tirare i dadi.

Su questo sono totalmente d'accordo, hai ragione.

- Sempre per quanto riguarda il tono più o meno serio della partita e premesso che se tutti sono d'accordo non vedo niente di male nel giocare una sessione over the top, forse ambientare l'azione nel contesto di una operazione militare realmente accaduta può aiutare a fornire un ancoraggio alla realtà capace di influenzare l'estetica della partita. Un po' come il background storico della rivolta di Varsavia finisce per incutere un certo reverenziale rispetto nei giocatori di Grey Ranks. L'altro lato della medaglia è che una simile soluzione richiede preparazione e che non si presta a quello stile di gioco estemporaneo che i giochi AW-powered tendono a ricercare.
Il fatto è che, se non ho interpretato male il gioco, "The Regiment" vorrebbe riproporre l'estetica di un certo tipo di film di guerra. Derive "over the top" ci stanno se volute, ma se si vuole ricreare un tono storico-serio direi che stonerebbero particolarmente.
Detto questo, ci vedo bene un hack-dell'-hack su "The Expendables" e su "Aliens."


-MikeT


O, un po' a mezza via tra i due stili, di "Maledetti da Dio" di Sven Hassel...

24
Alcune correzioni e osservazioni assortite.


  • Caporale Anton Kovacs
  • Il buon Caporale Smith ha abusato anzichenò del suo c**o... ehm, della sua follia bellica (But wait... ARE YOU CRAZY?) ma, a parte quello, mi sembra che il sistema abbia reso abbastanza bene l'idea del film di guerra. Un po' di tattica, nervosismo palpabile e un sistema al servizio dei giocatori.
  • "John Harper è un fottuto genio dell'impaginazione" (C) Luca Ricci


25
Accuweather.com prevede pioggia tutta domenica, con una temperatura compresa tra i 18° e i 24°

26
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:[SLOT 3] The Regiment
« il: 2012-08-26 15:32:21 »
Eoni fa lessi "Maledetti da Dio" di Sven Hassel.


Sono abbastanza qualificato per provarci?


A parte gli scherzi, segnami.

27
se riesco a venire, uno shock ve lo posso portare io


Se ci sei e lo fai domenica pomeriggio contami.




28
Contami! Avevo scritto all'organizzazione perché volevo proporlo io proprio in questo slot, ma visto che lo porti tu mi accodo ben più che volentieri.

29
Gioco Concreto / Re:[Cthulhu] sei edizioni e non solo
« il: 2012-06-19 14:24:48 »
Cthulhu Dark di Graham Walmsley, un micro-gdr di qualche pagina.


...tradotto  pure in italiano: http://www.roleplaying.it/2011/03/cthulhu-dark-in-italiano.html

30
Generale / Re:Quale IDE per scrivere app Android?
« il: 2012-06-19 14:21:03 »
Eclipse, anche se è pesantuccio....

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12