Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Glenda

Pagine: 1 ... 110 111 [112] 113
1666
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-08 10:35:24 »
Dadi tirati!!!
2
6
6

Culo, eh? Direi che il 12 è stato superato...

che il motivo sia importante, se è partita in quelle condizioni, mi pare ovvio...
potrebbe aver scelto quel tempo assurdo anche per non farsi intercettare da qualcuno...boh...

1667
Organizzazione dei Play by Forum / Levity #1: "Nel cielo"
« il: 2009-04-07 12:45:27 »
Citazione
Adrian si era domandato tante volte come dovesse essere volare in mezzo a una tempesta di vento, ma quando guardava da dietro i vetri quei turbini d’aria e polvere abbattersi su tutto ciò che gli ostacolava il passaggio, si diceva che tutto sommato era bene che il suo istinto di sopravvivenza fosse più forte dell’adrenalina. Del resto, non era il suo lavoro, volare. Era più un miraggio, semmai...o un’eredità pesante che si portava sulle spalle a causa di un ingombrante schiera di avi (padre, nonno, bisnonno, e pure un lontano zio di cui non aveva mai visto nemmeno una foto!) che si erano in qualche modo distinti a bordo di un velivolo di qualche tipo. E cosa era finito a fare, lui? A lavorare alla torre di controllo...a guardare attraverso dei freddi strumenti il volo degli altri. Del resto, che altro avrebbe potuto fare? A casa sua, non c’era posto per altro, e lui, purtroppo, non aveva le doti dei suoi illustri avi: innanzi tutto gli mancava una buona vista, ed un pilota miope non s’era mai visto nè sentito; in secondo luogo, non aveva mai avuto ottimi riflessi.
Però - e non sapeva se questo fosse un pregio o un difetto, in un paese come il suo - aveva una grande sintonia con il vento: sentiva quando stava per arrivare, quanto sarebbe stato forte...a volte gli sembrava pure di vederlo...come un amico segreto - o un avversario di cui non si può fare a meno.
E quello di quel giorno, era un vento coi fiocchi: accidenti, se lo era!
Quel velivolo abbandonato tra le sue braccia, aveva proprio poche speranze di rimanere in piedi.
Tra l’altro, doveva avere una visibilità quasi nulla: dalla stessa torre di controllo, non riusciva a individuarlo. Lo vedeva sul radar, come un piccolo puntino luminoso. E in cielo, nulla.
“Non può atterrare qui” disse al collega “si schianterà. Forse possiamo provare a metterci in contatto con lui e dargli delle indicazioni”

1668
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-07 12:07:42 »
Chiarimento:
L'addetto al radar che devo gestire è il Tim che sale le scale o è il tizio che si è accorto dell'aereo nel mio post?
Quel che c'è scritto nel biglietto me lo devo inventare? Perché, se sì, non ho la più pallida idea: urrà!

1669
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-06 17:14:35 »
oddio...che confusione...
Però è interessante...

1670
Organizzazione dei Play by Forum / Levity #1: "Nel cielo"
« il: 2009-04-06 13:04:33 »
Allora...io ho iniziato di testa mia...correggetemi se sbaglio qualcosa, non so bene dove sto andando a parare

Citazione
La tempesta di vento era iniziata prima del previsto, ed era risultata molto più forte di quello che l’equipe meteorologica avesse annunciato. Tuttavia, la maggior parte della popolazione si era già messa al riparo e la città aveva assunto quel lugubre quanto pittoresco aspetto di cui si vestiva in giornate come quella: una tetra e silenziosa distesa di case fantasma, dove anche i tetti d’ardesia perdevano il loro colore, e l’unica cosa viva, fischiante e ululante, a piede libero in una corsa pazza per le strade, era proprio lui: il vento. Se fosse stato possibile avvicinarsi, e sbirciare attraverso i vetri delle finestre, forse si sarebbe potuto scorgere il viso di qualche curioso, ancora affascinato da quelle dimostrazione di potere di madre natura.
Ma i più, ormai, ci avevano fatto l’abitudine, e proseguivano senza troppo pensare le proprie occupazioni.
Diverso era per coloro a cui la buona sorte non aveva concesso di vivere in abitazioni pianificate ad hoc per resistere alle emergenze: gli sfortunati che ogni volta sfollavano nei sotterranei al suono della campana d‘allarme, rimanevano tutto il tempo con le dita incrociate, nella speranza di trovare, all’uscita, il tetto di casa ancora al proprio posto.
Brutta cosa, ma cosa di rountine.
Le tempeste di vento si verificavano almeno un paio di volte al mese.
Tuttavia, quel giorno, alla torre di controllo delle linee aeree, stava accadendo qualcosa di strano: l’addetto al radar aveva appena annunciato di aver rivelato un velivolo in volo. Chi aveva avuto la folle idea di avventurarsi in cielo con una tempesta del genere?

1671
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-06 11:54:07 »
Dunque...io posso iniziare come mi pare? Ma senza avere idea di un'ambientazione? Perché, ovviamente, se scrivo per prima rischio di dare anche il taglio all'ambientazione, o quantomeno scelgo di sicuro l'epoca e il luogo in cui la storia cominicia...

Aspetto che apriate un nuovo topic?

1672
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-05 16:19:43 »
Ok. Appena tornata dal mare!
Certo...fare iniziare proprio a me che non so nemmeno in che consiste il gioco è una vera crudeltà!!! (*Glenda piange e fa i capricci*).
Scusa ma...qui non si creano personaggi, non si fanno schede...semplicemente si racconta a ruota? (Non è una critica...anzi, se è così, è fiQuo, lo faccio sempre coi miei alunni!). Dammi qualche delucidazione e poi vedo di iniziare.

1673
beh...se mastera qualcun altro, comunque sì, ci sono...

1674
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-04 09:37:16 »
Ok...se non avete problemi a far provare una che non ha la più vaga idea del gioco, io ci sarei!

1675
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-03 13:28:47 »
O_o  !!! OMG!
Ragazzi...a questo punto è chiaro: non ho la stoffa per giocare con voi...non ho capito un accidente di tutto ciò che avete detto!
(Immaginatevi una giocatrice che, al tavolo, sta sempre seduta accanto al master perché non capisce mai le regole: Tartarosso ne sa qualcosa...)

1676
A Eso io ho giocato a tavolo, come giocatrice, quindi direi di sì...anche se io lo confesso...sono deviante: mi perdo nel gusto del raccontare...per me il bello del PBF è poter descrivere gesti, situazioni, stati d'animo che dal vero - a meno che non si sia attori professionisti - non è facile rendere: insomma, descrivo per descrivere, perchè mi piace indagare i sentimenti, la gestualità, l'aspetto, il modo di muoversi dei personaggi...Non è che poi sarei io a "appensantire" tremendamente la storia, rispetto al modo in cui preferireste giocare voi? Mi piace tantissimo l'idea di giocare con gente nuova che non siano i soliti frequentatori del mio sito, ma siccome sono nuova e un forum di gioco di narrazione su cui sbizzarrirmi ce l'ho già, non vorrei essere quella che poi vi rompe le balle!

1677
Allora...direi che nei forum dove gioco io, una pagina come questa è impensabile, perchè spiega il racconto, ma non lo fa da voce narrante...è come se fosse una "didascalia teatrale", non so se rendo.

_______________________________________________________________________________________________________

In termini di dadi:

Il dottore come oggetto improvvisato vale 1d6 (come dottore è bravo, ma come distrazione è nella media),cioè 1d6 ---> 4

Helen subisce il colpo delle parole di Gabriel, ma l'arrivo del dottore impedisce che abbia il tempo di rifletterci subito

1 1 1 2 2 3 3 4 4 5 6 6 6 6 ----> 3 4 4

Helen subisce 3d4 fallout, da aggiungere ai 4d6 di Fallout dalla cerimonia

Il successivo rilancio di Helen è un azione del dottore. Si precipita in mezzo a voi dicendo "che state facendo? Questa povera ragazza è incinta, e non sta bene, volete fargli perdere il bambino?"
Vi spinge via entrambi. Il suo scopo è allontanarvi da lei
1 1 1 2 2 3 3 4 4 5 6 6 ---> 6 6

---------------------------
Helen Garvey

Acutezza: 5d6

Cuore: 5d6

Corpo: 2d6


Tratti:
2d10: "Ho visto Tobias!"

1d8: "sfuggo alla realtà"

1d6: "piangere"


Relazioni:
1d6 Gabriel

1d6: Eleazar, suo padre.

2d6 la sua casa

1d6 I cani delle Vigne del Signore della Vita.


In suo favore stanno agendo anche 5d10 di influenza demoniaca.
Sta usando suo padre come aiuto (come oggetto improvvisato) nel conflitto.
Il dottore è corso in suo aiuto (come oggetto improvvisato) nel conflitto.
Ha subito 4d6 + 3d4 di Fallout,

______________________________________________________________________________________

In uno dei due forum, come amministratrice mi occupo anche di cancellare tutto ciò che non è pura narrazione dal forum, in modo che chi legge, legga una storia che procede fluidamente.
Ovvio che nei PBF che seguo io, un personaggio può morire solo se la scena è "narrativamente bella" e quindi è una scelta concordata tra master e giocatore.

Alla domanda sul perché mi richiederebbe molto tempo...beh: dovrei creare dei PNG anch'essi dotati di scheda abilità, per confrontarsi cn i PG...dovrei creare le creature soprannaturali con tutta la loro struttura, la loro forza, le loro caratteristiche d'attacco e di difesa...e non sono tagliata per queste cose...

1678
questi sono i tipi di gdr che ho masterizzato io. E ripeto che sono stata scema io: non avendo mai visto forum diversi ero convinta che un PBF fosse SEMPRE fatto così...non credevo si potesse giocare via forum con quasi lo stesso sistema che si usa dal vivo. Come non mastererei dal vivo (ancora non ho osato masterizzare una sola avvnetura) men che meno me la sento in forum dove non conosco nessuno e la vergogna è immensa. Perdono...

http://ucas.forumfree.net/?t=26148587

http://www.cyberpunk2020.org/index.php?option=com_smf&Itemid=96&topic=311.0

1679
Ragazzi...mi infamerete e vi chiedo perdono, ma ho letto ieri per documentarmi il vostro PBF di "Cani nella Vigna".
Chiedo perdono per non averlo letto prima: siccome gioco in molti PBF (cyberpunk, x-man) e sono tutti del tipo che avevo in mente io, non avevo capito cosa si intendesse per Plat By Forum in questo sito. Sono stata veramente troppo leggera e me ne scuso, ma con questo sistema non sono assolutamente in grado di masterarizzare...è completamente fuori da ogni mia esperienza, e, soprattutto, mi prenderebbe un tempo in orgnanizzazione e gestione della storia che purtroppo non ho.
Vi chiedo umilmente scusa, ma non ce la posso fare.

1680
Ma come si fa a giocare via dado per forum?
Cioè...prima di scrivere ci mandiamo gli mp sui risultati? ^_- Ok...lo ammetto...IGNORO qualsiasi teoria di gdr...gioco e basta e sono 'gnurante...In compenso ho la fissazione della buona scrittura: un PBF con interruzioni tipo "uso tempra, quanto faccio?" "fai tre quindi..." sarebbe terribile...Troverei più bello che ogni giocatore scegliesse come narrare ciò che gli accade, nel modo che preferisce: io posso dire che fallisce l'azione o che ha successo (ovviamente in privato) e chi ha in mano il personaggio racconta...in modo da creare qualcosa che sia bello da leggere, non solo da giocare...

Pagine: 1 ... 110 111 [112] 113