Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco Costantini

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 129
16
Generale / Re:Merry Xmas to GcG
« il: 2012-12-25 11:08:49 »
Buon Natale e che il Re della Vita ci  benedica tuuutti quanti :)

17
Internoscon 2013: Infection / Re:INCbook: cercasi revisori
« il: 2012-12-13 09:29:34 »
Io credo di averti già risposto via mail :)

18
Segnalazioni e News / Re:Nuovo sito Narrattiva
« il: 2012-12-06 09:07:05 »
Credo si riferisse all'intero manuale in pdf.
Sposo anche io la richiesta: vedremo mai manuali in pdf o, meglio, in epub?

19
Oddio...non abbiamo sempre fatto che solo una persona può partecipare al conflitto, mentre gli altri possono essere usati al max come oggetti improvvisati.
Però non ricordo che sul manuale ci sia una versione ufficiale della cosa.

20
Grazie mille per le risposte :)


Per quanto riguarda l'escalare, non era tanto una questione di sopracciglio, quanto proprio una questione di regole: il dubbio è venuto perchè il manuale dice di tirare acutezza (del curatore) più corpo (del morente), una combinazione che in gioco non esiste. Quindi ho pensato: se si fosse potuto escalare, il manuale avrebbe detto "tu che guarisci fai un normale conflitto, ma quando devi tirare corpo, usi il corpo del morente".
Certo, potendo escalare il povero Doug sarebbe ancora vivo probabilmente...la sua morte sarà servita anche per capire le regole :p


Sui dadi in fase di ricreazione, sì, immaginavo fosse così. L'unica cosa un po' castrante è che, essendo morto alla seconda città e avendo accumulato un sacco di d4 (il personaggio era pure problematico quindi partiva già con un mucchio di tratti in d4) dovrò cmq avere un pg che "problematico".


Ma eventualmente secondo voi è possibile proprio rifarlo da capo, senza conservare nulla? O è una scorrettezza?

21
Ieri sera il povero Doug è morto.
Sembrava un bastardo ma era tanto un bravo ragazzo.


La sua morte ha fatto nascere qualche dubbio sul testo di alcune regole.


Quando si fa il conflitto per curare un Cane morente (16-19 fallout) si dice di tirare acutezza del "curatore" più corpo del morente, più ogni altro tratto relazione o oggetto pertinente del curatore.
Ma durante questo conflitto si più escalare? Fino a ieri abbiamo fatto così, ma ora sono in dubbio.


L'altro dubbio riguarda la creazione di un nuovo Cane "in corsa" durante il gioco.
Il manuale dice: "dai al tuo Personaggio tanti dadi Tratti quanti ne aveva quello vecchio, più 1d6 per il disturbo".
Qui non capisco se devo dargli lo stesso numero (quantità) di dadi, o se devo conservare proprio gli stessi, taglia inclusa.
Se il vecchio pg aveva 2d4, 3d4, 3d6, 1d6, 1d10 devo dare al nuovo 5d4, 4d6 e 1d10 o 19 dadi (taglia a scelta)?
Idem per le relazioni.

22
A proposito d'originalità: se guardate bene noi stiamo giocando al Trono di Spade...e abbiamo assegnato un libretto ad ogni casata, ovviamente con un senso :)

23
Ehy, dov'è finita la mia copia del Macaluso?!? >:(
Devo per caso mandare Boxer, il mio Arsenale, a ritirarla?  :P

24




Uploaded with ImageShack.us


Eccoci nella nostra apocalisse: anni di ogm hanno reso i gatti giganti ed ora queste immense creature vagano, seminando terrore e distruzione, per la terra che oggi chiamiamo Westeros.


25
Segnalazioni e News / Re:Sagas of the Icelander al via
« il: 2012-11-14 17:33:00 »
Io avevo contribuito con i 5$ base, ma quando ho letto della mappa cartacea e ho visto che mancava poco ho sganciato gli altri 20$.
Il progetto mi piace molto e sono arcicurioso di vedere una trasposizione storica del motore di AW, e anche se una parte di me dice "oh mio dio, basta spendere in giochi!" devo dire che il prezzo, compreso di spedizione, non è nemmeno alto.

26
Io ho risolto in una maniera un pochino più diretta e netta. Non parlo mai (tranne, purtroppo, quando bisogna rispondere a qualche topic strampalato su internet...ma anche i quel caso il meno possibile) di "coerente" "parpuzio" "focalizzato" ecc.
Parlo del gioco...nono, non del "gioco" in generale, ma del gioco con nome e cognome. Parlo di AiPS, Cani, AW.
Quando qualcuno fa una sparata sui "gdr forgiti" che sono così o non sono cosà, basta prendere un gioco (parpuzio o niu ueiv) e con un esempio concreto, smontare la nuvoletta di nulla.

E' un metodo che straconsiglio a tutti :)

27
Mercatino / Re:[CnV] GM Screen (passatemi il termine)
« il: 2012-11-07 13:40:44 »

La roba che si ricorda peggio:

- Regole per Aiutare un PG/PNG
- Elenco delle cerimonie
- Le combinazioni delle caratteristiche a seconda dell'ambito
- I dadi di una proprieta' a seconda di taglia e qualita'
- I fallout e i fallout da esperienza

Ehmmm...guarda che a parte le regole sull'aiutare (il tuo primo punto) tutto il resto è paro e chiaro sulla scheda di ogni PG.
Basta che te ne stampi una e la metti affianco a quella dei png; oppure se non vuoi avere due fogli, la stampi sul retro. Quando ti servono quelle info giri e voilà :)

28
Lucca Comics 2012 / Re:Belle storie da Lucca
« il: 2012-11-06 21:05:41 »
Anche io ho una bella storia da raccontare, e pensate, non ero nemmeno a Lucca!

Un mio amico, Emanuele, aveva uno stand al games e, sapendo che non sarei potuto venire, gli avevo chiesto di fare acquisti. Chiaramente dal 31 non riuscivo a contattarlo. Ero disperato! Pensare a tutti quei giochi lì, che aspettavano me, fermi sul bancone.
Come fare?!? Ecco l'idea! In una micro pausa dal lavoro chiamo un certo Simone (non so se lo conoscete...faceva delle demo credo...e mi pare sia Marchigiano :p) e gli affido la missione: trova Emanuele e digli di prendermi quella montagna di giochi!
Il povero, impietosito, accetta, non consapevole che trovare una persona specifica ma che non conosci in un padiglione pieno di persone tutte più o meno uguali sia un po' più difficile che trovare il famoso Wally.

"Ma la speranza non era perduta perchè" Emanuele alla fine riesce a contattarmi, si reca di corsa dai Coyoti Narrattivi e in un tripudio di miccette i due finalmente si incontrano e senza che Emanuele riesca nemmeno a proferir parola, il baldo Simone estrae una busta con tutti i giochi che volevo.

Ed ora, finalmente a riposo, sono qui con una piletta di manuali nuovi tutti miei :)

Grazie Simone :)

29
Segnalazioni e News / Re:Sagas of the Icelander al via
« il: 2012-10-26 16:54:16 »
Ho dato anche io il mio piccolo contributo.
Sono molto interessato dal progetto, in particolare da come il "motore" di AW sia stato modificato per ottenere i risultati che il gioco sembra prefiggersi.

30
Fiuuu, grazie a tutti per consigli (e continuate pure). Per ora mi oriento sugli Zelda (non foss'altro che la mia dolce metà è una fan e si li è già giocati tutti sulle altri console) ed il buon vecchio Mario Kart (che è proprio un gran scaccia pensieri).
Interessante poi 'sta cosa del coop di Trauma Center, dovrò darci un occhio :)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 129