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Topics - Arioch

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(Mouse Guard) PbF 1 / [Mouse Guard] PbF organizzazione
« il: 2009-11-26 09:10:50 »
Nuovo topico di organizzazione del pbf... iniziamo con un appello: chi c'è?

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(Mouse Guard) PbF 1 / [Mouse Guard] Schede
« il: 2009-11-26 09:09:38 »
A breve qui reinserisco le schede della pattuglia. L'unica che non avevo ancora segnato era quella di Osillion :-/
Se intanto avete la vostra scheda e vi va di ripostarla fatelo pure!

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In attesa del recupero dei vecchi post...

Primavera 1152 [1/3]: Clear and Warm

Caley: Healthy
Lieam: Injured
Bayou: Tired
Ivy: Healthy
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(niente pic questa volta...)

Caley, Bayou e Lieam

Le voci delle donnole sono ormai vicinissime, avete appena il tempo di nascondervi dietro la colonna caduta che i loro proprietari fanno il loro ingresso nel tunnel in cui vi trovate.
Si tratta di tre donnole dall'aspetto feroce. La prima ad entrare indossa un ampio mantello scuro, sopra il quale sono cucite, come macabro ornamento, diverse pellicce di topo. Le altre due portano lunghe sciabole ai fianchi ed indossano corpetti di maglia.
Uno dei due porta in spalla una topina dalla pelliccia bianca, legata come un salame ed apparentemente priva di sensi. Subito dopo essere entrata nel tunnel, la donnola in questione scaraventa a terra la prigioniera e sbraita in direzione del compagno: "Sono stufo! Da qui in avanti tocca te!" In tutta risposta, l'altro gli lancia uno sguardo ostile e fa per metter mano alla spada.
La prima donnola per un attimo sembra guardare divertita la scena, poi drizza le orecchie e con un gesto zittisce gli altri due. Annusando l'aria si volta nella vostra direzione ridacchiando malignamente.
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Ivy

Un urto improvviso ti fa riprendere i sensi. Hai un saporaccio di sangue in bocca e la testa ti sembra sul punto di scoppiare... Provi ad alzarti ma scopri di essere bloccata da qualcosa. Intorno a te è tutto buio, ti pare di sentire delle voci lontane ma non riesci ad identificarle... Inspiri profondamente e provi a fare mente locale.
Improvvisamente ti torna in mente tutto: la sortita nel bosco, la promessa al tuo mentore, la radura stranamente piena di bacche, l'agguato, il tuo breve ma intenso tentativo di fuga e le donnole sopra di te. L'ultima cosa che ricordi è di essere caduta e di aver battuto la testa da qualche parte.
Ora che i tuoi occhi si sono abituati al buio riesci a capire meglio la tua situazione: sei da qualche parte sottoterra, hai le mani e i piedi legati, e vicino a te senti le donnole che ti hanno aggredito bisticciare fra di loro.
Probabilmente stanno litigando sul modo di mangiarti. Quando eri piccola e facevi i capricci tua mamma ti diceva sempre che le donnole portano i topi nei loro buchi sottoterra per mangiarli...
Fortunatamente ti accorgi che i legacci che hai intorno ai polsi non sono particolarmente robusti: un paio di morsi dovrebbero bastare a liberarti. E' evidente che le donnole, vedendoti svenuta, non hanno pensato che la loro preda potesse provare a fuggire.
Approfittando della momentanea distrazione dei tuoi aguzzini rosicchi le corde che ti legano e, cercando di non fare rumore, ti volti lentamente verso le donnole...
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Voltandosi, Ivy vede Caley e Co dall'altra parte del tunnel. In mezzo a loro ci sono le malvagie donnole, che al momento sembrano concentrate sui topini nascosti dietro la colonna.

Vai coi goal!

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General / Giochi comici
« il: 2009-09-17 20:02:36 »
Vorrei reperire qualche gioco (ovviamente scevro da R0) che abbia lo specifico intento di creare situazioni comiche/satiriche/demenziali. Mi pare di aver capito che labyrinth and lycanthropes abbia questo scopo e che includa delle meccaniche che premiano i giocatori che contribuiscono alla creazione di situazioni divertenti in game... Ce ne sono altri? Come fanno a portare avanti il loro intento?

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Generale / OMG! Ma... quindi licia era una ninjà!
« il: 2009-09-15 12:53:24 »
Ho appena scoperto che Satomi dei Bee-Hive è il figlio di Richard Harrison... sono senza parole!

http://www.imdb.com/name/nm0365870/

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Ho provato a buttare giù una scheda per un hack cyberpunk di non cedere al sonno, che ne dite?

[img=http://img23.imageshack.us/img23/305/dontrestyourchrome.th.jpg]

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Questo l'ho fatto io / Gdr di Harry Potter
« il: 2009-07-27 10:01:40 »
Usciti dal cinema l'altra sera ci è venuta l'idea di giocare a fare i maghetti (o streghette) di Hogwarts. ^_^
Abbiamo guardato un po' in giro per la rete ma pare che non ci sia alcun gioco ad hoc (Broomstix, citato da Moreno in un altro topic sinceramente lascia molto a desiderare), quindi credo proveremo ad hackare qualche sistema esistente o, se la voglia persiste, a farcelo noi.
Io stavo pensando ad un hack di Mouse Guard, con la Natura sostituita dalle 4 case (scegli la casa di appartenenza in fase di creazione, magari rispondendo a delle domande) e le varie skill, tratti e wises rivisti in chiave magosa... Natura a parte gli elementi di MG che mi sembrano particolarmente adatti a Harry Potter sono i Beliefs, il fatto che il sistema spinga a lavorare in gruppo (l'amicizia è uno dei temi fondamentali di HP a mio avviso) e qualche altra note come il fatto che i genitori influenzino la creazione del PG e le stagioni, che potrebbero essere convertite in anni scolastici.
Che ne dite? Altre idee?


PS: appena torno a casa e rimetto le mani sul manuale proveremo anche a fare i Mangiamorte in "La Mia Vita con Voldemort" :-D

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Questo l'ho fatto io / [NCaS] Silent Head
« il: 2009-06-22 15:07:28 »
Da un po' di tempo sto buttando giù un adattamento per giocare con NCaS nell'ambientazione di Silent Hill (prendendo ispirazione soprattutto da SH2 ma in generale da tutta la saga, compresi fumetti e film).

Ecco cosa ho tirato fuori fin'ora (ringrazio Hasi che mi ha dato parecchie idee):

LE CINQUE DOMANDE:


1.   Perché sei a Silent Hill?

[align=center]Well I'm alone there now...
In our “special place”...
Waiting for you.
(Mary Shepherd/Sunderland - Silent Hill 2)[/align]

Questa domanda sostituisce il normale “Cosa ti tiene sveglio?” di NCaS. Tutti i Protagonisti sono a SH per un motivo, qualcosa di oscuro e misterioso che li lega a questo posto. La risposta a questa domanda dovrebbe gettare delle ombre sul passato del Protagonista, dando al GM un’idea di cosa egli dovrà affrontare nella città maledetta.
Pensaci: Cosa ti ha portato ad arrivare in questo luogo tetro? Hai appena ricevuto una lettera in cui tua moglie, che credevi morta da anni, ti invita a raggiungerla nel vostro “posto speciale”? Stai portando tua figlia adottiva a visitare la sua città natale per calmare gli incubi che la tormentano ogni notte? Stai semplicemente viaggiando da un luogo all’altro, forse in fuga da qualcosa? O magari stai tornando a casa dopo lungo tempo?

2.  COSA TI è APPENA SUCCESSO?

[align=center]This uh... this town... there's
something... “wrong” with it.
(Angela Orosco – Silent Hill 2)[/align]

Questa domanda rimane uguale alla seconda di NCaS: spetta al giocatore impostare la scena d’apertura che vede coinvolto il proprio Protagonista. Come per una normale partita di NCaS, la prima scena dovrebbe comprendere un momento di grande stress o di intensa paura per il personaggio. Il Protagonista deve realizzare che c’è qualcosa che non va nella città intorno a lui, qualcosa di molto strano e pericoloso!
Pensaci: Qual è il tuo primo contatto con il lato oscuro della città? Cosa ti ha causato tanto stress o tanta paura? Una persona è improvvisamente comparsa davanti alla tua auto, facendoti finire fuori strada? Tua figlia è appena scomparsa nella nebbia che avvolge la città? Sei stato assalito da un mostro orrendo mentre camminavi per le strade deserte?

3.  COSA c’è in superficie?

[align=center]Do you know what it does to you, James? When you're hated, picked on, spit on, just cause of the way you look? After you've been laughed at your whole friggin' life?
(Eddie Dombrowski – Silent Hill 2)[/align]

Questa domanda rimane identica alla terza domanda di NCaS ed è ugualmente importante: l’aspetto esteriore del protagonista non solo si riflette sulle reazioni che gli altri personaggi avranno nel vederlo, ma potrebbe anche riflettere le motivazioni che hanno spinto il protagonista fino a SH.


4.  COSA giace in profondità?

[align=center]I get it now. Why I'm still alive even though everyone else is dead. I'm not the only one who's still walking around. I'm the same as them! I just hadn't noticed it before.
(Lisa Garland – Silent Hill)[/align]

Nonostante questa domanda sia formalmente identica a quella di NCaS, presenta alcune sottili differenze. Qui infatti il giocatore deve decidere perché il suo Protagonista si trova Silent Hill, la vera motivazione che l’ha condotto in città, quella profonda, non quella superficiale della prima domanda. Ogni Protagonista in Silent Hill deve avere un passato oscuro, tormentato, che forse ha dimenticato o che, molto più probabilmente, preferisce ignorare o fingere di aver dimenticato. Questo segreto sepolto nella memoria del Protagonista è ciò che lega il Protagonista a Silent Hill, che da forma agli Incubi che abitano la città e che lo ha richiamato al suo interno.
Pensaci:La risposta a questa domanda è estremamente importante ed è strettamente collegata con la prossima.

5.  qual è la tua strada?

[align=center]I don't know what kind of hell is waiting for me there, but I've got no other choice. I don't care about God or Paradise... If that's what she believes in then fine. But she won't get away with what she did. When I find her, I'll kill her myself.
(Heather Mason – Silent Hill 3)[/align]

Anche questa domanda è simile a quella di NCaS in Silent Hill è il giocatore a stabilire quale sarà lo scopo ultimo del Protagonista.
Pensaci: Non è detto che il tuo Protagonista abbia chiaro fin da subito il suo obiettivo... (etc etc)

RIQUADRI INCUBO

I Riquadri Reazione vengono sostituiti da tre Riquadri Incubo, che indicano il “livello” di Silent Hill in cui si trova il Protagonista. I personaggi iniziano con tutti e tre il loro riquadri liberi ma, man mano che il gioco procede, si troveranno a doverne barrare alcuni.
Con 0 Riquadri Incubo barrati il personaggio si trova nella versione “nebbiosa” di Silent Hill. Si tratta del livello base: la città è invasa da un pesante manto di nebbia, gli edifici sono disabitati e strane creature si aggirano per le strade.
Con 1 Riquadro barrato il Protagonista si trova nella versione “diroccata” di Silent Hill. È simile al livello precedente, ma le costruzioni appaiono decrepite, abbandonate da anni, la nebbia è quasi impenetrabile e le creature innaturali si fanno più numerose ed aggressive. I dadi Dolore tirati dal Narratore in qualsiasi conflitto con un Protagonista in questo livello aumentano automaticamente di 1.
Con 2 Riquadri barrati il Protagonista si trova nella versione “oscura” di Silent Hill. Gli edifici sono ridotti a scheletri metallici arrugginiti, la nebbia è sostituita da un buio paragonabile a quello della notte più nera e le bizzarrie cittadine sono più strane e pericolose che mai. I dadi Dolore tirati dal Narratore in qualsiasi conflitto con un Protagonista in questo livello aumentano automaticamente di 2.
Con 3 Riquadri barrati il personaggio si trova nella versione “incubo” di Silent Hill. Le mura grondano sangue, le strade pullulano di creature oscene e l’ordine naturale delle cose appare completamente sovvertito. I dadi Dolore tirati dal Narratore in qualsiasi conflitto con un Protagonista in questo livello aumentano automaticamente di 3.

SOPRAVVIVENZA

In Silent Hill i Dadi Disciplina vengono sostituiti dai Dadi Sopravvivenza, che rappresentano la generica capacità del Protagonista di sfuggire agli orrori di Silenti Hill e di superare gli ostacoli che gli si pongono d’innanzi.
Quando la Sopravvivenza Domina, la situazione si fa in ogni caso meno pericolosa (o, comunque, non diventa più pericolosa di prima) ed il personaggio si guadagna un attimo di respiro.
L’effetto di ciò nel gioco è di permettere al giocatore di ridurre di 1 il proprio Rischio attuale oppure di liberare uno dei propri Riquadri Incubo.


RISCHIO

Lo Sfinimento viene sostituito dal Rischio: un Protagonista può decidere di incrementare le proprie probabilità di successo correndo dei rischi (come tenere accesa la propria torcia elettrica pur sapendo che la luce attira le creature che popolano la città, oppure avventurandosi su una struttura pericolante per raggiungere un indizio prezioso per risolvere un enigma e via dicendo…).
Meccanicamente i dadi Rischio funzionano esattamente come quelli Sfinimento, un Protagonista può scegliere i aumentare il proprio Rischio di un dado alla volta, che gli rimarrà “attaccato” da quel momento in avanti.
Quando il Rischio Domina, significa che il Protagonista si è cacciato in una situazione ancora più pericolosa di quella in cui si trovava.
L’effetto di ciò nel gioco è di aumentare di 1 di dadi Rischio del Protagonista.

SENZA SCAMPO!!

Se il punteggio di Rischio di un Protagonista supera il 6 il personaggio è “Senza Scampo”, ovvero si trova in una situazione dalla quale non riesce ad uscire con le proprie forze (intrappolato, circondato da creature mostruose, ferito gravemente, …).
Quando un Protagonista è Senza Scampo tutti i suoi dadi Rischio se ne vanno e i suoi Riquadri Incubo vengono liberati. Il personaggio sarà però completamente inerme ed intrappolato per almeno un giorno e potrà essere liberato solamente da un altro Protagonista che arrivi ad aiutarlo.
L’esperienza è talmente traumatica che, anche dopo esser stato liberato, il Protagonista vedrà la propria Sopravvivenza ridotta a 1 per un intera giornata (durante la quale dovrà riposarsi) e perderà i propri Talenti per altrettanto.

CORRUZIONE

I dadi Follia diventano dadi Corruzione, che simboleggiano la comprensione da parte Protagonista di quanto gli sta accadendo e, contemporaneamente, il rafforzarsi del suo contatto con le forze oscure che dominano Silent Hill ed il suo lento cedere alle tentazioni che questi poteri gli pongono innanzi.
Meccanicamente, i dadi Corruzione funzionano esattamente come quelli Follia: un giocatore può scegliere di usarne fino a 6 in qualsiasi tiro.
Quando la Corruzione  Domina, il Protagonista viene attirato in un livello più profondo di Silent Hill.
L’effetto di ciò nel gioco è di essere costretto a riempire uno dei propri Riquadri Incubo. Se non ci sono più Riquadri da riempire, allora per il personaggio è giunto il tempo di una Rivelazione.

RIVELAZIONE

Quando un Protagonista ha un Rivelazione (ovvero deve riempire un Riquadro Incubo ma non né ha più di liberi) significa che ha una momentanea visione del motivo della sua presenza a SH. Il giocatore descrive come preferisce questa visione, tenendo conto delle risposte date alle sue 5 domande (in particolare al “cosa giace in profondità?” e “dov’è la tua strada?”) e che la Rivelazione è un momento di grande tensione, spesso terrificante per il Protagonista che la vive.
Alla fine della Rivelazione, i dadi Sopravvivenza diminuiscono di uno e il Protagonista guadagna un dado Corruzione Permanente (che ha lo stesso funzionamento della Follia Permanente). Il giocatore può liberare tutti i Riquadri sulla sua scheda e il Protagonista di risveglia nuovamente nella Silent Hill “nebbiosa”.
Se la Sopravvivenza arriva a zero, il personaggio cede completamente al suo lato oscuro, diventando uno dei dannati di Silent Hill (con un valore di Dolore pari al totale dei dadi che ha lanciato l’ultima volta).



Come vedete alcune cose sono da completare e mancano ancora dei pezzi (i talenti e altro), nel frattempo se avete commenti/suggerimenti siete i benvenuti.

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General / Gioco Sci-Fi
« il: 2009-05-24 08:24:11 »
Un mio amico sta cercando un gdr SF ma nessuno di quelli che ha visto fino ad ora lo soddisfa più di molto. Lui sarebbe interessato in un gdr focalizzato sui conflitti/problemi (conflitti sia nel senso di conflitti armati che sociali/morali) legati all'espansione spaziale e all'incontro di razze aliene (anche se queste, dice, non gli interessano più di molto).
Io ho pensato a Burning Empires, ma non credo sia disposto a sciropparsi il tomo di 600 pagine che è il manuale...
Suggerimenti?

100
Ricerca Giocatori / [Venezia] Cerchiamo giocatori
« il: 2009-05-09 10:57:18 »
Salve ragazzi!
Dopo aver lurkato per un bel po' nel forum alla fine mi sono deciso ad iscrivermi...

Visto che sono alla disperata ricerca di giocatori (al momento il mio gruppo è ridotto all'osso), ne approfitto per chiedere subito se c'è qualcuno nei dintorni di Venzia/Mestre che voglia giocare.
A nostra disposizione abbiamo Mouse Guard, NCaS, Esoterroristi, House of the Blooded, Burning Wheel... ma se volete proporci qualcosa di diverso non ci tiriamo indietro!

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